motocross..... quanto a livello fisico

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

motocross..... quanto a livello fisico

Messaggio da leggereda marcross74 » dom mar 20, 2016 5:34 pm

oggi ero a girare e parlando con amici è venuto fuori che il motocross è al quinto posto come sport più impegnativo a livello fisico:oops:



sarei curioso di sapere quali sono quelli più duri e magari una classifica, qualche utente ha notizie in merito?
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6038
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: motocross..... quanto a livello fisico

Messaggio da leggereda MOMO 55 » lun mar 21, 2016 1:33 pm

mah.....da quando sono al mondo mi hanno sempre detto che.....il motocross non è uno sport faticoso, qualcuno mi ha anche detto che non è nemmeno uno sport :D :D :D :D :D apparte le cavolate, non saprei proprio. sinceramente non penso si possano nemmeno fare simili classifiche
Avatar utente
MOMO 55
 
Messaggi: 936
Iscritto il: lun mag 05, 2014 3:12 pm
Località: Greve in Chianti

Re: motocross..... quanto a livello fisico

Messaggio da leggereda ProBuggyRace » lun mar 21, 2016 9:37 pm

Mha...bisogna un po' contestualizzare il tutto ma comunque la ginnastica è al primo posto come scala di sofferenza...poi nuoto...
Avatar utente
ProBuggyRace
 
Messaggi: 821
Iscritto il: mar apr 17, 2012 9:23 am
Località: Italy

Re: motocross..... quanto a livello fisico

Messaggio da leggereda POIO 67 » lun mar 21, 2016 11:14 pm

Be io a livello personale posso affermare che il motocross e' molto faticoso....
normalmente d'inverno faccio sci da fondo e la frequenza cardiaca sta sui 170....
in una manche di motocross e' sui 190 con alcuni picchi piu' alti...
Questa la mia esperienza.
Avatar utente
POIO 67
 
Messaggi: 491
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:31 pm
Località: Italy Varese Marzio

Re: motocross..... quanto a livello fisico

Messaggio da leggereda elbartolo » mar mar 22, 2016 3:22 pm

Scusa POIO ma quanti anni hai??
Avatar utente
elbartolo
 
Messaggi: 4779
Iscritto il: ven nov 06, 2009 5:14 pm
Località: isola di figa(rolo)

Re: motocross..... quanto a livello fisico

Messaggio da leggereda tnt » mar mar 22, 2016 5:48 pm

elbartolo ha scritto:Scusa POIO ma quanti anni hai??



direi che ne ha 48 se non ha ancora compiuto i 49!!
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: motocross..... quanto a livello fisico

Messaggio da leggereda marcross74 » mar mar 22, 2016 8:37 pm

io quando vado a girare faccio 4-5 manche da 15 minuti scarsi e il giorno dopo avviene il peggio..... sono una cacca x intero , stanco e sopportazione zero :e401:

se voglio essere un pelo più operativo, sempre il giorno successivo, prendo un aspirina , prima di andare a dormire, funziona, antico trucco anni 90 :D


al contrario della mtb, di un ora di salita sterrata impegnativa , un altra ora di sterrati piani e poi 30 minuti di afalto, il giorno dopo sono perfettamente in bolla 8) :wink: , e ciclata dopo lavoro :oops:


se dovessi dare voto come impegno fisico..

cross 10

mtb 6
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6038
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: motocross..... quanto a livello fisico

Messaggio da leggereda angel387mx » mar mar 22, 2016 10:37 pm

Dipende...
In generale il motocross è lo sport che mi uccide di più (però è quello per cui mi posso allenare meno), quando usavo il jet ski duravo anche meno.
Con la mtb dipende, se esco solo mi doso istintivamente (e col cardiofrequenzimetro), ma una volta sono uscito con gente troppo più forte e a momenti ci lascio la buccia (seriamente).
L'immagine dice tutto... :oops: :e40f: :e40f:

:lol: :lol: :lol:

Ah, quoto POIO sulle frequenze assurde a cui arriva il cuore nel MX, roba che noi anziani in teoria non potremmo raggiungere, come disse NinoCH, il cardio è meglio che non lo guardi, se no ti spaventi :shock: :e021:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
angel387mx
 
Messaggi: 21050
Iscritto il: dom apr 26, 2009 12:37 pm
Località: Puglia, Sardegna, SoCal, Terronia in genere insomma...

Re: motocross..... quanto a livello fisico

Messaggio da leggereda mirkode » mar mar 22, 2016 11:25 pm

Minchia Angel, hai visto la Madonna? :e412: :e412:

Anche io prendevo l'aspirina alla sera, poi mi hanno vonsigliato del buon stretching alla sera e ti tira via un buon 50% di sofferenza il giorno dopo.
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: motocross..... quanto a livello fisico

Messaggio da leggereda giustino » mer mar 23, 2016 10:14 am

marcross74 ha scritto:oggi ero a girare e parlando con amici è venuto fuori che il motocross è al quinto posto come sport più impegnativo a livello fisico:oops:



sarei curioso di sapere quali sono quelli più duri e magari una classifica, qualche utente ha notizie in merito?

il curley ? :D (o come caz@@o si scrive.. :D ). Da quel che scrivono in giro, la palla-nuoto è come minimo equivalente al motocross come impegno cardio-respiratorio, e di poco inferiore a livello muscolare.
Avatar utente
giustino
 
Messaggi: 565
Iscritto il: mer lug 15, 2015 1:24 pm
Località: Biella

Re: motocross..... quanto a livello fisico

Messaggio da leggereda MatteO » mer mar 23, 2016 10:15 am

alcuni esperti tempo fa mi parlavano del ciclismo come "bestiaccia" a livello di sforzo fisico...poi con mio grande stupore mi dissero che anche il motocross non era da meno....
tutto inteso a livelli agonistici
MatteO
 
Messaggi: 1598
Iscritto il: lun ott 20, 2008 11:05 am
Località: Japan

Re: motocross..... quanto a livello fisico

Messaggio da leggereda marcross74 » mer mar 23, 2016 8:02 pm

minkia angel che foto :e412: :e412:


occhio del fotografo dice tutto come ti hanno ridotto al suicidio pilotato :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6038
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: motocross..... quanto a livello fisico

Messaggio da leggereda angel387mx » mer mar 23, 2016 8:32 pm

:e40f: :e40f: :e40f: :e11c:


:lol: :oops: :lol: :oops: :lol: :wink:
Avatar utente
angel387mx
 
Messaggi: 21050
Iscritto il: dom apr 26, 2009 12:37 pm
Località: Puglia, Sardegna, SoCal, Terronia in genere insomma...

Re: motocross..... quanto a livello fisico

Messaggio da leggereda maniaco » gio mar 24, 2016 2:43 pm

marcross74 ha scritto:io quando vado a girare faccio 4-5 manche da 15 minuti scarsi e il giorno dopo avviene il peggio..... sono una cacca x intero , stanco e sopportazione zero :e401:

se voglio essere un pelo più operativo, sempre il giorno successivo, prendo un aspirina , prima di andare a dormire, funziona, antico trucco anni 90 :D


al contrario della mtb, di un ora di salita sterrata impegnativa , un altra ora di sterrati piani e poi 30 minuti di afalto, il giorno dopo sono perfettamente in bolla 8) :wink: , e ciclata dopo lavoro :oops:


se dovessi dare voto come impegno fisico..

cross 10

mtb 6


sono curioso come mai l aspirina?
cmqe si e' faticoso pero da quando ho perso parecchio peso 30kg ora sono 73 stabili e ho corretto l alimentazione riesco a fare 3 manche da 30 40 minuti senza patire le pene dell inferno!(passo della domenica) attualmente il giorno dopo non accuso il colpo ma il secondo giorno si boh non l ho mai capito ! :roll: forse l eta :e411:
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: motocross..... quanto a livello fisico

Messaggio da leggereda mirkode » gio mar 24, 2016 3:30 pm

maniaco ha scritto:
marcross74 ha scritto:io quando vado a girare faccio 4-5 manche da 15 minuti scarsi e il giorno dopo avviene il peggio..... sono una cacca x intero , stanco e sopportazione zero :e401:

se voglio essere un pelo più operativo, sempre il giorno successivo, prendo un aspirina , prima di andare a dormire, funziona, antico trucco anni 90 :D


al contrario della mtb, di un ora di salita sterrata impegnativa , un altra ora di sterrati piani e poi 30 minuti di afalto, il giorno dopo sono perfettamente in bolla 8) :wink: , e ciclata dopo lavoro :oops:


se dovessi dare voto come impegno fisico..

cross 10

mtb 6


sono curioso come mai l aspirina?
cmqe si e' faticoso pero da quando ho perso parecchio peso 30kg ora sono 73 stabili e ho corretto l alimentazione riesco a fare 3 manche da 30 40 minuti senza patire le pene dell inferno!(passo della domenica) attualmente il giorno dopo non accuso il colpo ma il secondo giorno si boh non l ho mai capito ! :roll: forse l eta :e411:

l'aspirina diluisce un po' il sangue e facilità un po' il recupero.
in realtà un allenamento ben fatto lo si sente 2 giorni dopo, e non il giorno dopo, o questo è quello che mi hanno sempre detto quando facevo preparazioni assurde per il calcio.
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: motocross..... quanto a livello fisico

Messaggio da leggereda vascular67 » gio mar 24, 2016 4:20 pm

mirkode ha scritto:
maniaco ha scritto:
marcross74 ha scritto:io quando vado a girare faccio 4-5 manche da 15 minuti scarsi e il giorno dopo avviene il peggio..... sono una cacca x intero , stanco e sopportazione zero :e401:

se voglio essere un pelo più operativo, sempre il giorno successivo, prendo un aspirina , prima di andare a dormire, funziona, antico trucco anni 90 :D


al contrario della mtb, di un ora di salita sterrata impegnativa , un altra ora di sterrati piani e poi 30 minuti di afalto, il giorno dopo sono perfettamente in bolla 8) :wink: , e ciclata dopo lavoro :oops:


se dovessi dare voto come impegno fisico..

cross 10

mtb 6


sono curioso come mai l aspirina?
cmqe si e' faticoso pero da quando ho perso parecchio peso 30kg ora sono 73 stabili e ho corretto l alimentazione riesco a fare 3 manche da 30 40 minuti senza patire le pene dell inferno!(passo della domenica) attualmente il giorno dopo non accuso il colpo ma il secondo giorno si boh non l ho mai capito ! :roll: forse l eta :e411:

l'aspirina diluisce un po' il sangue e facilità un po' il recupero.
in realtà un allenamento ben fatto lo si sente 2 giorni dopo, e non il giorno dopo, o questo è quello che mi hanno sempre detto quando facevo preparazioni assurde per il calcio.



ma dove le sentite ste c......e!!!!!!!! :e107:

La cardioaspirina fluidifica il sangue ................ma solo 48 ore dopo assunzione ( e se continuativa nel tempo ) e sopratutto non aiuta a sentire meno la stanchezza ................figuriamoci in mono somministrazione il giorno dopo! Ma chi ve le dice ste cose?
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5260
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: motocross..... quanto a livello fisico

Messaggio da leggereda giustino » gio mar 24, 2016 5:51 pm

Dico anche la mia......
se è vero che l'acido acetilsalicilico (Aspirina) ha funzioni di anti-aggregante solo nel lungo periodo, è normalmente usato però come analgesico ed antinfiammatorio, e la funzione di antipiretico "potrebbe" tamponare il rialzo febbrile da infiammazione muscolare. In realtà era utilizzato proprio per attenuare i dolori post-sport negli anni '80. Non sò se una unica assunzione possa avere effetti rilevanti, penso comunque che i suoi effetti collaterali, soprattutto a carico del tratto gasto-intestinale siano preponderanti rispetto ai presunti benefici. Sinceramente.....non assumerei nè Aspirina né altri farmaci come anti-dolorifici post-sport.
Avatar utente
giustino
 
Messaggi: 565
Iscritto il: mer lug 15, 2015 1:24 pm
Località: Biella

Re: motocross..... quanto a livello fisico

Messaggio da leggereda vascular67 » gio mar 24, 2016 7:20 pm

giustino ha scritto:Dico anche la mia......
se è vero che l'acido acetilsalicilico (Aspirina) ha funzioni di anti-aggregante solo nel lungo periodo, è normalmente usato però come analgesico ed antinfiammatorio, e la funzione di antipiretico "potrebbe" tamponare il rialzo febbrile da infiammazione muscolare. In realtà era utilizzato proprio per attenuare i dolori post-sport negli anni '80. Non sò se una unica assunzione possa avere effetti rilevanti, penso comunque che i suoi effetti collaterali, soprattutto a carico del tratto gasto-intestinale siano preponderanti rispetto ai presunti benefici. Sinceramente.....non assumerei nè Aspirina né altri farmaci come anti-dolorifici post-sport.


Stanchezza muscolare con Asa da 100 una tantum???? Dai giustino mi sembri troppo intelligente e preparato ......dai su...
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5260
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: motocross..... quanto a livello fisico

Messaggio da leggereda marcross74 » gio mar 24, 2016 7:54 pm

io so appena leggere e scrivere ma quella dell aspirina lo scoperta da uno laureato in medicina nel 1996

poi magari è solo il potentissimo effetto placebo :oops:
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6038
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: motocross..... quanto a livello fisico

Messaggio da leggereda Elvio210 » gio mar 24, 2016 10:07 pm

Personalmente sono contrario a qualsiasi farmaco se non strettamente necessario, non ricordo da quanti anni non prendo una aspirina,

una cosa che mi aiuta nella stanchezza e ne sento l'efficacia e' un coctail di acqua, limone e miele
Avatar utente
Elvio210
 
Messaggi: 464
Iscritto il: ven nov 08, 2013 9:32 pm
Località: Centallo

Prossimo

Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti