dolore alle mani old story

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

dolore alle mani old story

Messaggio da leggereda gotaxxxx » mar feb 07, 2017 12:33 am

Da circa 4 mesi ho ricominciato ad andare a lavoro in officina (mezzi pesanti) in moto vado sempre 2 volte a sett quando mi riesce 3,(faccio mediamente 8\9 al mese) i primi 20 minuti ho problemi,mi spiego meglio sento dolore nella parte superiore della mano,sul pollice e intorno al polso,la cosa ovviamente è molto piu accentuata sulla manetta del gas,ho notato che da quando sono rientrato a fare questo lavoraccio il problema è peggiorato,perche prima si trattava solo dell indolenzimento del indice e del medio e leggermente la mano presentandosi circa dopo 13\15 minuti di attività intensa,adesso il problema durante i primi minuti è molto accentuato,dopo un pò non scompare ma è molto meglio,resta sempre l' indolenzimento dopo i 15 minuti..
Come mi conviene affrontare il problema?? dato che questo mi compromette molto in gara costringendomi ad abbassare il passo
Avatar utente
gotaxxxx
 
Messaggi: 590
Iscritto il: lun nov 21, 2011 11:25 pm
Località: chianciano terme (si)

Re: dolore alle mani old story

Messaggio da leggereda ChristianCHO » mar feb 07, 2017 7:52 am

Non sono un medico, quindi posso solo darti il mio parere basato sull'esperienza.
Credo che se il problema si presenta all'inizio della sessione di allenamento, gara, etc.etc. e poi man mano si attenua, oppure sparisce, è causato da un indolenzimento dei nervi della mano, questo sarà molto probabilmente generato da gesti ripetitivi, da particolari posizioni delle mani nelle ore di lavoro, oppure durante la giornata.
Il primo rimedio che mi viene in mente, sono esercizi di stretching specifici per le mani e magari se il problema persiste, puoi fare dei massaggi e utilizzare qualche prodotto antinfiammatorio.
Avatar utente
ChristianCHO
 
Messaggi: 206
Iscritto il: sab ago 03, 2013 8:58 am

Re: dolore alle mani old story

Messaggio da leggereda gotaxxxx » mar feb 07, 2017 10:22 pm

ChristianCHO ha scritto:Non sono un medico, quindi posso solo darti il mio parere basato sull'esperienza.
Credo che se il problema si presenta all'inizio della sessione di allenamento, gara, etc.etc. e poi man mano si attenua, oppure sparisce, è causato da un indolenzimento dei nervi della mano, questo sarà molto probabilmente generato da gesti ripetitivi, da particolari posizioni delle mani nelle ore di lavoro, oppure durante la giornata.
Il primo rimedio che mi viene in mente, sono esercizi di stretching specifici per le mani e magari se il problema persiste, puoi fare dei massaggi e utilizzare qualche prodotto antinfiammatorio.

prodotto tipo??
Avatar utente
gotaxxxx
 
Messaggi: 590
Iscritto il: lun nov 21, 2011 11:25 pm
Località: chianciano terme (si)

Re: dolore alle mani old story

Messaggio da leggereda ChristianCHO » mar feb 07, 2017 10:37 pm

Ce ne sono tanti, adesso non ricordo il nome di quella che in passato ho usato io, era qualcosa con profene nel nome, però adesso non ricordo, comunque domani cerco e ti faccio sapere.
Avatar utente
ChristianCHO
 
Messaggi: 206
Iscritto il: sab ago 03, 2013 8:58 am

Re: dolore alle mani old story

Messaggio da leggereda vascular67 » ven feb 10, 2017 4:13 pm

Vai da ortopedico e fai rmn della colonna cervicale
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5253
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: dolore alle mani old story

Messaggio da leggereda LIUKEN » dom feb 12, 2017 3:22 pm

Anche secondo me vai da un ortopedico...
LIUKEN
 
Messaggi: 376
Iscritto il: lun ago 31, 2015 6:26 pm


Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti