Intervento ad ernia discale preforaminale L5-S1

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

Intervento ad ernia discale preforaminale L5-S1

Messaggio da leggereda meritm » gio giu 23, 2016 3:41 pm

Mi sono sottoposto di recente, giorno 15/6, all'intervento di cui in oggetto.
Tutto sembra essere andato per il meglio ed il medico mi ha consigliato 7 gg. di assoluto riposo ed astensione da ogni attività lavorativa per 30 gg..
Ieri, a distanza di 7 gg., ho tolto i punti, il professore che mi ha operato era impegnato in sala operatoria, e lo specializzando che me li ha tolti mi ha detto di osservare altre due settimane di riposo senza svolgere alcuna attività fisica, condurre una vita regolare, senza fare nessuno sforzo.
Io pensavo di cominciare il prima possibile a fare qualche esercizio di posturale, di pilates, del nuoto a mare e della ciclette, tutte attività vietatemi da questo ragazzo, almeno per due settimane.
Per metà luglio prenoterò la visita di controllo con il professore.
Voi in base alla vostra esperienza che cosa mi consigliate?
Potrò tornare a praticare enduro, si lo ammetto sono un endurista, con qualche fugace apparizione in qualche campetto da cross?
Oltre alla grossa ernia L5-S1 che mi è stata asportata, ho pure due belle protrusioni L3-L4 ed L4-L5.
Soffrendo di lombosciatalgia da più di un anno e mezzo ho perso il tono muscolare del gluteo, della coscia e della gamba destra.
Grazie.

P.S.ho tanta voglia di risalire in moto, ma nessuna fretta, ritengo di primaria importanza rimettermi al 100%.
meritm
 
Messaggi: 245
Iscritto il: mer nov 09, 2011 11:12 pm

Re: Intervento ad ernia discale preforaminale L5-S1

Messaggio da leggereda andrea72 » mar ago 02, 2016 11:09 pm

ciao se leggi i miei post precedenti ti possono alleviare delle sofferenze , comunque io ho subito il bloccaggio delle l4.l5 s1 con piastra in titanio , per un anno assenza totale della moto poi gradualmente ho fatto dei fettuciati ora pratico motocross ma con molta testa , ci vuole pazienza ..dai al tuo fisico il tempo per riprenderti ne vale il tuo benessere futuro .ciao
andrea72
 
Messaggi: 325
Iscritto il: sab gen 21, 2012 8:06 pm
Località: mirandola (mo)

Re: Intervento ad ernia discale preforaminale L5-S1

Messaggio da leggereda meritm » sab ago 06, 2016 4:11 pm

Grazie Andrea, ho letto solo ora.
meritm
 
Messaggi: 245
Iscritto il: mer nov 09, 2011 11:12 pm

Re: Intervento ad ernia discale preforaminale L5-S1

Messaggio da leggereda Edolazza772 » mar dic 26, 2017 9:17 pm

meritm ha scritto:Mi sono sottoposto di recente, giorno 15/6, all'intervento di cui in oggetto.
Tutto sembra essere andato per il meglio ed il medico mi ha consigliato 7 gg. di assoluto riposo ed astensione da ogni attività lavorativa per 30 gg..
Ieri, a distanza di 7 gg., ho tolto i punti, il professore che mi ha operato era impegnato in sala operatoria, e lo specializzando che me li ha tolti mi ha detto di osservare altre due settimane di riposo senza svolgere alcuna attività fisica, condurre una vita regolare, senza fare nessuno sforzo.
Io pensavo di cominciare il prima possibile a fare qualche esercizio di posturale, di pilates, del nuoto a mare e della ciclette, tutte attività vietatemi da questo ragazzo, almeno per due settimane.
Per metà luglio prenoterò la visita di controllo con il professore.
Voi in base alla vostra esperienza che cosa mi consigliate?
Potrò tornare a praticare enduro, si lo ammetto sono un endurista, con qualche fugace apparizione in qualche campetto da cross?
Oltre alla grossa ernia L5-S1 che mi è stata asportata, ho pure due belle protrusioni L3-L4 ed L4-L5.
Soffrendo di lombosciatalgia da più di un anno e mezzo ho perso il tono muscolare del gluteo, della coscia e della gamba destra.
Grazie.

P.S.ho tanta voglia di risalire in moto, ma nessuna fretta, ritengo di primaria importanza rimettermi al 100%.

Ciao ragazzi come state dopo l operazione?
Edolazza772
 
Messaggi: 28
Iscritto il: mar gen 10, 2017 9:52 pm


Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti