Cosa mangiate tra un'entrata e l'altra?

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

Cosa mangiate tra un'entrata e l'altra?

Messaggio da leggereda CR222 » mer giu 03, 2015 12:02 pm

15/20 minuti in pista. Poi riposo. Quanto vi riposate tra un'entrata e l'altra?
E cosa mangiate?
Grazie.
Avatar utente
CR222
 
Messaggi: 2383
Iscritto il: mar giu 14, 2011 8:13 pm
Località: ROMA

Re: Cosa mangiate tra un'entrata e l'altra?

Messaggio da leggereda Sx231 » mer giu 03, 2015 12:17 pm

Io non riesco a buttar già nulla perché mi torna su tutto, persino se bevo troppo mi sento in subbuglio :cry:
Avatar utente
Sx231
 
Messaggi: 3046
Iscritto il: mar mar 27, 2012 5:21 pm
Località: CarmaCity

Re: Cosa mangiate tra un'entrata e l'altra?

Messaggio da leggereda aletm » mer giu 03, 2015 12:21 pm

tra le manche niente :wink:
Avatar utente
aletm
 
Messaggi: 1859
Iscritto il: lun mag 30, 2011 1:20 pm

Re: Cosa mangiate tra un'entrata e l'altra?

Messaggio da leggereda Erik » mer giu 03, 2015 12:39 pm

Io ora che giro in piste aperte quasi solo sempre al pomeriggio,

faccio di solito 20/ 25 minuti di moto, poi 40 di pausa ( pausa....insomma di solito smadonnamenti sistemando la moto :D ) e allo scoccare dell'ora sono di nuovo dentro

non mangio niente perchè arrivo in pista già mangiato (apnino al pollo di solito), bevo acqua, qualche cioccolatino appena mi fermo o barrette di mandorle

ciau
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13385
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Cosa mangiate tra un'entrata e l'altra?

Messaggio da leggereda loris43 » mer giu 03, 2015 2:59 pm

frutta secca, è leggerissima non la senti neanche, lo stomaco la assorbe all'istante e ti da subito un sacco di energia...mandorle, uvetta, noci e nocciole.
Prova, a me aiuta tantissimo. Subito dopo bevi acqua se no dopo 5 minuti che giri ti viene una sete pazzesca :e331:
loris43
 
Messaggi: 1920
Iscritto il: dom giu 29, 2014 11:48 pm
Località: Denver (CO)

Re: Cosa mangiate tra un'entrata e l'altra?

Messaggio da leggereda Scaccianocefrs » mer giu 03, 2015 3:53 pm

Io faccio tre manche da 20/25 minuti la mattina (due se arrivo un po' più tardi), poi pranzo con una pasta in bianco o del petto di tacchino (quello in vaschetta), aspetto circa un'oretta e poi rientro per due altre manche da 20 minuti
tra le tre della mattina e le due del Pomeriggio, mi fermo circa 20 minuti
Avatar utente
Scaccianocefrs
 
Messaggi: 1906
Iscritto il: sab mar 29, 2014 7:17 pm
Località: Milano

Re: Cosa mangiate tra un'entrata e l'altra?

Messaggio da leggereda Erik » mer giu 03, 2015 4:21 pm

fosco65 ha scritto:io di solito ciccioli....e una birra...quando voglio tenermi leggero.


io non è che voglio fare il polemico a tutti i costi, ma spiegatemi perchè è il caso di mandare in vacca un topic serio dopo 3 risposte

boh io non capisco
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13385
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Cosa mangiate tra un'entrata e l'altra?

Messaggio da leggereda CR222 » mer giu 03, 2015 4:56 pm

Erik ha scritto:Io ora che giro in piste aperte quasi solo sempre al pomeriggio,

faccio di solito 20/ 25 minuti di moto, poi 40 di pausa ( pausa....insomma di solito smadonnamenti sistemando la moto :D ) e allo scoccare dell'ora sono di nuovo dentro

non mangio niente perchè arrivo in pista già mangiato (apnino al pollo di solito), bevo acqua, qualche cioccolatino appena mi fermo o barrette di mandorle

ciau

Cazzo Erik. Non mangi niente niente?
Mhmmm...io istintivamente mangio una banana, cioccolata fondente.
Ora provo. Magari provo con la frutta secca come dice il socio.
Avatar utente
CR222
 
Messaggi: 2383
Iscritto il: mar giu 14, 2011 8:13 pm
Località: ROMA

Re: Cosa mangiate tra un'entrata e l'altra?

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer giu 03, 2015 5:16 pm

ma in genere non mangio mai niente neanche io.... dipende tutto da quanto ho mangiato prima

Cioè se ho mangiato "normale", non mangio nulla durante la girata, bevo e basta.... se invece magari per qualsiasi motivo ho mangiato di meno o non a sufficienza.... mangio al limite una banana..

ma se non fate una gara al max sforzo di 35-40minuti, sinceramente la necessità di mangiare cioccolato fondente o altre cose tra una manche e l'altra di 15minuti :mrgreen: non la vedo necessaria fisicamente....quanto piuttosto mentalmente :wink:

però se uno ha la sensazione di "fame", banane o un po' di frutta secca che non appesantisce e ti da energia
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Cosa mangiate tra un'entrata e l'altra?

Messaggio da leggereda Roas30 » mer giu 03, 2015 5:18 pm

Di solito mangio della gran merda perchè non riesco mai a guidare come vorrei.. :evil: :evil: :evil: :D :D
Avatar utente
Roas30
 
Messaggi: 17078
Iscritto il: gio apr 29, 2010 9:11 pm

Re: Cosa mangiate tra un'entrata e l'altra?

Messaggio da leggereda Scaccianocefrs » mer giu 03, 2015 5:44 pm

CR222 ha scritto:
Erik ha scritto:Io ora che giro in piste aperte quasi solo sempre al pomeriggio,

faccio di solito 20/ 25 minuti di moto, poi 40 di pausa ( pausa....insomma di solito smadonnamenti sistemando la moto :D ) e allo scoccare dell'ora sono di nuovo dentro

non mangio niente perchè arrivo in pista già mangiato (apnino al pollo di solito), bevo acqua, qualche cioccolatino appena mi fermo o barrette di mandorle

ciau

Cazzo Erik. Non mangi niente niente?
Mhmmm...io istintivamente mangio una banana, cioccolata fondente.
Ora provo. Magari provo con la frutta secca come dice il socio.


La banana in teoria non andrebbe benissimo, perché ci mette una vita il corpo ad assorbirla ... almeno, è quello che hanno detto a me
Comunque, anche io tra le due manche non mangio niente, bevo solo acqua con sali minerali per riprendermeli dato che sudo abbastanza. Quello che ho scritto io è riferito a quando sono in pista già dalla mattina e quindi devo pranzare. Poi oh, in pista si vedono una marea di tedeschi e francesi farsi le grigliate con salamelle e birrette e poi dopo 1 ora dentro a girare :D :D
Avatar utente
Scaccianocefrs
 
Messaggi: 1906
Iscritto il: sab mar 29, 2014 7:17 pm
Località: Milano

Re: Cosa mangiate tra un'entrata e l'altra?

Messaggio da leggereda MOMO 55 » gio giu 04, 2015 12:27 am

appena finisco la manche di 15 massimo 20 minuti, con le poche forze che mi restano mi tolgo il casco e mi rovescio una bottiglia di acqua in testa. fatto questo, mi seggo e cerco di ristabilire un ritmo cardiaco normale. quando mi sono ripreso mangio i biscotti, di solito le gocciole (3 o 4 sia chiaro non tutto il pacchetto)bevo acqua e powerade. se ce l'ho, fra una manche e l'altra do un paio di morsi al classico panino crudo e pecorino....si fuma qualche drum in compagnia e poi si riparte. la pausa di solito circa 30-40 minuti.
e gasseeee

giuro che sono tutte cose vere!
Avatar utente
MOMO 55
 
Messaggi: 936
Iscritto il: lun mag 05, 2014 3:12 pm
Località: Greve in Chianti

Re: Cosa mangiate tra un'entrata e l'altra?

Messaggio da leggereda fosco65 » gio giu 04, 2015 7:21 am

Erik ha scritto:
fosco65 ha scritto:io di solito ciccioli....e una birra...quando voglio tenermi leggero.


io non è che voglio fare il polemico a tutti i costi, ma spiegatemi perchè è il caso di mandare in vacca un topic serio dopo 3 risposte

boh io non capisco


scusami non volevo distogliere la tua attenzione da professionista,tu cosa mangi integratori appositamente preparati?
illuminaci....
lo sai perchè?
perchè l'alimentazione da curare è quella pre allenamento e pre gara,ergo mangiare l'abbacchio per colazione non è proprio l'ideale,ognuno ha i suoi gusti ma l'energia che usi non è quella che hai accumulato solo la sera prima ma la settimana prima.....mettere su la pasta quando uno si va ad allenare è solo per soddisfare il proprio stomaco...
Quando ci si va ad allenate bastano alimenti energetici e facilmente digeribili,come hanno scritto frutta secca e frutta fresca....
se mangi la pasta e la salamella oppure un pezzo di formaggio poi magari ti spalmi sulla pista perchè le reazioni sono rallentate....in allenamento si riproducono le stesse condizioni della gara...poi se c'è a chi piace mangiare le lasagne tra una manche e l'altra sono d'accordo...oramai.
Ultima modifica di fosco65 il gio giu 04, 2015 7:27 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
fosco65
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar ago 12, 2014 1:31 pm
Località: Maison Pintè

Re: Cosa mangiate tra un'entrata e l'altra?

Messaggio da leggereda fosco65 » gio giu 04, 2015 7:23 am

MOMO 55 ha scritto:appena finisco la manche di 15 massimo 20 minuti, con le poche forze che mi restano mi tolgo il casco e mi rovescio una bottiglia di acqua in testa. fatto questo, mi seggo e cerco di ristabilire un ritmo cardiaco normale. quando mi sono ripreso mangio i biscotti, di solito le gocciole (3 o 4 sia chiaro non tutto il pacchetto)bevo acqua e powerade. se ce l'ho, fra una manche e l'altra do un paio di morsi al classico panino crudo e pecorino....si fuma qualche drum in compagnia e poi si riparte. la pausa di solito circa 30-40 minuti.
e gasseeee

giuro che sono tutte cose vere!


tenzione che ti cazziano.....
Avatar utente
fosco65
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar ago 12, 2014 1:31 pm
Località: Maison Pintè

Re: Cosa mangiate tra un'entrata e l'altra?

Messaggio da leggereda Erik » gio giu 04, 2015 7:58 am

Punto uno leggi cosa ho scritto
Punto due il topic e alimentazione quando si gira, non dal mese prima alla settimana dopo
Tre, leggi cosa ho scritto (di nuovo) non mango barrette strane, sono barrette che contengono solo mandorle, non è un prodotto “sportivo”
Quattro cresci un po' e magari vai a farti una corsa e una doccia fredda dopo...visto che hai cose da condividere potevi anche farlo al primo post senza tanto sarcasmo

Io mi ero già precipitato a comprare i ciccioli...accidenti credevo di aver trovato il cibo perfetto...

Il collega sopra non verrà cazziato perché ha risposto con ironia restando in tema..tu, dal mio punto di vista, no.
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13385
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Cosa mangiate tra un'entrata e l'altra?

Messaggio da leggereda VADABRUT » gio giu 04, 2015 10:04 am

Non litigate.....
Erik ha scritto di mangiare barrette alle mandorle, probabilmente gli piacciono e si trova bene con quelle, Ok.
Altri hanno scritto che mangiano frutta secca e cioccolato, Ok anche in questo caso, la frutta secca da molta energia e il cioccolato fondente è ricco di magnesio.
Io lascerei stare le banane durante gli allenamenti o le gare, ma se uno le digerisce bene perchè no ? sono ricche di potassio e anche quelle danno molta energia, però, proprio perchè contengono potassio, le mangerei durante la settimana.
Un' altra alternativa sono dei piccoli panini imbottiti con prosciutto crudo (dolce) o con della marmellata, non danno l' energia della frutta secca ma saziano.
Fosco65 ha detto una cosa vera, l' alimentazione di ogni giorno è fondamentale per ottenere dei buoni risultati, poi se uno vuole fare il maiale e si accontenta di girare come può va bene lo stesso, ci mancherebbe, io sono così ad esempio, sono rimasto a stecchetto per 15 anni e adesso mi sfogo.

Considerazione sulle bevande: se sono a temperatura ambiente o fresche (soprattutto in questa stagione) tanto meglio, ghiacciate no.
Sarebbe meglio l' acqua naturale, disseta e contiene molti sali, bevete poco e spesso ( non è semplice facendo turni da 20' ) e quando fa veramente caldo, invece di bere quegli intrugli di integratori salini che vi fanno venire ancora più sete, aggiungete un pizzico di sale e una spruzzata di limone in una borraccia da 500 ml. Non bevetela tutta d' un fiato, ma poco alla volta.
Non sono un medico, non sono un preparatore, sono soltanto un ex ciclista pulito, stavo in sella per ore e mi alimentavo come ho descritto.
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Cosa mangiate tra un'entrata e l'altra?

Messaggio da leggereda fosco65 » gio giu 04, 2015 11:16 am

Erik ha scritto:Punto uno leggi cosa ho scritto
Punto due il topic e alimentazione quando si gira, non dal mese prima alla settimana dopo
Tre, leggi cosa ho scritto (di nuovo) non mango barrette strane, sono barrette che contengono solo mandorle, non è un prodotto “sportivo”
Quattro cresci un po' e magari vai a farti una corsa e una doccia fredda dopo...visto che hai cose da condividere potevi anche farlo al primo post senza tanto sarcasmo

Io mi ero già precipitato a comprare i ciccioli...accidenti credevo di aver trovato il cibo perfetto...

Il collega sopra non verrà cazziato perché ha risposto con ironia restando in tema..tu, dal mio punto di vista, no.


No non mangi cose strane per colazione un panino con il pollo?

forse è meglio che tu leggi bene....perchè il succo della questione è che conta poco e nulla quello che si mangia "durante" ma è importante quello che si mangia molto prima....se mangi il panino con la porchetta e poi chiedi che alimento dietetico ingurgitare durante l'allenamento la discussione parte già subito in chiave ironica...se non ci arrivi pazienza...

per tutti gli altri ,dato sono cresciuto da un bel po...e per chi fa agonismo parlare un attimo con un medico dello sport che sappia cosa implica come sforzo il cross è una cosa saggia e sono soldi spesi bene...e sono consigli che durano tutta una vita.

Anzi una cosa estremamente interessante sarebbe quella di invitare un medico dello sport a scrivere qualcosa su un portale così importante come questo...consigli gratis e pubblicità gratis per eventuali approfondimenti.....scommetto che consiglierebbe i ciccioli :mrgreen:
Avatar utente
fosco65
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar ago 12, 2014 1:31 pm
Località: Maison Pintè

Re: Cosa mangiate tra un'entrata e l'altra?

Messaggio da leggereda Vitto » gio giu 04, 2015 12:43 pm

fosco65 ha scritto:
Erik ha scritto:Punto uno leggi cosa ho scritto
Punto due il topic e alimentazione quando si gira, non dal mese prima alla settimana dopo
Tre, leggi cosa ho scritto (di nuovo) non mango barrette strane, sono barrette che contengono solo mandorle, non è un prodotto “sportivo”
Quattro cresci un po' e magari vai a farti una corsa e una doccia fredda dopo...visto che hai cose da condividere potevi anche farlo al primo post senza tanto sarcasmo

Io mi ero già precipitato a comprare i ciccioli...accidenti credevo di aver trovato il cibo perfetto...

Il collega sopra non verrà cazziato perché ha risposto con ironia restando in tema..tu, dal mio punto di vista, no.


No non mangi cose strane per colazione un panino con il pollo?

forse è meglio che tu leggi bene....perchè il succo della questione è che conta poco e nulla quello che si mangia "durante" ma è importante quello che si mangia molto prima....se mangi il panino con la porchetta e poi chiedi che alimento dietetico ingurgitare durante l'allenamento la discussione parte già subito in chiave ironica...se non ci arrivi pazienza...

per tutti gli altri ,dato sono cresciuto da un bel po...e per chi fa agonismo parlare un attimo con un medico dello sport che sappia cosa implica come sforzo il cross è una cosa saggia e sono soldi spesi bene...e sono consigli che durano tutta una vita.

Anzi una cosa estremamente interessante sarebbe quella di invitare un medico dello sport a scrivere qualcosa su un portale così importante come questo...consigli gratis e pubblicità gratis per eventuali approfondimenti.....scommetto che consiglierebbe i ciccioli :mrgreen:



Io ora che giro in piste aperte quasi solo sempre al pomeriggio,

faccio di solito 20/ 25 minuti di moto, poi 40 di pausa ( pausa....insomma di solito smadonnamenti sistemando la moto :D ) e allo scoccare dell'ora sono di nuovo dentro

non mangio niente perchè arrivo in pista già mangiato (apnino al pollo di solito), bevo acqua, qualche cioccolatino appena mi fermo o barrette di mandorle

ciau


fosco65 non è per infierire ma mi sa che sei tu ad aver letto male... se gira il pomeriggio farà ben pranzo! :roll:

Poi non capisco perchè finire in polemnica, mi sembra che si sia solo chiesto di non "sporcare" il topic perchè può essere un argomento interessante.

E poi anche se è più importante la dieta fatta in settimana perchè non parlare di ciò che si mangia in allenamento?!? Non facesse alcuna differenza tutti mangerebbero ciccioli, no? :D
Avatar utente
Vitto
 
Messaggi: 168
Iscritto il: mar nov 17, 2009 2:01 pm
Località: Italy

Re: Cosa mangiate tra un'entrata e l'altra?

Messaggio da leggereda fosco65 » gio giu 04, 2015 1:12 pm

ma è uguale....lo so che mangiare un panino con il pollo non è strafogarsi ,che sia mezzogiorno o mattina non cambia nulla...parliamo di allenamento serio o di andare a girare ? altrimenti va bene anche un panino con la birretta non cambia nulla.....ho corso per 20 anni ,qualcosa in più,e mi sono sempre allenato in pista da cross...mai una volta che abbia mangiato a mezzogiorno...equivale a non andare a girare,non so voi ma anche quando avevo 20 anni se mangiavo a mezzogiorno poi andavo a girare mi prendeva l'abbiocco ,altro che allenamento...ripeto se parliamo di allenamento serio ok..altrimenti ci portiamo la griglia e via....
[quoteE poi anche se è più importante la dieta fatta in settimana perchè non parlare di ciò che si mangia in allenamento?!? Non facesse alcuna differenza tutti mangerebbero ciccioli, no? :D][/quote]

Se fai un allenamento serio non serve mangiare,l'energia che ti serve deve essere già incamerata...se mangi durante una gara o un allenamento ,che dovrebbe essere più gravoso come impegno fisico di una gara,non fai altro che consumare parte dell'energia che avevi accumulato...fa caldo e non ti basta l'acqua reintegri con i sali...al massimo qualcosa di leggerissimo,come la frutta ,non la banana di sicuro,e la frutta secca ...non deve essere qualcosa di difficile da digerire.

La differenza tra una polemica e una provocazione è abbastanza difficile da distinguere.
Avatar utente
fosco65
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: mar ago 12, 2014 1:31 pm
Località: Maison Pintè

Re: Cosa mangiate tra un'entrata e l'altra?

Messaggio da leggereda Scaccianocefrs » gio giu 04, 2015 1:37 pm

fosco65 ha scritto:ma è uguale....lo so che mangiare un panino con il pollo non è strafogarsi ,che sia mezzogiorno o mattina non cambia nulla...parliamo di allenamento serio o di andare a girare ? altrimenti va bene anche un panino con la birretta non cambia nulla.....ho corso per 20 anni ,qualcosa in più,e mi sono sempre allenato in pista da cross...mai una volta che abbia mangiato a mezzogiorno...equivale a non andare a girare,non so voi ma anche quando avevo 20 anni se mangiavo a mezzogiorno poi andavo a girare mi prendeva l'abbiocco ,altro che allenamento...ripeto se parliamo di allenamento serio ok..altrimenti ci portiamo la griglia e via....
[quoteE poi anche se è più importante la dieta fatta in settimana perchè non parlare di ciò che si mangia in allenamento?!? Non facesse alcuna differenza tutti mangerebbero ciccioli, no? :D]

Se fai un allenamento serio non serve mangiare,l'energia che ti serve deve essere già incamerata...se mangi durante una gara o un allenamento ,che dovrebbe essere più gravoso come impegno fisico di una gara,non fai altro che consumare parte dell'energia che avevi accumulato...fa caldo e non ti basta l'acqua reintegri con i sali...al massimo qualcosa di leggerissimo,come la frutta ,non la banana di sicuro,e la frutta secca ...non deve essere qualcosa di difficile da digerire.

La differenza tra una polemica e una provocazione è abbastanza difficile da distinguere.


Ma guarda, io essendo stato agonista (un anno professionista) in un altro sport, dove spesso mi allenavo sia mattina che pomeriggio... penso che non solo sia sbagliato non mangiare a mezzogiorno, ma pure deleterio per il nostro fisico e il rendimento nel pomeriggio. La pasta a mezzogiorno, in bianco o al sugo, è perfetta, fornisce carboidrati e quindi energia per il pomeriggio. Infatti se si va a vedere gare di qualsiasi sport, sempre tra mattina e pomeriggio si mangia la pasta... Poi ovvio, se la mangi a mezzogiorno non puoi pensare di rientrare in pista alle 12.30, ma in un periodo non troppo caldo già all'1.30 sei bello pronto per ricominciare (sempre piano piano come se fosse il primo turno della mattina, progressivamente si aumenta di ritmo). Infatti, cosa che mi hanno sempre detto TUTTI i medici sportivi che negli anni ho sentito, MAI non mangiare a mezzogiorno. Durante l'allenamento la mattina si perdono una quantità enorme di energie, per cui bisogna fornire al corpo quelle nuove per permetterci di entrare in pista al pomeriggio per rendere al massimo, come se fossimo appena arrivati.
Sia che uno si alleni solo pomeriggio o entrambi, è fondamentale non saltare il pasto, per questo sport come per tutti. Poi, dopo l'allenamento, mentre si torna a casa, un panino al pollo/tacchino per inglobare le proteine è perfetto. Poi a cena si mangia una bella fetta di carne come si deve, evitare altri carboidrati che non servono.
Questo durante il giorno di allenamento. Ovviamente più si riesce a mantenere una dieta adeguata nei giorni precedenti, meglio risponderà il fisico allo stress e alla fatica :wink:
Avatar utente
Scaccianocefrs
 
Messaggi: 1906
Iscritto il: sab mar 29, 2014 7:17 pm
Località: Milano

Prossimo

Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti