orologio con gps? o cardio??

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

orologio con gps? o cardio??

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun feb 16, 2015 5:52 pm

Volevo prendermi un orologio "serio" per vedere quanto corro, km, velocità ecc...ecc... quindi penso ci voglia per forza un orologio con gps giusto? :D :?: ..... il cellulare da portarmi dietro mi sta sui coglionissimi (per vedere runstatic diciamo).... quindi lo vorrei da polso

avete qualche idea?? quanto ci sarebbe da spendere per prendere qualcosa di buono?(magari su e.bay :wink: )..... del cardiofrequenzimetro sinceramente non mi importava molto.....
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: orologio con gps? o cardio??

Messaggio da leggereda Nik799 » mar feb 17, 2015 12:10 pm

Di bello c'è il Garmin fenix3 :P ....però costa una fucilata, se guardi bene comunque a quasi tutte le attività sportive "dinamiche" corrisponde un orologio gps con le funzioni apposite (tante) es. l' orologio per l' alpinismo ha l' altimetro, misura i dislivelli in salita e discesa, quello da running invece ha il contapassi, la velocita ecc, quello da immersione ha la pressione, vedi tu quello che più ti è congeniale, il cardio comunque c' è sempre perchè è quello che cercano tutti.....Garmin è una buonissima marca, io comunque ho un Suunto Ambit che usavo per lo scialpinismo....poi lo colleghi al pc oppure all' app del cell, e ti scarichi le mappe con la traccia, le distanze, i tempi le medie ecc.....in ogni caso per la corsa, l' mtb e anche lo sci io uso runtastic sul cell perche è più pratico :D....per quello ho scritto usavo :lol:
Avatar utente
Nik799
 
Messaggi: 699
Iscritto il: mar set 22, 2009 2:16 pm
Località: Italy

Re: orologio con gps? o cardio??

Messaggio da leggereda reditutto » mar feb 17, 2015 12:29 pm

il cardiofrequenzimetro lo uso, mi da indicazioni importanti, ma non lo sfrutto a dovere perchè sono ignorante. il GPS è fondamentale. Ti suggerisco di cercare su subito.it ma mirare a 3/4 modelli al massimo altrimenti non ci capisci un cazzo.
Io presi un Garmin 210, nuovo mai usato, circa 70/80 euro meno del nuovo, quindi 100 euro. Rispetto al modello gemello 110 il mio ha in più che puoi visualizzare la velocità attuale di corsa (fondamentale!!).
Il mio collega di running ha il Polar RC3, un mostro, ma in più ha poco. Fondamentalmente rende visibili più informazioni tramite l'orologio (avendo il Polar il display più grande) ma quando scarico i dati del mio Garmin su PC ho esattamente tutte le info che mi servono come il Polar. Attenzione, le info fondamentali le da anche il Garmin. Anche lui ha pagato il Polar 130 euro con una serie di accessori inutili per ogni sport.

In altre parole, cerca un buon usato e non spendere 250 euro per una patacca nuova.

:arrow: viewtopic.php?f=8&t=75887&hilit=cardiofrequenzimetro
Avatar utente
reditutto
 
Messaggi: 4703
Iscritto il: sab lug 31, 2010 9:24 pm
Località: Sicily

Re: orologio con gps? o cardio??

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar feb 17, 2015 12:50 pm

ok grazie
ho visto un garmin usato su ebay a 90 euro
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: orologio con gps? o cardio??

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar feb 17, 2015 12:59 pm

QUESTO?
GARMIN Forerunner 10 Black
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: orologio con gps? o cardio??

Messaggio da leggereda Nik799 » mar feb 17, 2015 10:42 pm

Sembra valido, ....adatto alla corsa.....io lo terrei in considerazione. Con il prezzo inizi già a salire.......ma secondo me se vuoi un orologio gps come dici tu "buono" ci vogliono tutti......tieni presente che per quel cazzo di bracciale della garmin che usano tutte le fighe che fanno running ci vogliono 160 - 170 euro. Poi è soggettivo per alcuni sono soldi buttati per altri no, comunque mi sembra un bel orologio.....e personalmente non lo prenderei usa
to
Avatar utente
Nik799
 
Messaggi: 699
Iscritto il: mar set 22, 2009 2:16 pm
Località: Italy

Re: orologio con gps? o cardio??

Messaggio da leggereda iron_rizzo » mer feb 18, 2015 7:38 pm

scoiattolo ha scritto:QUESTO?
GARMIN Forerunner 10 Black


Ma questo fa anche da cardio frequenzimetro??
Avatar utente
iron_rizzo
 
Messaggi: 319
Iscritto il: sab nov 08, 2008 3:51 pm
Località: Friuli V.G.

Re: orologio con gps? o cardio??

Messaggio da leggereda vincy85 » mer feb 18, 2015 8:52 pm

Io ti consiglio il garmin 310xt lo useresti anche in bici!!
Avatar utente
vincy85
 
Messaggi: 2508
Iscritto il: ven apr 15, 2011 7:10 am
Località: atessa

Re: orologio con gps? o cardio??

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio feb 19, 2015 9:36 am

ho trovato Garmin 210 usato a 80euro :wink: e l'ho preso....compreso di tutti gli accessori.... dovrebbe arrivare domani, vediamo che inculata sarà :D
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: orologio con gps? o cardio??

Messaggio da leggereda Dobermann » gio feb 19, 2015 10:08 am

scoiattolo ha scritto:ho trovato Garmin 210 usato a 80euro :wink: e l'ho preso....compreso di tutti gli accessori.... dovrebbe arrivare domani, vediamo che inculata sarà :D

Ottimo, hai fatto benissimo Sco! :wink: ce l'ho anche io!
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61471
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: orologio con gps? o cardio??

Messaggio da leggereda reditutto » gio feb 19, 2015 10:53 am

Dobermann da sempre la stessa risposta quando si parla di Garmin 210 :D

Comunque Sco, hai speso solo 80 euro (che poi non sono mica noccioline) invece di spenderne il doppio o il triplo per un gps più figo che però non avrebbe nulla di più. :wink:
Avatar utente
reditutto
 
Messaggi: 4703
Iscritto il: sab lug 31, 2010 9:24 pm
Località: Sicily

Re: orologio con gps? o cardio??

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio feb 19, 2015 12:06 pm

reditutto ha scritto:Dobermann da sempre la stessa risposta quando si parla di Garmin 210 :D

Comunque Sco, hai speso solo 80 euro (che poi non sono mica noccioline) invece di spenderne il doppio o il triplo per un gps più figo che però non avrebbe nulla di più. :wink:

si 80euro non sono pochissimi, ma sono consapevole che se vuoi un buon prodotto che funzioni anche come cardio serve roba buona....nuovi anche su e.bay li ho visti da 150 in su....ma più vicino ai 200

Una volta per spendere poco....ci andai dal cardiologo :oops: :| con un mese di strizza di culo :x ...comprai un cardio del cazzo a 40euro....che chiaramente era sballato, con poco sforzo andava a 190-200 battiti il cuore....lo dissi al medico che mi fermò subito in attesa di esami.

chiaramente agli esami sotto sforzo.... era tutto apposto, anzi non arrivavo mai vicino la soglia di sforzo :D perché in quel periodo ero abbastanza allenato in bicicletta e corsa

Dober, se mi serve qualche delucidazione ti rompo i coglioni allora :D
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: orologio con gps? o cardio??

Messaggio da leggereda Br1Mx » gio feb 19, 2015 1:13 pm

Che fastidio ti da il cellulare portato sul braccio???
...e avevi anche la musica.... :roll: :roll: :roll:
Avatar utente
Br1Mx
 
Messaggi: 2136
Iscritto il: lun mag 28, 2012 12:33 am
Località: Parma

Re: orologio con gps? o cardio??

Messaggio da leggereda reditutto » gio feb 19, 2015 1:35 pm

personalmente con il gps al polso ho la possibilità di controllare diversi parametri con facilità, non rischio che la fascia si allenta (che comunque non è proprio comodissima) e soprattutto posso correre anche se piove (cosa che mi piace abbastanza :D )
Avatar utente
reditutto
 
Messaggi: 4703
Iscritto il: sab lug 31, 2010 9:24 pm
Località: Sicily

Re: orologio con gps? o cardio??

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio feb 19, 2015 3:41 pm

Br1Mx ha scritto:Che fastidio ti da il cellulare portato sul braccio???
...e avevi anche la musica.... :roll: :roll: :roll:

innanzitutto il telefono sul braccio mi sa da frocio :D :mrgreen: ....poi con sti cazzo di telefoni che odio, la caricabatteria non dura tutta la giornata, se ci vai a correre facile che ti devi portare dietro il caricabatteria :D

inoltre non ho un telefono degno di nota ma una merdissima regalatomi

e per ultimo....ogni buon podista che si rispetti....ha l'orologio al polso! il cellulare sul braccio è da palestra :wink:

è come andare in pista da cross la targa e fanale.... è la stessa cosa? no...è da froci! :D

in più, come fai a controllore battiti, km, velocità ecc....ecc.... se ce l'hai sull'avambraccio? l'uomo di gomma potrebbe farlo :e407: :D
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: orologio con gps? o cardio??

Messaggio da leggereda GianRanni » gio mag 25, 2017 5:02 pm

reditutto ha scritto:personalmente con il gps al polso ho la possibilità di controllare diversi parametri con facilità, non rischio che la fascia si allenta (che comunque non è proprio comodissima) e soprattutto posso correre anche se piove (cosa che mi piace abbastanza :D )


Esatto. Con un sensore GPS hai dei valori molto più precisi quanto riguarda la distanza ed il percorso. Ma anche altre cose. Comunque non sono valori che hanno una precisione in centimetri. Ma la precisione basta assolutamente per capire il percorso ed avere il monitoraggio della distanza. Comunque dobbiamo dire che anche il sensore che misura la frequenza cardiaca è molto comodo. Dal mio punto di vista ci sono due punti di partenza.
Persona A si allena a distanza e persona B si allena a tempo (ad intervalli). In questo momento per la persona A è più importante avere un sensore GPS integrato per calcolare le distanze con maggiore precisione. La persona B darà più importanza ad avere una buona interfaccia con molta libertà di personalizzazione e ovviamente un sensore cardio integrato. Per capire a quale livello sta svolgendo l'attuale intervallo. Con questo articolo https://www.cardiofrequenzimetro-da-polso.it/ riuscirai ad approfondire. Spero di averti potuto aiutare amico! :D
GianRanni
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven apr 28, 2017 5:08 pm

Re: orologio con gps? o cardio??

Messaggio da leggereda Aleandre65 » ven giu 30, 2017 10:24 pm

Anche a me interessa una cosa del genere...ma io lo vorrei che si abbini anche alla moto, tipo il Forerunner 310xt che ha un mio amico...entri in pista spingi start in un punto e tutte le volte che passi da li ti prende il tempo automaticamente....
Conoscete qualcosa del genere di un po' meno ingombrante?
Avatar utente
Aleandre65
 
Messaggi: 794
Iscritto il: dom ott 26, 2014 10:44 pm

Re: orologio con gps? o cardio??

Messaggio da leggereda Dibe » ven lug 07, 2017 1:14 pm

Aleandre65 ha scritto:Anche a me interessa una cosa del genere...ma io lo vorrei che si abbini anche alla moto, tipo il Forerunner 310xt che ha un mio amico...entri in pista spingi start in un punto e tutte le volte che passi da li ti prende il tempo automaticamente....
Conoscete qualcosa del genere di un po' meno ingombrante?

ed è abbastanza preciso nel fermare il tempo quando si passa nel punto prestabilito?
Avatar utente
Dibe
 
Messaggi: 1397
Iscritto il: mar giu 10, 2008 1:46 pm
Località: Ibiza

Re: orologio con gps? o cardio??

Messaggio da leggereda Aleandre65 » ven lug 07, 2017 11:42 pm

Si, l'importante è che ti fermi all'inizio quando devi dare lo start....poi puó succedere che ogni tanto non ti legge quando passi e ti prende 2 giri insieme, ma piú o meno puo succedere 1 volta ogni 10 giri
Avatar utente
Aleandre65
 
Messaggi: 794
Iscritto il: dom ott 26, 2014 10:44 pm

Re: orologio con gps? o cardio??

Messaggio da leggereda nino-ch » sab lug 08, 2017 6:49 pm

Sia per andare in bici che sulla moto io uso l'orologio della Polar:
Polar M200

Da noi in Svizzera costa poco piu di 100 Euro

Immagine

Ti fa vedere tutto che ti serve senza l'uso d'una cintura intorno il petto. Prende il battito direttamente dal polso. Poi a casa la puoi collegare al PC e ti fa vedere tutti i detagli oppure ti collegi col tuo cell dove hai la APP della Polar...molto facile l'uso e interessante da seguire.

Ecco lo schermo sul PC ma si puo modificarlo come lo vuoi e ti fa vedere anche di piu...poi la traccia ce l'hai su Google Maps e puoi anche estrarre i dati GPX...ecco un mio giretto di sera in bici:
Immagine
Avatar utente
nino-ch
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: ven nov 04, 2011 9:55 am

Prossimo

Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti