Frattura gomito

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

Frattura gomito

Messaggio da leggereda Mudman » mer lug 19, 2017 10:04 pm

Ciao a todos, per l'ennesima volta mi sono frantumato. Frattura dell'olecrano operata con cerchiaggio e fili di Kirshner con metodo Weber. Mi hanno operato il 14/7, il gomito va bene ho recuperato quasi tutta la flessione e l'estensione dopo solo 3 giorni di Fisioterapia (ne devo fare 30 sedute). Ho fatto aNche un ecografia e un elettromiografia che, ahimè ha denunciato un grosso deficit al nervo ulnare. Sto prendendo 4 pastiglie da 500mg di nicetile e 2 di Normast, ma i miglioramenti mi sembrano nulli. In pratica non ho sensibilità al mignolo e poca all'anulare. Sto guidando lo scooter e l'LC8, ma il vero obbiettivo e' tornare a fare una gara l'8 e il9 settembre. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Grazie 1000 a tutti.
:(
Mudman
 
Messaggi: 15
Iscritto il: ven set 26, 2014 2:56 pm

Re: Frattura gomito

Messaggio da leggereda Mudman » mer lug 19, 2017 10:05 pm

Scusate operato il 14/6
Mudman
 
Messaggi: 15
Iscritto il: ven set 26, 2014 2:56 pm

Re: Frattura gomito

Messaggio da leggereda tnt » gio lug 20, 2017 10:21 pm

Mudman ha scritto:Scusate operato il 14/6

Purtroppo x me sono un esperto di queste cose....un consiglio.....
Nessuno dico nessuno può sapere al posto tuo come sta il tuo infortunio....il fisico cosa ti dice?gli ortopedici cosa consigliano??la fisioterapia come va?ho una piastra nella spalla da 3 anni (altri danni a parte)e la sensazione e' di averla sempre e comunque addormentata....ma non ho nessun problema nei movimenti e all'uso della forza..
Quindi se ti senti di ricominciare....fallo!!sempre che i medici non ti dicano che e' impossibile....
In bocca al lupo
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Frattura gomito

Messaggio da leggereda kimi416 » ven lug 21, 2017 5:59 pm

non sono medico.
però, se la struttura ossea e tendinea è a posto, e la mancanza di sensibilità non compromette la sicurezza di guida io non vedo perchè non andarci

i nervi hanno bisogno di tanto tempo per riprendere la loro funzionalità dopo un trauma (se non sono rotti ovviamente) e se gli dai più "stimoli" tendono a recuperare più in fretta. Anche nelle fisioterapie per recuperare sensibilità ai nervi ti consigliano di stimolarli ad esempio toccando piccoli oggetti, immergendo la mano in acqua o nella sabbia ecc
Avatar utente
kimi416
 
Messaggi: 21303
Iscritto il: lun feb 25, 2008 11:14 pm
Località: Barbados

Re: Frattura gomito

Messaggio da leggereda Mudman » ven lug 21, 2017 11:50 pm

Grazie TNT e grazie KIMI, il dubbio forte che ho e' che un conto è' girare con mezzi praticamente stradali, ed un conto con una moto fuoristrada. I medici dicono che probabilmente a settembre riaprono per sbloccare il nervo e con l'occasione toglierebbero i fili. Ma io da malato cronico che sono :e412: non vorrei perdere la gara. Oggi su consiglio di chi mi ha operato mi son comprato un piccolo splint da usare la notte, per tenere dritto il mignolo che si rimette in posizione chiusa poi col velcro lo fisserò all'anulare. Comunque grazie ancora, ogni vostro intervento, psicologicamente fa sempre bene :e056:
Mudman
 
Messaggi: 15
Iscritto il: ven set 26, 2014 2:56 pm

Re: Frattura gomito

Messaggio da leggereda tnt » sab lug 22, 2017 8:18 pm

Mudman ha scritto:Grazie TNT e grazie KIMI, il dubbio forte che ho e' che un conto è' girare con mezzi praticamente stradali, ed un conto con una moto fuoristrada. I medici dicono che probabilmente a settembre riaprono per sbloccare il nervo e con l'occasione toglierebbero i fili. Ma io da malato cronico che sono :e412: non vorrei perdere la gara. Oggi su consiglio di chi mi ha operato mi son comprato un piccolo splint da usare la notte, per tenere dritto il mignolo che si rimette in posizione chiusa poi col velcro lo fisserò all'anulare. Comunque grazie ancora, ogni vostro intervento, psicologicamente fa sempre bene :e056:

Potresti sempre provarci....nessuno ti chiede l'impossibile,devi renderne conto solo a te stesso....
Fare questi discorsi con me e' devastante quasi x tutti....
Luglio 2013......9 giorni di coma con frattura femore bacino scapola sterno e pneumotorace......dicembre 2013 operazione con piastra nella spalla in ricordo del botto....marzo 2014 serravalle a saltare....
Mai mollare .....se mai cominci la strada sara' infinita!!!
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Frattura gomito

Messaggio da leggereda Mudman » mar lug 25, 2017 11:06 pm

Vascular mi daresti anche un tuo parere?
Mudman
 
Messaggi: 15
Iscritto il: ven set 26, 2014 2:56 pm


Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti