epicondilite

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

epicondilite

Messaggio da leggereda Tarci 357 » sab mag 09, 2015 9:29 pm

epicondilite qualcuno ha questo problema ? provo con ultrasuoni speriamo bene :( :)
Avatar utente
Tarci 357
 
Messaggi: 204
Iscritto il: ven apr 22, 2011 8:16 pm

Re: epicondilite

Messaggio da leggereda sceghe » gio mag 21, 2015 11:24 am

L ha avuta mio padre ( gioca a tennis) lui ha risolto con in primis riposo, nella fase acuta e ghiaccio poi ha associato esercizi di detenzionamento e inizialmente un tutore apposito sia durante il riposo sia durante la ripresa delle attività ma è stato sostituito dal Taping. In un mesetto ha risolto.
sceghe
 
Messaggi: 238
Iscritto il: sab mar 17, 2012 9:54 pm

Re: epicondilite

Messaggio da leggereda MASSIMO19 » gio mag 21, 2015 11:29 am

Ho sofferto come un cane per un paio di mesi, riposo per una settimana ci vuole aiutano onde d'urto e anti infiammatori
Conta che io non riuscivo a prendere una bottiglia a tavola per versarla
Ho risolto in un paio di mesi ma so già che tornerà a farsi sentire
Avatar utente
MASSIMO19
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: gio gen 10, 2013 11:59 am
Località: LaRocco's Leap

Re: epicondilite

Messaggio da leggereda sceghe » gio mag 21, 2015 11:32 am

MASSIMO19 ha scritto:Ho sofferto come un cane per un paio di mesi, riposo per una settimana ci vuole aiutano onde d'urto e anti infiammatori
Conta che io non riuscivo a prendere una bottiglia a tavola per versarla
Ho risolto in un paio di mesi ma so già che tornerà a farsi sentire

Dimenticavo, le onde aiutano.
sceghe
 
Messaggi: 238
Iscritto il: sab mar 17, 2012 9:54 pm

Re: epicondilite

Messaggio da leggereda sceghe » gio mag 21, 2015 11:34 am

MASSIMO19 ha scritto:Ho sofferto come un cane per un paio di mesi, riposo per una settimana ci vuole aiutano onde d'urto e anti infiammatori
Conta che io non riuscivo a prendere una bottiglia a tavola per versarla
Ho risolto in un paio di mesi ma so già che tornerà a farsi sentire

Dimenticavo, le onde aiutano.


Dacci un occhio lo ritengo un validissimo protocollo

http://www.traumatologiadellosport.com/ ... gomito.pdf
sceghe
 
Messaggi: 238
Iscritto il: sab mar 17, 2012 9:54 pm

Re: epicondilite

Messaggio da leggereda Tarci 357 » gio mag 21, 2015 9:41 pm

sceghe ha scritto:
MASSIMO19 ha scritto:Ho sofferto come un cane per un paio di mesi, riposo per una settimana ci vuole aiutano onde d'urto e anti infiammatori
Conta che io non riuscivo a prendere una bottiglia a tavola per versarla
Ho risolto in un paio di mesi ma so già che tornerà a farsi sentire

Dimenticavo, le onde aiutano.


Dacci un occhio lo ritengo un validissimo protocollo

http://www.traumatologiadellosport.com/ ... gomito.pdf


grazie ragazzi . sto facendo onde d urto , anche io a volte faccio fatica a prendere una bottiglia o a stringere la mano , speriamo bene domenica sono andato a lodi ma che dolore . valido si il tuo link sceghe :)
Avatar utente
Tarci 357
 
Messaggi: 204
Iscritto il: ven apr 22, 2011 8:16 pm

Re: epicondilite

Messaggio da leggereda MASSIMO19 » ven mag 22, 2015 11:02 am

In teoria mentre giri dovrebbe affievolirsi il dolore, per poi tornare forte quando ti raffreddi, almeno a me succede così
Avatar utente
MASSIMO19
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: gio gen 10, 2013 11:59 am
Località: LaRocco's Leap

Re: epicondilite

Messaggio da leggereda Tarci 357 » ven mag 22, 2015 8:14 pm

MASSIMO19 ha scritto:In teoria mentre giri dovrebbe affievolirsi il dolore, per poi tornare forte quando ti raffreddi, almeno a me succede così

funziona proprio cosi massimo , domenica alla mattina ho fatto tre entrate dopo 2 giri il dolore era sopportabile riuscivo a girare , il pomeriggio dopo tre giri mi sono dovuto fermare , perlomeno sono riuscito a provare la moto visto che è nuova
Avatar utente
Tarci 357
 
Messaggi: 204
Iscritto il: ven apr 22, 2011 8:16 pm

Re: epicondilite

Messaggio da leggereda Hermit213 » lun lug 06, 2015 7:12 pm

è difficile stabilire l'entità di un caso senza averlo sotto mano, ma gli ultrasuoni, massaggi di scarico e del kinesio tape possono fare molto anche in casi ritenuti "acuti", ognuno di noi è diverso ed il parametro a cui risponde è variabile. io sono tornato da poco in moto e dalle prime volte ho ovviamente avuto dolori più o meno acuti agli avambracci, ho risolto curandomi come scritto sopra e quando sono in moto mi fermo appena cominciano ad indurirsi, applico con la mano una "leggera" pressione costante sul punto da detensionare ed alterno flessione ed estensione fino allo scarico totale. è importante regolarsi bene con la pressione, se si esagera si ottiene l'effetto opposto, gravando il carico sul muscolo. la cosa migliore da fare è provare ad applicare il kinesio tape (dal giorno prima è preferibile) ad ogni uscita fino al cessare del disturbo. purtroppo su questo distretto l'unico esercizio utile è l'allenamento in moto, ma evitate di allenarvi sopra il problema o rischiate di fare come me anni fa', quando senza esperienza in merito mi allenavo ugualmente, col risultato di uno stop di 5 mesi per un epicondilite acuta. se notate il problema valutate bene di farvi aiutare preventivamente da un fisioterapista/massofisioterapista, mentre per gli esercizi riportati nel link concordo per lo stretching ma non per il potenziamento, nella maggioranza dei casi il problema è un erroneo stile di guida nella presa al manubrio, si scarica troppo poco su addome e gambe gravando la presa del manubrio sulle mani, correggere questo atteggiamento risolve ben più del potenziamento.
Spero di non esser stato troppo prolisso... :)
ps. ho consigliato gli ultrasuoni perchè in atermia sono i più friendly, le onde tendo ad evitarle perchè non tutti le sopportano al meglio. :e415:
Avatar utente
Hermit213
 
Messaggi: 426
Iscritto il: mar lug 13, 2010 2:08 pm
Località: Grosseto

Re: epicondilite

Messaggio da leggereda Tarci 357 » mar lug 07, 2015 10:22 pm

ciao Chris , leggendo quello che hai scritto ho l impressione d far lo sbaglio di caricare troppo in settimana nel tentativo di rinforzare l avanbraccio , dopo 3 mesi e onde durto il dolore è ancora lo stesso :( non mi voglio fermare ma è un guidare male e con dolore :twisted: :twisted: domani chiedo per un infiltrazione :roll:
Avatar utente
Tarci 357
 
Messaggi: 204
Iscritto il: ven apr 22, 2011 8:16 pm

Re: epicondilite

Messaggio da leggereda Hermit213 » mer lug 08, 2015 1:58 pm

per esperienza personale, mi feci curare anni fa' (quando non ero nel settore) da una collega molto brava, lei mi tolse ogni tipo di esercizio, ma non avendo precedenti coi crossisti non aveva riscontri ed io provavo ugualmente ad andare in moto durante le cure, beccandomi una bella infiammazione acuta e 5 mesi quasi di stop totale. nel tempo ho cercato altri riscontri e l'unico risultato certo è che se il disturbo non è lieve (sempre considerando che "lieve" varia da persona a persona) non bisogna sovraccaricare gli arti o non si guarisce più... io ti consiglio di prenderti una piccola pausa da tutti quegli esercizi e continuare la terapia, applica il più possibile del taping per scaricare, stretching delicato almeno 3 volte al giorno e tanta pazienza.. meglio riposarsi un mese (tanto ora è troppo caldo, prendilo come incentivo) e tornare a vivere sereni godendosi le uscite, piuttosto che sprecare soldi in terapie ed uscite inconcludenti aumentando la frustrazione ed il nervoso.

ps. anche il fattore stress gioca molti brutti scherzi! valuta una visita osteopatica, col passare degli anni tra le botte in moto e gli atteggiamenti assunti "potresti" avere degli squilibri strutturali che a loro volta portare a far lavorare male proprio le braccia.
purtroppo a distanza non posso dirti o darti più che qualche indicazione..
pps. io alle infiltrazioni sono totalmente contrario, devono essere proprio l'ultima spiaggia, tanto se non trovi il tuo equilibrio il problema si ripresenterà di nuovo..
Avatar utente
Hermit213
 
Messaggi: 426
Iscritto il: mar lug 13, 2010 2:08 pm
Località: Grosseto

Re: epicondilite

Messaggio da leggereda Tarci 357 » gio lug 09, 2015 10:01 pm

ciao Chris , ieri ho fatto un infiltrazione .non sono convinto ma col mio lavoro in officina non è facile non forzare - ma tengo buono il tuo consiglio , basta caricare con esercizi e provo con la terapia , speriamo bene :) riguardo l infiltrazione penso sia la prima e ultima
Avatar utente
Tarci 357
 
Messaggi: 204
Iscritto il: ven apr 22, 2011 8:16 pm

Re: epicondilite

Messaggio da leggereda Hermit213 » ven lug 10, 2015 10:47 am

auguri di pronta guarigione :e00e:
Avatar utente
Hermit213
 
Messaggi: 426
Iscritto il: mar lug 13, 2010 2:08 pm
Località: Grosseto

Re: epicondilite

Messaggio da leggereda mariocross » mar lug 21, 2015 11:38 am

Ne ho sofferto un paio di anni fa, quando ho ripreso a giocare a tennis.
Di base avevo già una sofferenza poi con il tennis gli ho dato il colpo di grazia.
Ho fatto una breve terapia con farmaco ma soprattutto con riposo e tempo. Cmq in circa tre mesi il problema si è risolto.
Nei tre mesi ho continuato a fare attività sportiva ma ovviamente cercando di evitare i movimenti mi davano più dolore, che evidentemente erano quelli che sforzavano di più.
Non mi avevano prescritto fisioterapia ma solo eventuale tutore specifico ma che non ho mai comprato. :wink:
Avatar utente
mariocross
 
Messaggi: 3707
Iscritto il: mar feb 26, 2008 1:24 am
Località: Roma


Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti