Consigli Allenamento per neofita

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

Consigli Allenamento per neofita

Messaggio da leggereda MAFIOX » dom apr 23, 2017 5:50 pm

Ciao a tutti!
Sono neofita e per impegni di lavoro e famiglia riesco a girare in moto 1 volta ogni 3 settimane.
Mi rendo conto che passa troppo tempo perché ogni volta devo fare almeno 3-4 manche per riprendere la condizione mentale e fisica con cui mi ero fermato la volta precedente.
In questo modo non progredisco mai...sto sempre allo stesso punto e se mi va bene ogni volta a fine giornata riesco a chiudere quel 60% dei salti presenti.
Come posso fare per mantenere un pó di memoria fisica e mentale nelle settimane di fermo, per poter anche lentamente progredire?
Per l'allenamento fisico ho a disposizione a casa un tapis roulant e una staffa per trazioni....ovviamente per il tempo scarso posso solo ritagliarmi qualche mezz'ora in settimana la sera...

Grazie per i consigli!
MAFIOX
 
Messaggi: 14
Iscritto il: dom apr 16, 2017 8:05 pm
Località: Salerno

Re: Consigli Allenamento per neofita

Messaggio da leggereda Albee253 » dom apr 23, 2017 10:10 pm

Per l'allenamento fisico ci saranno sicuramente altri più preparati che possono darti consigli, anche se avendo poco tempo, già fare tapis roulant e un po' di corpo libero non è male (piuttosto che fare "divaning" sarà senz'altro meglio).
Per quanto riguarda l'effetto memoria del gesto atletico... l' è più dura. Puoi provare a fare magari qualche ripresa con una action camera dal casco e a rivederti, magari stando in piedi davanti allo schermo e cercando di ripetere (nel limite del possibile, ovviamente) i gesti che stavi facendo mentre veniva registrato il filmato. Non so, se sia un metodo valido ma avendo intervalli di inattività così lunghi, il video è l'unico strumento che mi viene in mente.