dolore zona coggige

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

dolore zona coggige

Messaggio da leggereda marcocros » gio mag 28, 2015 7:44 pm

Ciao a tutti.dopo la girata di sabato mi ritrovo tutt'ora con il dolore in zona coccige.a qualcuno di voi è già capitato?che soluzione avete trovato?il dolore penso sia dovuto al movimento alzarsi sedersi.

Grazie in anticipo
marcocros
 
Messaggi: 540
Iscritto il: mer giu 06, 2012 1:17 pm

Re: dolore zona coggige

Messaggio da leggereda tommitommi » sab mag 30, 2015 11:20 pm

Ahah succede , succede esistono i pantaloncini con protezione dedicate ... a me è successo di provare dolore per 2 giorni ... ma la colpa non è stata la moto ... ( sinceramente non so spiegarmi cosa sia successo... !! Ho il dubbio che mia moglie abusi di me di notte ....ahaha
tommitommi
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mer feb 04, 2015 9:10 pm

Re: dolore zona coggige

Messaggio da leggereda Kumark » lun giu 01, 2015 4:45 pm

se passi il dito tra le chiappe in zona coccige non senti niente?

la butto la, potresti avere una piccola cisti pilonidale che stando seduto in moto si infiamma leggermente :) io c'è l'ho piccola come un chicco di riso e raramente si infiamma leggermente :e00e:
Kumark
 
Messaggi: 10361
Iscritto il: mer apr 27, 2011 6:39 pm

Re: dolore zona coggige

Messaggio da leggereda Roas30 » lun giu 01, 2015 4:49 pm

Kumark ha scritto:se passi il dito tra le chiappe in zona coccige non senti niente?

la butto la, potresti avere una piccola cisti pilonidale che stando seduto in moto si infiamma leggermente :) io c'è l'ho piccola come un chicco di riso e raramente si infiamma leggermente :e00e:


Pure io ce l'avevo.. mi hanno operato nel 2007 per levarmela.. non ti dico il male porcozzio..
Tienila d'occhio mi raccomando..
Avatar utente
Roas30
 
Messaggi: 17078
Iscritto il: gio apr 29, 2010 9:11 pm

Re: dolore zona coggige

Messaggio da leggereda Kumark » lun giu 01, 2015 4:56 pm

Roas30 ha scritto:
Kumark ha scritto:se passi il dito tra le chiappe in zona coccige non senti niente?

la butto la, potresti avere una piccola cisti pilonidale che stando seduto in moto si infiamma leggermente :) io c'è l'ho piccola come un chicco di riso e raramente si infiamma leggermente :e00e:


Pure io ce l'avevo.. mi hanno operato nel 2007 per levarmela.. non ti dico il male porcozzio..
Tienila d'occhio mi raccomando..


c'è l ho da anni, 3 anni fa l ho mostrata alla dermatologa e mi aveva detto niente, un mese fa mi si era infiammata e la suocera mi ha consigliato di fare l ecografia,mi si sarà infiammata 2 volte, ho fatto l ecografia l altra settimana e la dottoressa ha detto che è 0,5cm e che secondo lei per ora non vale la pena far niente
Ultima modifica di Kumark il lun giu 01, 2015 5:16 pm, modificato 1 volta in totale.
Kumark
 
Messaggi: 10361
Iscritto il: mer apr 27, 2011 6:39 pm

Re: dolore zona coggige

Messaggio da leggereda Roas30 » lun giu 01, 2015 5:04 pm

Kumark ha scritto:
Roas30 ha scritto:
Kumark ha scritto:se passi il dito tra le chiappe in zona coccige non senti niente?

la butto la, potresti avere una piccola cisti pilonidale che stando seduto in moto si infiamma leggermente :) io c'è l'ho piccola come un chicco di riso e raramente si infiamma leggermente :e00e:


Pure io ce l'avevo.. mi hanno operato nel 2007 per levarmela.. non ti dico il male porcozzio..
Tienila d'occhio mi raccomando..


c'è l ho da anni, 3 anni fa l ho mostrata alla dermatologa e mi aveva detto niente, un mese fa mi si era infiammata e la suocera mi ha consigliato di fare l ecografia,mi si sarà infiammata 2 volte, ho fatto l ecografia l altra settimana e la dottoressa ha detto che è 0,5mm e che secondo lei per ora non vale la pena far niente


A me si era infiammata a causa di una caduta in palestra a scuola.. ma fai conto che era diventata circa 3 cm.. e in più si era fatta un "canale" lungo circa 10cm che risaliva su per la schiena.. fai conto all'altezza dell'elastico delle mutande.. :x
La prossima volta in pista se vuoi te lo mostro cara.. :D :D
Avatar utente
Roas30
 
Messaggi: 17078
Iscritto il: gio apr 29, 2010 9:11 pm

Re: dolore zona coggige

Messaggio da leggereda Kumark » lun giu 01, 2015 5:06 pm

Fatta :D
adesso sentiró qualche parere, che da una parte forse è meglio toglierla quando è così piccola
Kumark
 
Messaggi: 10361
Iscritto il: mer apr 27, 2011 6:39 pm

Re: dolore zona coggige

Messaggio da leggereda marcocros » gio giu 04, 2015 7:00 pm

Grazie per le risposte prima di tutto.a me sembra di sentire come un osso.vediamo come va sabato.se mi ricapita vado a farmi vedere. Avevo pensato ai pantaloncini della UFO ma ho paura di buttare 70 euro
marcocros
 
Messaggi: 540
Iscritto il: mer giu 06, 2012 1:17 pm

Re: dolore zona coggige

Messaggio da leggereda xtremeraider » sab set 26, 2015 6:43 pm

Ciao scusate se sollevo la discussione,hai risolto? io dal 2011 ogni tot soffro di questo fastidio,dopo i vari esami e lastre l unico che mi allevia questo dolore è un osteopata,con la manipolazione mi fa passare il dolore,ma rimane una zona a rischio,magari giro su una pista bucata e mi ritrovo di nuovo con questo dolore,cisti non dovrebbero essercene da quanto risulta,uso i pantaloncini anche io..
xtremeraider
 
Messaggi: 547
Iscritto il: lun mag 31, 2010 7:10 pm
Località: La superba

Re: dolore zona coggige

Messaggio da leggereda Ivan251 » dom set 27, 2015 9:13 pm

Ciao, se non e' una ciste e' quasi sicuramente il coccige che diventa leggermente più mobile del solito e muovendosi o con la pressione della sella tende ad infiammarsi e fa parecchio male.
Io ho inziato cosi per caso a farmi male e dopo 1 anno il dolore era sempre peggiorato tanto da farmi male persino a sedermi sul divano o su alcune sedie con cuscino. Non ho ne cisti ne problemi, ma solo il coccige leggermente mobile che alla pressione sella, sedia con cuscino o altro si infiamma e fa male parecchio, roba che al culmine non riuscivo nemmeno a fare una curva interna in moto dal dolore di stare in sella.

Dopo un anno di problemi e esami ho effettuato anche un intervento in un centro terapia del dolore, per effettuare una stimolazione e anestetizzazione interna sui nervi del coccige per inibire i segnali nervosi del dolore.
La cosa e' leggermente migliorata ma dopo 3 mesi ero punto e a capo.
Ormai sono 2 anni che ci convivo e posso dire la mia esperienza dopo averne provate tante.....

Pantaloncini sembra che facciano sollievo, ma dopo un po che li utilizzo non fanno più l'effetto di prima e quindi dopo un po che li usavo li ho scartati..
Manipolazioni da osteopata e devo dire che fanno parecchio, poi una volta che vedi le posizioni puoi farle a casa una volta ogni tanto e la differenza si sente...
Ho montato una spugna sella più dura e la cosa e' migliorata notevolmente, sembra strano ma con la sella dura non vi e' niente che affonda e preme sul coccige ma tendi a far poggiare di più sui glutei...
Ho provato da 3 mesi a fare ogni settimana degli esercizi di potenziamento (squat) per potenziare i glutei e quindi fagli fare la funzione da "riparo" del coccige in modo che quando poggio da qualche parte poggio sui glutei e non sul coccige e anche qui dopo 3 mesi ho notato un netto miglioramento che addirittura non sento più niente se non un fastidio a fine giornata quando salgo in macchina per farmi il viaggio di ritorno di 1 ora...

Quindi secondo me:
Sella dura...
Potenziare i glutei...
Osteopata "giusto" perche ne ho provati alcuni e si passa dall'oro al ferro..

Spero di essere stato di aiuto a qualcuno perché all'inizo del problema anche io ero abbastanza disperato perché nessuno trovava o sapeva dirmi come affrontare la cosa...
Avatar utente
Ivan251
 
Messaggi: 710
Iscritto il: dom nov 27, 2011 12:45 am
Località: USA

Re: dolore zona coggige

Messaggio da leggereda xtremeraider » lun set 28, 2015 7:42 pm

Ivan251 ha scritto:Ciao, se non e' una ciste e' quasi sicuramente il coccige che diventa leggermente più mobile del solito e muovendosi o con la pressione della sella tende ad infiammarsi e fa parecchio male.
Io ho inziato cosi per caso a farmi male e dopo 1 anno il dolore era sempre peggiorato tanto da farmi male persino a sedermi sul divano o su alcune sedie con cuscino. Non ho ne cisti ne problemi, ma solo il coccige leggermente mobile che alla pressione sella, sedia con cuscino o altro si infiamma e fa male parecchio, roba che al culmine non riuscivo nemmeno a fare una curva interna in moto dal dolore di stare in sella.

Dopo un anno di problemi e esami ho effettuato anche un intervento in un centro terapia del dolore, per effettuare una stimolazione e anestetizzazione interna sui nervi del coccige per inibire i segnali nervosi del dolore.
La cosa e' leggermente migliorata ma dopo 3 mesi ero punto e a capo.
Ormai sono 2 anni che ci convivo e posso dire la mia esperienza dopo averne provate tante.....

Pantaloncini sembra che facciano sollievo, ma dopo un po che li utilizzo non fanno più l'effetto di prima e quindi dopo un po che li usavo li ho scartati..
Manipolazioni da osteopata e devo dire che fanno parecchio, poi una volta che vedi le posizioni puoi farle a casa una volta ogni tanto e la differenza si sente...
Ho montato una spugna sella più dura e la cosa e' migliorata notevolmente, sembra strano ma con la sella dura non vi e' niente che affonda e preme sul coccige ma tendi a far poggiare di più sui glutei...
Ho provato da 3 mesi a fare ogni settimana degli esercizi di potenziamento (squat) per potenziare i glutei e quindi fagli fare la funzione da "riparo" del coccige in modo che quando poggio da qualche parte poggio sui glutei e non sul coccige e anche qui dopo 3 mesi ho notato un netto miglioramento che addirittura non sento più niente se non un fastidio a fine giornata quando salgo in macchina per farmi il viaggio di ritorno di 1 ora...

Quindi secondo me:
Sella dura...
Potenziare i glutei...
Osteopata "giusto" perche ne ho provati alcuni e si passa dall'oro al ferro..

Spero di essere stato di aiuto a qualcuno perché all'inizo del problema anche io ero abbastanza disperato perché nessuno trovava o sapeva dirmi come affrontare la cosa...



Ti ringrazio per l aiuto,in effetti all inizio si brancola nel buio,poi dopo esami e varie sedute dall osteopata si inizia a vederci un pochino meglio,anche se non ho ancora risolto,settimana prossima parlo al mio osteopata per gli esercizi specifici per i glutei,la sella è già abbastanza dura rispetto alle altre,ti ringrazio ancora per l aiuto!!!
xtremeraider
 
Messaggi: 547
Iscritto il: lun mag 31, 2010 7:10 pm
Località: La superba

Re: dolore zona coggige

Messaggio da leggereda marcocros » lun ott 26, 2015 7:23 pm

Leggo solo ora.si fortunatamente per ora questo problema non si è più presentato.e intanto che scrivo mi sto toccando per scaramanzia :e415: :e415:
marcocros
 
Messaggi: 540
Iscritto il: mer giu 06, 2012 1:17 pm

Re: dolore zona coggige

Messaggio da leggereda Zincato56 » lun ott 26, 2015 8:24 pm

Stupidata delle 19,24... virus Villopotico?
Zincato56
 
Messaggi: 232
Iscritto il: mar gen 28, 2014 11:14 pm
Località: Padova

Re: dolore zona coggige

Messaggio da leggereda Ivan251 » mar ott 27, 2015 3:21 pm

Zincato56 ha scritto:Stupidata delle 19,24... virus Villopotico?


Non penso proprio.... evitiamo cagate che sti problemi non li auguro a nessuno..
Avatar utente
Ivan251
 
Messaggi: 710
Iscritto il: dom nov 27, 2011 12:45 am
Località: USA

Re: dolore zona coggige

Messaggio da leggereda simone92 » gio ott 29, 2015 8:38 pm

ciao, noi crossisti siamo molto soggetti a cadute di culo. questo tipo di cadute a lungo andare, o anche (come è capitato a me)in una sola volta, può fa si che il coccige (osso importantissimo per la postura, ma sottovalutato da tutti) si inclini o addirittura si crepi. per avere la certezza che sia così basta starnutire o tossire, questo gesto fa contrarre i muscoli dei glutei spingendo il coccige verso l'esterno, in questo caso se inclinato fa male. non è un problema molto grava ma di sicuro va sistemato, io vado da un mio amico che studia osteopatia, infatti è stato lui a spiegarmi tutte queste cose che io vi ho detto cosi alla cazz di cane. comunque è abbastanza facile raddrizzarlo, ti mette in una posizione particolare ( A gambe aperte) e mentre tu fai dei colpi di tosse lui spinge con il dito. non voglio terrorizzarti però se è grave deve farlo per dentro.....si proprio per dentro li, vasellina e via :e412: , per fortuna non era il mio caso, anzi lo sarebbe stato ma lui è molto bravo e quindi ha fatto per fuori. dai fai questa prova e poi dicci :e010:
simone92
 
Messaggi: 66
Iscritto il: sab lug 06, 2013 12:07 pm
Località: padova

Re: dolore zona coggige

Messaggio da leggereda thomas18 » mar nov 10, 2015 9:18 am

Roas30 ha scritto:
Kumark ha scritto:se passi il dito tra le chiappe in zona coccige non senti niente?

la butto la, potresti avere una piccola cisti pilonidale che stando seduto in moto si infiamma leggermente :) io c'è l'ho piccola come un chicco di riso e raramente si infiamma leggermente :e00e:


Pure io ce l'avevo.. mi hanno operato nel 2007 per levarmela.. non ti dico il male porcozzio..
Tienila d'occhio mi raccomando..


Porco zio che male che ho patito visto che mi ci fai ripensare :e407: la mia è spuntata fuori un sera dal nulla :D era 3.5 cm x 2.5 cm...mi hanno operato l'anno scorso e ho sofferto come un cane :D
thomas18
 
Messaggi: 2886
Iscritto il: sab set 24, 2011 10:24 am
Località: Novafeltria ( RN )


Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 36 ospiti