Ho 30 anni e duro 3/4 minuti....

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

Re: Ho 30 anni e duro 3/4 minuti....

Messaggio da leggereda cipo » lun giu 27, 2016 11:00 am

Andy89 ha scritto:
pole ha scritto:
Andy89 ha scritto:.
Il motocross non è un diritto civile....



Inizio o.t.

No, il motocross no.....ma stare bene con se stessi SI

fine o.t.


Chi è causa del suo mal pianga sé stesso... Se senza alcun allenamento e con impegno scarso/nullo pretendi di ottenere gli stessi risultati di chi invece ha un'esperienza ventennale e si applica costantemente per rimanere in forma stai sbagliando ed anche di brutto. O ti accontenti di quanto riesci a fare o provi a metterci l'impegno fisico, mentale ed economico necessario a migliorare, terze vie che ti consentano di crescere senza sforzi purtroppo non ne esistono.
Poi ovviamente vedi tu, andare forte/bene in moto a mio avviso non è una cosa fondamentale nella vita: il peso che dai a questa cosa dipende esclusivamente da te!

:e130: .
cipo
 
Messaggi: 932
Iscritto il: ven feb 04, 2011 3:42 pm
Località: Montecarlo (LU)

Re: Ho 30 anni e duro 3/4 minuti....

Messaggio da leggereda pole » lun giu 27, 2016 11:46 am

Cipo... Andy posso capirlo... Ma almeno te che mi conosci bene :e404:
pole
 
Messaggi: 1589
Iscritto il: mer ago 01, 2012 10:58 am

Re: Ho 30 anni e duro 3/4 minuti....

Messaggio da leggereda gotaxxxx » mar giu 28, 2016 11:50 am

pole io ho piu o meno l' età tua e abbiamo anche corso insieme gli anni addietro, nn so se ti ricordi :e412: :e412: per quanto ti posso dire io,fatti fare le sospensioni da chi ci ha lavorato all epoca con quelle moto li,che è gia una cosa determinante,tra revisionarle e farle funzionare bene c'è la sua differenza e anche grossa,perche di serie non vanno bene specialmente il mono.Puoi sempre fare un upgrade montando davanti la showa da 47 che gia cambia molto la storia (ovviamente anche quella sistemata a dovere),poi beh per quanto riguarda la resistenza,l' unica cosa è andarci,minimo 1 volta a sett,anche io all inizio crollavo, e adesso riesco a fare 15 minuti di gara..
Avatar utente
gotaxxxx
 
Messaggi: 590
Iscritto il: lun nov 21, 2011 11:25 pm
Località: chianciano terme (si)

Re: Ho 30 anni e duro 3/4 minuti....

Messaggio da leggereda pole » mar giu 28, 2016 10:07 pm

Chi ti dimentica ... 4 gare 4 sportellate :D :D ... Com'è andata a chiusdino?
pole
 
Messaggi: 1589
Iscritto il: mer ago 01, 2012 10:58 am

Re: Ho 30 anni e duro 3/4 minuti....

Messaggio da leggereda pole » mar giu 28, 2016 10:10 pm

michael 471 ha scritto:
pole ha scritto:
giustino ha scritto:Scusa Pole, ma continuo ad essere poco convinto delle tue sospensioni. Non avertene a male, è solo per parlare. :D :D . Le hai fatte revisionare, ma sei sicuro che in 25 anni nessuno sia andato a toccare molle e lamelle? Certamente le cross anni '90 erano moto molto "fisiche", e andavano capite ed interpretate, sicuramente le sospensioni in 25 anni sono migliorate molto, altrettanto vero che le buche formate dai 4T sono a scalino, mentre all' epoca dei 2T erano "ad onda", ma qualcosa non mi torna :? . Sei molto leggero, dici di non avere un passo particolarmente veloce, in teoria con i registri a metà dovresti essere persin troppo duro. Peso più di tè, sono sicuramente più lento, ma lo scorso anno su una pista veloce e realmente devastata (fondo argilloso, ci avevano corso sotto il diluvio, poi non è stata spianata e ci ho girato dopo 4 giorni di sole caldissimo... :twisted: ) ho usato un Kx 500 del '90 di un amico, e le sospensioni facevano egregiamente ( vabbè...quasi egregiamente. :e412: .) il loro dovere. Anni fà ho girato a Cingoli con il K400 '79, Marzocchi "a piffero" e steli da 38 senza problemi di eccessive paccate a fondo corsa, per il Kx addirittura tieni conto che all'epoca le prime rovesciate montate sul Kawa year 90 erano considerate delle vere merde. Con sospensioni non a posto, entri teso, senza fidarti della moto, in più non sei allenato, è logico che dopo pochi giri annaspi. Non hai nessuno di competente (non necessariamente una super-manetta) che possa provare la tua moto?



