cisti al polso

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

cisti al polso

Messaggio da leggereda AndreaMX23 » mer apr 27, 2016 12:09 pm

Da qualche mese ho una maledetta cisti al polso, penso sia dovuta allo sforzo da lavoro, per 5 mesi ho fatto dei lavori dove per necessità mi poggiavo sulla mano sinistra e con la destra usavo trapano e attrezzi vari.
Prima solo un infiammazione e poi dopo qualche tempo è spuntata una piccola pallina che si è poi ingrossata, e diminuisce se mi riposo e viceversa.
Non mi fa male, ma se ci faccio pressione si, è più per estetica perché fa schifo..voi avete mai avuto questo problema? Mi dicono che anche operando ritornerebbe e quindi? Se lavoro o faccio palestra e bici non passera mai penso...pd..
Avatar utente
AndreaMX23
 
Messaggi: 17409
Iscritto il: dom gen 10, 2010 12:18 pm
Località: Vatic-Ano

Re: cisti al polso

Messaggio da leggereda Forst33 » mer apr 27, 2016 2:19 pm

ho un parente con lo stesso identico problema..ha provato a farsela togliere ma appunto ritorna quindi a 45 anni ha deciso di tenersela, e conta che lui fa tutto tranne che un lavoro di fatica.
magari tu sei più fortunato e smettendo con lo sforzo ti scompare e non torna
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15918
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: cisti al polso

Messaggio da leggereda AndreaMX23 » mer apr 27, 2016 2:39 pm

Anche mio padre ne aveva una ma sul dorso della mano ed dopo anni e anni è sparita da sola, vediamo per ora non posso fermarmi e devo lavorare per forza, ma spero che con due mesi di riposo si attenui un pó.
anche quando riposo per 4 giorni soltanto già si nota la differenza
Avatar utente
AndreaMX23
 
Messaggi: 17409
Iscritto il: dom gen 10, 2010 12:18 pm
Località: Vatic-Ano

Re: cisti al polso

Messaggio da leggereda DISTE92 » mer apr 27, 2016 9:57 pm

Ciao, io ne avevo una tra l indice parte inferiore e il palmo della mano, proprio dove inizia il dito,mi dava i tuoi stessi problemi, qualche mese fa ho fatto una specie di ecografia ed era una cisti tendinea il dottore mi disse c'è una volta le rompevano con le 100 lire :? :? , ovviamente ora si possono togliere ma tempo di pensare alla scelta (se toglierla o no) mi è sparita....un giorno tocco per vedere in che stato era la pallina, ma non c era più boh.
Magari col tempo sparisce anche a te
Avatar utente
DISTE92
 
Messaggi: 320
Iscritto il: mer apr 23, 2014 6:14 pm

Re: cisti al polso

Messaggio da leggereda AndreaMX23 » mer apr 27, 2016 11:39 pm

Ciao, praticamente a mio padre è sparita alla stessa maniera ma lui lavora in ufficio io invece faccio solo lavori manuali ed a volte pesanti quindi per sparire io penso che ce ne vorrà :cry:
Avatar utente
AndreaMX23
 
Messaggi: 17409
Iscritto il: dom gen 10, 2010 12:18 pm
Località: Vatic-Ano

Re: cisti al polso

Messaggio da leggereda Nik799 » gio apr 28, 2016 11:01 am

Nel mio caso cisti tendinea sull' anulare vicino al polso, però a me dava pure parecchio fastidio soprattutto sottoponendo la mano a sforzi prolungati.... quindi piccola operazione (veramente una cosa veloce) e la cisti è stata eliminata.....Il problema è che sta zoccola dopo un mese è tornata :evil: ....poi, per caso, a causa di una caduta in moto con relativa gran botta alla mano, la maledetta è misteriosamente e definitivamente sparita. :?:
Avatar utente
Nik799
 
Messaggi: 699
Iscritto il: mar set 22, 2009 2:16 pm
Località: Italy

Re: cisti al polso

Messaggio da leggereda AndreaMX23 » gio apr 28, 2016 1:07 pm

Mi hai ricordato che appunto a mio padre, è sparita per almeno una decina di anni, perché quando ero piccolo giocando l'ho colpito alla mano proprio sulla cisti che praticamente si è spalmata...boh poi mi ha percosso con una vanga man almeno la cisti era sparita :D
Avatar utente
AndreaMX23
 
Messaggi: 17409
Iscritto il: dom gen 10, 2010 12:18 pm
Località: Vatic-Ano

Re: cisti al polso

Messaggio da leggereda ludus » gio apr 28, 2016 5:38 pm

#boh poi mi ha percosso con una vanga#
:D :D :D
pure io avevo una ciste tendinea all'inizio di un dito un po di fianco che in quel momento non dava fastidio , sono anche andato da una fisiatra a farmi vedere che disse
se fosse peggiorata mi avrebbe fatto una iniezione e mi sarebbe andata via (non so in che modo però)
ludus
 
Messaggi: 75
Iscritto il: ven mag 15, 2009 10:56 pm
Località: Italy

Re: cisti al polso

Messaggio da leggereda AndreaMX23 » gio apr 28, 2016 6:47 pm

Pensavo fosse una cosa meno comune perché tutti restano schifati ma invece vedo che non siamo pochi :mrgreen:
cmq io gli dico che è un secondo pene che mi sta crescendo perché fotto troppo e per principio dell evoluZione di Darwin ho bisogno di una minchia supplementare
Avatar utente
AndreaMX23
 
Messaggi: 17409
Iscritto il: dom gen 10, 2010 12:18 pm
Località: Vatic-Ano

Re: cisti al polso

Messaggio da leggereda gogone » gio apr 28, 2016 9:03 pm

Ho trovato questo piccolo documento, sembra interessante:
http://www.ortopediaborgotaro.it/otb-ne ... della-mano
Avatar utente
gogone
 
Messaggi: 352
Iscritto il: lun feb 18, 2013 8:48 pm

Re: cisti al polso

Messaggio da leggereda vascular67 » ven apr 29, 2016 7:36 am

AndreaMX23 ha scritto:Pensavo fosse una cosa meno comune perché tutti restano schifati ma invece vedo che non siamo pochi :mrgreen:
cmq io gli dico che è un secondo pene che mi sta crescendo perché fotto troppo e per principio dell evoluZione di Darwin ho bisogno di una minchia supplementare



Fatti meno pippe .......e sparirà da sola !
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5259
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: cisti al polso

Messaggio da leggereda angel387mx » ven apr 29, 2016 8:51 am

:D :D :D
Non so se per le pippe o altro (lavoravo in officina), ma anni fa era saltata fuori anche a me una cosa del genere,però siccome dal medico (brutta gente, prova ne sia Vascular :D ) non ci vado mai, ho aspettato che sparisse da sola e così ha fatto.
Ammetto che faceva impressione, soprattutto la consistenza...
Avatar utente
angel387mx
 
Messaggi: 21050
Iscritto il: dom apr 26, 2009 12:37 pm
Località: Puglia, Sardegna, SoCal, Terronia in genere insomma...

Re: cisti al polso

Messaggio da leggereda AndreaMX23 » ven apr 29, 2016 10:39 am

Bravo Gerry, detto da un medico è ancora più gratificante :mrgreen: se sto male mi sa che prendo na stanza in qualche clinica di Saigon piuttosto che in Italia :D

Angel, si concordo che fa schifo al cazzo :?
Avatar utente
AndreaMX23
 
Messaggi: 17409
Iscritto il: dom gen 10, 2010 12:18 pm
Località: Vatic-Ano

Re: cisti al polso

Messaggio da leggereda santocrf » ven apr 29, 2016 4:45 pm

vascular67 ha scritto:
AndreaMX23 ha scritto:Pensavo fosse una cosa meno comune perché tutti restano schifati ma invece vedo che non siamo pochi :mrgreen:
cmq io gli dico che è un secondo pene che mi sta crescendo perché fotto troppo e per principio dell evoluZione di Darwin ho bisogno di una minchia supplementare



Fatti meno pippe .......e sparirà da sola !

quoto gerry, te lo stavo per dire anch'io :D ahahahahahahah
Avatar utente
santocrf
 
Messaggi: 2125
Iscritto il: mer ago 10, 2011 8:57 pm
Località: è sempre estate

Re: cisti al polso

Messaggio da leggereda vascular67 » ven apr 29, 2016 11:29 pm

santocrf ha scritto:
vascular67 ha scritto:
AndreaMX23 ha scritto:Pensavo fosse una cosa meno comune perché tutti restano schifati ma invece vedo che non siamo pochi :mrgreen:
cmq io gli dico che è un secondo pene che mi sta crescendo perché fotto troppo e per principio dell evoluZione di Darwin ho bisogno di una minchia supplementare



Fatti meno pippe .......e sparirà da sola !

quoto gerry, te lo stavo per dire anch'io :D ahahahahahahah


La diagnosi è fatta ! La cura necessaria pure ......ora sta al Pz applicarla !
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5259
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: cisti al polso

Messaggio da leggereda fosco65 » sab apr 30, 2016 6:59 am

usando il martello pneumatico,avevo 17 anni,mi sono venute in tutti e due i polsi.Ai tempi c'erano quelli che manipolavano le distorsioni ,quelli che ora si chiamano fisioterapisti...questo era il "Carlin tre nerv" ....mitico! sono andato da lui,fazzoletto ripiegato in mezzo ai denti e ..track me le ha schiacciate con i pollici,un male cane ma...le cisti sparite,fasciatura ai polsi per una settimana con relativa pomata....devono tornare ancora adesso,sono passati 34 anni...
Avatar utente
fosco65
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar ago 12, 2014 1:31 pm
Località: Maison Pintè

Re: cisti al polso

Messaggio da leggereda Crasto » sab apr 30, 2016 11:58 pm

fattela succhiare :mrgreen:
Avatar utente
Crasto
 
Messaggi: 834
Iscritto il: mar dic 29, 2009 8:57 pm
Località: Supermoto & MotoGRUOSS in quel di PAVIA

Re: cisti al polso

Messaggio da leggereda AndreaMX23 » dom mag 01, 2016 11:03 am

Gente che ha fatto dell'essere banale uno stille di vita :wink:
per il resto delle persone che non sono "extracromosomiche" come questi tre, grazie dei consigli, a Fosco piango solo al pensiero di fare quella manovra :mrgreen:
Avatar utente
AndreaMX23
 
Messaggi: 17409
Iscritto il: dom gen 10, 2010 12:18 pm
Località: Vatic-Ano

Re: cisti al polso

Messaggio da leggereda mariocross » lun mag 16, 2016 10:10 am

Io, e vedo non sono il solo, per un certo periodo ne avevo una che veniva all'attacco dell'anulare. Le prime volte spariva da sola, poi per un periodo mi è rimasta a lungo, vado dal mio ortopedico per altre cose e gli faccio vedere la cosa....mentre mi dice: "è una normale cista da articolazione (o qualcosa di simile)...non fa in tempo a finire la frase che me la rompe...aggiungendo.."fatto! e togli la fede quando vai in moto o ti alleni in palestra"
Avvolte mi è tornata ma molto piccola per poi rompesi da sola.
Sul polso non so se vale la stessa cosa :wink:
Avatar utente
mariocross
 
Messaggi: 3707
Iscritto il: mar feb 26, 2008 1:24 am
Località: Roma

Re: cisti al polso

Messaggio da leggereda Br1Mx » lun mag 16, 2016 5:13 pm

Io l'avevo sul collo del piede... e alla fine l'ho dovuta togliere.

La ciste è, generalmente, usa "sacca" che si riempie di liquido. Se sei fortunato, la sacca si rompe al punto che non riesce più a "sigillarsi" (cosa che riesce con una semplice foratura da ago) e la ciste scompare.

Se non hai complicazioni, come successo a me che era sotto ad una veniva... e me l'hanno tagliata... e non si cauterizzava più: 40 minuti per sto cazzo di venina!!!) è un lavoro da 10 minuti max.
Avatar utente
Br1Mx
 
Messaggi: 2136
Iscritto il: lun mag 28, 2012 12:33 am
Località: Parma

Prossimo

Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti