Ho 30 anni e duro 3/4 minuti....

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

Re: Ho 30 anni e duro 3/4 minuti....

Messaggio da leggereda cipo » gio giu 23, 2016 9:54 am

pole ha scritto:Cipo,.., ma non avevi detto che smettevi? :e409:

quando me l'hai mai sentito dire? :e00d: gare booooo ma in moto ci vado sempre!
cipo
 
Messaggi: 932
Iscritto il: ven feb 04, 2011 3:42 pm
Località: Montecarlo (LU)

Re: Ho 30 anni e duro 3/4 minuti....

Messaggio da leggereda giustino » gio giu 23, 2016 10:28 am

Scusa Pole, ma continuo ad essere poco convinto delle tue sospensioni. Non avertene a male, è solo per parlare. :D :D . Le hai fatte revisionare, ma sei sicuro che in 25 anni nessuno sia andato a toccare molle e lamelle? Certamente le cross anni '90 erano moto molto "fisiche", e andavano capite ed interpretate, sicuramente le sospensioni in 25 anni sono migliorate molto, altrettanto vero che le buche formate dai 4T sono a scalino, mentre all' epoca dei 2T erano "ad onda", ma qualcosa non mi torna :? . Sei molto leggero, dici di non avere un passo particolarmente veloce, in teoria con i registri a metà dovresti essere persin troppo duro. Peso più di tè, sono sicuramente più lento, ma lo scorso anno su una pista veloce e realmente devastata (fondo argilloso, ci avevano corso sotto il diluvio, poi non è stata spianata e ci ho girato dopo 4 giorni di sole caldissimo... :twisted: ) ho usato un Kx 500 del '90 di un amico, e le sospensioni facevano egregiamente ( vabbè...quasi egregiamente. :e412: .) il loro dovere. Anni fà ho girato a Cingoli con il K400 '79, Marzocchi "a piffero" e steli da 38 senza problemi di eccessive paccate a fondo corsa, per il Kx addirittura tieni conto che all'epoca le prime rovesciate montate sul Kawa year 90 erano considerate delle vere merde. Con sospensioni non a posto, entri teso, senza fidarti della moto, in più non sei allenato, è logico che dopo pochi giri annaspi. Non hai nessuno di competente (non necessariamente una super-manetta) che possa provare la tua moto?
Avatar utente
giustino
 
Messaggi: 565
Iscritto il: mer lug 15, 2015 1:24 pm
Località: Biella

Re: Ho 30 anni e duro 3/4 minuti....

Messaggio da leggereda michael 471 » gio giu 23, 2016 11:35 am

giustino ha scritto:Scusa Pole, ma continuo ad essere poco convinto delle tue sospensioni. Non avertene a male, è solo per parlare. :D :D . Le hai fatte revisionare, ma sei sicuro che in 25 anni nessuno sia andato a toccare molle e lamelle? Certamente le cross anni '90 erano moto molto "fisiche", e andavano capite ed interpretate, sicuramente le sospensioni in 25 anni sono migliorate molto, altrettanto vero che le buche formate dai 4T sono a scalino, mentre all' epoca dei 2T erano "ad onda", ma qualcosa non mi torna :? . Sei molto leggero, dici di non avere un passo particolarmente veloce, in teoria con i registri a metà dovresti essere persin troppo duro. Peso più di tè, sono sicuramente più lento, ma lo scorso anno su una pista veloce e realmente devastata (fondo argilloso, ci avevano corso sotto il diluvio, poi non è stata spianata e ci ho girato dopo 4 giorni di sole caldissimo... :twisted: ) ho usato un Kx 500 del '90 di un amico, e le sospensioni facevano egregiamente ( vabbè...quasi egregiamente. :e412: .) il loro dovere. Anni fà ho girato a Cingoli con il K400 '79, Marzocchi "a piffero" e steli da 38 senza problemi di eccessive paccate a fondo corsa, per il Kx addirittura tieni conto che all'epoca le prime rovesciate montate sul Kawa year 90 erano considerate delle vere merde. Con sospensioni non a posto, entri teso, senza fidarti della moto, in più non sei allenato, è logico che dopo pochi giri annaspi. Non hai nessuno di competente (non necessariamente una super-manetta) che possa provare la tua moto?

quoto tutto...andare 1 volta al mese è da suicidio, tanto più con una moto "maschia" come quella...
ultimamente sto usando un rm 250 del 1996, che ha la forcella tradizionale...i registri li tengo poco oltre la metà, funziona abbastanza bene, sfonda un pò troppo quando la pista si scava particolarmente, ma non ho tutti questi problemi di fondocorsa...probabile che le tue vadano riviste per il tuo peso e il tuo passo...o magari semplicemente riportate a standard...
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4822
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Ho 30 anni e duro 3/4 minuti....

Messaggio da leggereda pole » gio giu 23, 2016 12:05 pm

giustino ha scritto:Scusa Pole, ma continuo ad essere poco convinto delle tue sospensioni. Non avertene a male, è solo per parlare. :D :D . Le hai fatte revisionare, ma sei sicuro che in 25 anni nessuno sia andato a toccare molle e lamelle? Certamente le cross anni '90 erano moto molto "fisiche", e andavano capite ed interpretate, sicuramente le sospensioni in 25 anni sono migliorate molto, altrettanto vero che le buche formate dai 4T sono a scalino, mentre all' epoca dei 2T erano "ad onda", ma qualcosa non mi torna :? . Sei molto leggero, dici di non avere un passo particolarmente veloce, in teoria con i registri a metà dovresti essere persin troppo duro. Peso più di tè, sono sicuramente più lento, ma lo scorso anno su una pista veloce e realmente devastata (fondo argilloso, ci avevano corso sotto il diluvio, poi non è stata spianata e ci ho girato dopo 4 giorni di sole caldissimo... :twisted: ) ho usato un Kx 500 del '90 di un amico, e le sospensioni facevano egregiamente ( vabbè...quasi egregiamente. :e412: .) il loro dovere. Anni fà ho girato a Cingoli con il K400 '79, Marzocchi "a piffero" e steli da 38 senza problemi di eccessive paccate a fondo corsa, per il Kx addirittura tieni conto che all'epoca le prime rovesciate montate sul Kawa year 90 erano considerate delle vere merde. Con sospensioni non a posto, entri teso, senza fidarti della moto, in più non sei allenato, è logico che dopo pochi giri annaspi. Non hai nessuno di competente (non necessariamente una super-manetta) che possa provare la tua moto?



Cosa ci sia dentro non lo so... Come non so quanti proprietari abbia avuto quella moto, è anche altamente probabile che le molle siano alla frutta(dopo 25 anni probabile)...però ho sempre chiesto ad ogni revisione come fosse lo stato generale dei componenti interni e mi è sempre stato detto "tutto in ordine" ...

In ogni caso non dico che vanno male, anzi sono molto buone scorrono che sono una favola, solo che non danno sicurezza su condizioni estreme perché sfondano troppo ... Quando mi serve sicurezza e stabilità per poter affrontate grossi salti o tratti particolarmente scavati finché ho la forza con me non è un problema... Ma come cala il fisico dopo diventa pericolosa


No non conosco nessuno che possa valutare lo stato generale del mezzo... Intendo anche persone che ne hanno avute una o che le usino ancora oggi


Ah ti faccio presente anche una cosa bizzarra, un amico per un breve periodo ha avuto il cr 250 del 99.... Una volta siamo andati a girare e ci siamo scambiati la moto... Behh, nonostante la sua fosse messa male e con le gomme finite.... Cazzo mi ci sono trovato da Dio... Non è da escludere che telaio e sosp rigide si addicano maggiormente al mio merdosissimo stile di guida
pole
 
Messaggi: 1589
Iscritto il: mer ago 01, 2012 10:58 am

Re: Ho 30 anni e duro 3/4 minuti....

Messaggio da leggereda pole » gio giu 23, 2016 12:29 pm

Per chiarezza, spiego il motivo di questo post... Non cerco consigli per migliorarmi, so già cosa dovrei fare per quello... Come so che dovrei anche cambiar moto


Ma quel che non capisco è questo... Anche se non sono allenato, non ho uno stile impeccabile... Dovrei in teoria avere dalla mia parte (rispetto a tutti sti "vecchiacci" che sarebbe ora si dessero alle bocce) un fisico più giovane... È innegabile che l' età sia deleteria per il fisico... In molti sport un 50enne non si potrebbe nemmeno sognare di poter star al passo di un 25enne, recentemente ho giocato a calcetto con un signore di 40 anni circa, superallenato che fa i tornei... Eppure io che non giocavo a calcio da 8 anni lo sverniciavo sotto ogni aspetto fisico

Certo nel cross vi sono una miriade di fattori da considerare..ok.. Ma l' invecchiamento del corpo è un dato certo a cui nessuno al mondo si può sottrarre...
pole
 
Messaggi: 1589
Iscritto il: mer ago 01, 2012 10:58 am

Re: Ho 30 anni e duro 3/4 minuti....

Messaggio da leggereda giustino » gio giu 23, 2016 1:34 pm

Ti do due risposte. Lato fisico= punto primo: odiami profondamente !! :D :D Ho 60 anni, non so giocare a bocce :e412: , ho ripreso con la moto da over '47, ma le mie tre/quattro manche da 30 minuti circa, intervallate da una mezzoretta di pausa tra una e l'altra, riesco a farle (CRF 450 2009) ad un passo (lento) tale per cui vedo comunque molti più lenti di mè. Qualche anno fa ero nelle tue condizioni, però fumavo e giravo poco. Negli ultimi due/tre anni, oltre ad aver smesso di fumare (dal 2012), andando mediamente 3/4 volte al mese da marzo ad ottobre, ed allenandomi "a secco" con criterio sono arrivato a questi tempi. Non ci ho messo molto, giusto un paio di mesi di impegno. Ora sono fermo da 7 mesi....vedremo quando riesco a riprendere... :twisted: Comunque, si è dimostrato che dopo i 35 anni inizia il processo di decadimento fisico e muscolare, per cui un giovane , parità di condizioni (tecnica, allenamento, motivazioni, doti genetiche, nel nostro caso anche mezzo meccanico) surclasserà sempre un anziano. Ma appunto...a parità di condizioni ! :D (anche la tecnica è importante per non finire cotti in 15 minuti, soprattutto con una moto come la tua)
Lato tecnico= pure i professionisti con moto non a posto si stancano e non rendono. A maggior ragione quelli come noi... :e412: Non è obbligatorio cambiare moto, se quella ti piace: ho amici che girano col Maico 501 e si divertono come matti. Per le sospensioni, possono apparire perfette, magari i componenti lo sono pure, ma chi ti dice che negli anni non siano state montate molle ed idraulica magari di un 125 preparato enduro ? Per provare la tua moto non è necessario (anche se sarebbe il top) trovare qualcuno che la conosce. è sufficiente un pilota con buona sensibilità e che porti rispetto ad un pregevole oggetto di 25 anni. Prova a postare le tue sensazioni in Tecnica, li ci sono professionisti veri delle sospensioni.
Avatar utente
giustino
 
Messaggi: 565
Iscritto il: mer lug 15, 2015 1:24 pm
Località: Biella

Re: Ho 30 anni e duro 3/4 minuti....

Messaggio da leggereda pole » gio giu 23, 2016 8:33 pm

giustino ha scritto: Prova a postare le tue sensazioni in Tecnica, li ci sono professionisti veri delle sospensioni.



Non mi ci metto nemmeno per ovvi motivi... Impossibile valutare le cose dalla tastiera...

E Poi tanto finirebbe tutto a soldi.. Con " compra quello, cambia questo , spedisci di là, monta l' altro"... Purtroppo i forum sono diventate delle vetrine commerciali , non si danno più consigli sulle soluzioni pratiche...
pole
 
Messaggi: 1589
Iscritto il: mer ago 01, 2012 10:58 am

Re: Ho 30 anni e duro 3/4 minuti....

Messaggio da leggereda Elvio210 » gio giu 23, 2016 9:11 pm

Dico la mia, ho fatto del cross nei primi anni 80 e avevo poca resistenza ovvero mi stancavo molto e mi mancava il fiato
in quel tempo fumavo e mangiavo sconsideratamente

ho ripreso nel 2013
adesso ho 60 anni ma sono trentanni che non fumo, mangio tutt'altro che poco ma genuino per quel che si puo' e soprattutto fatto in casa ( e di questo devo ringraziare mia moglie), vino compreso, molta verdura e frutta e non moltissima carne

le mie manche sono di una media di 20/25 minuti e non vado via dalla pista prima di averne fatte un minimo di 4, una uscita a settimana
la sera non sono particolarmente stanco, non faccio alcun tipo di esercizio o bici, lavoro una media di 10 ore al giorno

la mia e' una considerazione del tutto personale, ma per quanto mi riguarda (in particolare per la mia eta') la cosa piu' importante e' una vita sana partendo dall' alimentazione
Avatar utente
Elvio210
 
Messaggi: 464
Iscritto il: ven nov 08, 2013 9:32 pm
Località: Centallo

Re: Ho 30 anni e duro 3/4 minuti....

Messaggio da leggereda fosco65 » gio giu 23, 2016 9:41 pm

nel calcetto la reattività di un giovane sicuramente è migliore...io a 40 anni ero nel pieno della forma fisica,per quanto riguarda la moto...non andavo a minuti ma usavo il serbatoio...o la rottura di palle se pista non mi piaceva.La differenza maggiore è anche nel sapere dove mettere le ruote...e sapere come sistemare una moto,sia vecchia che nuova...se non ti rendi conto se le molle sono andate non sei molto "tecnico" ...i consigli di uno di quelli che scrivono qui non è sempre prezzolato...quoto quello che ti ha detto Giustino,una moto con quegli anni non può avere delle molle ancora sane...e avere le sospensioni in ordine vuole dire tantissimo per il confort...
Avatar utente
fosco65
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar ago 12, 2014 1:31 pm
Località: Maison Pintè

Re: Ho 30 anni e duro 3/4 minuti....

Messaggio da leggereda giustino » ven giu 24, 2016 8:37 am

Oltre a quotare Fosco, ....mi pare tu sia più pessimista di mè quando sono mestruato :D ! Sicuramente tramite tastiera non si possono fare tarature personalizzate, e altrettanto sicuramente se vuoi farti preparare le sospensioni sai da solo da chi andare (occhio, preparatori "veri" in Italia sono non più di una trentina, e che sappiano cosa fare su moto anni 90 anche meno..). Che poi un forcellaio non ti dica gratis le sue tarature migliori, è ovvio e giusto. Ma le tue sospensioni sono ancora un passo più indietro rispetto alla preparazione. I dati che ti servono per partire sono altri : quote geometriche e service limits delle molle, composizione standard delle piramidi lamelle, tolleranza standard boccole e steli....Questi sono dati che possiede chi ha il manuale officina, non sono segreti da preparatore, e con questi un qualunque meccanico coscienzioso (o tu stesso, se hai tempo, voglia e sufficiente pignoleria) puo riportare le sospensioni "come mamma le ha fatte" (quasi...). Da lì si può poi partire per personalizzare. Ti ho scritto "quasi" perchè ai tempi alcuni preparatori modificavano i passaggi dei registri, a volte anche quelli del pistone principale, e se non sai come erano in origine, difficilmente ti accorgi della modifica (a meno che sia fatta col culo). Ad esempio, mi dici che le tue forcelle "scorrono alla grande"....Mica detto che sia un bene. A volte, e soprattutto una volta.., per migliorare la scorrevolezza veniva maggiorato il gioco stelo-boccola.Andando oltre un certo limite (o con l'aumentare dell'usura) ti ritrovi con una forcella che "scorre alla grande" da fermo o su buche piccole e medie, ma quando è sollecitata forte.....lo stelo si intraversa nel fodero, l' attrito lo blocca per qualche istante, la forcella prima si inchioda, poi all' aumentare del carico cede di colpo con tutta l'energia accumulata, dando l' impressione di sfondare. Se però non conosci il gioco standard, cosa controlli ? (stiamo parlando di centesimi, non di spanne...) Messa a posto la tecnica (anche quella di guida... :D ) si possono cercare i motivi "fisici". Chiudo qui, ormai siamo in tecnica e non più in preparazione fisica. (PS: se ci dici di dove sei, magari qualcuno che ti possa aiutare "aggratisse" si trova.. :D )
Avatar utente
giustino
 
Messaggi: 565
Iscritto il: mer lug 15, 2015 1:24 pm
Località: Biella

Re: Ho 30 anni e duro 3/4 minuti....

Messaggio da leggereda pole » ven giu 24, 2016 9:56 am

Giustino lo sosp furono rifatte completamente al .momento del restauro, compreso le boccole..tutto messo a nuovo..pure il mono...me lo fecero quelli del team bardhal( avevo la licenza con loro)

Si l' unica cosa che avrei potuto e dovuto fare era di controllare la lunghezza della molla(anche se spero che lo abbiano fatto i sosp a cui l' ho portata)

So bene a chi potrei portarla, sto abbastanza vicino dove lavora philippaert senior .... Ma son comunque soldi da spender :e408:

Fine tecnica :D




Hp Notato che invecchiando sono migliorato, rispetto alle prime gare in 3 anni ho tirato giù 4/6 sec a pista ... Forse tra 30anni girerò 20 minuti a buon ritmo :e412:
pole
 
Messaggi: 1589
Iscritto il: mer ago 01, 2012 10:58 am

Re: Ho 30 anni e duro 3/4 minuti....

Messaggio da leggereda giustino » ven giu 24, 2016 10:50 am

Allora, tecnicamente mi arrendo (ma qualche soldino lo spenderei da un buon tecnico, e magari anche da un buon istruttore di guida..) Per il resto, come hai notato da vari interventi, siamo in molti ad aver migliorato dopo i 50 anni. Evidentemente....., almeno nel mio caso, la mia velocità di apprendimento è pari alla velocità in pista. :D (insomma...ci arrivo sempre dopo! :e412: )
Avatar utente
giustino
 
Messaggi: 565
Iscritto il: mer lug 15, 2015 1:24 pm
Località: Biella

Re: Ho 30 anni e duro 3/4 minuti....

Messaggio da leggereda Andy89 » sab giu 25, 2016 1:58 am

Comunque questo forum sta diventando una sorta di corte dei miracoli... Una volta chi chiedeva consigli o pareri era ben contento di riceverli e casomai si faceva un esame di coscienza nei riguardi di cosa non funzionasse, oggi invece se i pareri non sono conformi a quello che uno vorrebbe sentirsi dire si inalbera e fa passare per scemi coloro che li esprimono :e40e: . E se proprio vogliamo metterla sui soldi -perché tanto la risposta universale è sempre quella, "io non voglio spendere"- direi che pure noialtri potremmo cambiare registro e cominciare a dire solamente "Allora non andare in moto!" :D . Non so come facciate ad approcciarvi ad uno sport a motore pretendendo di non cacciare il grano per mantenere efficiente il mezzo... Per come la vedo io se uno è alla canna del gas fa altro, non va a girare con moto che funzionano male per poi lamentarsi su un forum e parallelamente schernirsi quando gli viene consigliata una revisione o un cambio del mezzo.
Il motocross non è un diritto civile, se si hanno i fondi per praticarlo bene, altrimenti ci sono sport meravigliosi come il ciclismo (che è pure più intelligente e facile da praticare) che costano la metà e sono più salutari, se proprio vogliamo parlare chiaramente.
Avatar utente
Andy89
 
Messaggi: 5638
Iscritto il: sab ott 30, 2010 8:25 pm
Località: Italy

Re: Ho 30 anni e duro 3/4 minuti....

Messaggio da leggereda pole » sab giu 25, 2016 10:31 am

giustino ha scritto:....., almeno nel mio caso, la mia velocità di apprendimento è pari alla velocità in pista. :D (insomma...ci arrivo sempre dopo! :e412: )




Allora io starei fresco... :e412: :e412: ... Mi servirebbero secoli :e412:

...
pole
 
Messaggi: 1589
Iscritto il: mer ago 01, 2012 10:58 am

Re: Ho 30 anni e duro 3/4 minuti....

Messaggio da leggereda pole » sab giu 25, 2016 10:34 am

Andy89 ha scritto:.
Il motocross non è un diritto civile....



Inizio o.t.

No, il motocross no.....ma stare bene con se stessi SI

fine o.t.
pole
 
Messaggi: 1589
Iscritto il: mer ago 01, 2012 10:58 am

Re: Ho 30 anni e duro 3/4 minuti....

Messaggio da leggereda Crasto » sab giu 25, 2016 10:44 am

Andy89 ha scritto:Comunque questo forum sta diventando una sorta di corte dei miracoli... Una volta chi chiedeva consigli o pareri era ben contento di riceverli e casomai si faceva un esame di coscienza nei riguardi di cosa non funzionasse, oggi invece se i pareri non sono conformi a quello che uno vorrebbe sentirsi dire si inalbera e fa passare per scemi coloro che li esprimono :e40e: . E se proprio vogliamo metterla sui soldi -perché tanto la risposta universale è sempre quella, "io non voglio spendere"- direi che pure noialtri potremmo cambiare registro e cominciare a dire solamente "Allora non andare in moto!" :D . Non so come facciate ad approcciarvi ad uno sport a motore pretendendo di non cacciare il grano per mantenere efficiente il mezzo... Per come la vedo io se uno è alla canna del gas fa altro, non va a girare con moto che funzionano male per poi lamentarsi su un forum e parallelamente schernirsi quando gli viene consigliata una revisione o un cambio del mezzo.
Il motocross non è un diritto civile, se si hanno i fondi per praticarlo bene, altrimenti ci sono sport meravigliosi come il ciclismo (che è pure più intelligente e facile da praticare) che costano la metà e sono più salutari, se proprio vogliamo parlare chiaramente.
AMO QUESTO RAGAZZO :mrgreen:
Avatar utente
Crasto
 
Messaggi: 834
Iscritto il: mar dic 29, 2009 8:57 pm
Località: Supermoto & MotoGRUOSS in quel di PAVIA

Re: Ho 30 anni e duro 3/4 minuti....

Messaggio da leggereda pole » sab giu 25, 2016 10:48 am

Amatevi con le precauzioni :e412: :e412: ...
pole
 
Messaggi: 1589
Iscritto il: mer ago 01, 2012 10:58 am

Re: Ho 30 anni e duro 3/4 minuti....

Messaggio da leggereda Andy89 » dom giu 26, 2016 3:07 pm

pole ha scritto:
Andy89 ha scritto:.
Il motocross non è un diritto civile....



Inizio o.t.

No, il motocross no.....ma stare bene con se stessi SI

fine o.t.


Chi è causa del suo mal pianga sé stesso... Se senza alcun allenamento e con impegno scarso/nullo pretendi di ottenere gli stessi risultati di chi invece ha un'esperienza ventennale e si applica costantemente per rimanere in forma stai sbagliando ed anche di brutto. O ti accontenti di quanto riesci a fare o provi a metterci l'impegno fisico, mentale ed economico necessario a migliorare, terze vie che ti consentano di crescere senza sforzi purtroppo non ne esistono.
Poi ovviamente vedi tu, andare forte/bene in moto a mio avviso non è una cosa fondamentale nella vita: il peso che dai a questa cosa dipende esclusivamente da te!
Avatar utente
Andy89
 
Messaggi: 5638
Iscritto il: sab ott 30, 2010 8:25 pm
Località: Italy

Re: Ho 30 anni e duro 3/4 minuti....

Messaggio da leggereda pole » dom giu 26, 2016 9:46 pm

Per favore, non andiamo ot...
:e011: Peace....
pole
 
Messaggi: 1589
Iscritto il: mer ago 01, 2012 10:58 am

Re: Ho 30 anni e duro 3/4 minuti....

Messaggio da leggereda michael 471 » lun giu 27, 2016 10:52 am

pole ha scritto:
giustino ha scritto:Scusa Pole, ma continuo ad essere poco convinto delle tue sospensioni. Non avertene a male, è solo per parlare. :D :D . Le hai fatte revisionare, ma sei sicuro che in 25 anni nessuno sia andato a toccare molle e lamelle? Certamente le cross anni '90 erano moto molto "fisiche", e andavano capite ed interpretate, sicuramente le sospensioni in 25 anni sono migliorate molto, altrettanto vero che le buche formate dai 4T sono a scalino, mentre all' epoca dei 2T erano "ad onda", ma qualcosa non mi torna :? . Sei molto leggero, dici di non avere un passo particolarmente veloce, in teoria con i registri a metà dovresti essere persin troppo duro. Peso più di tè, sono sicuramente più lento, ma lo scorso anno su una pista veloce e realmente devastata (fondo argilloso, ci avevano corso sotto il diluvio, poi non è stata spianata e ci ho girato dopo 4 giorni di sole caldissimo... :twisted: ) ho usato un Kx 500 del '90 di un amico, e le sospensioni facevano egregiamente ( vabbè...quasi egregiamente. :e412: .) il loro dovere. Anni fà ho girato a Cingoli con il K400 '79, Marzocchi "a piffero" e steli da 38 senza problemi di eccessive paccate a fondo corsa, per il Kx addirittura tieni conto che all'epoca le prime rovesciate montate sul Kawa year 90 erano considerate delle vere merde. Con sospensioni non a posto, entri teso, senza fidarti della moto, in più non sei allenato, è logico che dopo pochi giri annaspi. Non hai nessuno di competente (non necessariamente una super-manetta) che possa provare la tua moto?



Cosa ci sia dentro non lo so... Come non so quanti proprietari abbia avuto quella moto, è anche altamente probabile che le molle siano alla frutta(dopo 25 anni probabile)...però ho sempre chiesto ad ogni revisione come fosse lo stato generale dei componenti interni e mi è sempre stato detto "tutto in ordine" ...

In ogni caso non dico che vanno male, anzi sono molto buone scorrono che sono una favola, solo che non danno sicurezza su condizioni estreme perché sfondano troppo ... Quando mi serve sicurezza e stabilità per poter affrontate grossi salti o tratti particolarmente scavati finché ho la forza con me non è un problema... Ma come cala il fisico dopo diventa pericolosa


No non conosco nessuno che possa valutare lo stato generale del mezzo... Intendo anche persone che ne hanno avute una o che le usino ancora oggi


Ah ti faccio presente anche una cosa bizzarra, un amico per un breve periodo ha avuto il cr 250 del 99.... Una volta siamo andati a girare e ci siamo scambiati la moto... Behh, nonostante la sua fosse messa male e con le gomme finite.... Cazzo mi ci sono trovato da Dio... Non è da escludere che telaio e sosp rigide si addicano maggiormente al mio merdosissimo stile di guida


MA SCUSA...ORA NON E' PER FARE IL PIGNOLO...ma se con una moto messa "male" ti sei trovato meglio che con la tua messa in ordine...è chiaro che sia la motop ad avere il "problema"principale...per toglierti ogni dubbio...metti il culo su una moto di uno che gira con te e fatti una manche da 15min....
se esci e non sei così sfatto come con la tua...smonti forcelle e mono e te le fai rimettere a posto...almeno ad avere una base standar più simile all'originale...
ti ripeto la mia esperienza personale con l'rm 250 del 1996, la moto non è facile, anzi, ma per avere 20anni suonati si comporta molto bene....
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4822
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

PrecedenteProssimo

Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti