orologio con gps? o cardio??

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

Re: orologio con gps? o cardio??

Messaggio da leggereda Andre+Cross » lun lug 10, 2017 10:22 am

Qualcuno del forum usa il GARMIN Forerunner 230/235? Funzione per prendere i tempi sul giro?
Andre+Cross
 
Messaggi: 404
Iscritto il: lun gen 18, 2016 9:52 am

Re: orologio con gps? o cardio??

Messaggio da leggereda evaclo » mar lug 11, 2017 9:57 pm

Andre+Cross ha scritto:Qualcuno del forum usa il GARMIN Forerunner 230/235? Funzione per prendere i tempi sul giro?

Io uso un Garmin, ma è il Vivoactive, nessuna funzione per i tempi sul giro, tranne che la possibilità di settarlo tramite distanza, ma chiaramente non può essere preciso.
Avatar utente
evaclo
 
Messaggi: 49
Iscritto il: mar set 29, 2015 9:32 pm

Re: orologio con gps? o cardio??

Messaggio da leggereda ste144 » sab set 16, 2017 7:39 pm

Polar m 400 e siete al top..adesso è uacito il 430 che prende i battiti dal polso..ci farò un pensierino :D
Avatar utente
ste144
 
Messaggi: 2171
Iscritto il: lun dic 17, 2012 12:41 pm
Località: Varese

Re: orologio con gps? o cardio??

Messaggio da leggereda Cruscone » gio nov 02, 2017 3:42 pm

Ho appena preso su ebay un polar 400 ma leggo sui vari siti che avrebbe sia il cardio a polso che quello integrato... :roll:

Comunque detto questo, io ho usato per un pò un orologio tom tom con contapassi e per quello che faccio (un cazzo) mi ha aiutato un pochino a pormi degli obbiettivi giornalieri nel senso che con un limiti di 10.000 passi al giorno sapere che basta fare una camminatina serale per arrivarci è uno stimolo in più...mettiamola così...

Domanda da 1.000.000 di dollari...si può usare in moto e se si che parametri può dare?
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: orologio con gps? o cardio??

Messaggio da leggereda Roas30 » gio nov 02, 2017 3:49 pm

Cruscone ha scritto:Ho appena preso su ebay un polar 400 ma leggo sui vari siti che avrebbe sia il cardio a polso che quello integrato... :roll:

Comunque detto questo, io ho usato per un pò un orologio tom tom con contapassi e per quello che faccio (un cazzo) mi ha aiutato un pochino a pormi degli obbiettivi giornalieri nel senso che con un limiti di 10.000 passi al giorno sapere che basta fare una camminatina serale per arrivarci è uno stimolo in più...mettiamola così...

Domanda da 1.000.000 di dollari...si può usare in moto e se si che parametri può dare?


Io avevo il tomtom runner 2, imposti su bici e vai..
Scarichi l'app sul cell o sul pc e ti ricostruisce i giri della pista col gps, puoi calcolarti i tempi sul giro, settori ecc.. però col trasloco non lo trovo più.. :lol:
Avatar utente
Roas30
 
Messaggi: 17078
Iscritto il: gio apr 29, 2010 9:11 pm

Re: orologio con gps? o cardio??

Messaggio da leggereda Dibe » gio nov 02, 2017 6:00 pm

Cruscone ha scritto:Ho appena preso su ebay un polar 400 ma leggo sui vari siti che avrebbe sia il cardio a polso che quello integrato... :roll:

Comunque detto questo, io ho usato per un pò un orologio tom tom con contapassi e per quello che faccio (un cazzo) mi ha aiutato un pochino a pormi degli obbiettivi giornalieri nel senso che con un limiti di 10.000 passi al giorno sapere che basta fare una camminatina serale per arrivarci è uno stimolo in più...mettiamola così...

Domanda da 1.000.000 di dollari...si può usare in moto e se si che parametri può dare?

io ho il polar M400, che credo che sia quello che hai preso anche tu. in moto lo uso ogni tanto abbinato alla fascia cardio. ti consente di rilevare la frequenza cardiaca, velocità massima e media ( non sono molto accurate, secondo me sono più basse di un 10 km/h abbondanti), poi col segnale gps ti consente anche di avere la "mappa" del circuito, anche se molto spesso lo perde e va un po at minchiam. se sei un pro e riesci a staccare una mano dal manubrio per cliccare un pulsante, può anche farti la funzione "LAP". insomma l'ho preso perchè lo vedevo su a tutti, va bene su qualsiasi sport non motoristico, poi x l'mx a parte i dati di Fc, velocità(che ripeto, non è molto accurata), non puoi fare molto altro :roll: io lo uso per correre o allenarmi, ma in moto giusto x sapere quanto sto dentro e stop. poi ovvio se lo abbini tutte le uscite alla fascia cardia e ad un allenamento mirato, puoi anche esaminare l'andamento della Fc x capire se effettivamente sei più allenato a parità di sforzo, ma quì andiamo su argomenti da preparatore atletico :)
Avatar utente
Dibe
 
Messaggi: 1397
Iscritto il: mar giu 10, 2008 1:46 pm
Località: Ibiza

Re: orologio con gps? o cardio??

Messaggio da leggereda ste144 » gio nov 02, 2017 9:30 pm

Io lo uso per tempo e fc in moto,alla fine sono quelli i dati che mi interessano per l'aspetto fisico..lo uso in modalità indoor almeno non va neanche il gps e non consuma troppa batteria..tanto in moto risulta poco preciso il gps...ora sto puntando al nuovo 430 che ha la fc dal polso!
Avatar utente
ste144
 
Messaggi: 2171
Iscritto il: lun dic 17, 2012 12:41 pm
Località: Varese

Re: orologio con gps? o cardio??

Messaggio da leggereda mikesg » mer nov 15, 2017 2:55 pm

Io ho il polar m400 da un paio di anni ed è un ottimo oggetto.. lo tengo sul paracolpi del manubrio così vedo anche da quanto sono dentro..
mikesg
 
Messaggi: 304
Iscritto il: lun nov 17, 2014 11:39 am
Località: Provincia di Pisa

Re: orologio con gps? o cardio??

Messaggio da leggereda Cruscone » mer nov 15, 2017 6:26 pm

Ho preso pure io il polar m400 e mi ci sto trovando molto bene...lo uso anche in moto e mi dà qualche parametro anche se non sono troppo precisi ecco...però meglio di nulla e comunque li associa all'attività giornaliera...
Sul sito dove l'ho preso a 114 euro pareva che avesse anche il cardio incluso ma non aveva una cippa...và bè che non mi cambia nulla....
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: orologio con gps? o cardio??

Messaggio da leggereda mikesg » mer nov 15, 2017 9:32 pm

L' m400 va con la fascia.. io lo uso per tutto, su polar flow volendo ti fanno anche un allenamento specifico per la corsa chiaramente, però funziona..
mikesg
 
Messaggi: 304
Iscritto il: lun nov 17, 2014 11:39 am
Località: Provincia di Pisa

Re: orologio con gps? o cardio??

Messaggio da leggereda Dobermann » sab dic 02, 2017 9:21 am

Anche io l'ho preso il 400, l'unica menata è che ogni tanto devi caricarlo, però è molto figo, tante funzioni, in moto ormai so come funziona, l'ho provato in una girata d'enduro....cmq mi trovo molto bene!
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61471
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: orologio con gps? o cardio??

Messaggio da leggereda gmarcogh » dom gen 21, 2018 2:07 am

M400 con fascia anche io, fantastico.. facendo l'analisi del diario diretto dal cardio, o dalla app riesci a vedere anche i miglioramenti nel tempo.. e capire se serve o no quel che fai!
Avatar utente
gmarcogh
 
Messaggi: 3864
Iscritto il: ven giu 10, 2011 1:32 am
Località: padova

Re: orologio con gps? o cardio??

Messaggio da leggereda ste144 » dom gen 21, 2018 9:51 am

Andre+Cross ha scritto:Qualcuno del forum usa il GARMIN Forerunner 230/235? Funzione per prendere i tempi sul giro?

Ho preso da poco il 235..lo uso giornalmemte e per correre..puoi scaricare l'app cronometro ma non so quanto sia funzionale in moto..io in moto mi trovo meglio con il 400 :e00e:
Avatar utente
ste144
 
Messaggi: 2171
Iscritto il: lun dic 17, 2012 12:41 pm
Località: Varese

Re: orologio con gps? o cardio??

Messaggio da leggereda mikesg » mar gen 23, 2018 3:20 pm

gmarcogh ha scritto:M400 con fascia anche io, fantastico.. facendo l'analisi del diario diretto dal cardio, o dalla app riesci a vedere anche i miglioramenti nel tempo.. e capire se serve o no quel che fai!


Cioè scusa, cosa sarebbe di preciso?
mikesg
 
Messaggi: 304
Iscritto il: lun nov 17, 2014 11:39 am
Località: Provincia di Pisa

Re: orologio con gps? o cardio??

Messaggio da leggereda Aleandre65 » mer gen 24, 2018 12:56 am

Ma i tempi di ogni giro cn gps li prende o no?
Avatar utente
Aleandre65
 
Messaggi: 794
Iscritto il: dom ott 26, 2014 10:44 pm

Re: orologio con gps? o cardio??

Messaggio da leggereda mikesg » mer gen 24, 2018 8:40 pm

Aleandre65 ha scritto:Ma i tempi di ogni giro cn gps li prende o no?


Volendo si, il problema è che devi premere te.. però credo che si possa impostare una distanza e scatta da solo.. però in pista si fa in fretta a cambiare le distanse al giro già prendendo le curve strette o larghe quindi non so quanto possa essere affidabile
mikesg
 
Messaggi: 304
Iscritto il: lun nov 17, 2014 11:39 am
Località: Provincia di Pisa

Re: orologio con gps? o cardio??

Messaggio da leggereda gmarcogh » gio gen 25, 2018 5:13 pm

mikesg ha scritto:
gmarcogh ha scritto:M400 con fascia anche io, fantastico.. facendo l'analisi del diario diretto dal cardio, o dalla app riesci a vedere anche i miglioramenti nel tempo.. e capire se serve o no quel che fai!


Cioè scusa, cosa sarebbe di preciso?

Il fitness test ti aiuta a capire se nel tempo migliori o no la soglia anaerobica, poi hai tutta la cronologia allenamenti , se fai lo stesso tragitto in bici o correndo, vedi se migliori o meno.. idem x il fitness, se lavori a colpi diminuisce il tempo, se lavori a tempo aumentano i colpi
Avatar utente
gmarcogh
 
Messaggi: 3864
Iscritto il: ven giu 10, 2011 1:32 am
Località: padova

Re: orologio con gps? o cardio??

Messaggio da leggereda mikesg » dom gen 28, 2018 5:04 pm

Ah si si, avevo capito che poteva farlo lui in automatico.. comunque polar m400 anche se ormai ha qualche anno è un ottimo oggetto
mikesg
 
Messaggi: 304
Iscritto il: lun nov 17, 2014 11:39 am
Località: Provincia di Pisa

Precedente

Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti