LUSSAZIONE ACROMION-CLAVEARE

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

Re: LUSSAZIONE ACROMION-CLAVEARE

Messaggio da leggereda vascular67 » mar set 06, 2016 9:47 pm

davidecross78 ha scritto:
Crasto ha scritto:
davidecross78 ha scritto:
Crasto ha scritto:
davidecross78 ha scritto:Ciao a tutti ragazzi,mi accodo alla discussione, un, anno fa, causa rottura della corona, che mi ha bloccato la ruota e conseguente scappottamenti aereo, ho rotto il capitello radiale e lussato acromion/claveare
Causa incompetenza dell'ortopedico, che seppur io gli feci notare il tasto di pianoforte estremo(ho una sporgenza di circa 15mm) mi ha diagnosticato solo la, frattura e una sublussazione della spalla.
Successivamente mi ha visitato un primario, luminare di chirurgia della spalla, che seppur di notevole entità(praticamente non ho più alcun legamento che ancora scapola e spalla alla, clavicola col braccio che praticamente é più bassi di 10mm)mi ha sconsigliato l'intervento, in quanto é più una questione estetica e porta più problemi, che altro.
Ora non ho problemi di movimento, tranne una lieve lussazione in caso,di movimenti estremi.
Il mio dubbio é sulla solidità in caso di caduta un po' violenta (non la classica scivolata in, curva) quanto regge? C'è il, rischio di un'ulteriore lussazione che estremizza la situazione attuale o tanto ormai i legamenti non ci sono più e quindi peggio di cosi non si può?
So di un, intervento di resezione dell'estremità distale della clavicola(tipo la resezione della testa femorale in caso di displasia dell' anca), può essere una soluzione efficace?
Inoltre a volte ho un dolore "interno" diciamo davanti alla scapola, vicino alla colonna vertebrale, che si intensifica respirando a pieni polmoni,é possibile che qualche sporgenza della scapola , ormai non più fissata a dovere, vada a irritare qualche fascio muscolare della spina o zone limitrofe?
ho i legamenti della spalla sx strappati dal 2001.... riesco a fare tutto... è solo antiestetico :wink:

Cadute toste sulla spalla sfigata,ne hai mai avute?
Se si, come ha retto??

ne ho fatte tantissime di cadute sia nel motard che nel cross.... mai nessun problema :wink:


ok ok bene...
Te l'ho chiesto perchè ,malgrado mi sia infortunato più di un anno fa,gandi cadute sopra non ne ho ancora fatte (x fortuna!) e quindi avevo un pò di ansia,perchè presto o tardi ce la dovrò dare per forza! :D
ti ringrazio delle risposte,che anche se non è per forza la stessa cosa tra noi due,cmq mi hai tranquillizzato!

ora ho parlato e domenica alla gara a trofarello ce la dò sicuro! :e404:



la operi solo se dopo ulteriore trauma si lussa totalmente. Se non succede non si fa nulla.........l'articolazione ha trovato suo "equilibrio" e "stabilita"..........spesso madre natura e' molto piu' brava dei chirurghi !
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5259
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: LUSSAZIONE ACROMION-CLAVEARE

Messaggio da leggereda davidecross78 » mer set 07, 2016 1:00 pm

Infatti l' ortopedico che mi visitò mi disse proprio così:"quando ti, sporgera di5cm potrai pensare di operarti!
E riguardo ai dolori che sento saltuariamente, quale può essere la causa?
davidecross78
 
Messaggi: 249
Iscritto il: lun nov 16, 2015 3:07 pm

Re: LUSSAZIONE ACROMION-CLAVEARE

Messaggio da leggereda vascular67 » gio set 08, 2016 3:28 pm

davidecross78 ha scritto:Infatti l' ortopedico che mi visitò mi disse proprio così:"quando ti, sporgera di5cm potrai pensare di operarti!
E riguardo ai dolori che sento saltuariamente, quale può essere la causa?


probabilmente potrebbero essere "aderenze" in sede di nuovo alloggiamento dell'articolazione ( non piu' in asse rispetto a come madre natura aveva progettato) .......ma e' un'ipotesi. Dipende da quante volte questo dolore si ripete e se viene evocato da alcuni movimenti o posture o se invece viene evocato alla digito/pressione in alcuni segmenti articolari........

Te lo puo' dire con certezza solo ortopedico ascoltandobene la tua anamnesi e eseguendo alcune manovre ....
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5259
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: LUSSAZIONE ACROMION-CLAVEARE

Messaggio da leggereda davidecross78 » ven set 09, 2016 7:10 pm

vascular67 ha scritto:
davidecross78 ha scritto:Infatti l' ortopedico che mi visitò mi disse proprio così:"quando ti, sporgera di5cm potrai pensare di operarti!
E riguardo ai dolori che sento saltuariamente, quale può essere la causa?


probabilmente potrebbero essere "aderenze" in sede di nuovo alloggiamento dell'articolazione ( non piu' in asse rispetto a come madre natura aveva progettato) .......ma e' un'ipotesi. Dipende da quante volte questo dolore si ripete e se viene evocato da alcuni movimenti o posture o se invece viene evocato alla digito/pressione in alcuni segmenti articolari........

Te lo puo' dire con certezza solo ortopedico ascoltandobene la tua anamnesi e eseguendo alcune manovre ....


Guarda, anche, toccandola e muovendola in, tutti i versi non mi fa malle
Mi, viene il, dubbio che, siccome io soffro da tempo di, cervicale, magari mi, confondo ed é quella che mi infastidisce!
Poi col lavoro che faccio (ho una carrozzeria) muovo molto il braccio e lì spesso alla sera,ho un dolorino esteso un po' a tutta la zona, soprattutto al livello dell'attaccamento del muscolo trapezio sul collo, nella zona della capsula dei rotatori,e nella zona della scapola più interna, verso la spina.
Poi nel punto della lussazione vera e propria, cioè l'estremità sporgente della clavicola, niente...
Bo mi da che prenderò un appuntamento da un ortopedico o un fisiatra, più che altro x capire se é qualcosa di, brutto o se é semplicemente un affaticamento
davidecross78
 
Messaggi: 249
Iscritto il: lun nov 16, 2015 3:07 pm

Precedente

Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti