nausea e mal di testa

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

nausea e mal di testa

Messaggio da leggereda elbartolo » mer apr 13, 2016 8:29 pm

Come da titolo ultimamente mi capita che, girando in moto
Dopo appena qualche minuto mi ritrovo con un mal di testa (in particolare sulla parte centrale destra del cranio)
Inoltre ho notato sensazione di vomito/nausea non appena mi fermo soprattutto.
Aggiungo inoltre che la stessa cosa mi succede sia in pista con salti che in fettucciato lento (uso solo la 2a) che mi sono fatto vicino casa e dove vado verso le 19 un giorno si e uno no x circa 45m/ appena stacco dal lavoro.
Ho fatto le analisi del sangue con millemila specifiche e risulto sano come un pesce.
Visita cardiologica con ecg, egc sottosforzo con misurazione costante della pressione, holter x 24h.
Non risulta nulla sano come un pesce. Dovrei gioire direte voi ma la vosa invece mi frustra non poco perche adesso che ho i mezzi ($$), lavoro stabile (che tra l altro mi da anche 1-2 mezze giornate libere infrasettimanali x allenamento) sto li li x prendermi un furgone x farmi un regionale come si deve e mi si presentano queste problematiche del cazzo!

La butto li potrebbe dipendere da cervicale (l altro giorno avevo male al collo dopo girata serale)?
Oppure magari dai maledettissimi denti del giudizio che mi sono usciti x meta sull arcata superiore?
Da quale stregone devo andare? O vado diretto x Lourdes?
Avatar utente
elbartolo
 
Messaggi: 4779
Iscritto il: ven nov 06, 2009 5:14 pm
Località: isola di figa(rolo)

Re: nausea e mal di testa

Messaggio da leggereda tnt » mer apr 13, 2016 8:47 pm

Sai che ti sei dato la risposta da solo!!
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: nausea e mal di testa

Messaggio da leggereda elbartolo » mer apr 13, 2016 9:20 pm

tnt ha scritto:Sai che ti sei dato la risposta da solo!!

Quale delle tante secondo te? Lourdes? :D
Avatar utente
elbartolo
 
Messaggi: 4779
Iscritto il: ven nov 06, 2009 5:14 pm
Località: isola di figa(rolo)

Re: nausea e mal di testa

Messaggio da leggereda giustino » gio apr 14, 2016 7:39 am

La cosa più probabile penso possa essere la cervicale, ma, tanto da escludere tutto, e tenendo le dita incrociate, un controllino ad orecchie e timpano io lo farei..(l'orecchio è sede dell'equilibrio, e mal di testa con nausea a volte sono sintomi di problemi proprio all'equilibrio, come accade ad esempio in modo ben più grave a chi è affetto da labirintite)
Avatar utente
giustino
 
Messaggi: 565
Iscritto il: mer lug 15, 2015 1:24 pm
Località: Biella

Re: nausea e mal di testa

Messaggio da leggereda Erik » gio apr 14, 2016 8:04 am

Casco nuovo?
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13385
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: nausea e mal di testa

Messaggio da leggereda elbartolo » gio apr 14, 2016 9:16 am

Ciao giustino,
In effetti potrebbe essere anche come dici tu, soprattutto se puo essere un fattore ereditario dato che mia nonna ne soffriva.
La cosa che mi fa pensare piu x la cervivale é che quando torno a casa dopo la girata, la sera ed il giorno dopo ho fastidio dietro la nuca al muscolo splenio

@erik: casco non credo ho sempre lo shoei vfx w da 4 anni
Avatar utente
elbartolo
 
Messaggi: 4779
Iscritto il: ven nov 06, 2009 5:14 pm
Località: isola di figa(rolo)

Re: nausea e mal di testa

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio apr 14, 2016 9:17 am

io ho sofferto e soffro molto di cervicale. adesso la tengo molto sotto controllo con sedute 2-3 volte l'anno di posturale e/o osteopata.

i problemi sono più o meno quelli descritti da te, però a me sinceramente accadevano la sera, a fine girata e notte/giorno dopo...quando i muscoli si raffreddano.... mi davano nausea, giramenti di testa ecc...ecc... finchè prendevo un antiffiamatorio e mi passava.

certo è un pò strano che accadano nel momento stesso che stai girando....bohhh
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: nausea e mal di testa

Messaggio da leggereda tnt » gio apr 14, 2016 2:20 pm

cervicale + casco+ salti+ buche varie...................

ecco la sintesi!!

sento in molti che di punto in bianco gli cambia la masticazione................aggiungici anche questo!!

non necessariamente crossisti..............
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: nausea e mal di testa

Messaggio da leggereda tnt » gio apr 14, 2016 2:21 pm

esercizi specifici.............comincia a farli..................
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: nausea e mal di testa

Messaggio da leggereda vincy85 » lun apr 25, 2016 8:05 pm

Anch'io ne soffro ma il malessere si presenta la sera e il giorno dopo!!!qualche volta ho qualche svarione appena finisco la manche perché mi si abbassa troppo la pressione!
Avatar utente
vincy85
 
Messaggi: 2511
Iscritto il: ven apr 15, 2011 7:10 am
Località: atessa

Re: nausea e mal di testa

Messaggio da leggereda mariocross » mar apr 26, 2016 10:33 am

Se non hai preso forti botte in testa, la cervicale è molto plausibile sia il tuo problema.

Sicuramente ti si amplifica per effetto del casco, il peso che grava sul collo soprattutto con l'attività in moto non aiuta.
Il mal di testa e la nausea sono sintomi facilmente associabili, dovresti in teoria aver problemi anche di vertigini la nausea è collegata.

Sicuramente una risonanza magnetica ti può dare indicazioni di problema, ma anche un buon fisioterapista ti può individuare il problema.
Io in una ultima caduta ho avuto problemi per una compressione di un disco che mi ha creato problemi di mobilità del collo e dolori alle braccia zona tricipiti.
Con alcune trazioni e ginnastica ho risolto.

Vai da qualcuno bravo!

:wink: :wink:
Avatar utente
mariocross
 
Messaggi: 3707
Iscritto il: mar feb 26, 2008 1:24 am
Località: Roma


Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti