Polso sinistro ko

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

Polso sinistro ko

Messaggio da leggereda TatankaCRC » mer nov 23, 2016 12:56 pm

Ciao a tutti, pratico enduro a livello amatoriale, solo che ho avuto un po' di problemi con la resistenza ai polsi, nel snso: durante il giro nei tratti più tecnici, mi è capitato di non riuscire a tirare la frizione, con conseguente spegnimento della moto...
C'è qualche metodo di allenamento per ovviare a questo problema?
Sicuramente sarà legato allo scarso allenamento, dato che provengo da moto sportive
TatankaCRC
 
Messaggi: 15
Iscritto il: lun nov 07, 2016 11:27 pm

Re: Polso sinistro ko

Messaggio da leggereda gmarcogh » mer nov 23, 2016 2:36 pm

Secondo me la piega del manubrio non é adatta a te, o guidi in maniera sbagliata
Avatar utente
gmarcogh
 
Messaggi: 3864
Iscritto il: ven giu 10, 2011 1:32 am
Località: padova

Re: Polso sinistro ko

Messaggio da leggereda tnt » mer nov 23, 2016 8:10 pm

I polsi sono solo ossa hai fratture recenti?...non e' che ti confondi con i tendini che per'altro partono dagli avambracci??...
Leve troppo alte??la mano deve fare linea retta con l'avambraccio....quando guidi...se no quando avanzi con il corpo aumenti l'angolo e ti crei problemi...
Regola che vale x tutti i tipi di moto...
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Polso sinistro ko

Messaggio da leggereda TatankaCRC » dom feb 19, 2017 9:17 pm

per polsi intendevo tutto l'insieme :e404: comunque ho provato ad abbassare le leve e mettere il manubrio perpendicolare al suolo, molto meglio!! :D
TatankaCRC
 
Messaggi: 15
Iscritto il: lun nov 07, 2016 11:27 pm

Re: Polso sinistro ko

Messaggio da leggereda tnt » dom feb 19, 2017 9:35 pm

TatankaCRC ha scritto:per polsi intendevo tutto l'insieme :e404: comunque ho provato ad abbassare le leve e mettere il manubrio perpendicolare al suolo, molto meglio!! :D

La posizione che si assume durante la guida,e' fondamentale x non avere questi problemi stupidi!!
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Polso sinistro ko

Messaggio da leggereda tia_722 » sab mar 04, 2017 1:41 pm

altra cosa importante è stingere la moto con le gambe non esagetamente ma in modo tale da lasciare le braccia libere a fare il loro lavoro perchè se guidi solo agrappandoti al manubrio con le braccia le stanchi subito
Avatar utente
tia_722
 
Messaggi: 1789
Iscritto il: gio ott 06, 2011 5:50 pm
Località: como

Re: Polso sinistro ko

Messaggio da leggereda TatankaCRC » mer apr 12, 2017 8:54 am

tia_722 ha scritto:altra cosa importante è stingere la moto con le gambe non esagetamente ma in modo tale da lasciare le braccia libere a fare il loro lavoro perchè se guidi solo agrappandoti al manubrio con le braccia le stanchi subito

Effettivamente ho notato che le uso poco, andando ad affaticare troppo le braccia!! :e414:
TatankaCRC
 
Messaggi: 15
Iscritto il: lun nov 07, 2016 11:27 pm


Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti