Allenarsi in bici

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

Allenarsi in bici

Messaggio da leggereda AndreMX14 » mar feb 23, 2016 3:00 pm

Ciao ragazzi!
sarò senza moto per un bel periodo, almeno 5 mesi. Nel mentre però, mi rimane la bici!
Faccio solo fuoristrada, vado a girare sul Po, c'è molta sabbia ed è sempre duro .
La mia domanda è presto fatta: non seguo una tabella o uno schema, non so come migliorarmi, vado abbastanza a caso; qualcuno mi può dare qualche suggerimento? Inoltre, questo allenamento mi serve (vorrebbe servire) principalmente per migliorare il fiato durante le manche, non che non riesca a finirle, ma vorrei finirle senza ammazzarmi.

Casomai servisse: 24 anni, 72 kg , 1.75.

Se qualcuno avesse anche qualche link da passarmi ne sarei felice :e405:
Avatar utente
AndreMX14
 
Messaggi: 86
Iscritto il: mer mag 13, 2015 2:00 pm

Re: Allenarsi in bici

Messaggio da leggereda Albee253 » mar feb 23, 2016 11:13 pm

Ti consiglierei di dare un occhiata a siti come MTB-MAG. Trovi un sacco di consigli utili per l'allenamento :wink:
Avatar utente
Albee253
 
Messaggi: 2340
Iscritto il: mar mar 17, 2009 10:36 pm
Località: VC

Re: Allenarsi in bici

Messaggio da leggereda AndreMX14 » gio feb 25, 2016 8:51 pm

Albee253 ha scritto:Ti consiglierei di dare un occhiata a siti come MTB-MAG. Trovi un sacco di consigli utili per l'allenamento :wink:

Grazie ;)
Avatar utente
AndreMX14
 
Messaggi: 86
Iscritto il: mer mag 13, 2015 2:00 pm

Re: Allenarsi in bici

Messaggio da leggereda VADABRUT » gio feb 25, 2016 9:54 pm

AndreMX14 ha scritto:Ciao ragazzi!
sarò senza moto per un bel periodo, almeno 5 mesi. Nel mentre però, mi rimane la bici!
Faccio solo fuoristrada, vado a girare sul Po, c'è molta sabbia ed è sempre duro .
La mia domanda è presto fatta: non seguo una tabella o uno schema, non so come migliorarmi, vado abbastanza a caso; qualcuno mi può dare qualche suggerimento? Inoltre, questo allenamento mi serve (vorrebbe servire) principalmente per migliorare il fiato durante le manche, non che non riesca a finirle, ma vorrei finirle senza ammazzarmi.

Casomai servisse: 24 anni, 72 kg , 1.75.

Se qualcuno avesse anche qualche link da passarmi ne sarei felice :e405:

Ciao, immagino che tu vada in bici già da un bel po', quindi direi che un po' di fondo dovresti averlo.....
Se hai il Po vicino puoi fare di tutto, fondo medio, ripetute, 20"- 40"ecc. ecc. dipende dal tuo attuale stato di forma, da quanto tempo hai a disposizione e dalla tua determinazione.
Io non ho più voglia di allenarmi come quando correvo su strada, quindi un paio di volte a settimana esco con mio figlio per 45' o un' oretta, alterniamo le stradine di campagna al ghiaione di Po, dove l' impegno è elevato, ma non voglio stressare il ragazzo ( 12 anni ) con allenamenti specifici.
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm


Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti