Energie drink o integratore?

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

Re: Energie drink o integratore?

Messaggio da leggereda kimi416 » ven lug 17, 2015 2:02 pm

pure io bevo cocacola come se non ci fosse un domani.. però mica ne sento il bisogno..se mi dimentico di comprarle per un mese amen..
ma già solo il fatto di DOVERNE bere 2 per sentirsi bene è una cosa lontana da "mi piace il gusto" :oops:...secondo me...
Avatar utente
kimi416
 
Messaggi: 21303
Iscritto il: lun feb 25, 2008 11:14 pm
Località: Barbados

Re: Energie drink o integratore?

Messaggio da leggereda Andy89 » ven lug 17, 2015 4:38 pm

C'è questa frase di Paracelso che secondo me è ancora molto attuale: « Tutto è veleno: nulla esiste di non velenoso. Solo la dose fa in modo che il veleno non faccia effetto. »
Una lattina di RedBull o Coca Cola ogni tanto non uccidono, certo che se il consumo diventa quotidiano i problemi emergono... Non tanto per taurina e caffeina (a meno che uno non sia davvero un pazzo e ne beva litri su litri) quanto per il veleno meno riconosciuto come tale nella storia: lo zucchero.
Per avere un'alimentazione corretta bisognerebbe ridurre al minimo l'apporto di zuccheri semplici nella dieta, diciamo un 5% del totale calorico introdotto... Per dire, io che amo la frutta ed un paio di frutti dopo ogni pasto me li faccio in teoria sarei già fuori. Se aggiungessi anche bevande zuccherate a volontà ciao... Infatti, personalmente, se uno vuole sentire il gusto senza beccarsi il carico di glucosio consiglio le versioni sugar-free.
Avatar utente
Andy89
 
Messaggi: 5638
Iscritto il: sab ott 30, 2010 8:25 pm
Località: Italy

Re: Energie drink o integratore?

Messaggio da leggereda ciano17 » ven lug 17, 2015 6:35 pm

Andy89 ha scritto:C'è questa frase di Paracelso che secondo me è ancora molto attuale: « Tutto è veleno: nulla esiste di non velenoso. Solo la dose fa in modo che il veleno non faccia effetto. »
Una lattina di RedBull o Coca Cola ogni tanto non uccidono, certo che se il consumo diventa quotidiano i problemi emergono... Non tanto per taurina e caffeina (a meno che uno non sia davvero un pazzo e ne beva litri su litri) quanto per il veleno meno riconosciuto come tale nella storia: lo zucchero.
Per avere un'alimentazione corretta bisognerebbe ridurre al minimo l'apporto di zuccheri semplici nella dieta, diciamo un 5% del totale calorico introdotto... Per dire, io che amo la frutta ed un paio di frutti dopo ogni pasto me li faccio in teoria sarei già fuori. Se aggiungessi anche bevande zuccherate a volontà ciao... Infatti, personalmente, se uno vuole sentire il gusto senza beccarsi il carico di glucosio consiglio le versioni sugar-free.

Paracelso e' morto bevendo troppe monster :mrgreen:
Avatar utente
ciano17
 
Messaggi: 8522
Iscritto il: mar giu 21, 2011 9:32 pm

Re: Energie drink o integratore?

Messaggio da leggereda ilverdone » ven lug 17, 2015 9:23 pm

Andy89 ha scritto:C'è questa frase di Paracelso che secondo me è ancora molto attuale: « Tutto è veleno: nulla esiste di non velenoso. Solo la dose fa in modo che il veleno non faccia effetto. »
Una lattina di RedBull o Coca Cola ogni tanto non uccidono, certo che se il consumo diventa quotidiano i problemi emergono... Non tanto per taurina e caffeina (a meno che uno non sia davvero un pazzo e ne beva litri su litri) quanto per il veleno meno riconosciuto come tale nella storia: lo zucchero.
Per avere un'alimentazione corretta bisognerebbe ridurre al minimo l'apporto di zuccheri semplici nella dieta, diciamo un 5% del totale calorico introdotto... Per dire, io che amo la frutta ed un paio di frutti dopo ogni pasto me li faccio in teoria sarei già fuori. Se aggiungessi anche bevande zuccherate a volontà ciao... Infatti, personalmente, se uno vuole sentire il gusto senza beccarsi il carico di glucosio consiglio le versioni sugar-free.


uheeee!!???
minkia allora quanto sono messo male!!!
1° pasto giornaliero:
350 gr di latte intero con due tazzine di caffe e un cucchiaio di miele.
dentro a suddetto intruglio io ci immergo una decina o piu di ritornelli e molinetti farciti di uno spesso strato di nutella.
365 su 365!
quando riesco a procurarmeli aggiungo due ovetti freschi (di galline ruspanti) a zabaione con quantita industriale di zucchero, circa una decina di cucchiaini e un goccio di marsala... :D
amen
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
ilverdone
 
Messaggi: 2063
Iscritto il: dom giu 14, 2015 6:29 pm

Re: Energie drink o integratore?

Messaggio da leggereda ilverdone » ven lug 17, 2015 9:29 pm

io mi faccio del male.
però, non fumo, mai visto droghe, mai ubriacato...
ma non mi fate mancare stà roba... :P
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
ilverdone
 
Messaggi: 2063
Iscritto il: dom giu 14, 2015 6:29 pm

Re: Energie drink o integratore?

Messaggio da leggereda jeremy 2 » ven lug 17, 2015 10:00 pm

Riescono a quantificarti la glicemia?? :mrgreen:
Avatar utente
jeremy 2
 
Messaggi: 2592
Iscritto il: gio ott 11, 2012 8:57 pm

Re: Energie drink o integratore?

Messaggio da leggereda angel387mx » ven lug 17, 2015 11:27 pm

:D :) :wink: Trovano tracce di sangue nello zucchero :e00f:
Avatar utente
angel387mx
 
Messaggi: 21050
Iscritto il: dom apr 26, 2009 12:37 pm
Località: Puglia, Sardegna, SoCal, Terronia in genere insomma...

Re: Energie drink o integratore?

Messaggio da leggereda RG95 » sab lug 18, 2015 12:28 am

angel387mx ha scritto: :D :) :wink: Trovano tracce di sangue nello zucchero :e00f:


Ahahahahah :D
Avatar utente
RG95
 
Messaggi: 3580
Iscritto il: lun lug 12, 2010 8:16 am
Località: Factory Kawasaki Test Track

Re: Energie drink o integratore?

Messaggio da leggereda Scaccianocefrs » sab lug 18, 2015 9:28 pm

angel387mx ha scritto::D :) :wink: Trovano tracce di sangue nello zucchero :e00f:


Cavolo davvero...
Nessuno dice che non puoi mangiare sta roba, ci mancherebbe, ma quante porcherie porca miseria :D :D
Avatar utente
Scaccianocefrs
 
Messaggi: 1906
Iscritto il: sab mar 29, 2014 7:17 pm
Località: Milano

Re: Energie drink o integratore?

Messaggio da leggereda Davide329 » dom lug 19, 2015 5:26 pm

Andy89 ha scritto:C'è questa frase di Paracelso che secondo me è ancora molto attuale: « Tutto è veleno: nulla esiste di non velenoso. Solo la dose fa in modo che il veleno non faccia effetto. »
Una lattina di RedBull o Coca Cola ogni tanto non uccidono, certo che se il consumo diventa quotidiano i problemi emergono... Non tanto per taurina e caffeina (a meno che uno non sia davvero un pazzo e ne beva litri su litri) quanto per il veleno meno riconosciuto come tale nella storia: lo zucchero.
Per avere un'alimentazione corretta bisognerebbe ridurre al minimo l'apporto di zuccheri semplici nella dieta, diciamo un 5% del totale calorico introdotto... Per dire, io che amo la frutta ed un paio di frutti dopo ogni pasto me li faccio in teoria sarei già fuori. Se aggiungessi anche bevande zuccherate a volontà ciao... Infatti, personalmente, se uno vuole sentire il gusto senza beccarsi il carico di glucosio consiglio le versioni sugar-free.


oh finalmente qualcuno ha detto qualcosa di intelligente.... :D :D
Avatar utente
Davide329
 
Messaggi: 1575
Iscritto il: sab apr 30, 2011 8:52 pm

Re: Energie drink o integratore?

Messaggio da leggereda Jas KXF » dom lug 19, 2015 8:46 pm

Le versioni sugarfree non sono molto meglio delle altre... Di solito contengono aspartame a volontà... A sto punto meglio le versioni con lo zucchero!
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4593
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Energie drink o integratore?

Messaggio da leggereda Andy89 » lun lug 20, 2015 1:52 am

Jas KXF ha scritto:Le versioni sugarfree non sono molto meglio delle altre... Di solito contengono aspartame a volontà... A sto punto meglio le versioni con lo zucchero!


E questo in base a cosa la dici? Se è per la leggenda della cancerogenicità dell'aspartame mi tocca smentirti, ci sono un sacco di studi che ne dimostrano la non-pericolosità ai comuni dosaggi assumibili con la dieta. Quello studio che pareva evidenziarne un potenziale pericolo presentava diversi bias, e comunque era relativo a dosaggi assolutamente non raggiungibili in una dieta normale. Ricordo sempre la frase di Paracelso :wink: ...
Ed aggiungo -piccola nota polemica- che queste discussioni infinite su componenti assolutamente marginali dell'alimentazione sono abbastanza prive di senso se ci fermiamo a pensare a quante sostanze realmente pericolose sicuramente ingeriamo con la dieta in maniera assolutamente inconsapevole. Penso per esempio ai deliziosi pomodori o alle mozzarelle di bufala della terra dei fuochi o provenienti da territori simili (sicuramente presenti anche in Lombardia)... Per non parlare di quelli che mettono la plastica nel microonde, e via discorrendo. Non è sicuramente una Red Bull sugarfree ad accorciarci la vita :mrgreen: .
Avatar utente
Andy89
 
Messaggi: 5638
Iscritto il: sab ott 30, 2010 8:25 pm
Località: Italy

Re: Energie drink o integratore?

Messaggio da leggereda ilverdone » lun lug 20, 2015 5:50 am

mha....io sono ateo e quindi incline a verificare personalmente le cose.dove posso naturalmente.
il problema è lo zucchero?
sicuramente si.ma se gli zuccheri li bruci...?
ripeto:io la bevo da anni, mi controllo periodicamente almeno una volta in un anno, mi sento abbastanza in forma, quindi continuerò a berle...ricordando che se ne raccomanda un uso moderato.e servire ghiacciata! nhè? :D
intanto ieri ho fatto un pò di spesa.... :P
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
ilverdone
 
Messaggi: 2063
Iscritto il: dom giu 14, 2015 6:29 pm

Re: Energie drink o integratore?

Messaggio da leggereda Emanuele Nervo » lun lug 20, 2015 6:39 pm

Prendi il volo!
Avatar utente
Emanuele Nervo
 
Messaggi: 417
Iscritto il: sab gen 31, 2015 11:15 am
Località: Namur

Re: Energie drink o integratore?

Messaggio da leggereda Teot » mar lug 21, 2015 4:43 pm

le caramelle rossana pero NO!!!!!!!!!!!!!
Teot
 
Messaggi: 2113
Iscritto il: sab ott 24, 2009 8:18 pm
Località: Italy

Re: Energie drink o integratore?

Messaggio da leggereda ilverdone » mar lug 21, 2015 6:33 pm

Teot ha scritto:le caramelle rossana pero NO!!!!!!!!!!!!!


ohhhhhh!
le mangio da quasi 50 anni! Bone!!!!!
Avatar utente
ilverdone
 
Messaggi: 2063
Iscritto il: dom giu 14, 2015 6:29 pm

Re: Energie drink o integratore?

Messaggio da leggereda angel387mx » mar lug 21, 2015 6:54 pm

Caro ilVerdone, io pensavo di mangiare troppe schifezze, ma tu non mi vedi neanche!!! :lol: :lol: :lol:
Contatta Ryan Hughes, secondo me gli prende un colpo!!! :lol: :lol: :lol:

Oh, come donatore di sangue so che ho i valori a posto, ma quando faccio la puppù fuori dal vasino si legge anche lì :idea: :) :wink:

Le Rosse Rossana rosseggiando qua e là sò buone!!!
Avatar utente
angel387mx
 
Messaggi: 21050
Iscritto il: dom apr 26, 2009 12:37 pm
Località: Puglia, Sardegna, SoCal, Terronia in genere insomma...

Re: Energie drink o integratore?

Messaggio da leggereda nik771 » mer lug 22, 2015 11:07 am

Se fai tutto lo sport che dici il problema non sta negli zuccheri...sicuramente mano a mano che li assimili li bruci...tent'è vero che se prendessi più vitamine e meno zuccheri sarebbe meglio :wink:
comunque la frutta mangiata subito dopo i pasti fa quasi più male che bene.. :e427:
Avatar utente
nik771
 
Messaggi: 1745
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:35 pm
Località: grappa

Re: Energie drink o integratore?

Messaggio da leggereda MOMO 55 » mer lug 22, 2015 12:18 pm

tutta roba BONA, però tuc e molinetti nooooooooooooooooooo. meglio gocciole o crostatine....................
Avatar utente
MOMO 55
 
Messaggi: 936
Iscritto il: lun mag 05, 2014 3:12 pm
Località: Greve in Chianti

Re: Energie drink o integratore?

Messaggio da leggereda Davide329 » mer lug 22, 2015 2:11 pm

con sto caldo non cè niente di meglio che una red bull ghiacciata.... :D :D :D
Avatar utente
Davide329
 
Messaggi: 1575
Iscritto il: sab apr 30, 2011 8:52 pm

PrecedenteProssimo

Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti