Sublussazione Acromion-Claveare

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

Sublussazione Acromion-Claveare

Messaggio da leggereda simonepaolucci » mer mar 16, 2016 9:05 pm

Ciao Ragazzi,
allora questo è quanto mi è accaduto...
Domenica 21 Febbraio durante la partenza di gara 2 al regionale Lazio sono caduto per un contatto proprio alla prima curva e trovandomi in seconda posizione sono stato travolto da altri piloti (tutto questo mi è stato raccontato dato che non ricordo nulla a causa di un forte trauma cranico)
In ospedale mi è stato riscontrato oltre al trauma cranico, una Sublussazione Acromion-Claveare della spalla sinistra..... Ora è passato quasi un mese dall'accaduto e provo ancora parecchio dolore se faccio movimenti rapidi, infatti dovrò saltare anche la prima tappa di Campionato Italiano MX2!
Qualcuno ha mai avuto a che fare con questo tipo di problema? La cosa che più mi interessa è quanto tempo ci vuole realmente per poter risalire in moto?
Aspetto vostre risposte e consigli!
Grazie in anticipo Riders !
:e405: :e14c:
simonepaolucci
 
Messaggi: 50
Iscritto il: mar feb 10, 2015 8:30 pm
Località: Rieti (RI)

Re: Sublussazione Acromion-Claveare

Messaggio da leggereda simo-14 » sab mar 19, 2016 11:27 pm

Ciao non so se posso esserti davvero utile perché sono un pilota a livello amatoriale però posso raccontarti la mia esperienza..12 dicembre capottone in avanti su salto sublussaazione acromion claveare 2 grado spalla sx..non operato tutore per un mese poi quasi altri 30 gg riposo poi ricominciato a lavorare( sono un muratore..artigiano..per cui no lavoro=no money) Mi fa ancora un po male ma soprattutto come dici tu per esempio una cosa che mi fa molto male è se vado a correre a piedi...purtroppo per girare in moto se ne riparlera questa estate ho due bimbi piccoli e devo prima recuperare un po di lavoro..so che non ti posso essere di grosso aiuto pero..
simo-14
 
Messaggi: 407
Iscritto il: lun gen 25, 2016 11:02 pm
Località: Fano

Re: Sublussazione Acromion-Claveare

Messaggio da leggereda canzio » lun mar 21, 2016 11:20 am

simonepaolucci ha scritto:Ciao Ragazzi,
allora questo è quanto mi è accaduto...
Domenica 21 Febbraio durante la partenza di gara 2 al regionale Lazio sono caduto per un contatto proprio alla prima curva e trovandomi in seconda posizione sono stato travolto da altri piloti (tutto questo mi è stato raccontato dato che non ricordo nulla a causa di un forte trauma cranico)
In ospedale mi è stato riscontrato oltre al trauma cranico, una Sublussazione Acromion-Claveare della spalla sinistra..... Ora è passato quasi un mese dall'accaduto e provo ancora parecchio dolore se faccio movimenti rapidi, infatti dovrò saltare anche la prima tappa di Campionato Italiano MX2!
Qualcuno ha mai avuto a che fare con questo tipo di problema? La cosa che più mi interessa è quanto tempo ci vuole realmente per poter risalire in moto?
Aspetto vostre risposte e consigli!
Grazie in anticipo Riders !
:e405: :e14c:


ciao ...innanzitutto devi sapere il grado della sub lussazione acromion claveare ...fino al secondo grado non conviene operarla .....oltre consigliano l intervento ai soli fini estetici ....infatti l acromion si solleva perche rompi tre piccoli legamenti che lo tengono attaccato alla cuffia ....
se non ti operi ti viene quello che in gergo e' il tasto del pianista ....cioe' l acromion che rimane un po sollevato ...se ti operi si alza ugualmente perche i tre legamenti rimangono comunque laschi ....se dopo tutto sto tempo hai male penso che il problema non sia l acromion che tra le altre cose va a posto da solo nel giro di 30 - 40 giorni ....io ti consiglierei una risonanaza alla cuffia dei rotatori
cosi da avere un quadro completo ...ti premetto che non sono un dottore ne un fisio ...ho solo un po di esperienza e ho rotto anche io l acromion sottoponenedomi ad un inutile intervento
ciao canzio
Avatar utente
canzio
 
Messaggi: 1357
Iscritto il: ven feb 08, 2008 6:41 pm
Località: Italy

Re: Sublussazione Acromion-Claveare

Messaggio da leggereda simo-14 » ven apr 08, 2016 10:52 pm

Ciao Simone non hai più scritto..come va la spalla?? A me è rimasta la clavicola un Po alta e un Po ballerina ma dolore quasi niente ...nonostante il lavoro..posso girarti la domanda dato che risalirai in moto prima di me..per sapere cosa devo aspettarmi ..preparo scorta di voltaren??
simo-14
 
Messaggi: 407
Iscritto il: lun gen 25, 2016 11:02 pm
Località: Fano


Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti