Chi è rimasto integro....

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

Chi è rimasto integro....

Messaggio da leggereda stevox » dom ago 03, 2014 5:45 pm

Visto che si discute sempre di infortuni, faccio un topic opposto :D

Chi di voi non si è mai rotto nulla, ha i legamenti più o meno a posto, ecc...., o comunque in più anni di cross, si è rotto solo un volta / o almeno è rimasto abbastanza integro...

...insomma scrivete se gli infortuni vi hanno toccato poco o nulla....
Avatar utente
stevox
 
Messaggi: 627
Iscritto il: sab apr 28, 2012 1:39 pm
Località: Torino e Asti

Re: Chi è rimasto integro....

Messaggio da leggereda angel387mx » dom ago 03, 2014 5:50 pm

Mmmhhh...
Sarà un topic con poche risposte... :e431: :e431: 8) :lol:
Avatar utente
angel387mx
 
Messaggi: 21050
Iscritto il: dom apr 26, 2009 12:37 pm
Località: Puglia, Sardegna, SoCal, Terronia in genere insomma...

Re: Chi è rimasto integro....

Messaggio da leggereda stevox » dom ago 03, 2014 5:52 pm

angel387mx ha scritto:Mmmhhh...
Sarà un topic con poche risposte... :e431: :e431: 8) :lol:

:e40f: :e406: :e411: :e411: :e411: :e411: :e411:
Avatar utente
stevox
 
Messaggi: 627
Iscritto il: sab apr 28, 2012 1:39 pm
Località: Torino e Asti

Re: Chi è rimasto integro....

Messaggio da leggereda vascular67 » dom ago 03, 2014 7:45 pm

Il nulla......vuoto assoluto !
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5262
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: Chi è rimasto integro....

Messaggio da leggereda TINKA » dom ago 03, 2014 8:49 pm

mmmmm....la vedo dura
Avatar utente
TINKA
 
Messaggi: 4362
Iscritto il: mar ott 13, 2009 10:54 am

Re: Chi è rimasto integro....

Messaggio da leggereda GilardiRT » lun ago 04, 2014 1:24 am

Io in mezz stagione sono riuscito a rompermi braccio e testa dell'omero, con tutti i veterani che ci sono qua dubito che avrai un affollamento in questo topic :)
GilardiRT
 
Messaggi: 206
Iscritto il: dom gen 13, 2013 6:29 pm

Re: Chi è rimasto integro....

Messaggio da leggereda BlockPassCrew » lun ago 04, 2014 8:28 am

Io faccio motocross da quasi dieci anni e non mi sono mai fatto praticamente nulla (unica cosa sono stati qualche giorno di ospedale per una possibile emoraggia interna dovuta ad una manubriata nella pancia ma che poi non c'è stata, quindi non conta... :mrgreen: ) per il resto neanche una frattura, solo innumerevoli lividi e abrasioni, lo dico toccandomi! :D probabilmente il motivo è perchè faccio pochissime gare e perchè cerco di ridurre sempre al minimo i rischi...ad esempio consiglio di fare le cose solo quando uno se la sente e di chiudere sempre il gas nelle situazioni di pericolo o incertezza, non è certo l'atteggiamento del campione ma in questo modo si porta quasi sempre a casa la pelle! :wink:
Avatar utente
BlockPassCrew
 
Messaggi: 521
Iscritto il: gio apr 09, 2009 2:29 pm
Località: Italy

Re: Chi è rimasto integro....

Messaggio da leggereda Roas30 » lun ago 04, 2014 9:39 am

Ti scrivo con una mano, l'altra immagina dove può essere.. :D
Mai fatto nulla.. :oops: .. nemmeno quando ho fatto 3 capriole ai 100 kmh con l'auto..
Avatar utente
Roas30
 
Messaggi: 17078
Iscritto il: gio apr 29, 2010 9:11 pm

Re: Chi è rimasto integro....

Messaggio da leggereda stevox » lun ago 04, 2014 3:54 pm

BlockPassCrew ha scritto:Io faccio motocross da quasi dieci anni e non mi sono mai fatto praticamente nulla (unica cosa sono stati qualche giorno di ospedale per una possibile emoraggia interna dovuta ad una manubriata nella pancia ma che poi non c'è stata, quindi non conta... :mrgreen: ) per il resto neanche una frattura, solo innumerevoli lividi e abrasioni, lo dico toccandomi! :D probabilmente il motivo è perchè faccio pochissime gare e perchè cerco di ridurre sempre al minimo i rischi...ad esempio consiglio di fare le cose solo quando uno se la sente e di chiudere sempre il gas nelle situazioni di pericolo o incertezza, non è certo l'atteggiamento del campione ma in questo modo si porta quasi sempre a casa la pelle! :wink:


Roas30 ha scritto:Ti scrivo con una mano, l'altra immagina dove può essere.. :D
Mai fatto nulla.. :oops: .. nemmeno quando ho fatto 3 capriole ai 100 kmh con l'auto..


oooooh meno male che qualcuno scrive!!! sicuramente un decente preparazione fisica e un po' di testa sulle spalle (il ''non buttarsi troppo'') servono....poi per la carità, ce sicuramente il fattore sfiga...
parlando con altra gente in pista ogni tanto capita di sentire qualcuno che è piu anni che gira e non è mai finito in ospedale, meno male che non sono cosi rari!!! :e427: :e415:
Avatar utente
stevox
 
Messaggi: 627
Iscritto il: sab apr 28, 2012 1:39 pm
Località: Torino e Asti

Re: Chi è rimasto integro....

Messaggio da leggereda aurel » mar ago 05, 2014 10:42 am

La "testa sulle spalle" e il "non buttarsi troppo" servono a rischiare poco ma anche ad andare piano e fare pochi progressi.

C'è poco da fare: per fare motocross bisogna correre rischi e mettere in preventivo un pò di botte.

Quanto saranno gravi le conseguenze di quelle botte, non è possibile saperlo; è soprattutto questione di fortuna.

Di sicuro c'è che per stare relativamente tranquilli, bisogna fare sostanzialmente un altro sport (che è quello che faccio io per primo) che in comune con il motocross ha solo l'uso della moto e delle piste ma viene praticato con uno spirito completamente diverso.
Avatar utente
aurel
 
Messaggi: 3399
Iscritto il: mar giu 10, 2008 12:53 pm
Località:

Re: Chi è rimasto integro....

Messaggio da leggereda Roas30 » mar ago 05, 2014 11:01 am

aurel ha scritto:La "testa sulle spalle" e il "non buttarsi troppo" servono a rischiare poco ma anche ad andare piano e fare pochi progressi.

C'è poco da fare: per fare motocross bisogna correre rischi e mettere in preventivo un pò di botte.

Quanto saranno gravi le conseguenze di quelle botte, non è possibile saperlo; è soprattutto questione di fortuna.

Di sicuro c'è che per stare relativamente tranquilli, bisogna fare sostanzialmente un altro sport (che è quello che faccio io per primo) che in comune con il motocross ha solo l'uso della moto e delle piste ma viene praticato con uno spirito completamente diverso.



Quoto!
Avatar utente
Roas30
 
Messaggi: 17078
Iscritto il: gio apr 29, 2010 9:11 pm

Re: Chi è rimasto integro....

Messaggio da leggereda mirkode » mar ago 05, 2014 11:56 am

eccomi 8) 8) io praticamente in poco più di 10 anni mi sono rotto solo un misero metacarpo praticamente alla terza volta che andavo in moto e poi qualche botta e qualche crosticina e niente più.
mine tante e anche belle grosse (tipo un front flip a 6/7 metri di altezza sul panettone di pietramurata per capire) però mi autoconvinco che siccome sono stato portiere (di calcio :D :D ) per una vita, credo di aver imparato a cadere, non impuntandomi ma capriolando.

sto scrivendo con una mano sola perchè l'altra è sulle palle :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7013
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Chi è rimasto integro....

Messaggio da leggereda Roas30 » mar ago 05, 2014 12:15 pm

mirkode ha scritto:eccomi 8) 8) io praticamente in poco più di 10 anni mi sono rotto solo un misero metacarpo praticamente alla terza volta che andavo in moto e poi qualche botta e qualche crosticina e niente più.
mine tante e anche belle grosse (tipo un front flip a 6/7 metri di altezza sul panettone di pietramurata per capire) però mi autoconvinco che siccome sono stato portiere (di calcio :D :D ) per una vita, credo di aver imparato a cadere, non impuntandomi ma capriolando.

sto scrivendo con una mano sola perchè l'altra è sulle palle :mrgreen: :mrgreen:



Tu magari lo dici ridendo.. ma io ci credo sul serio.. perché pure io facevo il portiere.. e ho un innata capacità di atterrare bene.. come quando sulla neve son risucito a cappottare un quad e io sono sbalzato in avanti cadendo praticamente in piedi.. :D :D
Avatar utente
Roas30
 
Messaggi: 17078
Iscritto il: gio apr 29, 2010 9:11 pm

Re: Chi è rimasto integro....

Messaggio da leggereda mirkode » mar ago 05, 2014 12:31 pm

Roas30 ha scritto:
mirkode ha scritto:eccomi 8) 8) io praticamente in poco più di 10 anni mi sono rotto solo un misero metacarpo praticamente alla terza volta che andavo in moto e poi qualche botta e qualche crosticina e niente più.
mine tante e anche belle grosse (tipo un front flip a 6/7 metri di altezza sul panettone di pietramurata per capire) però mi autoconvinco che siccome sono stato portiere (di calcio :D :D ) per una vita, credo di aver imparato a cadere, non impuntandomi ma capriolando.

sto scrivendo con una mano sola perchè l'altra è sulle palle :mrgreen: :mrgreen:



Tu magari lo dici ridendo.. ma io ci credo sul serio.. perché pure io facevo il portiere.. e ho un innata capacità di atterrare bene.. come quando sulla neve son risucito a cappottare un quad e io sono sbalzato in avanti cadendo praticamente in piedi.. :D :D

no davvero, ci credo!
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7013
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Chi è rimasto integro....

Messaggio da leggereda leonick75 » mar ago 05, 2014 2:58 pm

Io fino al 26 luglio alla soglia dei 40 non mi ero fatto mai nulla di grave
Poi quel sabato all atterraggio di un doppio in salita nel quale avevo cambiato traiettoria sulla rampa per effettuare un sorpasso ,all atterraggio : tibia e perone e trauma braccio dx disarcionato dalla mia rmZ nuova con la quale avevo molta xonfidenza
leonick75
 
Messaggi: 64
Iscritto il: ven ago 12, 2011 10:52 pm

Re: Chi è rimasto integro....

Messaggio da leggereda super duke » mar ago 05, 2014 4:27 pm

io propongo di chiudere questa discussione!!! Porta iella! :D :D
Avatar utente
super duke
 
Messaggi: 2767
Iscritto il: mar nov 30, 2010 8:16 pm
Località:

Re: Chi è rimasto integro....

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar ago 05, 2014 9:33 pm

mirkode ha scritto:
Roas30 ha scritto:
mirkode ha scritto:eccomi 8) 8) io praticamente in poco più di 10 anni mi sono rotto solo un misero metacarpo praticamente alla terza volta che andavo in moto e poi qualche botta e qualche crosticina e niente più.
mine tante e anche belle grosse (tipo un front flip a 6/7 metri di altezza sul panettone di pietramurata per capire) però mi autoconvinco che siccome sono stato portiere (di calcio :D :D ) per una vita, credo di aver imparato a cadere, non impuntandomi ma capriolando.

sto scrivendo con una mano sola perchè l'altra è sulle palle :mrgreen: :mrgreen:



Tu magari lo dici ridendo.. ma io ci credo sul serio.. perché pure io facevo il portiere.. e ho un innata capacità di atterrare bene.. come quando sulla neve son risucito a cappottare un quad e io sono sbalzato in avanti cadendo praticamente in piedi.. :D :D

no davvero, ci credo!

boh ragà magari è anche vero.....però secondo me molto è questione di culo....anzi direi il 99,99%

perchè okkei che i professionisti anche quando si allenano tirano alla morte quindi gli infortuni ci stanno....però per noi amatori, quante volte fai le gare....ti centra quello vicino e ti spacca tibia e perone?...anche io ho fatto front e back flip sui panettoni non rompendomi niente(solo tanto male :D ) ed a calcio facevo il difensore....poi mi sono rotto due volte i crociati di entrambe le ginocchia facendo delle curve :e410:

cioè...ci vuole culo per me :e415: ....poi la preparazione fisica aiuta sempre,e molto
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39997
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Chi è rimasto integro....

Messaggio da leggereda super duke » mar ago 05, 2014 9:56 pm

Verissimo, solo una questione di culo.....il ragazzo che ha iniziato con me faceva il portiere.....per rimanere in tema....
Il primo anno di cross, caviglia e costole, operato, il secondo anno, polso, operato, il terzo anno si è rotto il bacino, operato e.....ha smesso e si è rimesso a fare il portiere.
Avatar utente
super duke
 
Messaggi: 2767
Iscritto il: mar nov 30, 2010 8:16 pm
Località:

Re: Chi è rimasto integro....

Messaggio da leggereda baldo19972 » mar ago 05, 2014 10:11 pm

Secondo me:
1- culo
2- condizione atletica
3- "saper cadere in piedi"
4 - andar piano :D
Avatar utente
baldo19972
 
Messaggi: 870
Iscritto il: mar set 13, 2011 6:17 pm

Re: Chi è rimasto integro....

Messaggio da leggereda Roas30 » mer ago 06, 2014 9:46 am

scoiattolo ha scritto:
mirkode ha scritto:
Roas30 ha scritto:
mirkode ha scritto:eccomi 8) 8) io praticamente in poco più di 10 anni mi sono rotto solo un misero metacarpo praticamente alla terza volta che andavo in moto e poi qualche botta e qualche crosticina e niente più.
mine tante e anche belle grosse (tipo un front flip a 6/7 metri di altezza sul panettone di pietramurata per capire) però mi autoconvinco che siccome sono stato portiere (di calcio :D :D ) per una vita, credo di aver imparato a cadere, non impuntandomi ma capriolando.

sto scrivendo con una mano sola perchè l'altra è sulle palle :mrgreen: :mrgreen:



Tu magari lo dici ridendo.. ma io ci credo sul serio.. perché pure io facevo il portiere.. e ho un innata capacità di atterrare bene.. come quando sulla neve son risucito a cappottare un quad e io sono sbalzato in avanti cadendo praticamente in piedi.. :D :D

no davvero, ci credo!

boh ragà magari è anche vero.....però secondo me molto è questione di culo....anzi direi il 99,99%

perchè okkei che i professionisti anche quando si allenano tirano alla morte quindi gli infortuni ci stanno....però per noi amatori, quante volte fai le gare....ti centra quello vicino e ti spacca tibia e perone?...anche io ho fatto front e back flip sui panettoni non rompendomi niente(solo tanto male :D ) ed a calcio facevo il difensore....poi mi sono rotto due volte i crociati di entrambe le ginocchia facendo delle curve :e410:

cioè...ci vuole culo per me :e415: ....poi la preparazione fisica aiuta sempre,e molto



Beh, sappiamo tutti che il culo nelle situazioni di emergenza fa un buon 50%.. se non di più.. :D :D
Avatar utente
Roas30
 
Messaggi: 17078
Iscritto il: gio apr 29, 2010 9:11 pm

Prossimo

Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti