È toccato anche a me ..

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

È toccato anche a me ..

Messaggio da leggereda jury_550 » mar nov 03, 2015 10:36 am

Domenica all ultima gara ASI a Ottobiano nelle qualifiche son stato centrato in pieno sulla gamba da una moto fuori da una curva ..

Io son passato interno per superare e l altro tutto largo..e poi in uscita al posto che farmi sfilare è arrivato come un treno dritto sul mio ginocchio .

Prima ancora di cadere ho sentito subito il crack..
Via in barella e poi tolti pantaloni e ginocchiere ...
La rotula non era più al suo posto ma sul lato esterno della gamba :e401:

Al pronto soccorso fatte le lastre e ingessato e per fortuna niente ossa rotte ma la risonanza non me l hanno fatta e dovrò farmela da solo per capire se ho rotto i legamenti...mi hanno tolto quasi 1 litro di versamento dal ginocchio che anche il medico era quasi stupito da quanto c'è n'era :e107:
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4067
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: È toccato anche a me ..

Messaggio da leggereda tnt » mar nov 03, 2015 12:34 pm

X esperienza personale.....la rm da protocollo DEA non e' piu' contemplata x quel tipo di trauma.....
Consiglio....falla per i cavoli tuoi,cosi' saprai in realtà cosa ti e' successo e ti comporterai di conseguenza......
In bocca al lupo.....
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: È toccato anche a me ..

Messaggio da leggereda jury_550 » mar nov 03, 2015 1:58 pm

Si me ne sono accorto...e ho fatto fare la e richiesta con bollino verde e anche col bollino verde questi me l hanno data tra 1 mese.. Ma ti pare normale ????

Con qualche giro di telefonata ho trovato un posto che me la fa domani mattina ... ASSURDO !
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4067
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: È toccato anche a me ..

Messaggio da leggereda tnt » mar nov 03, 2015 3:20 pm

Gara in pista al mugello...caduta al correntaio...ginocchio come un melone in 10 minuti.
Dopo 5 ore arrivo a casa e vado in ospedale..
Secondo il medico di servizio mi ero.....scottato!!
Nessuna rm,ci voleva circa un mese di tempo...lunedi al telefono e a pagamento mi hanno detto....
Se viene qui tra 20 minuti....la facciamo!!
Si chiama italia....anche se io non mi devo lamentare,perche' sono ancora qui perche' ho trovato una dottoressa eccezionale!!
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: È toccato anche a me ..

Messaggio da leggereda jury_550 » mar nov 03, 2015 3:31 pm

A me mi hanno portato la in ambulanza..avendo la rotula fuori non potevo fare altrimenti .. Quando sono arrivato quelli dell ambulanza rivolevano la loro stecco benda per tenere la gamba e quelli dell ospedale non ne avevano una da mettermi ... Quelli dell ambulanza li hanno mandati a cagare :lol:
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4067
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: È toccato anche a me ..

Messaggio da leggereda tnt » mar nov 03, 2015 3:37 pm

Io 38 anni fa' con l'ancillotti 50 ho preso una pianta in un bosco...frattura clavicola ridotta con bendaggio ad 8 che dopo 35 giorni l'ospedale di arona ha voluto indietro!!!!
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: È toccato anche a me ..

Messaggio da leggereda aleyzf » mar nov 03, 2015 10:59 pm

in bocca al lupo spero ti rimettrai presto!!! io lunedi tolgo il gesso al braccio finalmente :e415: !!!.....spero di tornare in sella il prima possibile!!!...facci sapere! :wink:
Avatar utente
aleyzf
 
Messaggi: 37
Iscritto il: mar apr 14, 2015 1:15 pm

Re: È toccato anche a me ..

Messaggio da leggereda adricrf66 » mer nov 04, 2015 2:16 pm

Cavolo :shock: mi spiace Jury, in bocca al lupo per una pronta guarigione :wink: poi valuta tu se farti operare o meno :roll: io sono 20 anni che sono senza crociato anteriore :wink:
Avatar utente
adricrf66
 
Messaggi: 7186
Iscritto il: sab giu 04, 2011 10:45 pm
Località: Canavese forever

Re: È toccato anche a me ..

Messaggio da leggereda Frankie88 » gio nov 05, 2015 4:34 pm

Guarda per esperienza personale. Nel 2013 sono caduto ed ho sentito subito che il ginocchio non era a posto, appena rialzato ho sentito il classico crack che ti fa rabbrividire. Nel giro di una mezzora avevo il ginocchio stragonfio e sono andato in ospedale dove mi hanno diagnosticato una piccola frattura al piatto tibiale senza pero consigliarmi o meno una rx al ginocchio. Essendo il mio primo infortunio al ginocchio ho sperato di seguire la terapia da loro indicata (uso del tutore e stampelle per 30gg) e tornare in forma alla fine di essa. Risultato: il ginocchio mi si era sgonfiato ma sentivo che c'era qualcosa che non andava e sono andato da solo in clinica privata a fare una rx con esito che il legamento crociato ant non era rotto completamente ma molto sfibrato. Dopo la visita da un ortopedico molto bravo qua a Pg mi ha consigliato di fare l'operazione. Ergo, la sanità italiana va bene per tante altre cose ma riguardo questi "piccoli" incidenti di pronto intervento fanno veramente cagare. Ora spero per te che non ti sia successo nulla di così "grave" ma io d'ora in poi se dovesse ricapitare spendo subito quei 50 euro di rx da privato così ho l'anima in pace e risolvo subito!!

-caduta mi pare a maggio 2013, seguendo la terapia dell'ospedale ho perso tempo e mi sono operato solo ad agosto, quindi non aspettare :e00e: -
Avatar utente
Frankie88
 
Messaggi: 170
Iscritto il: mer mag 08, 2013 10:21 am

Re: È toccato anche a me ..

Messaggio da leggereda tnt » gio nov 05, 2015 5:07 pm

In effetti il concetto e'......
se non ti fidi di quello che ti dicono o di come si comportano(alcuni medici sono eccellenti...in alcuni casi potrei andare io al loro posto,non cambierebbe nulla!!!)fai da solo.....informati non fermarti alla prima difficolta'....io x un legamento posteriore andando da un ottimo fisioterapista in 30 giorni camminavo senza intoppi..un amico crossista ha fatto come han detto loro e dopo 18 mesi a dicembre lo operano!!
Nel mio caso non potra' sempre essere foruna!!
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: È toccato anche a me ..

Messaggio da leggereda jury_550 » gio nov 05, 2015 5:39 pm

Per carità ho dalla mia l esperienza :D

Tra gessi fratture e operazioni ormai so come agire nel minor tempo possibile...

Ma pensò a quegli sventurati che ci cadono per la prima volta e si affidano completamente a certi medici ... :e401:
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4067
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: È toccato anche a me ..

Messaggio da leggereda jury_550 » mar nov 10, 2015 4:33 pm

Entrò fine settimana mi operano .

Legamento alare , menisco e controllo alla rotula ( dalla risonanza non la vedono bene ma dicono sia irregolare ) .. Non operano in artroscopia ma mi tagliano ..

Qualcuno ha idea dei tempi di recupero ??
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4067
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: È toccato anche a me ..

Messaggio da leggereda Zincato56 » mer nov 11, 2015 6:27 pm

Per me, per quello che mi ha fatto su ginocchio sinistro e spalla destra questo è un grande.

http://www.dottorfrancorossi.it/

Mi ha cambiato la vita!, grazie dottore.

Purtroppo con l'anca gli ho fatto le "corna"..., me l'hanno fatta nell'ospedale dove mi hanno portato dopo la caduta, non ho potuto scegliere...
Zincato56
 
Messaggi: 232
Iscritto il: mar gen 28, 2014 11:14 pm
Località: Padova

Re: È toccato anche a me ..

Messaggio da leggereda emanuele 1967 » mer dic 02, 2015 10:26 am

ciao juri come va ?Come è andata l?operazione? :e011: :e011:
Avatar utente
emanuele 1967
 
Messaggi: 221
Iscritto il: gio giu 25, 2015 1:21 pm
Località: Vigevano

Re: È toccato anche a me ..

Messaggio da leggereda jury_550 » mer dic 02, 2015 1:08 pm

Operazione andata bene. I primi 4 giorno ho sofferto un sacco..poi è migliorato.Ho iniziato l altro ieri fisioterapia.. Dopo 2 giorni gia lo piegò a 90 gradi..ora si tratta di rimettere in forma il muscolo.. Arrivavo da un periodo dove allenavo bene le gambe in palestra.. Son stato 1 mese con la gamba immobile e il muscolo non esiste più.. :e416:

Settimana prossima vado anche a ritirare una bicicletta in modo che appena mi danno il via per usarla iniziero con quella prima di risalire in moto.

Grazie per l interessamento
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4067
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: È toccato anche a me ..

Messaggio da leggereda adricrf66 » mer dic 02, 2015 7:15 pm

Son contento :wink: buona riabilitazione :e00e: :e14c:
Avatar utente
adricrf66
 
Messaggi: 7186
Iscritto il: sab giu 04, 2011 10:45 pm
Località: Canavese forever

Re: È toccato anche a me ..

Messaggio da leggereda Scaccianocefrs » gio dic 03, 2015 1:16 pm

In bocca al lupo per il recupero :wink:
Avatar utente
Scaccianocefrs
 
Messaggi: 1906
Iscritto il: sab mar 29, 2014 7:17 pm
Località: Milano


Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti