Esercizio specifico per avambracci?

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

Esercizio specifico per avambracci?

Messaggio da leggereda 221MarcoBenny » ven apr 03, 2015 12:26 pm

Salve a tutti, scrivo nella speranza di qualcuno che possa darmi una risposta in merito.
Pur essendo un 19enne sono15 anni che pratico motocross. Da quando ho iniziato a girare più forte (intorno all'eta di 15 anni) sono iniziati i primi problemi con gli avambracci. Ho fatto molti allenamenti per cercare di risolvere il problema, tra i quali la boxe che la parte delle braccia la allena meglio che mai, questo per 2 anni a livello agonistico. Ebbene pure questo tipo di allenamento mi ha portato a piccoli miglioramenti per quanto concerne gli avambracci, mentre il fiato ormai nonlo sento più. Ora mi alleno con l'aerobica, che seppur da molti derisa è molto faticosa e per la velocità e la scioltezza dei muscoli di meglio non c'è, solamente anche in questo caso non riesco ad avere buoni risultati con gli avambracci. Tempo fa intrapresi un allenamento con il bilancere ma anche qui con scarsi risultati.

Il fatto è che ogni volta da ormai troppo tempo, le prime due entrate in pista le faccio soffrendo, reggendomi alle manopole con le dita della mano, e se devo fare un giro di qualifica è sempre un problema, per non parlare della prima manche. Al termine dei primi due ingressi in pista invece non accuso nessun dolore e potrei girare per 40 minuti tranquillamente. E' qualcosa solo mio, e di preoccupante, o c'è qualcuno che ha lo stesso problema? Si trova un allenamento che porti risultati in merito? Grazie!!!! :) :) :)
Avatar utente
221MarcoBenny
 
Messaggi: 254
Iscritto il: lun nov 07, 2011 10:22 pm

Re: Esercizio specifico per avambracci?

Messaggio da leggereda jury_550 » sab apr 04, 2015 4:26 am

Io mi trovo nella tua stessa situazione e vengo da 10 anni di sport da combattimento di cui gli ultimi 4 di pugilato..
Ho fatto anche palestra o Cross fit ma non cambia un cazzo..

Se vado a girare da solo non è un problema faccio 3 turni di riscaldamento e poi riesco a girare meglio..
Ma in situazione di gara è un disagio perché son sempre freddo e bloccato visto che tra le qualifiche e poi le 2 manche ci sono 2 ore almeno di pausa..
Disastro!!! :twisted:
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4067
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Esercizio specifico per avambracci?

Messaggio da leggereda 221MarcoBenny » sab apr 04, 2015 12:40 pm

jury_550 ha scritto:Io mi trovo nella tua stessa situazione e vengo da 10 anni di sport da combattimento di cui gli ultimi 4 di pugilato..
Ho fatto anche palestra o Cross fit ma non cambia un cazzo..

Se vado a girare da solo non è un problema faccio 3 turni di riscaldamento e poi riesco a girare meglio..
Ma in situazione di gara è un disagio perché son sempre freddo e bloccato visto che tra le qualifiche e poi le 2 manche ci sono 2 ore almeno di pausa..
Disastro!!! :twisted:

preciso spaccato come me... che rabbia!!!
Avatar utente
221MarcoBenny
 
Messaggi: 254
Iscritto il: lun nov 07, 2011 10:22 pm

Re: Esercizio specifico per avambracci?

Messaggio da leggereda vascular67 » sab apr 04, 2015 8:43 pm

È' un problema posturale della cervicale .

Non avete nessun problema ( se così fosse verrebbe fuori sempre ) .

Guidate sciolti e sulle gambe ....... E tutto si risolverà
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5260
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: Esercizio specifico per avambracci?

Messaggio da leggereda 221MarcoBenny » dom apr 05, 2015 11:39 am

vascular67 ha scritto:È' un problema posturale della cervicale .

Non avete nessun problema ( se così fosse verrebbe fuori sempre ) .

Guidate sciolti e sulle gambe ....... E tutto si risolverà

veramente? Quindi è una sorta di problema di testa? Potrebbe spiegarsi il fatto che più si gira e meno si hanno problemi poichè ci si scioglie anche mentalmente :idea: :idea: :lol:
Avatar utente
221MarcoBenny
 
Messaggi: 254
Iscritto il: lun nov 07, 2011 10:22 pm

Re: Esercizio specifico per avambracci?

Messaggio da leggereda sceghe » ven apr 17, 2015 10:27 pm

vascular67 ha scritto:È' un problema posturale della cervicale .

Non avete nessun problema ( se così fosse verrebbe fuori sempre ) .

Guidate sciolti e sulle gambe ....... E tutto si risolverà



Come al solito concordo!
Le braccia sono un fmezzo...nel senso guardate un video di un russo che fa kettlebel lo swing va avanti a 40 di minuti....con pesi allucinanti...provate e dopo un minuto siete fottuti.....questo perché il kb anche se arretrò con le braccia deve essere sollevato con gambe glutei ecc e tenuta di addome .....le braccia sono un mezzo
sceghe
 
Messaggi: 238
Iscritto il: sab mar 17, 2012 9:54 pm

Re: Esercizio specifico per avambracci?

Messaggio da leggereda nickk01 » mar mag 05, 2015 8:54 am

vascular67 ha scritto:È' un problema posturale della cervicale .

Non avete nessun problema ( se così fosse verrebbe fuori sempre ) .

Guidate sciolti e sulle gambe ....... E tutto si risolverà


cosa intendi per "problema posturale della cervicale"?
Avatar utente
nickk01
 
Messaggi: 47
Iscritto il: lun ott 06, 2014 7:05 pm

Re: Esercizio specifico per avambracci?

Messaggio da leggereda tallonV711 » sab lug 25, 2015 9:21 am

Anche io ho lo stesso problema, arrivo al punto che gli avambracci si insuriscono come sassi ed è impossibile controllare la guida.
Conosco gente che su è operata al tunnel carpale, ovvero di tagliare le guaine nel quale scorrono i nervi (credo), senza ottenere risultati in quanto in poco tempo si riformato.
L'unico rimedio è quello di girare molto, quando si avverte il dolore di non fermarsi ma di continuare riducendo un po la velocità ma mantenendo costante lo sforzo e di stare in piedi stringendo forte la moto con gambe, permettendo una minor presa al manubrio.
tallonV711
 
Messaggi: 41
Iscritto il: ven lug 17, 2015 9:26 pm

Re: Esercizio specifico per avambracci?

Messaggio da leggereda rosso25 » lun lug 27, 2015 8:23 am

a mio avviso, allenarsi in palestra per aumentare la resistenza degli avambracci e' contro producente, allenando i muscoli degli avambracci hanno la tendenza a indurirsi mentre a voi serve il contrario,

concentratevi di piu' sul guidare la moto con le gambe e con il busto tenendo le braccia il piu rilassate possibile, controllate l'altezza delle leve frizione- freno che a lungo andare, se posizionate male possono far lavorare male i muscoli delle dita e di conseguenza il braccio ne risentirebbe...

:e00e:
Avatar utente
rosso25
 
Messaggi: 367
Iscritto il: mar ago 31, 2010 12:49 am
Località:

Re: Esercizio specifico per avambracci?

Messaggio da leggereda Crasto » lun lug 27, 2015 5:50 pm

rosso25 ha scritto:a mio avviso, allenarsi in palestra per aumentare la resistenza degli avambracci e' contro producente, allenando i muscoli degli avambracci hanno la tendenza a indurirsi mentre a voi serve il contrario,

concentratevi di piu' sul guidare la moto con le gambe e con il busto tenendo le braccia il piu rilassate possibile, controllate l'altezza delle leve frizione- freno che a lungo andare, se posizionate male possono far lavorare male i muscoli delle dita e di conseguenza il braccio ne risentirebbe...

:e00e:
perfetto!!!!!!!!!!!!!!! cercate di guidare usando meno il freno anteriore e di piu' il posteriore.... il guidare appesi al manubrio è una conseguenza derivata dal poco uso delle gambe ..... cercate di guidare con le gambe :wink:
Avatar utente
Crasto
 
Messaggi: 834
Iscritto il: mar dic 29, 2009 8:57 pm
Località: Supermoto & MotoGRUOSS in quel di PAVIA

Re: Esercizio specifico per avambracci?

Messaggio da leggereda Cruscone » lun lug 27, 2015 7:30 pm

Le braccia fanno male a chi guida male....inevitabile....concordo con chi consiglia di concentrarsi sulle gambe....
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Esercizio specifico per avambracci?

Messaggio da leggereda AZ 191 » sab ott 17, 2015 2:43 pm

Cruscone ha scritto:Le braccia fanno male a chi guida male....inevitabile....concordo con chi consiglia di concentrarsi sulle gambe....


No raga le braccia si ingessano anche ai pro!!è un infinita di fattori le influenzano....pista, manubrio-sospensioni, allenamento in moto, postura, rigidità nella guida ecc...
Avatar utente
AZ 191
 
Messaggi: 160
Iscritto il: gio gen 02, 2014 3:10 pm
Località: Forli

Re: Esercizio specifico per avambracci?

Messaggio da leggereda TeamCross » ven feb 12, 2016 1:06 pm

L'unico "esercizio" per gli avambracci è andare tanto in moto, minimo 4 volte a settimana e fare un programma di allenamento in pista
Questo è un riassunto, ovviamente nel ambito professionistico il tipo di allenamenti/esercizi che si fanno, non li divulghiamo.
TeamCross
 
Messaggi: 124
Iscritto il: ven giu 19, 2015 1:34 pm

Re: Esercizio specifico per avambracci?

Messaggio da leggereda Br1Mx » ven feb 12, 2016 1:31 pm

TeamCross ha scritto:L'unico "esercizio" per gli avambracci è andare tanto in moto, minimo 4 volte a settimana e fare un programma di allenamento in pista
Questo è un riassunto, ovviamente nel ambito professionistico il tipo di allenamenti/esercizi che si fanno, non li divulghiamo.




...anche qua, anche qua.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:



...4 uscite/settimana di moto (magari sparatevi pure 2-3 ore)... più altro che non vi diciamo....

Questo si che è un intervento utile!!!! :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412:
Avatar utente
Br1Mx
 
Messaggi: 2136
Iscritto il: lun mag 28, 2012 12:33 am
Località: Parma

Re: Esercizio specifico per avambracci?

Messaggio da leggereda MOMO 55 » ven feb 12, 2016 2:23 pm

TeamCross ha scritto:L'unico "esercizio" per gli avambracci è andare tanto in moto, minimo 4 volte a settimana e fare un programma di allenamento in pista
Questo è un riassunto, ovviamente nel ambito professionistico il tipo di allenamenti/esercizi che si fanno, non li divulghiamo.


cancellati dal forum dai retta a me :e140:
Avatar utente
MOMO 55
 
Messaggi: 936
Iscritto il: lun mag 05, 2014 3:12 pm
Località: Greve in Chianti

Re: Esercizio specifico per avambracci?

Messaggio da leggereda gogone » ven feb 12, 2016 2:32 pm

Un buon esercizio per gli avambracci, a parte andare in moto, impostazioni di guida ecc, è quello che si fà col bastone un filo e il peso (non conosco il nome dell'esercizio). :D :D
Anche lo stretching e il riscaldamento fanno la differenza.................e pochissimi lo fanno. :(
https://www.youtube.com/watch?v=9j3jl1CgrDM
Avatar utente
gogone
 
Messaggi: 352
Iscritto il: lun feb 18, 2013 8:48 pm

Re: Esercizio specifico per avambracci?

Messaggio da leggereda TeamCross » ven feb 12, 2016 3:34 pm

4 uscite a settimana non sono una pazzia, per la preparazione al campionato italiano sono le uscite minime
L'esercizio del bastone e della corda serve poco, ed è consigliato se proprio lo si vuole fare massimo 1 volta a settimana, mentre nel periodo di gare è solo un danno quell'esercizio
BR1mx e MOMO 55 questo è un consiglio, nessuno è obbligato a seguirlo . Di certo è "L'esercizio" che serve di più per le braccia e vi assicuro come già detto che quando ci alleniamo per il campionato 4 uscite alla settimana sono nella norma
TeamCross
 
Messaggi: 124
Iscritto il: ven giu 19, 2015 1:34 pm

Re: Esercizio specifico per avambracci?

Messaggio da leggereda phoeny » ven feb 12, 2016 5:25 pm

Siccome siamo tutti piloti da italiano(e si presume che durante la settimana si debba fatturare :lol: ) il suggerimento dei 4 allenamenti è proprio utile,non v'è ombra di dubbio. :e404:
Purtroppo io soffro terribilmente di indurimento degli avanbracci,quando facevo enduro mi capitava solo in mulattiera quando ero stremato dalla fatica mentre avendo iniziato tardi col cross,davanti alle rampe ripide mi irrigidisco di brutto e guido tutto contratto...ahimè è solo questione di postura e scioltezza nella guida,cose che non otterrò mai :mrgreen:
Avatar utente
phoeny
 
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom feb 26, 2012 7:20 pm
Località: FL

Re: Esercizio specifico per avambracci?

Messaggio da leggereda MOMO 55 » ven feb 12, 2016 6:10 pm

qui dentro siamo quasi tutti piloti della domenica, abbiamo un lavoro e non possiamo vivere per la motocicletta. e soprattutto non è affatto vero che uno deve andare in moto 4 volte a settimana per non avere dolore agli avambracci
Avatar utente
MOMO 55
 
Messaggi: 936
Iscritto il: lun mag 05, 2014 3:12 pm
Località: Greve in Chianti

Re: Esercizio specifico per avambracci?

Messaggio da leggereda TeamCross » ven feb 12, 2016 6:39 pm

MOMO 55 ci sono vari fattori del perché una persona ha male agli avambracci quando va in moto; Posso dire che andare in moto 4 volte a settimana aiuta molto.
Inoltre mi pare di aver capito che sei un pilota della domenica, quindi mi sa che non puoi sapere se aiuta o no andare tot volte a settimana in moto.
TeamCross
 
Messaggi: 124
Iscritto il: ven giu 19, 2015 1:34 pm

Prossimo

Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti