pole ha scritto:Cipo,.., ma non avevi detto che smettevi?
quando me l'hai mai sentito dire? gare booooo ma in moto ci vado sempre!
pole ha scritto:Cipo,.., ma non avevi detto che smettevi?
giustino ha scritto:Scusa Pole, ma continuo ad essere poco convinto delle tue sospensioni. Non avertene a male, è solo per parlare. . Le hai fatte revisionare, ma sei sicuro che in 25 anni nessuno sia andato a toccare molle e lamelle? Certamente le cross anni '90 erano moto molto "fisiche", e andavano capite ed interpretate, sicuramente le sospensioni in 25 anni sono migliorate molto, altrettanto vero che le buche formate dai 4T sono a scalino, mentre all' epoca dei 2T erano "ad onda", ma qualcosa non mi torna . Sei molto leggero, dici di non avere un passo particolarmente veloce, in teoria con i registri a metà dovresti essere persin troppo duro. Peso più di tè, sono sicuramente più lento, ma lo scorso anno su una pista veloce e realmente devastata (fondo argilloso, ci avevano corso sotto il diluvio, poi non è stata spianata e ci ho girato dopo 4 giorni di sole caldissimo... ) ho usato un Kx 500 del '90 di un amico, e le sospensioni facevano egregiamente ( vabbè...quasi egregiamente. .) il loro dovere. Anni fà ho girato a Cingoli con il K400 '79, Marzocchi "a piffero" e steli da 38 senza problemi di eccessive paccate a fondo corsa, per il Kx addirittura tieni conto che all'epoca le prime rovesciate montate sul Kawa year 90 erano considerate delle vere merde. Con sospensioni non a posto, entri teso, senza fidarti della moto, in più non sei allenato, è logico che dopo pochi giri annaspi. Non hai nessuno di competente (non necessariamente una super-manetta) che possa provare la tua moto?
giustino ha scritto:Scusa Pole, ma continuo ad essere poco convinto delle tue sospensioni. Non avertene a male, è solo per parlare. . Le hai fatte revisionare, ma sei sicuro che in 25 anni nessuno sia andato a toccare molle e lamelle? Certamente le cross anni '90 erano moto molto "fisiche", e andavano capite ed interpretate, sicuramente le sospensioni in 25 anni sono migliorate molto, altrettanto vero che le buche formate dai 4T sono a scalino, mentre all' epoca dei 2T erano "ad onda", ma qualcosa non mi torna . Sei molto leggero, dici di non avere un passo particolarmente veloce, in teoria con i registri a metà dovresti essere persin troppo duro. Peso più di tè, sono sicuramente più lento, ma lo scorso anno su una pista veloce e realmente devastata (fondo argilloso, ci avevano corso sotto il diluvio, poi non è stata spianata e ci ho girato dopo 4 giorni di sole caldissimo... ) ho usato un Kx 500 del '90 di un amico, e le sospensioni facevano egregiamente ( vabbè...quasi egregiamente. .) il loro dovere. Anni fà ho girato a Cingoli con il K400 '79, Marzocchi "a piffero" e steli da 38 senza problemi di eccessive paccate a fondo corsa, per il Kx addirittura tieni conto che all'epoca le prime rovesciate montate sul Kawa year 90 erano considerate delle vere merde. Con sospensioni non a posto, entri teso, senza fidarti della moto, in più non sei allenato, è logico che dopo pochi giri annaspi. Non hai nessuno di competente (non necessariamente una super-manetta) che possa provare la tua moto?
giustino ha scritto: Prova a postare le tue sensazioni in Tecnica, li ci sono professionisti veri delle sospensioni.
giustino ha scritto:....., almeno nel mio caso, la mia velocità di apprendimento è pari alla velocità in pista. (insomma...ci arrivo sempre dopo! )
Andy89 ha scritto:.
Il motocross non è un diritto civile....
AMO QUESTO RAGAZZOAndy89 ha scritto:Comunque questo forum sta diventando una sorta di corte dei miracoli... Una volta chi chiedeva consigli o pareri era ben contento di riceverli e casomai si faceva un esame di coscienza nei riguardi di cosa non funzionasse, oggi invece se i pareri non sono conformi a quello che uno vorrebbe sentirsi dire si inalbera e fa passare per scemi coloro che li esprimono . E se proprio vogliamo metterla sui soldi -perché tanto la risposta universale è sempre quella, "io non voglio spendere"- direi che pure noialtri potremmo cambiare registro e cominciare a dire solamente "Allora non andare in moto!" . Non so come facciate ad approcciarvi ad uno sport a motore pretendendo di non cacciare il grano per mantenere efficiente il mezzo... Per come la vedo io se uno è alla canna del gas fa altro, non va a girare con moto che funzionano male per poi lamentarsi su un forum e parallelamente schernirsi quando gli viene consigliata una revisione o un cambio del mezzo.
Il motocross non è un diritto civile, se si hanno i fondi per praticarlo bene, altrimenti ci sono sport meravigliosi come il ciclismo (che è pure più intelligente e facile da praticare) che costano la metà e sono più salutari, se proprio vogliamo parlare chiaramente.
pole ha scritto:Andy89 ha scritto:.
Il motocross non è un diritto civile....
Inizio o.t.
No, il motocross no.....ma stare bene con se stessi SI
fine o.t.
pole ha scritto:giustino ha scritto:Scusa Pole, ma continuo ad essere poco convinto delle tue sospensioni. Non avertene a male, è solo per parlare. . Le hai fatte revisionare, ma sei sicuro che in 25 anni nessuno sia andato a toccare molle e lamelle? Certamente le cross anni '90 erano moto molto "fisiche", e andavano capite ed interpretate, sicuramente le sospensioni in 25 anni sono migliorate molto, altrettanto vero che le buche formate dai 4T sono a scalino, mentre all' epoca dei 2T erano "ad onda", ma qualcosa non mi torna . Sei molto leggero, dici di non avere un passo particolarmente veloce, in teoria con i registri a metà dovresti essere persin troppo duro. Peso più di tè, sono sicuramente più lento, ma lo scorso anno su una pista veloce e realmente devastata (fondo argilloso, ci avevano corso sotto il diluvio, poi non è stata spianata e ci ho girato dopo 4 giorni di sole caldissimo... ) ho usato un Kx 500 del '90 di un amico, e le sospensioni facevano egregiamente ( vabbè...quasi egregiamente. .) il loro dovere. Anni fà ho girato a Cingoli con il K400 '79, Marzocchi "a piffero" e steli da 38 senza problemi di eccessive paccate a fondo corsa, per il Kx addirittura tieni conto che all'epoca le prime rovesciate montate sul Kawa year 90 erano considerate delle vere merde. Con sospensioni non a posto, entri teso, senza fidarti della moto, in più non sei allenato, è logico che dopo pochi giri annaspi. Non hai nessuno di competente (non necessariamente una super-manetta) che possa provare la tua moto?
Cosa ci sia dentro non lo so... Come non so quanti proprietari abbia avuto quella moto, è anche altamente probabile che le molle siano alla frutta(dopo 25 anni probabile)...però ho sempre chiesto ad ogni revisione come fosse lo stato generale dei componenti interni e mi è sempre stato detto "tutto in ordine" ...
In ogni caso non dico che vanno male, anzi sono molto buone scorrono che sono una favola, solo che non danno sicurezza su condizioni estreme perché sfondano troppo ... Quando mi serve sicurezza e stabilità per poter affrontate grossi salti o tratti particolarmente scavati finché ho la forza con me non è un problema... Ma come cala il fisico dopo diventa pericolosa
No non conosco nessuno che possa valutare lo stato generale del mezzo... Intendo anche persone che ne hanno avute una o che le usino ancora oggi
Ah ti faccio presente anche una cosa bizzarra, un amico per un breve periodo ha avuto il cr 250 del 99.... Una volta siamo andati a girare e ci siamo scambiati la moto... Behh, nonostante la sua fosse messa male e con le gomme finite.... Cazzo mi ci sono trovato da Dio... Non è da escludere che telaio e sosp rigide si addicano maggiormente al mio merdosissimo stile di guida
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