Cosa ci sia dentro non lo so... Come non so quanti proprietari abbia avuto quella moto, è anche altamente probabile che le molle siano alla frutta(dopo 25 anni probabile)...però ho sempre chiesto ad ogni revisione come fosse lo stato generale dei componenti interni e mi è sempre stato detto "tutto in ordine" ...

In ogni caso non dico che vanno male, anzi sono molto buone scorrono che sono una favola, solo che non danno sicurezza su condizioni estreme perché sfondano troppo ... Quando mi serve sicurezza e stabilità per poter affrontate grossi salti o tratti particolarmente scavati finché ho la forza con me non è un problema... Ma come cala il fisico dopo diventa pericolosa


No non conosco nessuno che possa valutare lo stato generale del mezzo... Intendo anche persone che ne hanno avute una o che le usino ancora oggi


Ah ti faccio presente anche una cosa bizzarra, un amico per un breve periodo ha avuto il cr 250 del 99.... Una volta siamo andati a girare e ci siamo scambiati la moto... Behh, nonostante la sua fosse messa male e con le gomme finite.... Cazzo mi ci sono trovato da Dio... Non è da escludere che telaio e sosp rigide si addicano maggiormente al mio merdosissimo stile di guida


MA SCUSA...ORA NON E' PER FARE IL PIGNOLO...ma se con una moto messa "male" ti sei trovato meglio che con la tua messa in ordine...è chiaro che sia la motop ad avere il "problema"principale...per toglierti ogni dubbio...metti il culo su una moto di uno che gira con te e fatti una manche da 15min....
se esci e non sei così sfatto come con la tua...smonti forcelle e mono e te le fai rimettere a posto...almeno ad avere una base standar più simile all'originale...
ti ripeto la mia esperienza personale con l'rm 250 del 1996, la moto non è facile, anzi, ma per avere 20anni suonati si comporta molto bene....



Mi sono trovato meglio per ben altri motivi... Non perché la mia va peggio di quel cr 1999...

Già provate altre moto , non cambia di molto la situazione...solo in quelle che per qualche assurdo motivo mi danno "fiducia" riesco ad andar un pochino meglio
pole
 
Messaggi: 1589
Iscritto il: mer ago 01, 2012 10:58 am

Re: Ho 30 anni e duro 3/4 minuti....

Messaggio da leggereda michael 471 » mer giu 29, 2016 9:05 am

bè avere una moto che ti da "fiducia", ti consente di guidare più sciolto, e quindi aiutarti a concentrarti sulla guida e le linee, piuttosto che farti la cacca addosso ogni buca...quindi la moto potrebbe avere problemi...sicuro il tuo scarso allenamento non ti aiuta :D
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4822
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Ho 30 anni e duro 3/4 minuti....

Messaggio da leggereda gotaxxxx » mer giu 29, 2016 6:49 pm

pole ha scritto:Chi ti dimentica ... 4 gare 4 sportellate :D :D ... Com'è andata a chiusdino?

io e le partenze come hai ben visto abbiamo sempre avuto dei problemi,e quelle gare li quando partiva il trenino mi incazzavo come le belve,gara domenica
terzo in qualifiche, settimo in gara 1 causa partenza a merda terzo in gara 2..quinto assoluto
cmq scambiamoci le moto cosi vedi tu se con qualcosa di piu attuale ti ci trovi, e se la tua (secondo me) va bene o c'è qualcosa che nn quadra..
Avatar utente
gotaxxxx
 
Messaggi: 590
Iscritto il: lun nov 21, 2011 11:25 pm
Località: chianciano terme (si)

Re: Ho 30 anni e duro 3/4 minuti....

Messaggio da leggereda pole » ven lug 01, 2016 12:38 pm

Se ci si becca in giro volentieri....
pole
 
Messaggi: 1589
Iscritto il: mer ago 01, 2012 10:58 am

Re: Ho 30 anni e duro 3/4 minuti....

Messaggio da leggereda GabrieleYZ » mar lug 05, 2016 12:30 am

Posso capirti perchè sono piu' o meno nelle tue stesse condizioni, come gia ti hanno detto quelli vanno ad un certo livello pur non facendo gare hanno dietro tanta costanza di allenamento e il mezzo in ordine,è normale che non riesci a girare per piu' di tot tempo e cmq non bene, ce poco da fare senza investire tempo/soldi con questo voglio dire che puoi avere una moto nuova perfetta ma se giri 5 volte all anno cambia poco la musica non troverai un enormita di miglioramento rispetto al tuo 92 poi posso confermarti che gente capace e ben allenata anche con un cancello gira forte...... quindi al primo poso allenamento e acquisizione della tecnica giusta e poi se non vuoi cambiare moto fai una bella revisione-messsa a punto delle sospensioni
Avatar utente
GabrieleYZ
 
Messaggi: 712
Iscritto il: lun nov 23, 2009 10:58 pm
Località: Valdez AK

Re: Ho 30 anni e duro 3/4 minuti....

Messaggio da leggereda rednose99 » lun lug 11, 2016 7:58 pm

inizia ad andare in moto due volte(non dico tre) la settimana e fai allenamento aerobico serio e vedi che le cose cambiano,altrimenti non aprire neanche il topic
Avatar utente
rednose99
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: mer apr 06, 2011 10:36 pm

Re: Ho 30 anni e duro 3/4 minuti....

Messaggio da leggereda pole » mar lug 12, 2016 1:36 am

Scusa, ma magari leggilo prima di risp...
pole
 
Messaggi: 1589
Iscritto il: mer ago 01, 2012 10:58 am

Re: Ho 30 anni e duro 3/4 minuti....

Messaggio da leggereda rednose99 » mar lug 12, 2016 7:09 am

pole ha scritto:Scusa, ma magari leggilo prima di risp...

Ho letto solo la tua apertura del Topic (tre pagine per capire il tuo problema non le leggo)a da quello che dici questo ti rispondo
Avatar utente
rednose99
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: mer apr 06, 2011 10:36 pm

Re: Ho 30 anni e duro 3/4 minuti....

Messaggio da leggereda rednose99 » mar lug 12, 2016 7:15 am

Ho letto un pezzo, sono arrivato fino a dove dici che usi la moto 10 volte l'anno. ....mi fermo li
Avatar utente
rednose99
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: mer apr 06, 2011 10:36 pm

Re: Ho 30 anni e duro 3/4 minuti....

Messaggio da leggereda rednose99 » mar lug 12, 2016 7:40 am

ma poi aldilà della moto,che poi per me il Cr di quegli anni era una gran moto,e le forcelle a trent'anni non puoi scoppiare così, sei giovane eh...quindi primo vai poco in moto,fai attività fisica?Magari mangi anche poco...c'è lo devi dire tu cosa fai o no.
Avatar utente
rednose99
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: mer apr 06, 2011 10:36 pm

Re: Ho 30 anni e duro 3/4 minuti....

Messaggio da leggereda Braaap » mar lug 12, 2016 3:22 pm

Ti lamenti che non duri e vai 10 volte all'anno?? E ci credo... puoi avere la moto e le sospensioni migliori di questo mondo che se non aumenti il numero di girate sei sempre lì punto a capo. Fai conto che il minimo "sindacale", ma proprio il minimo eh, per andare in moto è andare 1 volta a settimana! Quindi se vuoi vedere dei miglioramenti inizia ad andare tutti i sabati o le domeniche (se ne hai le possibilità, andare anche una volta di più, magari in settimana, va tutto a tuo vantaggio) per prendere più confidenza possibile con il mezzo e una volta che ti senti sicuro sulla moto non sarebbe male se facessi qualche corso con un istruttore che ti dia la corretta posizione sulla moto. E vedrai che così noterai dei miglioramenti non indifferenti. Secondo me non c'è allenamento migliore che stare in moto, il resto (gli esercizi, palestra ecc...) sono potenziamenti che servono si, ma se non si fanno delle ore sulla moto è tutto lavoro invano.
Braaap
 
Messaggi: 826
Iscritto il: dom mar 15, 2015 9:24 pm

Re: Ho 30 anni e duro 3/4 minuti....

Messaggio da leggereda Albee253 » mer lug 13, 2016 9:05 am

Mah, io non sono convinto che se uno non va almeno una o due volte a settimana non possa mettere assieme una decina di giri decenti e in sicurezza.
Magari non sono sufficienti per fare gare di buon livello, ma solo a fini di svago l'importante è avere le basi tecniche di guida.
Avatar utente
Albee253
 
Messaggi: 2340
Iscritto il: mar mar 17, 2009 10:36 pm
Località: VC

Re: Ho 30 anni e duro 3/4 minuti....

Messaggio da leggereda Jas KXF » mer lug 13, 2016 10:09 am

Albee253 ha scritto:Mah, io non sono convinto che se uno non va almeno una o due volte a settimana non possa mettere assieme una decina di giri decenti e in sicurezza.
Magari non sono sufficienti per fare gare di buon livello, ma solo a fini di svago l'importante è avere le basi tecniche di guida.


il problema è che probabilmente se vai 10 volte l'anno non riesci ad avere gli automatismi corretti per guidare con la tecnica giusta e ti stanchi subito... probabilmente se fai 2-3 anni ad andare molto frequentemente e impari bene la tecnica poi puoi andar anche raramente che cmq 10-15 min li fai... ma facendo 10 uscite l'anno e basta resti sempre appeso alla moto e basta, magari il gas lo dai anche e giri anche forte ma di sicuro non giri "bene" e ti stanchi presto!
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Ho 30 anni e duro 3/4 minuti....

Messaggio da leggereda Albee253 » mer lug 13, 2016 6:21 pm

Si, ok Jas questo ci sta. L'affinità con la moto viene solo andandoci parecchio (e soprattutto avendo qualcuno che segue e corregge gli errori di impostazione e di tecnica di guida) e non basta di certo fare un corso di guida di qualche ora.
Quello a cui mi riferivo era che non serve (se si hanno le basi) fare una preparazione da professionista per fare qualche giro una volta al mese divertendosi.
Conosco diversi appassionati che magari in moto ci salgono anche meno di una volta al mese ma che girano bene (e ben più forte di me... ma ci vuol poco) pur non avendo minimamente il tempo (o la voglia) di allenarsi.
In fin dei conti si tratta di sport dilettantistico... Un po' di preparazione serve certamente ma non è fondamentale se si sta nei propri limiti.
Avatar utente
Albee253
 
Messaggi: 2340
Iscritto il: mar mar 17, 2009 10:36 pm
Località: VC

Re: Ho 30 anni e duro 3/4 minuti....

Messaggio da leggereda jeremy 2 » mer lug 13, 2016 9:04 pm

Per diversi fattori tra cui tempo e acciacchi fisici,sono due anni che praticamente non giro( vedi le 10 uscite...).Mi trovo nella stessa situazione.
Non ci sono rimedi,trucchi o quant'altro per poter aumentare le prestazioni.Come già detto da tutti prima di me,l'unica è avere costanza nelle uscite in moto e magari(almeno per me)fare un po' di movimento oltre alla moto( un paio di corse alla settimana o bici).Quando riuscivo a fare tutto questo alla domenica almeno un 15 minuti al mio passo ci arrivavo e mi divertivo...ma adesso no.Bisogna essere consapevoli che senza mettersi sotto non si va lontano e accettare di conseguenza quello che ne consegue,ovvero di durare 5 minuti.Se poi ci mettiamo una tecnica pressoché inesistente il quadro è completo. :wink:
Avatar utente
jeremy 2
 
Messaggi: 2592
Iscritto il: gio ott 11, 2012 8:57 pm

Re: Ho 30 anni e duro 3/4 minuti....

Messaggio da leggereda manus » lun ago 08, 2016 1:42 am

Forse già mi ero espresso. Corsa e bici! :e14c:
Avatar utente
manus
 
Messaggi: 1561
Iscritto il: ven feb 03, 2012 1:46 am

PrecedenteProssimo

Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti