colazione pre-allenamento (corsa)

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

Re: colazione pre-allenamento (corsa)

Messaggio da leggereda 2Pac » mar mag 05, 2015 7:27 pm

Ma vai affanculo scoiattolo adesso corri pure. Io mi alzo la mattina, cago, mangio 4 cornetti alla nutella e un cappucio poi vado in palestra che è pieno di milf con i mariti in giro a fatturare milioni. Corri forrest! :D :D :e412: :e412:
Avatar utente
2Pac
 
Messaggi: 17961
Iscritto il: dom mar 16, 2008 6:02 pm
Località: USA, uscita Fiera Milano!

Re: colazione pre-allenamento (corsa)

Messaggio da leggereda loris43 » mer mag 06, 2015 11:26 pm

OT su OT su OT ma alla fine pure a me interesserebbe molto sapere qual'è la colazione ideale visto che ho un'abitudine simile a quella di scoiattolo...ovvero mi sveglio, faccio 40 min/1ora di cyclette e poi vado in università.

Prima che mi diate del gay, disclaimer :D faccio cyclette perchè non posso permettermi una bici da corsa al momento e perchè preferisco correre la sera per sentieri o per campi dato che correre sull'asfalto (oltre a farmi schifo per via del traffico) pare a lungo andare causi problemi alle ginocchia e alla schiena...e allora preferisco non prendere il rischio dato che ho già un polso di carta e l'altro di cartone, le gambe e la schiena voglio provare a tenerli sani :e404:
loris43
 
Messaggi: 1920
Iscritto il: dom giu 29, 2014 11:48 pm
Località: Denver (CO)

Re: colazione pre-allenamento (corsa)

Messaggio da leggereda loris43 » mer mag 06, 2015 11:33 pm

parlando di topic concreto...io solitamente prima bevo acqua e basta, e per colazione post "allenamento" mangio fiocchi d'avena in quantità, yogurt greco, un pochino di cioccolato e una banana e una mela...è una colazione che mi sono "costruito" da solo (di alimentazione nei dettagli non so molto) in cui ho cercato di mettere cose sane che mi diano sia carboidrati sia proteine sia fibre, dato che la colazione è il pasto più importante. Al termine del tutto mi bevo un caffè liscio (no cappuccino perchè il latte caldo la mattina mi appesantisce). Per ora mi pare funzioni, mi da energia per tutta la mattina e anche oltre (a pranzo sono sempre di corsa quindi mangio un panino al volo se va bene, a volte lo salto addirittura) ma al tempo stesso mi sento bello leggero...poi magari qualcuno che si intende di alimentazione mi dice che è una cazzata, però oh, io riporto la mia esperienza
loris43
 
Messaggi: 1920
Iscritto il: dom giu 29, 2014 11:48 pm
Località: Denver (CO)

Re: colazione pre-allenamento (corsa)

Messaggio da leggereda VADABRUT » gio mag 07, 2015 7:48 am

Fette biscottate e marmellata, oppure una fettina di crostata.
Per quanto riguarda le scarpe concordo sulle A3 ( dovreste valutare se avete un piede con appoggio neutro, pronato o supinato ) e dovreste imparare a correre senza appoggiare il tallone, si rischia di farsi male. Non lo dico io che preferisco il divano alla corsa, me lo ha spiegato un mio cliente piuttosto esperto, quando gli ho descritto i dolori che sentivo quando ho provato a correre.
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: colazione pre-allenamento (corsa)

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio mag 07, 2015 8:29 am

quello della corsa è strano....alcuni dicono invece che si deve appoggiare prima il "tallone" eppoi il resto del piede perché si ammortizza di più e si grava di meno sulle ginocchia.....
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: colazione pre-allenamento (corsa)

Messaggio da leggereda Dobermann » gio mag 07, 2015 8:37 am

2Pac ha scritto:Ma vai affanculo scoiattolo adesso corri pure. Io mi alzo la mattina, cago, mangio 4 cornetti alla nutella e un cappucio poi vado in palestra che è pieno di milf con i mariti in giro a fatturare milioni. Corri forrest! :D :D :e412: :e412:

:e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e14c: :e00e: :e00e: :e00e:
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61510
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: colazione pre-allenamento (corsa)

Messaggio da leggereda Nik799 » gio mag 07, 2015 8:58 am

scoiattolo ha scritto:buone sono buone, io però provandole dove le compro ho notato delle differenze....cioè tutte le scarpe non sono uguali, quando ti metti la "tua" la senti subito, come l'abito da sposa! :mrgreen:

prendendole on-line c'è il grosso dubbio della taglia....su scarpe da passeggio non me ne fotte una mazza, su quella da corsa se sbagli anche di mezzo numero è un bel pasticcio


:e00e:... quindi è la scarpa che deve essere adatta al tuo piede non il contrario....per il discorso acquisto io alla fine ho preso un paio di Brooks, sono andato in negozio a provarle....poi ordinato on line :oops:....metodo non proprio corretto ma... :idea:
Tornando all' argomento iniziale io non mangio niente, parto con la mia bella bocca impastata e mangio al ritorno
Avatar utente
Nik799
 
Messaggi: 699
Iscritto il: mar set 22, 2009 2:16 pm
Località: Italy

Re: colazione pre-allenamento (corsa)

Messaggio da leggereda Roas30 » gio mag 07, 2015 9:09 am

scoiattolo ha scritto:quello della corsa è strano....alcuni dicono invece che si deve appoggiare prima il "tallone" eppoi il resto del piede perché si ammortizza di più e si grava di meno sulle ginocchia.....


Beh li dipende dallo stile e sopratutto dal passo... se uno va a 7 al km ovvio che appoggia prima il tallone e poi il resto..
Un kenyano che fa 2 ore sulla maratona avrà il tallone quasi nuovo.. :lol:
Ad esempio io che sono un chiodo... :D .. il tallone lo appoggio pochissimo.. :wink:
Avatar utente
Roas30
 
Messaggi: 17078
Iscritto il: gio apr 29, 2010 9:11 pm

Re: colazione pre-allenamento (corsa)

Messaggio da leggereda Kumark » gio mag 07, 2015 12:27 pm

Roas30 ha scritto:
scoiattolo ha scritto:quello della corsa è strano....alcuni dicono invece che si deve appoggiare prima il "tallone" eppoi il resto del piede perché si ammortizza di più e si grava di meno sulle ginocchia.....


Beh li dipende dallo stile e sopratutto dal passo... se uno va a 7 al km ovvio che appoggia prima il tallone e poi il resto..
Un kenyano che fa 2 ore sulla maratona avrà il tallone quasi nuovo.. :lol:
Ad esempio io che sono un chiodo... :D .. il tallone lo appoggio pochissimo.. :wink:


non riesco a capire come si faccia a correre senza appoggiare il tallone :shock: , ok correndo piano per scaldarsi ma comunque a me si impianta la punta :D sta sera mi mostri dopo qualche birra e qualche mojito :D
Kumark
 
Messaggi: 10361
Iscritto il: mer apr 27, 2011 6:39 pm

Re: colazione pre-allenamento (corsa)

Messaggio da leggereda sirutz » gio mag 07, 2015 1:26 pm

"finisco la peperonata e scendo" cit.
Avatar utente
sirutz
 
Messaggi: 805
Iscritto il: mer ott 19, 2011 4:03 pm

Re: colazione pre-allenamento (corsa)

Messaggio da leggereda Roas30 » gio mag 07, 2015 3:01 pm

Kumark ha scritto:
Roas30 ha scritto:
scoiattolo ha scritto:quello della corsa è strano....alcuni dicono invece che si deve appoggiare prima il "tallone" eppoi il resto del piede perché si ammortizza di più e si grava di meno sulle ginocchia.....


Beh li dipende dallo stile e sopratutto dal passo... se uno va a 7 al km ovvio che appoggia prima il tallone e poi il resto..
Un kenyano che fa 2 ore sulla maratona avrà il tallone quasi nuovo.. :lol:
Ad esempio io che sono un chiodo... :D .. il tallone lo appoggio pochissimo.. :wink:


non riesco a capire come si faccia a correre senza appoggiare il tallone :shock: , ok correndo piano per scaldarsi ma comunque a me si impianta la punta :D sta sera mi mostri dopo qualche birra e qualche mojito :D


A parte che come ben sai noi facciamo tutto sulle punte.. :D :D :D
Dai casso quando corri spingendo usi da metà piede in avanti.. anche da sobrio.. :D :D
Avatar utente
Roas30
 
Messaggi: 17078
Iscritto il: gio apr 29, 2010 9:11 pm

Re: colazione pre-allenamento (corsa)

Messaggio da leggereda dmc73 » gio mag 07, 2015 3:06 pm

Io sempre digiuno, se bevo anche solo acqua diventa una tragedia!!!

...e' da una decina di giorni che corro con costanza,stamattina 15 km in 1,29 e non hanno dovuto chiamare l'ambulanza quindi x me va bene da digiuno :D :D :D
dmc73
 
Messaggi: 352
Iscritto il: sab apr 14, 2012 12:11 am
Località: manicomio

Re: colazione pre-allenamento (corsa)

Messaggio da leggereda VADABRUT » gio mag 07, 2015 3:55 pm

scoiattolo ha scritto:quello della corsa è strano....alcuni dicono invece che si deve appoggiare prima il "tallone" eppoi il resto del piede perché si ammortizza di più e si grava di meno sulle ginocchia.....

Non so cosa dirti riguardo al tallone..... ho riportato quello che hanno detto a me.
Se invece parliamo di alimentazione mattutina qualcosa posso scrivere, correvo in bici e le gare per gli amatori "anzianotti" come me partivano alle 8.
Siccome non amavo la pasta al mattino, mi facevo preparare una bella crostata da mia moglie, bastava e avanzava :D
Credo che per correre mezz' oretta basti una colazione normale, se non ricordo male le uscite mattutine a digiuno stimolano la produzione di cortisolo, io non riuscirei a non mangiare nulla.....
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: colazione pre-allenamento (corsa)

Messaggio da leggereda nice » gio mag 07, 2015 4:10 pm

Io bevo solo un bicchiere di acqua tiepida/calda con spremuto mezzo limone.
Breve riscaldamento e poi corro un ora circa.
Stretching, doccia e colazione e poi al lavoro.
Avatar utente
nice
 
Messaggi: 118
Iscritto il: gio apr 28, 2011 2:16 pm
Località: Molteno (LC)

Re: colazione pre-allenamento (corsa)

Messaggio da leggereda VADABRUT » gio mag 07, 2015 5:38 pm

nice ha scritto:Io bevo solo un bicchiere di acqua tiepida/calda con spremuto mezzo limone.

Lo fai per dimagrire ?
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: colazione pre-allenamento (corsa)

Messaggio da leggereda nice » ven mag 08, 2015 10:18 am

No, un bicchiere tiepido con limone diciamo che 'pulisce' internamente.
Avatar utente
nice
 
Messaggi: 118
Iscritto il: gio apr 28, 2011 2:16 pm
Località: Molteno (LC)

Re: colazione pre-allenamento (corsa)

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven mag 08, 2015 11:27 am

allora stamattina ho corso, era prova per vedere come reagivo la mattina presto e sopratutto con gli orari.

ho magiato poco e bevuto un po' d'acqua calda con limone, ho fatto una cagata immediatamente che la metà bastava :D :mrgreen: ma poi
avevo una fame bestia :D quindi devo mangiare qualcosa di più prima di partire.... e devo partire pure prima perché altrimenti faccio tardi al lavoro :wink:

però se uno riesce ad alzarsi la mattina....gusta pure a correre che non c'è nessuno in giro!!
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: colazione pre-allenamento (corsa)

Messaggio da leggereda Roas30 » ven mag 08, 2015 11:29 am

scoiattolo ha scritto:allora stamattina ho corso, era prova per vedere come reagivo la mattina presto e sopratutto con gli orari.

ho magiato poco e bevuto un po' d'acqua calda con limone, ho fatto una cagata immediatamente che la metà bastava :D :mrgreen: ma poi
avevo una fame bestia :D quindi devo mangiare qualcosa di più prima di partire.... e devo partire pure prima perché altrimenti faccio tardi al lavoro :wink:

però se uno riesce ad alzarsi la mattina....gusta pure a correre che non c'è nessuno in giro!!


Sei proprio un gay allora..
Io ci vado a posta alle 6:30 di pome perché è pieno di figa invece.. :D :D
Avatar utente
Roas30
 
Messaggi: 17078
Iscritto il: gio apr 29, 2010 9:11 pm

Re: colazione pre-allenamento (corsa)

Messaggio da leggereda Cruscone » ven mag 08, 2015 11:41 am

Per me sco è una cazzata fare colazione prima di correre....anche perchè la colazione per tanto che sia leggera la digerisci comunque nel giro di un oretta comoda...io la settimana scorsa sono arrivato a casa e ho mangiato 4 biscotti prima di correre e a momenti mi fermo 3 volte a vomitare... :roll: :cry:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: colazione pre-allenamento (corsa)

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven mag 08, 2015 11:45 am

Cruscone ha scritto:Per me sco è una cazzata fare colazione prima di correre....anche perchè la colazione per tanto che sia leggera la digerisci comunque nel giro di un oretta comoda...io la settimana scorsa sono arrivato a casa e ho mangiato 4 biscotti prima di correre e a momenti mi fermo 3 volte a vomitare... :roll: :cry:

evabbè non saremo tutti uguali :mrgreen: , io avevo una fame con le gambe molli perché evidentemente non avevo energia.

chiaro che non ho detto che devo fare colazione, ma qualcosa devo mangiare...sennò così diventa un'agonia :mrgreen:

magari un po' di crostata.....

ad un certo punto ho accorciato il giro verso casa perché non vedevo l'ora di andare a mangiare!! :mrgreen: :D
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

PrecedenteProssimo

Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti