Cross e boxe ....che ne dite?

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

Cross e boxe ....che ne dite?

Messaggio da leggereda axel26 » dom mag 04, 2014 10:08 pm

ciao ragazzi! pratico motocross circa ogni weekend e ho sempre fatto palestra in modo da tenermi in forma per rendere bene quando vado in moto.
il problema è questo: dopo quasi due anni e mezzo di palestra mi sono rotto le scatole e non ne ho proprio più voglia, ma essendo un tipo piuttosto sportivo volevo provare a fare boxe o qualche arte marziale...CHE NE DITE? anche se non come la palestra di allenamento CARDIO dovrebbe essercene non poco .... lo farei per un paio di mesi...attendo risposte grazie ragazzi !
:lol: :lol:
axel26
 
Messaggi: 37
Iscritto il: mar giu 25, 2013 11:18 pm

Re: Cross e boxe ....che ne dite?

Messaggio da leggereda jury_550 » lun mag 05, 2014 1:58 am

Faccio sport da combattimento da 10 anni e boxe a livello agonistico..
L allenamento ti da una buona preparazione sia fisica che di fiato..
Ovviamente fatto per 2 mesi non dico che non serve a un cazzo ma quasi :mrgreen:

Il pugilato se fatto bene ti allena praticamente tutto il corpo soprattutto braccia spalle schiena e gambe che anche se non si direbbe sono una parte fondamentale..senza gambe allenate non ti muovi!

Ciò nonostante io che ho appena iniziato a fare Cross ogni volta che vado sono spaccato..

Ogni sport ha il suo allenamento..puoi essere anche uno che solleva 100kg di braccia e corre per 20 km senza sosta ma per andare bene in moto devi allenarti sulla moto..chi va in moto seriamente sicuramente non ci va solo una volta la settimana..come chi fa boxe seriamente si deve allenare ALMENO 4 giorni su 7..

Certo che rispetto ad uno che sta a casa sul divano fare un po di sport oltre al giro in moto nel weekend non fa di certo male al fisico...

:e00e:
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4067
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Cross e boxe ....che ne dite?

Messaggio da leggereda axel26 » lun mag 05, 2014 9:29 pm

ok grazie mille della tua risposta, quindi dici che se provo non succede niente?!
allora vado :lol:
axel26
 
Messaggi: 37
Iscritto il: mar giu 25, 2013 11:18 pm

Re: Cross e boxe ....che ne dite?

Messaggio da leggereda lorenzocross » mar mag 06, 2014 4:57 pm

Ciao,ho praticato kick-boxing fino a 2 mesi fa..l'unica cosa che ti da è solo UN PO di preparazione a livello di gambe il resto niente..non è un allenamento specifo per il cross purtoppo :(
lorenzocross
 
Messaggi: 1205
Iscritto il: gio set 12, 2013 5:54 pm

Re: Cross e boxe ....che ne dite?

Messaggio da leggereda uaized125 » mer mag 07, 2014 8:25 am

forse è meglio fit-box che almeno non le prendi e sei un po' più fresco per salire in sella? :mrgreen:
Avatar utente
uaized125
 
Messaggi: 4594
Iscritto il: lun ott 17, 2011 10:24 pm

Re: Cross e boxe ....che ne dite?

Messaggio da leggereda gilb763 » mar mag 13, 2014 5:35 pm

io facevo thai boxe fino poco tempo fa.. e delle due mi trovo meglio adesso che ho smesso.. comunque prova! anche perché secondo me la boxe è molto diversa, ti muovi di più! nella thai sei un po più statico.. (o almeno lo sono io :lol: )
poi facci sapere eh!! :D
io adesso faccio arrampicata per le braccia e mtb e pump-track per le gambe.. per ora sembra che un po funzionino, il problema è che non riesco a praticarli regolarmente.. :e401:
Avatar utente
gilb763
 
Messaggi: 67
Iscritto il: mar gen 14, 2014 11:50 pm
Località: Bologna

Re: Cross e boxe ....che ne dite?

Messaggio da leggereda justforfun » lun giu 23, 2014 2:13 pm

dipende da come fai l'allenamento....
chiaramente se ti alleni per combattere il tuo fisico si dovrà riprendere dagli allenamenti e quindi il week end sarai stanco e "lento"
diversamente le arti marziali sono il miglior allenamento per andare in moto...
ma non credere che sia solo corpo libero, dovrai comunque affiancare un allenamento con i pesi
molto meglio un'arte completa tipo ju jistu o mma, dove alleni tutto il corpo, la velocità e soprattutto impari 2 cose fondamentali, la percezione del tuo corpo negli spazi.... e non di meno una attitudine a cadere senza farti male....
a seguire tutti gli sport da combattimento in piedi sono attimi per fiato velocità e reazione,
tieni presente che se fatto bene i primi mesi sarai solamente affaticato e anche più lento nei movimenti, perchè in genere gli allenamenti sono molto intensi... ma poi non avrai altro che benefici
justforfun
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sab giu 11, 2011 10:54 pm

Re: Cross e boxe ....che ne dite?

Messaggio da leggereda jury_550 » lun giu 23, 2014 4:50 pm

è un serpente che si morde la coda...
se fai bene MMA o pugilato sarai sempre "rotto" comunque...

lo dico per esperienza...ci si fa male tanto quanto ad andare in moto..
magari son cose meno traumatiche...meno fratture ecc...ma picchia oggi picchia domani dopo un tot sei bello che rincoglionito in testa e devastato sul fisico :lol:
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4067
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Cross e boxe ....che ne dite?

Messaggio da leggereda justforfun » lun giu 23, 2014 11:33 pm

non è vero e forse mi sono spiegato male nel post precedente....
se ti alleni per combattere è un conto ed hai ragione,
se segui l'allenamento di sport da combattimento ed al massimo fai dello sparring leggero solo per provare e migliorare le tecniche ......colpi e botte non ne prendi,
chiaro che devi affidarti ad un buon maestro e spiegare bene che ti serve solo l'allenamento e non lo sparring "pesante"
credimi che aiuta...ùa volte solo la differenza tra il recuperare da un infortunio e l'averlo evitato perchè sai "cadere" può valerne la pena
justforfun
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sab giu 11, 2011 10:54 pm

Re: Cross e boxe ....che ne dite?

Messaggio da leggereda jury_550 » mar giu 24, 2014 7:27 am

Quindi come andare a puttane per allenarsi a farselo venire duro ma senza trombare!!!

Ahahah una volta che sei lì e ti piace è dura che ti accontenti dello sparring leggero o della sola teoria.. :D
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4067
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Cross e boxe ....che ne dite?

Messaggio da leggereda justforfun » mar giu 24, 2014 1:41 pm

ahahahah allora è vero !!!! :D :D :D :D :D :D :D
se paragoni trombare e pugni in faccia qualcosa ti ha profondamente segnato...
ahahahahah
justforfun
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sab giu 11, 2011 10:54 pm

Re: Cross e boxe ....che ne dite?

Messaggio da leggereda jury_550 » mar giu 24, 2014 1:47 pm

l'adrenalina è diversa...

come paragonare un uscita da cross fatta bene con una trombata..
2 cose ugualmente belle..ma profondamente diverse :mrgreen:
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4067
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Cross e boxe ....che ne dite?

Messaggio da leggereda mike991 » mar lug 15, 2014 8:17 am

justforfun ha scritto:ahahahah allora è vero !!!! :D :D :D :D :D :D :D
se paragoni trombare e pugni in faccia qualcosa ti ha profondamente segnato...
ahahahahah


C'è gente che si diverte pure quando a letto la insoccano di pugni! :mrgreen:
Avatar utente
mike991
 
Messaggi: 32
Iscritto il: gio lug 10, 2014 10:24 am


Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti