PALESTRA IN CASA

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

PALESTRA IN CASA

Messaggio da leggereda obelix » lun giu 16, 2014 1:14 pm

RAGAZZI CHI SA DIRMI UN SITO DOVE SI POSSONO COMPRAE DELLA ROB PER COSTRUIRE UNA PALESTRA A CASA?? :e402: :e402: :e402:
obelix
 
Messaggi: 36
Iscritto il: dom ott 20, 2013 6:49 am

Re: PALESTRA IN CASA

Messaggio da leggereda Roas30 » lun giu 16, 2014 4:54 pm

Deca!
Avatar utente
Roas30
 
Messaggi: 17078
Iscritto il: gio apr 29, 2010 9:11 pm

Re: PALESTRA IN CASA

Messaggio da leggereda uaized125 » mar giu 17, 2014 11:20 am

è uno spreco di soldi, iscriviti in palestra
Avatar utente
uaized125
 
Messaggi: 4594
Iscritto il: lun ott 17, 2011 10:24 pm

Re: PALESTRA IN CASA

Messaggio da leggereda TINKA » mar giu 17, 2014 11:27 am

uaized125 ha scritto:è uno spreco di soldi, iscriviti in palestra


si vero
Avatar utente
TINKA
 
Messaggi: 4362
Iscritto il: mar ott 13, 2009 10:54 am

Re: PALESTRA IN CASA

Messaggio da leggereda obelix » mar giu 17, 2014 2:22 pm

ragazzi ma lavoro la sera fino alle 8 e 30 non riesco ad andare in palestra!!
obelix
 
Messaggi: 36
Iscritto il: dom ott 20, 2013 6:49 am

Re: PALESTRA IN CASA

Messaggio da leggereda baldo19972 » mar giu 17, 2014 8:52 pm

Fa esercizi a corpo libero ....1 tappetino e via non è necessario andare in palestra
Avatar utente
baldo19972
 
Messaggi: 870
Iscritto il: mar set 13, 2011 6:17 pm

Re: PALESTRA IN CASA

Messaggio da leggereda TINKA » mer giu 18, 2014 11:35 am

obelix ha scritto:ragazzi ma lavoro la sera fino alle 8 e 30 non riesco ad andare in palestra!!



alcune palestre chiudono anche dopo le 10.30...sarebbe la miglior cosa...
Avatar utente
TINKA
 
Messaggi: 4362
Iscritto il: mar ott 13, 2009 10:54 am

Re: PALESTRA IN CASA

Messaggio da leggereda super duke » mer giu 18, 2014 3:22 pm

baldo19972 ha scritto:Fa esercizi a corpo libero ....1 tappetino e via non è necessario andare in palestra

quoto, ti basta un tappetino e un trx che mi regalo adesso :D :D
Avatar utente
super duke
 
Messaggi: 2767
Iscritto il: mar nov 30, 2010 8:16 pm
Località:

Re: PALESTRA IN CASA

Messaggio da leggereda TINKA » mer giu 18, 2014 3:32 pm

super duke ha scritto:
baldo19972 ha scritto:Fa esercizi a corpo libero ....1 tappetino e via non è necessario andare in palestra

quoto, ti basta un tappetino e un trx che mi regalo adesso :D :D


..per esperienza garantisco che effettivamente è possibile, ma il vero problema è che senza un trainer che ti guarda e ti corregge al momento, si rischia di sprecare tempo, avere scarsi risultati e rischiare di farsi male;
Avatar utente
TINKA
 
Messaggi: 4362
Iscritto il: mar ott 13, 2009 10:54 am

Re: PALESTRA IN CASA

Messaggio da leggereda super duke » mer giu 18, 2014 3:35 pm

TINKA ha scritto:
super duke ha scritto:
baldo19972 ha scritto:Fa esercizi a corpo libero ....1 tappetino e via non è necessario andare in palestra

quoto, ti basta un tappetino e un trx che mi regalo adesso :D :D


..per esperienza garantisco che effettivamente è possibile, ma il vero problema è che senza un trainer che ti guardi e ti corregga al momento, si rischia di sprecare tempo avendo scarsi risultati e rischiando di farsi male;


nelle palestre ti fanno una scheda standard e basta, dubito che un trainer di una palestra ti faccia una scheda personalizzata e ti segua....sarebbe fisicamente impossibile seguire 20/25 persone contemporaneamente.
Altro discorso è fare lezioni private ma li è un altro discorso...
Avatar utente
super duke
 
Messaggi: 2767
Iscritto il: mar nov 30, 2010 8:16 pm
Località:

Re: PALESTRA IN CASA

Messaggio da leggereda TINKA » mer giu 18, 2014 4:02 pm

...guarda, probabilmente sono fortunato, ma nella palestra in cui vado, ci sono sempre almeno 2 trainer in sala ed in più ci sono quotidianamente corsi in gruppo (8/10 persone max) per le varie specialità trx. superx, ecc
Avatar utente
TINKA
 
Messaggi: 4362
Iscritto il: mar ott 13, 2009 10:54 am

Re: PALESTRA IN CASA

Messaggio da leggereda super duke » mer giu 18, 2014 4:04 pm

TINKA ha scritto:...guarda, probabilmente sono fortunato, ma nella palestra in cui vado, ci sono sempre almeno 2 trainer in sala ed in più ci sono quotidianamente corsi in gruppo (8/10 persone max) per le varie specialità trx. superx, ecc


qui al sud è un bel po diverso...una volta che ti fanno la famosa scheda, ti arrangi...ti vengono a controllare solo se stai rischiando di lussarti qualche arto o se stai morendo :D
Avatar utente
super duke
 
Messaggi: 2767
Iscritto il: mar nov 30, 2010 8:16 pm
Località:

Re: PALESTRA IN CASA

Messaggio da leggereda TINKA » mer giu 18, 2014 4:14 pm

hahahaaaa, ...no no, ma guarda è cosa abbastanza normale anche al nord, credo di esser fortunato io a trovare una palestra in cui ti insegnino realmente ad allenarti.
Avatar utente
TINKA
 
Messaggi: 4362
Iscritto il: mar ott 13, 2009 10:54 am

Re: PALESTRA IN CASA

Messaggio da leggereda uaized125 » mer giu 18, 2014 4:40 pm

il fatto è se ti va bene di fare solo tipo corsa che ti compri un tapis roulant, o magari palestra generica (ma molto generica) e ti compri una di quelle macchine multifunzione, ma se vuoi farla seriamente e vuoi comprare gli attrezzi arrivi che usi tutto lo spazio del garage, e spendi una barca di soldi per comprare della ghisa, e magari da solo senza nessuno attorno ti passa anche la voglia... iscriviti in palestra 6 mesi e vedi com'è, poi vedi se te la senti di farlo a casa da solo...
Avatar utente
uaized125
 
Messaggi: 4594
Iscritto il: lun ott 17, 2011 10:24 pm

Re: PALESTRA IN CASA

Messaggio da leggereda cilum » mer giu 18, 2014 6:49 pm

uaized125 ha scritto:il fatto è se ti va bene di fare solo tipo corsa che ti compri un tapis roulant....

Per il resto non mi intrometto dato che a livello di palestra faccio pena ma questo consiglio lo modificherei con:
il fatto è se ti va bene di fare solo tipo corsa che ti compri un paio di scarpe ed esci a correre....
:D
Avatar utente
cilum
 
Messaggi: 557
Iscritto il: lun nov 21, 2011 12:33 am

Re: PALESTRA IN CASA

Messaggio da leggereda andryefo » gio giu 19, 2014 9:37 am

Anche io non ho tempo per la palestra...e non ho spazio ne soldi per gli attrezzi in casa!!
Vado in bici ogni volta che posso, spesso la uso anche per andare al lavoro...12 km sono pochi, ma meglio di niente!
Mi sono comprato una kettlebell, degli elastici, una gym ball, tutto con pochi € al Deca.
Unico attrezzo che uso, lo step di mia moglie :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Un po di esercizi raccimolati dalle varie discussioni nel forum...
E' da gennaio che mi alleno così, e ho visto tanto miglioramento!!
Avatar utente
andryefo
 
Messaggi: 229
Iscritto il: lun mag 07, 2012 9:34 pm
Località: Pesaro

Re: PALESTRA IN CASA

Messaggio da leggereda uaized125 » ven giu 20, 2014 11:11 am

cilum ha scritto:
uaized125 ha scritto:il fatto è se ti va bene di fare solo tipo corsa che ti compri un tapis roulant....

Per il resto non mi intrometto dato che a livello di palestra faccio pena ma questo consiglio lo modificherei con:
il fatto è se ti va bene di fare solo tipo corsa che ti compri un paio di scarpe ed esci a correre....
:D


beh si in effetti è l'unica cosa che si può fare senza spendere nulla :D
Avatar utente
uaized125
 
Messaggi: 4594
Iscritto il: lun ott 17, 2011 10:24 pm

Re: PALESTRA IN CASA

Messaggio da leggereda uaized125 » ven giu 20, 2014 11:12 am

andryefo ha scritto:Anche io non ho tempo per la palestra...e non ho spazio ne soldi per gli attrezzi in casa!!
Vado in bici ogni volta che posso, spesso la uso anche per andare al lavoro...12 km sono pochi, ma meglio di niente!
Mi sono comprato una kettlebell, degli elastici, una gym ball, tutto con pochi € al Deca.
Unico attrezzo che uso, lo step di mia moglie :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Un po di esercizi raccimolati dalle varie discussioni nel forum...
E' da gennaio che mi alleno così, e ho visto tanto miglioramento!!


cmq se vai in bici al lavoro la vedo dura che ti alleni, a meno che non fai un lavoro d'ufficio dove puoi arrivare bello sudato e pezzato che tanto stando seduto con l'aria condizionata ti riprendi... :mrgreen:
secondo me perchè serva un minimo per il cross conviene girare amgari dopo il lavoro di sera e fare un pò di fatica, arrivi a casa sudato e doccia, almeno fai un pò di aerobico...
Avatar utente
uaized125
 
Messaggi: 4594
Iscritto il: lun ott 17, 2011 10:24 pm

Re: PALESTRA IN CASA

Messaggio da leggereda super duke » ven giu 20, 2014 4:42 pm

allora, ieri pomeriggio ero alquanto in colpa per non aver fatto sport da sabato e allora mi sono messo le scarpette ed ho fatto 50 minuti di corsa...nà faticata! :e412: cmq...tornato a casa ho contattato un tizio che mi ha preparato due anni fa e gli ho chiesto di prepararmi una scheda di allenamento solo per il trx e di acquistarmelo.
Penso, dico penso perchè vorrei fare cosi ma tra il dire e il fare....
Appenderò il trx in camera di mio figlio/sala tv :D e mentre la famiglia guarda la tv io mi faccio il culo due volte a settimana e se non dovessi vedere miglioramenti mi attaccherò il trx al collo :D :D :D :e431:
Avatar utente
super duke
 
Messaggi: 2767
Iscritto il: mar nov 30, 2010 8:16 pm
Località:

Re: PALESTRA IN CASA

Messaggio da leggereda andryefo » ven giu 20, 2014 5:01 pm

uaized125 ha scritto:cmq se vai in bici al lavoro la vedo dura che ti alleni, a meno che non fai un lavoro d'ufficio dove puoi arrivare bello sudato e pezzato che tanto stando seduto con l'aria condizionata ti riprendi... :mrgreen:
secondo me perchè serva un minimo per il cross conviene girare amgari dopo il lavoro di sera e fare un pò di fatica, arrivi a casa sudato e doccia, almeno fai un pò di aerobico...


Si, io lavoro in ufficio....arrivo sudato, ma non mi faccio il c**o....però ti garantisco che tra questo è niente, è meglio questo!!!
Poi ragazzi sono un principiante che se va bene gira una volta a settimana...chi corre è ovvio che si debba preparare diversamente!!!
Avatar utente
andryefo
 
Messaggi: 229
Iscritto il: lun mag 07, 2012 9:34 pm
Località: Pesaro

Prossimo

Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti