si torna in sella!!!!

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

si torna in sella!!!!

Messaggio da leggereda aleyzf » lun dic 28, 2015 7:29 pm

Ciao Amici rieccomi qui a scrivervi!!!!....vi seguo molto ma scrivo pochissimo!!!....in questi ultimi due mesi vi ho seguito parecchio...al 10 di dicembre mi hanno chiuso definitivamente l infortunio al braccio dopo l ultimo volo che avevo fatto lasciandoci radio e ulna fortunatamente composta, tolto anche il tutore e i dottori mi hanno detto che da gennaio in poi posso tornare in sella, ieri mi sono fatto un giro in pista con il mio socio di sgarbate a gravellona rimesso il culo sopra alla sua yamaha giusto x fare due sgasate e un paio di penne :mrgreen: il polso sembra vada meglio non ho dolori anche se comunque penso di comprare un tutorino di contenimento almeno per i primi mesi, ho una gran voglia di tornare a saltare e girare con il mio gruppo!!!....nel frattempo babbo natale mi ha portato il collare letta brace gpx 4.5 tanto desiderato...una domanda voi dopo un infortunio simile al mio come avete fatto prima d tornare in sella??....ho notato che il mio avambraccio causa gesso si è un po rimpicciolito...che dite prima d tornare in moto mi consigliate di rimetterlo in forma del tutto con esercizi x il rifacimento del muscolo??
Grazie per i vostri consigli!!!! aspetto news!! :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
aleyzf
 
Messaggi: 37
Iscritto il: mar apr 14, 2015 1:15 pm

Re: si torna in sella!!!!

Messaggio da leggereda giustino » mar dic 29, 2015 8:21 am

Un poco di esercizi per "ritonificare" il muscolo sarebbero decisamente opportuni, anche per non soffrire di indolenzimenti (o peggio di cedimento muscolare) quando vai in moto. Più opportuno ancora (se non l'hai gia fatto) sarebbe recuperare la mobilità completa, sia in estensione che in flessione. Parla con un fisioterapista, ci sono esercizietti semplici, da farsi senza alcuna attrezzatura e che portano via una decina di minuti al massimo. Se fatti con costanza 4/5 volte al giorno, entro un mese il braccio è come o meglio di prima. PS= ora che fa freddo, ed a maggior ragione con un muscolo non al 100%, ricordati di fare almeno un minimo di riscaldamento prima di entrare in pista. In bocca al lupo, divertiti !! :D
Avatar utente
giustino
 
Messaggi: 565
Iscritto il: mer lug 15, 2015 1:24 pm
Località: Biella

Re: si torna in sella!!!!

Messaggio da leggereda aleyzf » mar dic 29, 2015 7:47 pm

Grazie Giustino per i tuoi consigli sempre utili, ma dopo che mi hanno tolto il tutore sono andato dal mio fisioterapista e adesso il polso lo muovo già completamente senza alcun problema...sicuramente temporeggio fino a meta gennaio per risalire in sella in tutta tranquillità ma per adesso non me l ha sento anche perché determinati movimenti lo sento ancora...come carichi di pesi dato che di lavoro faccio l idraulico non ho riscontrato problemi...anzi va bene e l ho sto ricaricando gradatamente....l unico dubbio che ho è che non ho idea di come risponderà risalendo in moto con salti buche ecc...sett prossima comunque andrò a prendere una polsiera elastica che sicuramente mi aiuta almeno per il primo periodo....devo ricordarmi di fare un po' di riscaldamento generale x essere più sciolto!!, e moderare il gas inizialmente hihihihi.....
Vi tengo aggiornati!!!!...grazie per adesso!!! BRAAAAAPPPPPPPPP :e14c: :e14c: :e010: :e010:
Avatar utente
aleyzf
 
Messaggi: 37
Iscritto il: mar apr 14, 2015 1:15 pm

Re: si torna in sella!!!!

Messaggio da leggereda Dave-723 » ven gen 08, 2016 1:34 pm

Ciao, ma sei di gravellona?abito vicino. Comunque
ho avuto piu o meno un infortunio come il tuo però all' altezza del polso, forse un po piu grave siccome mi hanno operato. Mi sto riprendendo ora e mi hanno detto niente moto fino a marzo.
Ora sto incominciando un po di palestra con esercizi specifici per recuperare la forza e il completo lavoro muscolare.
Consiglio anche a te di rinforzare il muscolo prima di rimetterti in pista, e magari per il primo mese usare la moto in qualche posto con meno buche e niente saltoni, per iniziare a riabituare il braccio alle vibrazioni e a colpi leggeri
Avatar utente
Dave-723
 
Messaggi: 39
Iscritto il: gio dic 17, 2015 10:43 pm

Re: si torna in sella!!!!

Messaggio da leggereda jury_550 » ven gen 08, 2016 1:48 pm

Per gli infortuni a mano e polso puoi tornare in sella e riprendere l attività gradualmente..tanto il tuo limite lo saprai solo tu ...c'è poco allenamento da farci sopra ... Diversamente per le gambe...se torni in moto con una gamba non allenata cede e diventa pericolosa.

Te lo dico perché quando mi sono rotto il radio usavo la moto anche con il gesso...e una volta tolto ho.ripreso come prima... Le prime.volte devi recuperare la mobilità totale ma fin da subito puoi girarci e nel giro di un mesetto torni come nuovo.

Io ai tempi facevo anche pugilato e li mi dava un po fastidio quando.tiravo i pugni contro il sacco ma in moto non dovresti avere problemi
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4067
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am


Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti