allenamento infrasettimanale

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

allenamento infrasettimanale

Messaggio da leggereda ciok65 » dom ott 16, 2016 10:51 pm

ciao a tutti voglio aprire questo topic per chiedervi qualche consiglio sull'allenamento da svolgere durante la settimana.causa lavoro ho poco tempo da dedicargli e ho a disposizione una palestra multifunzione della decathlon,avreste degli esercizi da consigliarmi? e in quante ripetute?
magari c'è qualche esperto o personal trainer che può darmi una scaletta indicativa con gli esercizi e le ripetute da svolgere con questa palestra? ho a disposizione circa 1 ora a sera....
grazie a tutti
ciok65
 
Messaggi: 322
Iscritto il: mer feb 18, 2015 8:24 pm

Re: allenamento infrasettimanale

Messaggio da leggereda giustino » lun ott 17, 2016 12:28 pm

Con i dati forniti può risponderti solo un mago...o un ciarlatano :D Nessun trainer serio è in grado di compilare una tabella senza conoscere né le condizioni di partenza del soggetto, né i suoi obiettivi. Sarò magari "mentalmente rigido", ma credo che quando si parla di salute e benessere, ci si debba recare di persona da un professionista serio, effettuare una valutazione, stabilire degli obiettivi sensati e raggiungibili, iniziare ad allenarsi, farsi rivalutare...ecc ecc. Qui possiamo solo darti indicazioni molto generiche, talmente generiche che sembra quasi la pagina fitness di "Donna Moderna".. :D
Avatar utente
giustino
 
Messaggi: 564
Iscritto il: mer lug 15, 2015 1:24 pm
Località: Biella

Re: allenamento infrasettimanale

Messaggio da leggereda vascular67 » lun ott 17, 2016 12:57 pm

giustino ha scritto:Con i dati forniti può risponderti solo un mago...o un ciarlatano :D Nessun trainer serio è in grado di compilare una tabella senza conoscere né le condizioni di partenza del soggetto, né i suoi obiettivi. Sarò magari "mentalmente rigido", ma credo che quando si parla di salute e benessere, ci si debba recare di persona da un professionista serio, effettuare una valutazione, stabilire degli obiettivi sensati e raggiungibili, iniziare ad allenarsi, farsi rivalutare...ecc ecc. Qui possiamo solo darti indicazioni molto generiche, talmente generiche che sembra quasi la pagina fitness di "Donna Moderna".. :D


Ormai tra me e Giustino feeling perfetto! :D

STRAQUOTO!!!!
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5252
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: allenamento infrasettimanale

Messaggio da leggereda Luca_514 » mar ott 18, 2016 2:46 pm

l'unico consiglio che mi sento di darti è di non fermarti ad esercizi fatti sulla palestra multifunzione, aggiungi almeno un'uscita cardio a settimana, se riesci usa un cardio in modo da fare un allenamento intelligente, come? chiedi ad un preparatore come dicono sopra.. :mrgreen:
Avatar utente
Luca_514
 
Messaggi: 189
Iscritto il: mar mar 25, 2014 1:18 pm

Re: allenamento infrasettimanale

Messaggio da leggereda VADABRUT » gio ott 20, 2016 5:14 pm

Questa settimana ho iniziato la preparazione "Haga", ho aumentato il numero di ripetute e le sessioni settimanali.
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: allenamento infrasettimanale

Messaggio da leggereda manus » ven ott 21, 2016 1:30 pm

Un ora di corsa a giorni alterni. Ogni 7 o 8 minuti fai una serie di affondi. È una buona base di partenza per costruire altro! Ti dà fiato e gambe per poter girare tranquillamente cOme me...un amatore nulla più. Attendo anche io approfondimenti di più esperti
Avatar utente
manus
 
Messaggi: 1559
Iscritto il: ven feb 03, 2012 1:46 am


Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti