MOTOCROSS / PROTESI TOTALE ANCA.

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

MOTOCROSS / PROTESI TOTALE ANCA.

Messaggio da leggereda Zincato56 » gio apr 30, 2015 11:36 pm

Ho subito la ricostruzione totale dell'anca con inserimento di protesi in titanio al femore e la sostituzione o inserimento dell'acetabolo al bacino sempre con protesi in titanio.
Qualcuno del bars ha per caso subito lo stesso intervento?
E' stato in grado di usare ancora la moto?
Eventualmente che protezioni usa a riparo del bacino?
Grazie per le info.
Zincato56
 
Messaggi: 232
Iscritto il: mar gen 28, 2014 11:14 pm
Località: Padova

Re: MOTOCROSS / PROTESI TOTALE ANCA.

Messaggio da leggereda adricrf66 » sab mag 02, 2015 5:53 pm

Cavolo :shock: :roll: non posso aiutarti sulla tua domanda :roll: , ma mi spiace un sacco, spero che sia già tutto passato intervento, post intervento e fisioterapia ti auguro fortemente di poter tornare in sella :wink:
Avatar utente
adricrf66
 
Messaggi: 7186
Iscritto il: sab giu 04, 2011 10:45 pm
Località: Canavese forever

Re: MOTOCROSS / PROTESI TOTALE ANCA.

Messaggio da leggereda ciano17 » mar mag 05, 2015 12:34 pm

Cavoli che passione enorme che hai, dopo un intervento del genere mi passerebbe la voglia....
Auguri!!!, :e14c:
Avatar utente
ciano17
 
Messaggi: 8522
Iscritto il: mar giu 21, 2011 9:32 pm

Re: MOTOCROSS / PROTESI TOTALE ANCA.

Messaggio da leggereda Zincato56 » mar mag 05, 2015 10:25 pm

... già da anni ho una protesi alla testa dell'omero sinistro però non mi condizionava minimamente, purtroppo l'anca (ovviamente in caso di caduta) mi preoccupa un po' tanto, per questo chiedo informazioni se qualcuno fra di voi ha avuto il problema e come ha risolto la questione...
Grazie a chi mi saprà dire qualcosa a patto non sia "stai a casa...".
Zincato56
 
Messaggi: 232
Iscritto il: mar gen 28, 2014 11:14 pm
Località: Padova

Re: MOTOCROSS / PROTESI TOTALE ANCA.

Messaggio da leggereda CR222 » ven mag 08, 2015 1:58 pm

Zincato56 ha scritto:... già da anni ho una protesi alla testa dell'omero sinistro però non mi condizionava minimamente, purtroppo l'anca (ovviamente in caso di caduta) mi preoccupa un po' tanto, per questo chiedo informazioni se qualcuno fra di voi ha avuto il problema e come ha risolto la questione...
Grazie a chi mi saprà dire qualcosa a patto non sia "stai a casa...".

Zincato, forse sarebbe il caso di pensare ad un altro sport. Santa Madonna.
Col massimo rispetto.
Avatar utente
CR222
 
Messaggi: 2383
Iscritto il: mar giu 14, 2011 8:13 pm
Località: ROMA

Re: MOTOCROSS / PROTESI TOTALE ANCA.

Messaggio da leggereda MATTE yzf 95 » ven mag 15, 2015 7:47 am

CR222 ha scritto:
Zincato56 ha scritto:... già da anni ho una protesi alla testa dell'omero sinistro però non mi condizionava minimamente, purtroppo l'anca (ovviamente in caso di caduta) mi preoccupa un po' tanto, per questo chiedo informazioni se qualcuno fra di voi ha avuto il problema e come ha risolto la questione...
Grazie a chi mi saprà dire qualcosa a patto non sia "stai a casa...".

Zincato, forse sarebbe il caso di pensare ad un altro sport. Santa Madonna.
Col massimo rispetto.


condivido il pensiero di CR222 prima di tutto rimettiti il più possibile in forma poi cerca uno sport un po più tranquillo e che ti aiuti a migliorare il tuo stato fisico. Va bene la passione e tutto quanto però a un certo punto bisogna avere la forza di dire basta per la propria salute e per rispetto delle persone che ci vogliono bene ( familiari, amici ).

questo è il mio parere personale poi ognuno faccia come ritiene più giusto.
MATTE yzf 95
 
Messaggi: 100
Iscritto il: lun lug 16, 2012 2:45 pm

Re: MOTOCROSS / PROTESI TOTALE ANCA.

Messaggio da leggereda RIDER750 » lun giu 29, 2015 7:12 pm

Ciao.
Sono nuovo del forum. Ed non mi ero accorto del topik aperto, ne ho appena aperto uno anche io intitolato acciacchi.
Anche io ho lo stesso problema.
Prossimamente dovrò sottopormi all'intervento per protesi all'anca, e chiedevo anche io se qualcuno ha avuto lo stesso problema e se è riuscito a risalire in sella.
Spero ci sia questa possibilità,non per mancare di rispetto ai cari che mi stanno vicini, ma loro mi hanno e mi stanno vedendo vivere senza una parte della mia vita, e sono i primi a farmi forza e ad insistere che tornerà tutto come prima se non meglio.
Certo che son d'accordo che se i rischi sono troppo alti non resta altro che pensare ad un'altro sport.
Ma questa sarà l'ultima spiaggia.
Avatar utente
RIDER750
 
Messaggi: 10
Iscritto il: dom giu 28, 2015 12:21 pm
Località: Lido di Venezia

Re: MOTOCROSS / PROTESI TOTALE ANCA.

Messaggio da leggereda Zincato56 » mer lug 15, 2015 11:10 pm

RIDER 750, l'ultima spiaggia è lontana... datti tempo, sono rimontato in sella, avevo e ho ancora il cuore in gola per la paura di caderci sopra ma se usi la testa e ti tieni in tasca 4/5 secondi a giro, quindi non cerchi il tempo e la prestazione che ti fa aumentare il rischio ce la farai, giri un po' da vecchietto ma giri...
Non disperare.
Zincato56
 
Messaggi: 232
Iscritto il: mar gen 28, 2014 11:14 pm
Località: Padova

Re: MOTOCROSS / PROTESI TOTALE ANCA.

Messaggio da leggereda Hermit213 » gio lug 16, 2015 12:00 pm

diciamo che con le protesi moderne e senza particolari complicazioni si torna ad un range di mobilità abbastanza normale, diciamo anche che come impostazione la moto da cross non è molto sacrificata e quindi rende tutto possibile.. di mio però non potrei mai consigliare a qualcuno di tornare a praticare motocross, purtroppo si parla di innesti di materiali non ossei, che per quanto fatti bene non saranno mai strutturalmente legati come una calcificazione ossea stessa, quindi il rischio di complicazioni è maggiore. Avrei meno remore con la piste asfaltate, ma comunque sono rischi maggiori, poi ognuno tra le proprie conclusioni, ma almeno assicuratevi un rinforzo muscolare veramente strong. :wink:
comunque avete tutta la mia stima, ad averne di pazienti con questa determinazione!! :e00e:
Avatar utente
Hermit213
 
Messaggi: 426
Iscritto il: mar lug 13, 2010 2:08 pm
Località: Grosseto

Re: MOTOCROSS / PROTESI TOTALE ANCA.

Messaggio da leggereda Zincato56 » lun ott 26, 2015 7:08 pm

... un tale, Franco Picco, ha entrambe le anche dotate di protesi, quindi problemi zero... giusto per questo mi sto attrezzando per riprendere l'attività... mai sentirsi o darsi per sconfitti.
Zincato56
 
Messaggi: 232
Iscritto il: mar gen 28, 2014 11:14 pm
Località: Padova

Re: MOTOCROSS / PROTESI TOTALE ANCA.

Messaggio da leggereda Elvio210 » lun ott 26, 2015 9:36 pm

Grande annata il '56, ti auguro di divertirti con la moto ancora per moltissimi anni con il minimo di problemi fisici, come lo auguro a me stesso
Avatar utente
Elvio210
 
Messaggi: 464
Iscritto il: ven nov 08, 2013 9:32 pm
Località: Centallo

Re: MOTOCROSS / PROTESI TOTALE ANCA.

Messaggio da leggereda Zincato56 » mar set 27, 2016 7:00 pm

Nel caso qualche altro appassionato sportivo avesse patito il mio stesso trauma posso confermare che si può tranquillamente, con l'uso di protezioni appropriate, riprendere a girare tranquillamente e fare gare.
Io ci sono riuscito quindi la cosa è alla portata di tutti, certo bisogna crederci ed adoperarsi per raggiungere l'obiettivo.
Zincato56
 
Messaggi: 232
Iscritto il: mar gen 28, 2014 11:14 pm
Località: Padova

Re: MOTOCROSS / PROTESI TOTALE ANCA.

Messaggio da leggereda vascular67 » mer set 28, 2016 9:28 am

Avere una protesi non impedisce di fare motocross ma ....ci sono dei ma molto importanti

Ma numero 1) in caso di caduta e torsione sul punto di ancoraggio sono cazzi!

Manumero 2 ) usura molto più rapida dell'articolazione Coxofemorale . Significa che la protesi invece di durare 10/15 anni ne dura 5....e sostituirla nuovamente sono cazzi amarissimi !
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5259
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: MOTOCROSS / PROTESI TOTALE ANCA.

Messaggio da leggereda tnt » mer set 28, 2016 10:32 am

Non so come si chiama.....
Ho un bullone che permette alla testa del femore di rimanere attaccata all'acetabolo....
A parte accovacciarsi....nessun problema....in moto ci vado....
X il resto purtroppo con la moto da fuoristrada tutto può' succedere.....
17 viti nella tibia per caduta praticamente da fermo!!!!
Coraggio la passione e' difficile da fermare
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella


Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti