colazione pre-allenamento (corsa)

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

colazione pre-allenamento (corsa)

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar mag 05, 2015 12:02 pm

siccome non so più che sport fare e non riesco bene in nessuno :mrgreen: .....ogni tanto vario

Motocross SEMPRE :e415: :e10c: , prima andavo abbastanza in mountain bike che mi piace molto(ho fatto anche una gara) ma dopo con la nascita di mia figlia non ho avuto più tempo.....allora ho dirottato sulla corsa che è molto più veloce, tra corsa e doccia 1ora ho fatto tutto :mrgreen:

Non posso correre molto perché ho problemi alle ginocchia, quindi non corro molto spesso e soprattutto massimo faccio 10-11 km alle garette cui partecipo, in allenamento più di 7-8 km non faccio per preservarli

Però ho fatto anche una mezza maratona :mrgreen: :wink: 21km, poi ho zoppicato per una settimana intera :e411: :mrgreen:

Tutto sto discorso per dire; se volessi correre la mattina alle 06.30, poi rientrare a casa prepararmi ed andare a lavoro, che cazzo devo mangiare?

cioè mangerei e partirei subito....quindi qualcosa che mi dia un po' di forza ma non mi metta in affanno con la digestione :mrgreen:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: colazione pre-allenamento (corsa)

Messaggio da leggereda Erik » mar mag 05, 2015 12:13 pm

io quando corro la mattina (cioè mar e giov) bevo due o tre bicchieri d'acqua, mi mangio un cucchiaio di miele e parto

poi quando torno faccio colazione "normale" atrlimenti se mangio e poi vado mi torna su tutto

ovviamente a livello di energie non mi sento carico come quando corro la sera...però vabbè tanto lo faccio per stare bene, e allenarmi, non per fare I tempi.

poi boh magari sbaglio tutto :D
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13385
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: colazione pre-allenamento (corsa)

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar mag 05, 2015 12:19 pm

Erik ha scritto:io quando corro la mattina (cioè mar e giov) bevo due o tre bicchieri d'acqua, mi mangio un cucchiaio di miele e parto

poi quando torno faccio colazione "normale" atrlimenti se mangio e poi vado mi torna su tutto

ovviamente a livello di energie non mi sento carico come quando corro la sera...però vabbè tanto lo faccio per stare bene, e allenarmi, non per fare I tempi.

poi boh magari sbaglio tutto :D

azzo un po' poco!?!? così....al primo bar che incontro mi devo fermare! :mrgreen: :D
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: colazione pre-allenamento (corsa)

Messaggio da leggereda reditutto » mar mag 05, 2015 12:27 pm

Concordo per il miele. occupa poco volume, si assimila presto, distrugge la sensazione di fame per ore (dipende dalla quantità) e non sballonzola nello stomaco. Anche un bel cucchiaio fornisce potenza almeno per 2 ore.
C'è da dire però che non sarebbe ottimo svegliarti e cominciare a correre già dopo 30 minuti. Ho sempre sentito parlare che 1 ora per il risveglio muscolare ci vuole, poi se ci metti pure almeno 10 minuti di riscaldamento (che fa la differenza) capisci che se appena sveglio mangi qualcosa, tempo che ti metti a correre già hai distrutto buona parte di ciò che hai nello stomaco quindi non appesantisci il fisico.

Tempo fa un podista mi parlava di 20/30 anche 40 minuti di riscaldamento prima di una maratona (oltre 42 km) e sti cazzi nel riscaldamento praticamente ti fai 4 o 5 km :shock: a conferma di quanto sia fondamentale per rendere bene e non infortunarsi.
Avatar utente
reditutto
 
Messaggi: 4703
Iscritto il: sab lug 31, 2010 9:24 pm
Località: Sicily

Re: colazione pre-allenamento (corsa)

Messaggio da leggereda ciano17 » mar mag 05, 2015 12:32 pm

Dormi che è meglio... :mrgreen:
Azz che cuore che avete ,alzarvi presto per correre.... Io non riuscirei mai .... Dopo devo affrontare 10 ore di officina a spaccarmi la schiena :oops:
Avatar utente
ciano17
 
Messaggi: 8522
Iscritto il: mar giu 21, 2011 9:32 pm

Re: colazione pre-allenamento (corsa)

Messaggio da leggereda kaiserktm » mar mag 05, 2015 1:07 pm

Atleti della minchia, l'anno prossimo vi voglio tutti qui :lol:
http://www.tevereventi.it/spartan-race-orte-il-video/
Avatar utente
kaiserktm
 
Messaggi: 10356
Iscritto il: mar feb 05, 2008 10:10 pm
Località: Faroe Islands

Re: colazione pre-allenamento (corsa)

Messaggio da leggereda Cruscone » mar mag 05, 2015 1:26 pm

Al mattino ci sarebbe da correre a digiuno...è per quello che corro prima di cena... :lol:
Mi sto avvicinando pure io alla corsa...ora sono concentrato sui 5 km e sto facendo sempre lo stesso percorso per avere riferimenti sui miei miglioramenti...sono passato da farli misti a camminata in 57 minuti :cry: :oops: a 37 nel giro di 15 giorni...punto a stare sotto ai 30 minuti entro fine mese per poi farli completamente di corsa ma non essendo per nulla allenato e non avendo mai corso in vita mia sarà tosta...
Intanto mi sono accorto pure di avere le scarpe bollite e pure li ho scoperto che ci sono le varie categorie... :?
Figa pure per correre complicano le cose...ma vaffanculo... :lol:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: colazione pre-allenamento (corsa)

Messaggio da leggereda Roas30 » mar mag 05, 2015 2:03 pm

Cruscone ha scritto:Al mattino ci sarebbe da correre a digiuno...è per quello che corro prima di cena... :lol:
Mi sto avvicinando pure io alla corsa...ora sono concentrato sui 5 km e sto facendo sempre lo stesso percorso per avere riferimenti sui miei miglioramenti...sono passato da farli misti a camminata in 57 minuti :cry: :oops: a 37 nel giro di 15 giorni...punto a stare sotto ai 30 minuti entro fine mese per poi farli completamente di corsa ma non essendo per nulla allenato e non avendo mai corso in vita mia sarà tosta...
Intanto mi sono accorto pure di avere le scarpe bollite e pure li ho scoperto che ci sono le varie categorie... :?
Figa pure per correre complicano le cose...ma vaffanculo... :lol:


Quoto! Fanculo alla fine il più semplice da fare è l'mx.. :D :D
Avatar utente
Roas30
 
Messaggi: 17078
Iscritto il: gio apr 29, 2010 9:11 pm

Re: colazione pre-allenamento (corsa)

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar mag 05, 2015 2:41 pm

ciano17 ha scritto:Dormi che è meglio... :mrgreen:
Azz che cuore che avete ,alzarvi presto per correre.... Io non riuscirei mai .... Dopo devo affrontare 10 ore di officina a spaccarmi la schiena :oops:

pesa molto anche a me....però quando torno la sera non vedo l'ora di riabbracciare la mia famiglia(sto fuori tutto il giorno, parto la mattina e torno a casa alle 19), quindi tornare a casa mettere le scarpette e ripartire non gliela faccio più, quel poco tempo che resta della giornata gioco con mia figlia :mrgreen: :wink:

quindi bisogna fare i sacrifici per poter fare tutto o quasi....quindi e sacrificio sia! :mrgreen: parto alle 06.30, tanto più che non mi devo massacrare, un 45 minuti di corsa ti fa stare attivo tutta la giornata :wink:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: colazione pre-allenamento (corsa)

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar mag 05, 2015 2:47 pm

reditutto ha scritto:Concordo per il miele. occupa poco volume, si assimila presto, distrugge la sensazione di fame per ore (dipende dalla quantità) e non sballonzola nello stomaco. Anche un bel cucchiaio fornisce potenza almeno per 2 ore.
C'è da dire però che non sarebbe ottimo svegliarti e cominciare a correre già dopo 30 minuti. Ho sempre sentito parlare che 1 ora per il risveglio muscolare ci vuole, poi se ci metti pure almeno 10 minuti di riscaldamento (che fa la differenza) capisci che se appena sveglio mangi qualcosa, tempo che ti metti a correre già hai distrutto buona parte di ciò che hai nello stomaco quindi non appesantisci il fisico.

Tempo fa un podista mi parlava di 20/30 anche 40 minuti di riscaldamento prima di una maratona (oltre 42 km) e sti cazzi nel riscaldamento praticamente ti fai 4 o 5 km :shock: a conferma di quanto sia fondamentale per rendere bene e non infortunarsi.

diciamo che la mia corsa è sempre un riscaldamento continuo :mrgreen: :D .....e partirei dopo 5 minuti che mi sono alzato :e411:

i miei record sono :D : 11km in 54min e 09 e 21km in 1h.54min :D :e412: ....

per me che più di 11km non avevo mai fatto....farne 21 è stata veramente una conquista....di cuore e di testa :wink: , perché le gambe dal 15 km non le sentivo più, avrei potuto farci anche la maratona completa :mrgreen: :D


Per cruscone: le scarpe sono importantissime, soprattutto per chi come me non ha le ginocchia apposto....ma non ti fasciare la testa, soprattutto ai nostri livelli, quando prendi una scarpa buona da "running"(quindi non quelle per andare in palestra), sei già più che apposto!! con 90euro trovi roba ottima....che dura 7-800 km :wink: ...io uso le New Balance e mi trovo bene

cosa invece importante per chi soprattutto non ha molta esperienza è un bel orologio con cronometro e gps....così sai i km che fai, quanto ci metti, quanto ci metti al km....e se usi il cardio controlli anche il lavoro che stai facendo :D
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: colazione pre-allenamento (corsa)

Messaggio da leggereda Cruscone » mar mag 05, 2015 2:52 pm

MA guarda ho letto un pò in giro e casualmente avevo già le scarpe delle fascia ideale per le mie ginocchia (traballanti) e il mio peso (80 kg) quindi fascia a3...ho delle pegasus 28 nike e ora ho comprato le pegasus 31 a 90 euro, per ora non mi sono trovato male e sono rimasto con quelle...io uso runtastic sul cellulare e mi trovo benone...mi stà sui coglioni prendere su il telefono,ma visto che non ho banane e spesso sono a rischio cedimenti strutturali è meglio prenderlo su... :lol:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: colazione pre-allenamento (corsa)

Messaggio da leggereda Roas30 » mar mag 05, 2015 2:52 pm

Però.. tornando in tema..
Che cazzo si mangia alla mattina? :D
Avatar utente
Roas30
 
Messaggi: 17078
Iscritto il: gio apr 29, 2010 9:11 pm

Re: colazione pre-allenamento (corsa)

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar mag 05, 2015 3:03 pm

Roas30 ha scritto:Che cazzo si mangia alla mattina? :D

cappuccino e pasta! :D

il cellulare con run static okkei.....è che odio portarmi dietro il cellulare.... non lo sopporto proprio! in più con l'orologio posso vedere la velocità al km :wink: ....comunque l'ho preso usato su e.bay a 90euro..... sennò ci volevano dai 180in su! :mrgreen: ed andavo di runstatic pure io :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: colazione pre-allenamento (corsa)

Messaggio da leggereda Roas30 » mar mag 05, 2015 3:51 pm

Beh visto che un po di musica finché corro mi serve sennò dopo 3 metri mi sparo nelle palle :D il telefono non mi pesa.. :wink:
Cappuccio e pasta approved scoiattolo.. :D :D
Crus anche io ho le peg28.. ho provato le peg 31 ma non mi trovo manco per il cazzo.. o son strette o son lunghe :lol:
Avatar utente
Roas30
 
Messaggi: 17078
Iscritto il: gio apr 29, 2010 9:11 pm

Re: colazione pre-allenamento (corsa)

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar mag 05, 2015 4:15 pm

io ho le new balance 1080

Immagine
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: colazione pre-allenamento (corsa)

Messaggio da leggereda Roas30 » mar mag 05, 2015 4:36 pm

Io con quelle che ho adesso soffro il fatto che abbiano un differenziale troppo alto tra tacco e punta.. mi sembra di correre sempre troppo sulla parte davanti del piede..
Avatar utente
Roas30
 
Messaggi: 17078
Iscritto il: gio apr 29, 2010 9:11 pm

Re: colazione pre-allenamento (corsa)

Messaggio da leggereda reditutto » mar mag 05, 2015 4:55 pm

Roas infatti esistono scarpe neutre, più alte davanti o più alte dietro ( ci sono i termini tecnici ma a me fotteuncazzo). Questo non dipende dai gusti ma dal tuo tipo di corsa/piede/postura. Capire la scarpa giusta non è facile se non hai chi ti consiglia o tramite qualche metodo scientifico.

Ah ecco, si chiama corsa prona, normale o supina.
Avatar utente
reditutto
 
Messaggi: 4703
Iscritto il: sab lug 31, 2010 9:24 pm
Località: Sicily

Re: colazione pre-allenamento (corsa)

Messaggio da leggereda Roas30 » mar mag 05, 2015 5:00 pm

Prona/supina dovrebbe essere la posizione del piede.. per dirla alla buona.. se quando appoggi il piede chiudi appoggi di più l'inerno o l'esterno.. :wink:
Quello che devo cercare io invece è una scarpa con meno differenziale tacco/punta.. tipo le zoom elite.. o ancora più estreme le free5.0 per restare in famiglia nike.. :wink:
Avatar utente
Roas30
 
Messaggi: 17078
Iscritto il: gio apr 29, 2010 9:11 pm

Re: colazione pre-allenamento (corsa)

Messaggio da leggereda Cruscone » mar mag 05, 2015 5:12 pm

Io di solito vado su ebay metto il modello e prendo quelle che costano meno anche se sono rosa confetto tanto dopo due giri sono già marroni... :lol:
Oh vediamo ste 31...le 28 sono state le prime che ho avuto e mi sono trovato benissimo...ero tentato dalle mizuno ma non le conosco...è facile trovare modelli che fanno più danni che altro alle ginocchia bisogna di sicuro provarle...dopo va be di fascia a3 credo che su per giù siano tutte buone...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: colazione pre-allenamento (corsa)

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar mag 05, 2015 5:34 pm

buone sono buone, io però provandole dove le compro ho notato delle differenze....cioè tutte le scarpe non sono uguali, quando ti metti la "tua" la senti subito, come l'abito da sposa! :mrgreen:

prendendole on-line c'è il grosso dubbio della taglia....su scarpe da passeggio non me ne fotte una mazza, su quella da corsa se sbagli anche di mezzo numero è un bel pasticcio
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Prossimo

Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti