Crampi ad entrambe le mani.

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

Crampi ad entrambe le mani.

Messaggio da leggereda giovmx441 » mer mar 29, 2017 10:03 pm

Salve a tutti..
Con il succedersi di diverse gare, mi sono reso conto che questo problema influisce troppo nel risultato finale di ogni mia competizione.
Il problema in questione sono appunto i crampi alle mani.. che subentrano dopo circa 1 giro dallo start delle gare, costringendomi a rallentare per il dolore perdendo posizioni e talvolta a fare degli errori che mi portano a finire per terra.
Questo problema in allenamento è completamente assente..appare solamente in gara; per avere un miglioramento mangio più banane rispetto a prima, ma niente da fare. :e406: :e406:
Qualcuno ha lo stesso problema :e336: Qualche consiglio per migliorare la situazione :e336:
attendo delle risposte, Grazie a tuttiii :D
Avatar utente
giovmx441
 
Messaggi: 76
Iscritto il: ven giu 20, 2014 6:57 pm
Località: Sicilia

Re: Crampi ad entrambe le mani.

Messaggio da leggereda Jas KXF » mer mar 29, 2017 10:46 pm

Anche a me è' successo alla prima gara... È colpa della tensione e della foga, strizzi il manubrio e quello è il risultato....
Dopo la prima curva concentrati sul guidare bene, ripetiti mille volte di guidare sciolto, di rilassarti mentre sei in volo e di stringere le gambe, vedrai che guiderai meglio!
E abituati a guidare in mezzo alla gente e a fare sorpassi o comunque a stare con molte Moto il più possibile... Vedrai che sarai più tranquillo in gara e guiderai meno teso anche in gara
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Crampi ad entrambe le mani.

Messaggio da leggereda Cass9427 » gio mar 30, 2017 11:34 am

è solo una questione di testa..chiamala ansia o tensione che sia ma ti porta ad avere una guida rigida che magari in allenamento non avresti mai..devi cercare di stare rilassato come in allenamento :wink:
Avatar utente
Cass9427
 
Messaggi: 568
Iscritto il: mar lug 05, 2011 8:23 pm
Località: Padova

Re: Crampi ad entrambe le mani.

Messaggio da leggereda giambo » lun apr 10, 2017 5:36 pm

Io ho una domanda... un dubbio più che una domanda :mrgreen: a me fanno le male le mani mentre quando vado in bici o a nuoto ma in moto no :e020: :e020: perché? ok sono fatto strano..... e in moto vado piano ma neanche tantissimo sono fatto strano
Avatar utente
giambo
 
Messaggi: 964
Iscritto il: ven feb 08, 2008 5:47 pm
Località: Italy

Re: Crampi ad entrambe le mani.

Messaggio da leggereda manus » gio nov 09, 2017 1:52 am

Vai di gambe! Le braccia al massimo devono tenere il 25%, il resto o più è lavoro di gambe
Avatar utente
manus
 
Messaggi: 1559
Iscritto il: ven feb 03, 2012 1:46 am


Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti