acromion claveare riabilitazione

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

acromion claveare riabilitazione

Messaggio da leggereda RT321 » mar apr 07, 2015 3:03 am

Ciao ragazzi come indica il titolo dopo una caduta ho riportato la lussazione acromion claveare di 4 grado :( quindi mi hanno operato.ora fino a fine mese dovrò portare il tutore e poi iniziare la riabilitazione. La mia domanda è la seguente quanto tempo ci vuole prima di tornare in moto senza problemi? Spero che chi ha avuto la mia stessa disavventura mi possa aiutare.
Avatar utente
RT321
 
Messaggi: 718
Iscritto il: dom dic 26, 2010 11:27 pm
Località: USA-pogi city

Re: acromion claveare riabilitazione

Messaggio da leggereda enrigiane » gio apr 09, 2015 4:13 pm

ho ripreso dopo sei mesi,ma perche avevo anche la clavicola rotta....cmq io ad un anno quasi dal infortunio ..non sono ancora del tutto guarito
Avatar utente
enrigiane
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: lun giu 20, 2011 11:25 am
Località: VENETO

Re: acromion claveare riabilitazione

Messaggio da leggereda RT321 » ven apr 10, 2015 12:34 am

Caspita allora speriamo bene :shock:
Avatar utente
RT321
 
Messaggi: 718
Iscritto il: dom dic 26, 2010 11:27 pm
Località: USA-pogi city

Re: acromion claveare riabilitazione

Messaggio da leggereda Teot » mer apr 15, 2015 12:39 pm

io ce l avevo di 2 grado se non mi ricordo male, non mi hanno operato. dopo 2-3 mesi sono ritornato in moto
Teot
 
Messaggi: 2113
Iscritto il: sab ott 24, 2009 8:18 pm
Località: Italy

Re: acromion claveare riabilitazione

Messaggio da leggereda christian 57 » lun apr 27, 2015 10:40 pm

Ciao, io ho avuto una lussazione di 3grado a fine gennaio e operato subito, poi un mese di tutore con un fermo da togliere.., poi dopo poco meno di un mese ho ripreso a lavorare e fare esercizi più intensi. Dopo i tre mesi dal intervento posso ritornare a fare sport secondo il dottore, ora sono a 2mesi e 3settimane dal intervento riesco a nuotare a rana per qualche vasca e correre senza avvertire dolori, e più la paura di non essere a posto che mi crea problemi :? Ho ripreso buona parte dei movimenti, ma per i più estremi ci vorrà qualche altro mese..In moto ho girato un po' nei campi per ora.. Questo fine settimana rientrerò in pista vedremo come andrà :)
christian 57
 
Messaggi: 645
Iscritto il: mar dic 11, 2012 11:35 pm
Località: Veneto sotto il grappa

Re: acromion claveare riabilitazione

Messaggio da leggereda enrigiane » mar apr 28, 2015 10:13 am

christian 57 ha scritto:Ciao, io ho avuto una lussazione di 3grado a fine gennaio e operato subito, poi un mese di tutore con un fermo da togliere.., poi dopo poco meno di un mese ho ripreso a lavorare e fare esercizi più intensi. Dopo i tre mesi dal intervento posso ritornare a fare sport secondo il dottore, ora sono a 2mesi e 3settimane dal intervento riesco a nuotare a rana per qualche vasca e correre senza avvertire dolori, e più la paura di non essere a posto che mi crea problemi :? Ho ripreso buona parte dei movimenti, ma per i più estremi ci vorrà qualche altro mese..In moto ho girato un po' nei campi per ora.. Questo fine settimana rientrerò in pista vedremo come andrà :)

bosss attendi qualche settimana in piu'..perche sembra impossibile ma sta sicuro che se cadi ...ci cadi sopra....e devi riprendere tutto da nuovo... :e108: :e108:
Avatar utente
enrigiane
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: lun giu 20, 2011 11:25 am
Località: VENETO

Re: acromion claveare riabilitazione

Messaggio da leggereda christian 57 » mar apr 28, 2015 2:08 pm

Non posso darti torto enrgiane.. Vorrei andare più per portare i miei amici e stare in compagnia in pista.. E fare qualche giro tranquillo evitando il traffico, certo meglio non caderci sopra.. Vedrò verso fine settimana che fare..
christian 57
 
Messaggi: 645
Iscritto il: mar dic 11, 2012 11:35 pm
Località: Veneto sotto il grappa

Re: acromion claveare riabilitazione

Messaggio da leggereda SHARK390 » mer apr 29, 2015 12:45 pm

Io 2 anni fa (minchia come passa il tempo) ho avuto la lussazione di 3º e quindi operato. In moto in città c sono tornato dopo 3-4 mesi per far capire he comunque potevo fare tutto ma nel cross dopo 5-6 mesi.. Qualche movimento ancora oggi mi da fastidio tipo, scusate il francesismo, quando porto la mano dietro per pulirmi il culo xD oppure ogni tanto quando lo ruoto sento uno scrocchiamento secco che non fa male ma è fastidioso. Per il resto nessun problema.. Per di piu non mi è rimasta la clavicola accentuata come mi sembrava stesse rimanendo.. O è il tono muscolare acquisito nella routine (non ho fatto la migliore delle riabilitazioni, cioè una volta ripreso la funzionalità 100% non c ho piu lavorato su tranne che x la moto o le cose quotidiane. Consiglio invece di farla al top) oppure si è assestata per bene e si sente sporgere solo passandoci il dito. Abbi pazienza che torna tutto come prima e t fai la cicatrice figa ;) la parte piu brutta, ma non t spaventare, è la tecar da fare per prima cosa x la riabilitazione per sbloccare la cuffia della spalla. Io in 4 costose sedute l ho sbloccata tutta e poi x un mese e passa 3 volte a settimana (o tutti i giorni non ricordo) dal fisio a fare elettrostimolatore ed esercizi specifici. In "poco tempo" ritorni a fare tutto. In 6 mesi sei sicuro in pista. Comunque buona guarigione e un vivo consiglio, per 2 settimane cerca di non venire xD chi ha avuto qsto intervento e non sapendolo l ha fatto puo capire xD
Avatar utente
SHARK390
 
Messaggi: 1263
Iscritto il: ven apr 19, 2013 1:57 pm

Re: acromion claveare riabilitazione

Messaggio da leggereda RT321 » gio mag 07, 2015 1:02 am

Grazie ragazzi io mercoledì inizio la fisioterapia e minimo mi hanno detto che sono 10 sedute.comunque lunedì mi hanno tolto i ferri e già oggi riesco a fare diversi movimenti.speriamo bene io tra un mesetto vorrei risalire,
comunque dovrò fare ulteriori controlli e finché il dottore non mi dirà che posso risalire non risalirÒ
Avatar utente
RT321
 
Messaggi: 718
Iscritto il: dom dic 26, 2010 11:27 pm
Località: USA-pogi city

Re: acromion claveare riabilitazione

Messaggio da leggereda SHARK390 » gio mag 07, 2015 3:09 pm

RT321 ha scritto:Grazie ragazzi io mercoledì inizio la fisioterapia e minimo mi hanno detto che sono 10 sedute.comunque lunedì mi hanno tolto i ferri e già oggi riesco a fare diversi movimenti.speriamo bene io tra un mesetto vorrei risalire,
comunque dovrò fare ulteriori controlli e finché il dottore non mi dirà che posso risalire non risalirÒ


Mi fa iacere che sta andando bene.. Comunque occhio che i fisio ovviamente t sparano numeri a cazzo x le riabilitazioni. A me avevano detto di farne almeno 5 di tecar poi una l ho saltata xke non sono arrivato in tempo quel giorno e poi alla 4º seduta mi ero gia ripreso del tutto (la mobilità intendo cioè riuscivo tranquillamente ad alzare tutto il braccio) poi sono andato da un altro per riprendere il tono muscolare. Poi vabbe la ripresa penso soa soggettiva. Ovviamnete loro ne sanno meglio di tutti noi.
Avatar utente
SHARK390
 
Messaggi: 1263
Iscritto il: ven apr 19, 2013 1:57 pm

Re: acromion claveare riabilitazione

Messaggio da leggereda christian 57 » ven mag 08, 2015 11:47 pm

Sono rientrato in pista sabato scorso, non ho avuto dolori a girare ma uno due girorni dopo si è infiammata e mi da un po' di fastidio.. Quindi ancora riposo e un po' di terapie.. Ci riproverò tra un mese/mese e mezzo..
Vi consiglio di fare una riabilitazione progressiva senza fretta e per la pista da cross aspettare 4 mesi dall'operazione.
Questa la MIA esperienza fin ora..
Ovviamente il parere del fisioterapista o medico che vi segue vale molto più.
christian 57
 
Messaggi: 645
Iscritto il: mar dic 11, 2012 11:35 pm
Località: Veneto sotto il grappa

Re: acromion claveare riabilitazione

Messaggio da leggereda enrigiane » lun mag 11, 2015 10:25 am

christian 57 ha scritto:Sono rientrato in pista sabato scorso, non ho avuto dolori a girare ma uno due girorni dopo si è infiammata e mi da un po' di fastidio.. Quindi ancora riposo e un po' di terapie.. Ci riproverò tra un mese/mese e mezzo..
Vi consiglio di fare una riabilitazione progressiva senza fretta e per la pista da cross aspettare 4 mesi dall'operazione.
Questa la MIA esperienza fin ora..
Ovviamente il parere del fisioterapista o medico che vi segue vale molto più.

te l ho detto io :wink:
Avatar utente
enrigiane
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: lun giu 20, 2011 11:25 am
Località: VENETO

Re: acromion claveare riabilitazione

Messaggio da leggereda tnt » gio giu 11, 2015 5:48 pm

RT321 ha scritto:Ciao ragazzi come indica il titolo dopo una caduta ho riportato la lussazione acromion claveare di 4 grado :( quindi mi hanno operato.ora fino a fine mese dovrò portare il tutore e poi iniziare la riabilitazione. La mia domanda è la seguente quanto tempo ci vuole prima di tornare in moto senza problemi? Spero che chi ha avuto la mia stessa disavventura mi possa aiutare.


CIAO..operato x lo stesso motivo il 18/12 a fine febbraio ho ricominciato la palestra a fine marzo pian piano cross............coraggio, non importa quanto e' lunga la strada....se mai cominci sara' infinita!!
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: acromion claveare riabilitazione

Messaggio da leggereda tnt » gio giu 11, 2015 7:01 pm

io sono messo cosi....e anche peggio in altre parti!!

viewtopic.php?f=24&t=87273&start=20#p1438530
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella


Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 34 ospiti