Energie drink o integratore?

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

Re: Energie drink o integratore?

Messaggio da leggereda ilverdone » mar lug 14, 2015 9:31 pm

@Nik799
nussun problema... :D
sveglia alle 04,00 tutti i giorni.colazione con latte e caffe con miele + un tot di biscotti farciti con quantità industriale di nutella.
poi alle 05,00 circa un ora di palestra con intensità moderata.più che altro sbarra e un po di manubri il lunedi e giovedi, addominali squat e flessioni in verticale il martedi e venerdi, parallele e piegamenti sulle braccia il mercoledi e sabato.
alle 06,20 esco per un oretta di camminata veloce.raramente corro qualche km..la sera dopo aver cenato un altra oretta di camminata.la domenica niente palestra.mi rilasso con 15-25 km di camminata.il riscaldamento mi impegna per circa 10-12 minuti tutti giorni.giornate fallite in un anno max 7-8.

per quanto riguarda i drink: io sono astemio, non fumo, controllo l'alimentazione nel senso che più di 1/2 elefante non lo mangio, :D , e di redbull ne faccio un uso moderato, sempre GHIACCIATE, max 2 al giorno ma solo in casi eccezzionali, a me fanno bene.poi ognuno la pensa come vuole.certo che con un tenore così elevato di caffeina se superi queste dosi te la vai a cercare.di avvelenamento da caffeina si può morire...
Avatar utente
ilverdone
 
Messaggi: 2063
Iscritto il: dom giu 14, 2015 6:29 pm

Re: Energie drink o integratore?

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar lug 14, 2015 9:39 pm

Dio santissimo che Vita dimmerda :D :D :mrgreen: :mrgreen:.... Scherzo ovviamente ma poi alla sera a che ora vai a dormire?? Alle 20? Cmq sei ammirevole per l'impegno, ma probabilmente tutta l'attività aiuta a mantenere i livelli ok del tuo corpo, uno che non fa un cazzo muore di pressione alta con 2 redbull al giorno per 20 anni :D
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Energie drink o integratore?

Messaggio da leggereda loris43 » mar lug 14, 2015 10:13 pm

Davide329 ha scritto:Mamma mia quanta cattiveria contro sti energy drink......a parte che con il polase non c entra niente sono due cose totalmente diverse.......con funzioni diverse.....poi sto gran male che farebbero dove lo tirate fuori.....ovvio non bisogna abusarne.....e poi dipende molta dalle circostanze e cosa ci serve......ne parlate tanto male quando magari siete i primi che vi sfondate di cibimerda.....mcdonald .......ecc ecc......


guarda parlo per me, visto che mi sembra il tuo intervento sia rivolto al mio di cui sopra, io personalmente all'alimentazione sto molto attento, e parlo invece in senso universale quando ti dico anzi ti assicuro che gli energy drink fanno malissimo....la peggiore pare sia la monster, red bull viene subito dopo.
loris43
 
Messaggi: 1920
Iscritto il: dom giu 29, 2014 11:48 pm
Località: Denver (CO)

Re: Energie drink o integratore?

Messaggio da leggereda loris43 » mar lug 14, 2015 10:14 pm

ilverdone ha scritto:
loris43 ha scritto:guarda, qualunque sportivo anche del più infimo livello deve stare anni luce alla larga dagli energy drink...a livello di salute sono lammerda dellammerda...


io bevo redbull da fine anni 80...negli ultimi 6-7anni almeno una al giorno (leva il medico di torno), in periodi particolarmente caldi come ora ne bevo due.una al mattino e una al pomeriggio.se non ne ho un centinaio di lattine in casa vado nel panico.mi alleno moderatamente circa tre ore al giorno 7 su 7 e lavoro in fabbrica (duramente :e415: ) 8 -9 ore al giorna.non mi faccio mancare 4-5 lt al giorno di acqua.
ho 54 anni e tutto stò gran male non mi pare che gli energy drink lo fanno...



ma sei serio?
loris43
 
Messaggi: 1920
Iscritto il: dom giu 29, 2014 11:48 pm
Località: Denver (CO)

Re: Energie drink o integratore?

Messaggio da leggereda jeremy 2 » mar lug 14, 2015 10:18 pm

A me la Red Bull agita solo a vedere l'adesivo! ! Complimenti per la costanza...io in genere mi perdo dopo 2 mesi! :wink:
Avatar utente
jeremy 2
 
Messaggi: 2592
Iscritto il: gio ott 11, 2012 8:57 pm

Re: Energie drink o integratore?

Messaggio da leggereda ilverdone » mer lug 15, 2015 5:17 am

loris43 ha scritto:
ilverdone ha scritto:
loris43 ha scritto:guarda, qualunque sportivo anche del più infimo livello deve stare anni luce alla larga dagli energy drink...a livello di salute sono lammerda dellammerda...


io bevo redbull da fine anni 80...negli ultimi 6-7anni almeno una al giorno (leva il medico di torno), in periodi particolarmente caldi come ora ne bevo due.una al mattino e una al pomeriggio.se non ne ho un centinaio di lattine in casa vado nel panico.mi alleno moderatamente circa tre ore al giorno 7 su 7 e lavoro in fabbrica (duramente :e415: ) 8 -9 ore al giorna.non mi faccio mancare 4-5 lt al giorno di acqua.
ho 54 anni e tutto stò gran male non mi pare che gli energy drink lo fanno...



ma sei serio?


serio certo. io porto la mia testimonianza diretta.disinteressata.
se poi chi dice che redbull fa male ha dati oggettivi diversi non ha che da mostrarli....
Avatar utente
ilverdone
 
Messaggi: 2063
Iscritto il: dom giu 14, 2015 6:29 pm

Re: Energie drink o integratore?

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer lug 15, 2015 8:51 am

lVerdone,, sono le 4.17, vai a correre!! :mrgreen: :mrgreen: :D
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Energie drink o integratore?

Messaggio da leggereda Roas30 » mer lug 15, 2015 10:45 am

Minchia verdone... se uno ti suona il clacson per strada scendi e lo sgozzi direttamente con tutta quella roba che hai in corpo.. :D :D :D
Avatar utente
Roas30
 
Messaggi: 17078
Iscritto il: gio apr 29, 2010 9:11 pm

Re: Energie drink o integratore?

Messaggio da leggereda loris43 » mer lug 15, 2015 11:10 am

ilverdone ha scritto:
loris43 ha scritto:
ilverdone ha scritto:
loris43 ha scritto:guarda, qualunque sportivo anche del più infimo livello deve stare anni luce alla larga dagli energy drink...a livello di salute sono lammerda dellammerda...


io bevo redbull da fine anni 80...negli ultimi 6-7anni almeno una al giorno (leva il medico di torno), in periodi particolarmente caldi come ora ne bevo due.una al mattino e una al pomeriggio.se non ne ho un centinaio di lattine in casa vado nel panico.mi alleno moderatamente circa tre ore al giorno 7 su 7 e lavoro in fabbrica (duramente :e415: ) 8 -9 ore al giorna.non mi faccio mancare 4-5 lt al giorno di acqua.
ho 54 anni e tutto stò gran male non mi pare che gli energy drink lo fanno...



ma sei serio?


serio certo. io porto la mia testimonianza diretta.disinteressata.
se poi chi dice che redbull fa male ha dati oggettivi diversi non ha che da mostrarli....




http://espresso.repubblica.it/visioni/s ... ll-1.43993

ora, io con la salute e l'alimentazione (che include ovviamente anche ciò che bevo) so di essere eccessivamente fissato, però insomma...già il fatto che in alcuni paesi ne sia vietata la vendita...in Norvegia c'è stata una lunga polemica con relativi studi al riguardo
loris43
 
Messaggi: 1920
Iscritto il: dom giu 29, 2014 11:48 pm
Località: Denver (CO)

Re: Energie drink o integratore?

Messaggio da leggereda Matteo_79 » mer lug 15, 2015 11:26 am

Non sono un medico e quindi parlo per sensazione. Io credo che come tutte le cose solo se usate in eccesso fanno veramente male. Sicuramente non la farei mai bere ai miei figli piccoli! Come credo faccia malissimo in abbinamento ad alcool.
Per esperienza diretta una lattina prima di andare in moto mi da maggior resistenza ma poi mi porta ad avere un crollo improvviso dopo mezza giornata. Nessuno regala niente al mondo.....se hai prima poi perdi dopo......il tuo corpo non può migliorare sempre.....
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Energie drink o integratore?

Messaggio da leggereda Nik799 » mer lug 15, 2015 11:42 am

[quote="ilverdone"

Complimenti per la costanza :e14c: :e00e: , ne servirebbe un po' anche a me....a dire la verità erano i 4-5 litri d' acqua che mi avevano insospettito :D comunque mi pare di capire che hai un bel "motore" da alimentare e che quindi energie ne bruci parecchie...... personalmente degli energy drink sul mercato mi piace solo redbull che bevo saltuariamente e non in momenti legati ad attività sportive. In preparazione ad una gara (adesso per lo più MTB ma in moto facevo più o meno lo stesso) cerco di idratarmi bevendo di più (sali ed acqua) iniziando moderatamente già qualche giorno prima....poi ci sono prodotti solubili specifici per il prima-durante e dopo gara che non è che migliorino le prestazioni ma consentono di partire senza problemi dovuti a digestione o gonfiore, correre senza il problema della disidratazione e recuperare a fine gara evitando nel limite del possibile crampi e dolori muscolari.....per le botte da caduta non hanno ancora inventato niente :D .................e comunque senza tante seghe mentali per il recupero dei sali minerali UNA birra (piccola) è l' ideale
Avatar utente
Nik799
 
Messaggi: 699
Iscritto il: mar set 22, 2009 2:16 pm
Località: Italy

Re: Energie drink o integratore?

Messaggio da leggereda ilverdone » mer lug 15, 2015 12:55 pm

Roas30 ha scritto:Minchia verdone... se uno ti suona il clacson per strada scendi e lo sgozzi direttamente con tutta quella roba che hai in corpo.. :D :D :D

Nooooooo! guarda il mio avatar... :D :D

cmq una lattina al giorno prima di attività fisica a mio avviso non fà affatto male.io la bevo perchè mi piace il suo gusto.

per il reintegro di sali mi affido alla solita buona acqua e 1/2 kg di insalata veramente mista tutti i giorni.
(lattuga, rucola, riccia, altri 3-4 tipi di cui non ricordo il nome, carota, peperone, sedano, finocchio, pomodoro, cetriolo, foglie di menta e altro...)
Avatar utente
ilverdone
 
Messaggi: 2063
Iscritto il: dom giu 14, 2015 6:29 pm

Re: Energie drink o integratore?

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer lug 15, 2015 2:33 pm

ilverdone, sia l'aldon baker italiano :D :mrgreen:

se i nostri giovani crossisti farebbe 1/10 della tua vita....ahi voglia se emergerebbero!! sono sicuro :mrgreen: :wink:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Energie drink o integratore?

Messaggio da leggereda Davide329 » mer lug 15, 2015 2:50 pm

loris43 ha scritto:
Davide329 ha scritto:Mamma mia quanta cattiveria contro sti energy drink......a parte che con il polase non c entra niente sono due cose totalmente diverse.......con funzioni diverse.....poi sto gran male che farebbero dove lo tirate fuori.....ovvio non bisogna abusarne.....e poi dipende molta dalle circostanze e cosa ci serve......ne parlate tanto male quando magari siete i primi che vi sfondate di cibimerda.....mcdonald .......ecc ecc......


guarda parlo per me, visto che mi sembra il tuo intervento sia rivolto al mio di cui sopra, io personalmente all'alimentazione sto molto attento, e parlo invece in senso universale quando ti dico anzi ti assicuro che gli energy drink fanno malissimo....la peggiore pare sia la monster, red bull viene subito dopo.


si...ma non solo te.....cmq anche l' articolo che hai postato dopo cosa dice di male :?: :!: :!: niente...si sà....come tutte le cose ci vuole moderazione...
Avatar utente
Davide329
 
Messaggi: 1575
Iscritto il: sab apr 30, 2011 8:52 pm

Re: Energie drink o integratore?

Messaggio da leggereda ilverdone » mer lug 15, 2015 6:47 pm

scoiattolo ha scritto:ilverdone, sia l'aldon baker italiano :D :mrgreen:

se i nostri giovani crossisti farebbe 1/10 della tua vita....ahi voglia se emergerebbero!! sono sicuro :mrgreen: :wink:


a bhe...se dovessi dare un consiglio o avessi avuto la possibilitá di praticarlo io a tempo debito, oltre all'attività fisica che ho già accennato avrei aggiunto:
1) impegno professionale nell'allenamento.

2) 6-8 ore al giorno 7 su 7 di moto in pista.

non sò se potrebbe bastare per essere vincente, ma io di sicuro lo farei.
Avatar utente
ilverdone
 
Messaggi: 2063
Iscritto il: dom giu 14, 2015 6:29 pm

Re: Energie drink o integratore?

Messaggio da leggereda angel387mx » mer lug 15, 2015 8:48 pm

In una parola: BURN OUT :D :D :D :wink:
Avatar utente
angel387mx
 
Messaggi: 21050
Iscritto il: dom apr 26, 2009 12:37 pm
Località: Puglia, Sardegna, SoCal, Terronia in genere insomma...

Re: Energie drink o integratore?

Messaggio da leggereda angel387mx » mer lug 15, 2015 8:56 pm

Lo copio, poi se stanotte laggente se ne sta nel letto invece di romb 'u CAXX in giro, traduco... :e50c: :e231: :e50f:

http://www.racerxvt.com/article/how-caf ... erformance


With all of the caffeine-laden products on the store shelves and in our hands, I believe educating ourselves regarding the effects of these products is important. Do you ever stop to think...What is caffeine? And...how does it affect my body, my performance, and my children? Or, should I be drinking it on race day...or even at all? This article will answer those questions.

What is caffeine?
Caffeine is one of a group of compounds called methylxanthines, which occur naturally in over 60 species of plants, including coffee beans, cocoa beans, cola nuts and tea leaves. It is naturally present in coffee, tea, cola soft drinks, cocoa and chocolate, and is added to many products we consume. Energy drinks and caffeinated waters are the most recent additions to caffeinated products we use. Caffeine is also found in combination with drugs used as stimulants, cold remedies, pain remedies, diuretics and weight control products.

How does it affect my body?
Caffeine stimulates the central nervous system and can produce many effects in the body. It typically increases metabolic rate, heart rate, rate of urine production. In may also improve performance and mood, help relieve headache pain, enhance alertness and reduce fatigue.

Caffeine may have detrimental effects as well as it is both psychologically and physically addictive. High levels of consumption have been linked to nervousness, irritability, anxiety, insomnia, headaches, abnormal heart rhythms and stomach upset. It may also increase the number and frequency of bowel movements. Because caffeine is a diuretic (draws water to the kidneys), chronic and/or excessive use is associated with dehydration. In addition, caffeine use may cause calcium to be pulled from bones, which may lead to bone loss and osteoporosis. This is an especially important consideration for children whose bones are still developing and require adequate amounts of calcium to do so.

Consumed in moderation (approximately 250 mg per day), caffeine appears to be safe for most people (see chart below for amounts of caffeine in several foods and drinks). Humans do adapt to its usage, so regular and frequent consumption leads to a reduced effect. In other words, you may need higher amounts to achieve the same effect. Children should limit their intake to 100 mg per day.

Always consult your physician before taking any supplement or beginning an exercise or nutrition program.
How will it affect my riding and racing? Several studies have shown caffeine to have an ergogenic effect, which means it enhances sport performance. These studies have concluded that caffeine consumption increased the free fatty acid (FFA) concentration in the blood. The increased FFA availability enhances the body's ability to use these fats as fuel during endurance activities. Using the FFA's for fuel spares muscle glycogen, the energy "reserve" contained within muscle. This would prolong endurance in sporting events. Caffeine has also been shown to increase the force of muscle contractions, which would enhance strength for a short time. Caffeine can also make exercise seem easier by decreasing the perception of fatigue.

Although caffeine is capable of improving sport performance it can also be the cause of decreased performance. It may cause nervousness, trembling, anxiety, heart palpitations, muscle tightness, muscle cramping, dehydration and stomach upset. Any or all of the above will likely have detrimental effects on your racing performance.

Will it Reduce Arm Pump?
As stated above, caffeine use increases your risk of dehydration. Losing even small amounts of water from the body will impair performance and lead to poor race results. Becoming dehydrated will cause rider fatigue, which will likely cause or worsen arm pump. The only way to avoid arm pump caused by dehydration is to remain well hydrated. Do this by drinking plenty of water or sport drinks and minimize caffeine use.

How Should I Use It?
A safe method of experimenting to determine whether caffeine is a good supplement for you would be to consume 2 to 2.5 milligrams per pound of body weight one hour before exercise. For example, a 150 pound man would consume 300 to 375 milligrams. This amount should enhance performance without producing a significant number of side effects.

Keep in mind that other ingredients in foods and drinks may change the way the caffeine affects you alone. Most "energy drinks" have high amounts of sugar and several other ingredients which will all determine how that particular drink affects you. Using caffeine pills like Vivarin or No-Doz will allow you to determine the effects of caffeine without the interaction of other ingredients.

Bottom Line: Recommendations for the MX Athlete
Due to the fact that each person reacts differently to caffeine, as a dietitian, I do not recommend taking caffeine as a way of enhancing sport performance in motocross. A better way of improving your performance on the track is through proper training, nutrition and hydration coupled with plenty of rest. If your performance needs improvement, a thorough review of your current training and nutrition program should be done.

If you do choose to use caffeine during exercise or racing, remember this; there are many variables influencing the effect that caffeine has on the body and there is no way to tell when and if those effects will be felt. Each person will react differently. Even the amount of time you take to consume a caffeinated drink, or the length of time before an activity you take a pill, will change the way you are affected. Also, there is no way to determine when the caffeine will be gone. Therefore you stand the chance of your energy level crashing when you need energy the most . Because of these factors, caffeine use needs to be done intelligently and with caution.

Hydration is a very important factor in training and racing performance and needs to be a priority every day. As a dietitian I feel that soft drinks like Coke or Pepsi, and "energy drinks" are certainly not the best choice for staying hydrated. I would not recommend these types of drinks for the serious athlete or for anyone on race day. Water and sport drinks are always a better choice. If you feel you must consume energy drinks, use them as a recreational drink not as a performance enhancer or for re-hydrating.

Before using caffeine on race day, make sure that you have used caffeine extensively under a variety of training conditions and are thoroughly familiar with how your body reacts to this substance. Never try anything new on race day.

Using Caffeine in MX: Quick Facts
Pros
may increase endurance
may increase strength of muscle contraction
may enhance alertness
makes exercise seem easier
may decrease arm pump
Cons
may cause stomach upset, dehydration, nervousness and many other side effects
may increase arm pump due to fatigue caused by dehydration
no way to determine when and if effects will be felt and when they will end
may need to continually increase dosage to feel effects
many variables determine how and if caffeine will have an effect
may require rider to make more trips to the restroom at inconvenient times due to increased urine production along with number and frequency of bowel movement
How to Use
2 to 2.5 milligrams per pound, one hour before exercising, riding, racing
300-375mg for a 150 pound person
use Vivarin or No-Doz tablets to eliminate effects of other ingredients
experiment before race day!
experiment under a variety of conditions and be familiar with how it affects you
stay well hydrated
Avatar utente
angel387mx
 
Messaggi: 21050
Iscritto il: dom apr 26, 2009 12:37 pm
Località: Puglia, Sardegna, SoCal, Terronia in genere insomma...

Re: Energie drink o integratore?

Messaggio da leggereda angel387mx » mer lug 15, 2015 9:02 pm

Avatar utente
angel387mx
 
Messaggi: 21050
Iscritto il: dom apr 26, 2009 12:37 pm
Località: Puglia, Sardegna, SoCal, Terronia in genere insomma...

Re: Energie drink o integratore?

Messaggio da leggereda ilverdone » mer lug 15, 2015 9:18 pm

Bhe....come volevasi dimostrare...
ripeto:io la bevo perchè mi piace il gusto tenendo presente la caffeina che contiene.
4,5 miliardi di lattine vendute lo scorso anno...se fà bene è da quantificare.ma se faceva effettivamente male ti figuri gli squali che tenterebbero di sbranare una vacca così grassa a suon di cause in tribunale per risarcimento danni!!! :e12f: :e12f: :e12f:
e invece ne venderanno sempre più...
Avatar utente
ilverdone
 
Messaggi: 2063
Iscritto il: dom giu 14, 2015 6:29 pm

Re: Energie drink o integratore?

Messaggio da leggereda nik771 » gio lug 16, 2015 9:57 am

bHe mica serve un genio per capire i principali motivi del perché la Redbull come una Monster o Rockstar fanno male, basta guardare gli ingredienti.... caffeina in primis per il sistema nervoso, taurina per quello neurologico e zuccheri per il corpo.... poi ovvio che se fai sport e ne bevi una al giorno la senti fino a li.... Poi se uno ne abusa e se ne beve 3-4 al giorno è grave...diciamo che già 2 al giorno sono una bella :e00d: !!! mia sorella ha analizzato 1 lattina di Redbull.... rilascia caffeina ed altre sostanze nocive pari a circa 7 caffè.... fate voi...
tant'è che se guardiamo tutto in città non dovrebbe abitarci o viverci nessuno :D
Avatar utente
nik771
 
Messaggi: 1745
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:35 pm
Località: grappa

PrecedenteProssimo

Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti