Reduci da lussazioni acromion claveare a me per favore

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

Reduci da lussazioni acromion claveare a me per favore

Messaggio da leggereda SHARK390 » dom nov 02, 2014 4:31 am

Io ormai è passato 1 anno esatto dall incidente e operazione (lussazione di 3º grado quibdi tutti i legamenti). Dopo circa 6mesi, ma anche prima, mi sono sentito tornato al 100% con la spalla anche se come un fesso non ho fatto una corretta riabilitazione cioè devo ancora potenziare in palestra la spalla operata x riprendere il tono come quella buona. Oltre questo, chi come me c è passato, qual è la sua esperienza post riabilitazione? Avete i famosi dolori quando cambia il tempo? A me è capitato inizio autunno.. E mi capita a volte di sentire un piccolo scrocchio di ossa quando alzo il braccio (raramente) e magari una cosa che mi da leggermente fastidio è quando stiro la spalla come per portare la mano dietro al sedere. Capita pure a voi?

Ps mai dato fastidio in moto.. Tranne in un endurata di 2 giorni (160km andata e 140 ritorno di montagne) ma anche xke li ero fresco fresco..
Avatar utente
SHARK390
 
Messaggi: 1263
Iscritto il: ven apr 19, 2013 1:57 pm

Re: Reduci da lussazioni acromion claveare a me per favore

Messaggio da leggereda Prinsipe » mar nov 04, 2014 11:48 am

mi operano venerdi.... :D :D :D
Avatar utente
Prinsipe
 
Messaggi: 79
Iscritto il: gio feb 09, 2012 2:39 am

Re: Reduci da lussazioni acromion claveare a me per favore

Messaggio da leggereda Prinsipe » mar nov 04, 2014 12:46 pm

raccontami un pò come è stato il tutto....operazione, riabilitazione eccc..... :D
Avatar utente
Prinsipe
 
Messaggi: 79
Iscritto il: gio feb 09, 2012 2:39 am

Re: Reduci da lussazioni acromion claveare a me per favore

Messaggio da leggereda Teot » mer nov 05, 2014 7:22 pm

io ho avuto una lussaizone di 1 grado circa una anno fa, e ho fatto anch io poca riabilitazione...
la spalla non mi da particolari problemi, un po di fastidio quando cambia il tempo e quando la sforzo molto
Teot
 
Messaggi: 2113
Iscritto il: sab ott 24, 2009 8:18 pm
Località: Italy

Re: Reduci da lussazioni acromion claveare a me per favore

Messaggio da leggereda SHARK390 » ven nov 07, 2014 1:33 am

Prinsipe ha scritto:raccontami un pò come è stato il tutto....operazione, riabilitazione eccc..... :D

Mi disp che ho letto solo ora. Comunque tranquillo che non è niente di chissà che, solo una parte l ho trovata brutta ma te la dico dopo che t operano altrimenti t metto la pulce in testa quando invece è una minchiata e bastardi proprio il giorno del mio digiuno hanno passato pasta con le polpette contro la pastina in brodo che hanno passato quando potevo mangiare. L operazione consiste in: in un lettino che si muoverà x metterti quasi seduto, ti fanno un taglio da dove ricostruiscono i legamenti che non sono altro che dei fili che reggerebbero una nave quindi sarai piu resistente di prima xD e purtroppo un altro taglietto dove infileranno un asticella di metallo che fisserà il tutto.. Ci sono stati mezz ora in anestesia locale ma mi hanno iniettato anche un sedativo che t sbomba d brutto (t rilassa) a tal punto che a me in aggiunta del mega sonno che avevo mi ha fatto addormentare ma nn serve per dormire xD finita l operazione. Poi quando si assesta la spalla ti devono togliere l asticella.. Il medico mi ha detto che c e a chi gli si assesta in 1 sett chi in 2 e chi in un mese, a me il giorno dopo xD non fanno altro che riaprirti i punti del buco piccolo (previa piccola anestesia locale) e tirano qst asticella con una pinza tipo fossi una moto xD ricuce e ciao. Il tutto in infermeria quindi tranquillo non la rivedi la sala operatoria. Finish. Dopo il via del medico (quasi un mese dall operazione) ho iniziato la riabilitazione con la tecar (4 dolorose e costose sedute mi sono bastate), praticamente stando un mese con la spalla completamente ferma ti si "ghiaccia" la cuffia della spalla e quindi ce l hai fisicamente bloccata xke qsta cuffia è come una fisarmonica che stando ferma si sono incollate tutte le faccine (non so a parole come spiegarlo xD) e quibdi la tecar riscalda tutto come se t stessi allenando e a caldo quibdi il fisioterapista con dei movimenti graduali ti sblocca i movimenti. Dopo cio ho usato semplicemente un elettrostimolatore sempre dal fisioterapista che mi ha ripreso il muscolo.. Dopo avrei dovuto "pompare" con la palestrla spalla x pareggiare con quella buona ma come un coglione non ho fatto un cazzo.. Non ho nessun problema ma lo sento che non ha la stessa forza. Ripreso a fare una vita normale dopo 2 mesi dall incidente credo o anche meno mentre in moto senza dolori c sono potuto stare dopo 5 mesi (sempre dall incodente). Ora (1anno dopo) ancora dovrei potenziare la spalla in palestra ma non ho piu problemi da molto tranne come gia detto quando mi pulisco il c**o, che è piu una sensazione che un fastidio/dolore, raramente quabdo alzo il braccio mi fa un piccolo click e ad esempio mi è successo delle volte come oggi che scherzando ho portato in spalle la mia ragazza, mi faceva male il suo braccio che premeva sulla mia spalla.. Il tutto penso risolvibile con della buona palestra.. In singesi stai tranquillissimo e soprattutto in bocca al lupo.
Un ultima cosa... Occhio a quando avrai orgasmi xD la prima volta credevo di dovermi rioperare dal dolore xke senza volerlo contraevo fortissimo la spalla operata.. Quindi magari la prima volta fallo dopo almeno una settimana che non penso quelle contrazioni facciano bene all assestamenteo della spalla.. Xo con tutto che sai che t fai un male cane non riesci a dir di no xD
Avatar utente
SHARK390
 
Messaggi: 1263
Iscritto il: ven apr 19, 2013 1:57 pm

Re: Reduci da lussazioni acromion claveare a me per favore

Messaggio da leggereda SHARK390 » ven nov 07, 2014 1:41 am

Teot ha scritto:io ho avuto una lussaizone di 1 grado circa una anno fa, e ho fatto anch io poca riabilitazione...
la spalla non mi da particolari problemi, un po di fastidio quando cambia il tempo e quando la sforzo molto

Si bene o male la stessa cosa.. Invece la tua esperienza operazione/post operazione è stata vene o male la stessa?
Raccontatemi le vostre :D invece una cosa brutta che mi è capitato a me è stato il sera dopo l operazione che volevo addormentarmi per evitare la 3º toradol x il dolore partono a russare fortissimo i 2 vecchi in stanza con me (incredibile ortopedico privato a pagamento ma il reparto dov ero io, solo stanze a 4 -.-) mi sono fatto prendere da un agitazione nervosa che sono uscito in pigiama dall ospedale all 1 d notte e ho chiamato mio padre dicendo "vienimi a prenere non ce la faccio piu" xD bruttissimo raga xD ovvamente dopo 2 chiacchiere mi sono tranquillizzato e rientrato in stanza.. È finita con nimesulide e musica alle irecchie per non sentire. Ripeto ORRIBILE xD
Avatar utente
SHARK390
 
Messaggi: 1263
Iscritto il: ven apr 19, 2013 1:57 pm

Re: Reduci da lussazioni acromion claveare a me per favore

Messaggio da leggereda garret » dom nov 09, 2014 10:05 pm

La mia esperienza è molto semplice, lussazione con lesione di bankart , operato il 27 ottobre 2010, risalito in moto i 1 gennaio 2011, se tutto va bene e fai la fisioterapia come si deve, secondo me, massimo 3 mesi e sei come prima!
garret
 
Messaggi: 586
Iscritto il: mer gen 13, 2010 3:32 pm
Località: Italy

Re: Reduci da lussazioni acromion claveare a me per favore

Messaggio da leggereda SHARK390 » lun nov 10, 2014 11:11 am

garret ha scritto:La mia esperienza è molto semplice, lussazione con lesione di bankart , operato il 27 ottobre 2010, risalito in moto i 1 gennaio 2011, se tutto va bene e fai la fisioterapia come si deve, secondo me, massimo 3 mesi e sei come prima!


Oggi vado e mi iscrivo subito in pale!! Ieri sono stato mattina e pome in pista e la sera la spalla ne ha risentito!! Non va bn
Avatar utente
SHARK390
 
Messaggi: 1263
Iscritto il: ven apr 19, 2013 1:57 pm

Re: Reduci da lussazioni acromion claveare a me per favore

Messaggio da leggereda Prinsipe » mar nov 11, 2014 7:27 pm

ciao ragazzi...l'operazione è andata bene. Artroscopia di un' ora con anestesia totale. Mi hanno ricostruito 3 legamenti (fortunatamente nell'operare hanno visto che la cuffia non era rotta, cosa che non riuscivano a vedere benein rmn) e adesso devo tenere 4 settimane il tutore. :roll:
Tra qualche giorno toglierò i punti e a parte qualche piccola fitta all'interno della spalla (spero sia normale nei primi giorni post-operatori) tutto procede e mi sa che devo avere solo che pazienza :D .
Dopo quanto tempo avete iniziato la fisioterapia?...
Avatar utente
Prinsipe
 
Messaggi: 79
Iscritto il: gio feb 09, 2012 2:39 am

Re: Reduci da lussazioni acromion claveare a me per favore

Messaggio da leggereda SHARK390 » mer nov 12, 2014 1:12 am

Prinsipe ha scritto:ciao ragazzi...l'operazione è andata bene. Artroscopia di un' ora con anestesia totale. Mi hanno ricostruito 3 legamenti (fortunatamente nell'operare hanno visto che la cuffia non era rotta, cosa che non riuscivano a vedere benein rmn) e adesso devo tenere 4 settimane il tutore. :roll:
Tra qualche giorno toglierò i punti e a parte qualche piccola fitta all'interno della spalla (spero sia normale nei primi giorni post-operatori) tutto procede e mi sa che devo avere solo che pazienza :D .
Dopo quanto tempo avete iniziato la fisioterapia?...


Io dopo le 4 settimane di tutore.. E poi capitava che mi faceva male a fine giornata e me lo rimettevo xke è il peso del braccio che da fastidio.. Comunque le fitte post operazione sono normalissime.. Io ho sofferto piu il post che il pre operazione..
Avatar utente
SHARK390
 
Messaggi: 1263
Iscritto il: ven apr 19, 2013 1:57 pm

Re: Reduci da lussazioni acromion claveare a me per favore

Messaggio da leggereda Bubbuli » ven nov 28, 2014 3:06 pm

Eccomi!! Ma tu hai rotto tutti i legamenti? Perchè c'è un po' di confusione per quanto riguarda i gradi di lussazione, alcuni ne considerano solo 3 altri 5. Perciò se il tuo 3° grado è 3/3 è una cosa, se è 3/5 è un'altra! :D
Comunque io avevo rotto tutti e 5 i legamenti, sono stato operato e mi sono stati messi dei cavi al posto dei 3 legamenti posteriori e un perno da clavicola a scapola per tenerla bassa durante il processo di cicatrizzazione. Come te, anche io avrei dovuto fare fisioterapia dopo 4 settimane di tutore, solo che le 4 settimane scadevano proprio sotto Natale e tra una cosa e l'altra l'ho cominciata a gennaio e l'ho fatta per circa un mesetto. Dopo ho ripreso ad allenarmi, soprattutto corsa con polsiera da 0.75 kg ed esercizi vari a casa. A fine Marzo, mi hanno rioperato per rimuovere il perno, ho aspettato un mesetto, fino alla fine di aprile e ho ripreso ad andare in moto. Mai un problema, solo qualche leggero fastidio quando guidavo la macchina agli inizi. Per quanto riguarda i crash, l'ho collaudata a dovere. :D Regge!!
Avatar utente
Bubbuli
 
Messaggi: 669
Iscritto il: sab ott 26, 2013 4:27 pm
Località: Napoli


Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti