Recupero da infortunio polso

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

Recupero da infortunio polso

Messaggio da leggereda Den818 » sab lug 25, 2015 2:26 pm

Ciao a tutti, premettendo che è la prima volta che subisco un infortunio "serio" e relativa operazione chirurgica, volevo chiedere che tipo di riabilitazione dovrei fare avendo avuto come infortunio una Lussazione semi-lunare con interessamento del legamento scafo-lunato ed una operazione con tre fili di kirshen tra semi-lunare,scafoide ed ulna ed una "ancoretta" per chiudere il micro-distaccamento del legamento scafo-lunato! Sono due mesi fermo che non ho possibilità di muovere il polso; mi sento una pippa in questo momento :( :( :( :D :D . Grazie a chiunque abbia voglia di rispondere ed illuminarmi in anticipo
Avatar utente
Den818
 
Messaggi: 635
Iscritto il: dom mar 29, 2015 3:53 pm
Località: Savona, SV

Re: Recupero da infortunio polso

Messaggio da leggereda andreaboss » sab ago 15, 2015 3:49 pm

Se Ti può consolare è da maggio ke sono fermo causa infortunio ad un tendine della mano ; sembrava na stupidata ma ho subito un intervento per riattaccarlo ora ho un tatuaggio nuovo con 7 punti.....
Avatar utente
andreaboss
 
Messaggi: 549
Iscritto il: ven mar 06, 2009 11:59 pm
Località: USA

Re: Recupero da infortunio polso

Messaggio da leggereda Den818 » mar ago 18, 2015 12:53 pm

Sembrano cose da niente poi sotto succede il mondo.. Si tornerà più forti di prima :e14c: .. In bocca al lupo a te per la guarigione.. Penso che a giorni inizierò fisioterapia
Avatar utente
Den818
 
Messaggi: 635
Iscritto il: dom mar 29, 2015 3:53 pm
Località: Savona, SV

Re: Recupero da infortunio polso

Messaggio da leggereda rosso25 » mar ago 18, 2015 9:05 pm

devi avere pazienza e fare tutto quello che c'e da fare quando guarisce, ionoforesi , fisioterapia ecc... se guarisce bene non ti da problemi, se sottovaluti il post guarigione rischi di portarti a dietro qualche problema per tutta la vita ...
Avatar utente
rosso25
 
Messaggi: 367
Iscritto il: mar ago 31, 2010 12:49 am
Località:

Re: Recupero da infortunio polso

Messaggio da leggereda andreaboss » mer ago 19, 2015 7:43 am

Grazie Den 818
Nel mio caso sto pagando lo scotto dell incuranza e incompetenza del reparto ortopedia del l'ospedale di Novi Ligure; le lesioni tendinee vanno trattatate nel giro max di 10/15 gg.ho scoperto mio malgrado, grazie a Dio mi sono rivolto all'equipe del Dr.Pamelin presso l'ospedale San Paolo di Savona, coloro che sono intervenuti miracolosamente su Robert Kubica praticamente riattacondagli una mano, i Quali con la max celerita' hanno provveduto a cercare di non compromettere la funzionalita' del dito. Ora a distanza di 2 settimane circa sembra stia tornando nella normalita'anche se ci vorra' ancora un po' d tempo......
In bocca al lupo e ciao! :e14c: :e14c: :e00e: :e00e:
Avatar utente
andreaboss
 
Messaggi: 549
Iscritto il: ven mar 06, 2009 11:59 pm
Località: USA

Re: Recupero da infortunio polso

Messaggio da leggereda Den818 » gio ago 20, 2015 4:08 pm

rosso25 ha scritto:devi avere pazienza e fare tutto quello che c'e da fare quando guarisce, ionoforesi , fisioterapia ecc... se guarisce bene non ti da problemi, se sottovaluti il post guarigione rischi di portarti a dietro qualche problema per tutta la vita ...


Ne sono consapevole. Infatti sto aspettando per la visita fisiatrica (purtroppo sono tutte chiuse fino al 24). Da quando inizio seguirò alla lettera le loro indicazione, perchè compromettere il futuro non rientra nei piani :D
Avatar utente
Den818
 
Messaggi: 635
Iscritto il: dom mar 29, 2015 3:53 pm
Località: Savona, SV

Re: Recupero da infortunio polso

Messaggio da leggereda Den818 » gio ago 20, 2015 4:12 pm

andreaboss ha scritto:Grazie Den 818
Nel mio caso sto pagando lo scotto dell incuranza e incompetenza del reparto ortopedia del l'ospedale di Novi Ligure; le lesioni tendinee vanno trattatate nel giro max di 10/15 gg.ho scoperto mio malgrado, grazie a Dio mi sono rivolto all'equipe del Dr.Pamelin presso l'ospedale San Paolo di Savona, coloro che sono intervenuti miracolosamente su Robert Kubica praticamente riattacondagli una mano, i Quali con la max celerita' hanno provveduto a cercare di non compromettere la funzionalita' del dito. Ora a distanza di 2 settimane circa sembra stia tornando nella normalita'anche se ci vorra' ancora un po' d tempo......
In bocca al lupo e ciao! :e14c: :e14c: :e00e: :e00e:



Dr.Pamelin e Dr.Rossello sono i chirughi che mi hanno operato. Per fortuna (grazie al pressing di mia madre :D ) sono stato operato da loro due. Quindi mi sento in buone mani con ottime possibilità di recupero.. Il 18 Dr.Pamelin mi ha levato il tutore dopo che furono passati 40 giorni (su per giù) dall'operazione. Ho il polso completamente bloccato, ma in attesa che i varii centri fisiatrici riaprino questo lunedì mi è stato detto di muovere il più possibile finchè non sento dolore.Tre mesi lontani dai campi si fanno sentire :( :(
Avatar utente
Den818
 
Messaggi: 635
Iscritto il: dom mar 29, 2015 3:53 pm
Località: Savona, SV

Re: Recupero da infortunio polso

Messaggio da leggereda rosso25 » gio ago 20, 2015 6:48 pm

adesso pensa alla salute, in moto sei sempre in tempo a tornare, ma la salute prima di tutto, rischi di portarti dietro gravi noncuranze
Avatar utente
rosso25
 
Messaggi: 367
Iscritto il: mar ago 31, 2010 12:49 am
Località:

Re: Recupero da infortunio polso

Messaggio da leggereda Den818 » lun set 07, 2015 9:44 am

Moto , se va bene, a metà novembre.... Ora sto facendo delle sedude di massokinetositerapia (massagi in pratica :lol: ) aspettando al vera Fisioterapia il 23 di settembre.. Nel frattempo cerco di muovere il polso il più possibile
Avatar utente
Den818
 
Messaggi: 635
Iscritto il: dom mar 29, 2015 3:53 pm
Località: Savona, SV

Re: Recupero da infortunio polso

Messaggio da leggereda kimi416 » gio set 10, 2015 2:47 pm

perchè stai facendo passare così tanto tempo?

fisoterapia (privata) appena puoi e più che puoi.. non aspettare che qualcuno ti dica cosa fare negli ospedali perchè altrimenti fai tempo a dover curare anche l'artrite da vecchiaia :D
Avatar utente
kimi416
 
Messaggi: 21303
Iscritto il: lun feb 25, 2008 11:14 pm
Località: Barbados

Re: Recupero da infortunio polso

Messaggio da leggereda Den818 » gio set 10, 2015 9:02 pm

kimi416 ha scritto:perchè stai facendo passare così tanto tempo?

fisoterapia (privata) appena puoi e più che puoi.. non aspettare che qualcuno ti dica cosa fare negli ospedali perchè altrimenti fai tempo a dover curare anche l'artrite da vecchiaia :D



Purtroppo sono tramite Clinica fisiatrica a se stante. Appena hanno riaperto dalle ferie mi sono fiondato li alle 7 del mattino e la prima data libera è il 23 di settembre :x . (con qualche insulto da mio padre per i prezzi...sperando che la FIM e l'assicurazione gara coprino)... con l'ospedale sarei ancora in lizza per sapere le date :D :( .
Avatar utente
Den818
 
Messaggi: 635
Iscritto il: dom mar 29, 2015 3:53 pm
Località: Savona, SV


Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti