Assicurazione infortuni

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

Assicurazione infortuni

Messaggio da leggereda Anselmi95 » mar feb 23, 2016 6:27 pm

Ciao a tutti ragazzi, stavo ragionando sul fatto di farmi una assicurazione privata per infortuni dato che purtroppo si sa la fmi non è che abbia queste gran coperture,un ragazzo che conosco purtroppo è rimasto in sedia a rotelle e gli hanno proposto 25000€, ora mi tocco le P***E ma meglio essere preventivi che "cornuti e mazziati"
Qualcuno di voi ce l'ha già?
Che compagnia avete scelto?
E che costi/ indennizzi avete?
Grazie
Anselmi95
 
Messaggi: 30
Iscritto il: mar gen 12, 2016 8:18 pm

Re: Assicurazione infortuni

Messaggio da leggereda jury_550 » mar feb 23, 2016 6:33 pm

Per il motocross non ti assicura nessuno... Se non a cifre esagerate.. Avevo chiesto e si parlava di decine di migliaia di euro l anno... :|
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4067
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Assicurazione infortuni

Messaggio da leggereda fabrell94 » mer feb 24, 2016 6:20 pm

jury_550 ha scritto:Per il motocross non ti assicura nessuno... Se non a cifre esagerate.. Avevo chiesto e si parlava di decine di migliaia di euro l anno... :|


no beh, una assicurazione base che copre il motocross stai circa sui 1500-2000 euro annui.

Comunque se chiedi all'utente mirkode ti darà sicuramente informazioni, fa l'assicuratore di professione se non ricordo male
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: Assicurazione infortuni

Messaggio da leggereda ocramb » mer feb 24, 2016 8:12 pm

Io sono tesserato csen, mi sono fatto male e mi hanno pagato, rimborsandomi fini agli 800€ di terapie ecc.. Non si parla di cifre esorbitanti ma con 150€ l'anno di licenza non ci si può lamentare.
http://www.legamotociclismo.it/document ... rative.pdf
ocramb
 
Messaggi: 2117
Iscritto il: lun dic 05, 2011 7:27 pm

Re: Assicurazione infortuni

Messaggio da leggereda vascular67 » gio feb 25, 2016 6:01 pm

fabrell94 ha scritto:
jury_550 ha scritto:Per il motocross non ti assicura nessuno... Se non a cifre esagerate.. Avevo chiesto e si parlava di decine di migliaia di euro l anno... :|


no beh, una assicurazione base che copre il motocross stai circa sui 1500-2000 euro annui.

Comunque se chiedi all'utente mirkode ti darà sicuramente informazioni, fa l'assicuratore di professione se non ricordo male



Non per motocross ....le compagnie rifiutano là coperture ( non autorizzano la filiale )
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5259
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: Assicurazione infortuni

Messaggio da leggereda jury_550 » gio feb 25, 2016 6:59 pm

Esatto non fanno.niente per il motocross salvo pagare cifre assurde
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4067
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Assicurazione infortuni

Messaggio da leggereda mariocross » mer mar 02, 2016 12:03 pm

Se trovi l'assicurazione folle che ti copre, lo farà con una quota annuale molto alta (molto più di 2mila euro) e con massimali minimi.
Le assicurazioni in sostanza scommettono, ma sul sicuro.
Avatar utente
mariocross
 
Messaggi: 3707
Iscritto il: mar feb 26, 2008 1:24 am
Località: Roma

Re: Assicurazione infortuni

Messaggio da leggereda TinoKello » mer ott 19, 2016 11:39 pm

Ragazzi scusatemi ma ne approfitto per non aprire un altro topic...partendo dal presupposto che sono un novellino del motocross non so quale assicurazione/licenza fare per un uso amatoriale nel weekend... Cesn, uisp o fmi? Pro e contro? Io sono Veneto non so se cambia qualcosa...
Nel caso decidessi di fare un'assicurazione privata devo comunque sottoscrivere una delle 3 assicurazioni/licenze sopraelencate? Cioè posso girare in pista solo con una licenza privata? Spero di non aver detto castronerie..
TinoKello
 
Messaggi: 44
Iscritto il: gio nov 12, 2015 4:34 pm
Località: Arzignano, VI

Re: Assicurazione infortuni

Messaggio da leggereda tnt » gio ott 20, 2016 7:28 am

Misto informando proprio su questa cosa...un mio ex collega adesso lavora in zurich....
Con 350 euro annui,la fa..niente escluso!!.....e mi assicurano nonostante abbia già' il 34% di invalidità, causa motocross 2013!!
Escluso solo bungee jumping....
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Assicurazione infortuni

Messaggio da leggereda TinoKello » gio ott 20, 2016 7:53 am

Ma quindi basta la privata e si può tralasciare la licenza?
TinoKello
 
Messaggi: 44
Iscritto il: gio nov 12, 2015 4:34 pm
Località: Arzignano, VI

Re: Assicurazione infortuni

Messaggio da leggereda michael 471 » gio ott 20, 2016 8:33 am

TinoKello ha scritto:Ragazzi scusatemi ma ne approfitto per non aprire un altro topic...partendo dal presupposto che sono un novellino del motocross non so quale assicurazione/licenza fare per un uso amatoriale nel weekend... Cesn, uisp o fmi? Pro e contro? Io sono Veneto non so se cambia qualcosa...
Nel caso decidessi di fare un'assicurazione privata devo comunque sottoscrivere una delle 3 assicurazioni/licenze sopraelencate? Cioè posso girare in pista solo con una licenza privata? Spero di non aver detto castronerie..

in veneto non so, ma in lombardia/piemonte per praticare motocross ti serve una licenza, che si dividono in agonistica e non...
la prima ti consente di partecipare anche alle competizioni, l'altra solo allenamenti...
la scelta tra fmi, uisp asi è soggettiva.
i vari enti, son affiliati o hanno il benestare coni...
quando fai la licenza ti viene data una copertura assicurativa specifica, fmi per esempio ti copre con un assicurazione "ad attivazione", quando vai ad allenarti sei obbligato a inviare un sms per essere coperto...e fallo prima di infilare il casco...se ti dimentichie e ti succede qualcosa non ti danno un centesimo! :e416:
con asi la copertura è illimitata e non necessita attivazioni.
oltre alla copertura offerta dai vari enti puoi farti un contratto privato assicurativo, ma questo da solo non ti consente di "girare" liberamente in pista (in teoria, a meno che il gestore dell'impianto si assuma la responsabilità).
spero di esserti stato d'aiuto :wink: :wink: :wink:
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4822
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Assicurazione infortuni

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio ott 20, 2016 9:46 am

TinoKello ha scritto:Ma quindi basta la privata e si può tralasciare la licenza?


no no, sono due cose separate

la licenza ci vuole per poter girare in pista, se FMI o UISP o altro dipende dagli impianti dove giri di solito se sono omologati con entrambe le federazioni o una sola di esse.

Poi puoi pure integrare la copertura assicurativa con una tua assicurazione privata, ma quello è una scelta tua....mentre avere la licenza è un obbligo per potere entrare nelle piste....altrimenti i gestori ti lasciano fuori
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Assicurazione infortuni

Messaggio da leggereda TinoKello » gio ott 20, 2016 9:56 am

Quindi è una specie di pizzo...capito
TinoKello
 
Messaggi: 44
Iscritto il: gio nov 12, 2015 4:34 pm
Località: Arzignano, VI

Re: Assicurazione infortuni

Messaggio da leggereda vascular67 » gio ott 20, 2016 11:12 am

TinoKello ha scritto:Quindi è una specie di pizzo...capito


Puoi considerarlo tale ma di fatto è un'obbligo di legge a tutela del gestore e del praticante ( in Italia funziona così )
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5259
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: Assicurazione infortuni

Messaggio da leggereda groig » ven ott 21, 2016 10:38 am

vascular67 ha scritto:
TinoKello ha scritto:Quindi è una specie di pizzo...capito


Puoi considerarlo tale ma di fatto è un'obbligo di legge a tutela del gestore e del praticante ( in Italia funziona così )


Sicuro che sia un obbligo di legge? A me sembra strano, anche perché abbiamo regolarmente piste in cui si può girare senza licenza
Avatar utente
groig
 
Messaggi: 19074
Iscritto il: sab feb 09, 2008 2:02 am
Località: Neuschwabenland

Re: Assicurazione infortuni

Messaggio da leggereda michael 471 » ven ott 21, 2016 10:42 am

groig ha scritto:
vascular67 ha scritto:
TinoKello ha scritto:Quindi è una specie di pizzo...capito


Puoi considerarlo tale ma di fatto è un'obbligo di legge a tutela del gestore e del praticante ( in Italia funziona così )


Sicuro che sia un obbligo di legge? A me sembra strano, anche perché abbiamo regolarmente piste in cui si può girare senza licenza

per le gare si...per gli allenamenti no, ma è a discrezione degli impianti...(circuiti fann firmare lo scarico di resp.), ma se succede qualcosa son dolori...
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4822
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Assicurazione infortuni

Messaggio da leggereda max cuell » lun ott 24, 2016 9:27 am

tnt ha scritto:Misto informando proprio su questa cosa...un mio ex collega adesso lavora in zurich....
Con 350 euro annui,la fa..niente escluso!!.....e mi assicurano nonostante abbia già' il 34% di invalidità, causa motocross 2013!!
Escluso solo bungee jumping....


Ho forti dubbi... fatti dare le condizioni di polizza...
max cuell
 
Messaggi: 53
Iscritto il: ven set 28, 2012 12:07 pm

Re: Assicurazione infortuni

Messaggio da leggereda vascular67 » lun ott 24, 2016 2:50 pm

max cuell ha scritto:
tnt ha scritto:Misto informando proprio su questa cosa...un mio ex collega adesso lavora in zurich....
Con 350 euro annui,la fa..niente escluso!!.....e mi assicurano nonostante abbia già' il 34% di invalidità, causa motocross 2013!!
Escluso solo bungee jumping....


Ho forti dubbi... fatti dare le condizioni di polizza...



Minchia !!!! Chiamalo amico !!!! Ti fotte 350 euro e non sarai coperto un cazxo di nulla . Occhio alla voce "attività sportive amatoriali ".....nelle note in piccolo leggerai che di fatto non sei coperto!
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5259
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: Assicurazione infortuni

Messaggio da leggereda Carlo81 » mer gen 04, 2017 7:58 am

vascular67 ha scritto:
max cuell ha scritto:
tnt ha scritto:Misto informando proprio su questa cosa...un mio ex collega adesso lavora in zurich....
Con 350 euro annui,la fa..niente escluso!!.....e mi assicurano nonostante abbia già' il 34% di invalidità, causa motocross 2013!!
Escluso solo bungee jumping....


Ho forti dubbi... fatti dare le condizioni di polizza...



Minchia !!!! Chiamalo amico !!!! Ti fotte 350 euro e non sarai coperto un cazxo di nulla . Occhio alla voce "attività sportive amatoriali ".....nelle note in piccolo leggerai che di fatto non sei coperto!



Occhio perché come già detto il motocross non lo copre nessuno e molti assicuratori furbetti ti dicono di sì, ma poi se succede qualcosa sono dolori....per esperienza un amico aveva questa fantomatica assicurazione e mia moglie che al tempo lavorava in assicurazione gli disse che era strano che gli facessero la copertura, lui si fido del suo assicuratore che conosceva da anni, ma poi quando si fece male successe un casinò e non prese un euro....
Avatar utente
Carlo81
 
Messaggi: 933
Iscritto il: dom ago 31, 2014 7:19 pm

Re: Assicurazione infortuni

Messaggio da leggereda mariocross » mer gen 04, 2017 10:28 am

vascular67 ha scritto:
TinoKello ha scritto:Quindi è una specie di pizzo...capito


Puoi considerarlo tale ma di fatto è un'obbligo di legge a tutela del gestore e del praticante ( in Italia funziona così )


Sarebbe interessante capirne di più.

Ho forti dubbi che la licenza obbligatoria per il pilota comprenda una forma di tutela per l'impianto.
Secondo me l'impianto dovrebbe avere una assicurazione a parte, magari legata all'affiliazione al relativo organismo e che "lavora" per tutti i piloti con la medesima licenza.
Cioè, un impianto Federmoto avrà assicurazione Federmoto che copre solo piloti Federmoto.
Tra l'altro l'assicurazione dell'impianto dovrebbe intervenire solo se qualcuno intenta una causa contro l'impianto stesso perché magari considerato colpevole dell'accaduto.
Avatar utente
mariocross
 
Messaggi: 3707
Iscritto il: mar feb 26, 2008 1:24 am
Località: Roma

Prossimo

Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti