Cross e boxe ....che ne dite?

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

Cross e boxe ....che ne dite?

Messaggio da leggereda axel26 » dom mag 04, 2014 10:08 pm

ciao ragazzi! pratico motocross circa ogni weekend e ho sempre fatto palestra in modo da tenermi in forma per rendere bene quando vado in moto.
il problema è questo: dopo quasi due anni e mezzo di palestra mi sono rotto le scatole e non ne ho proprio più voglia, ma essendo un tipo piuttosto sportivo volevo provare a fare boxe o qualche arte marziale...CHE NE DITE? anche se non come la palestra di allenamento CARDIO dovrebbe essercene non poco .... lo farei per un paio di mesi...attendo risposte grazie ragazzi !
:lol: :lol:
axel26
 
Messaggi: 37
Iscritto il: mar giu 25, 2013 11:18 pm

Re: Cross e boxe ....che ne dite?

Messaggio da leggereda jury_550 » lun mag 05, 2014 1:58 am

Faccio sport da combattimento da 10 anni e boxe a livello agonistico..
L allenamento ti da una buona preparazione sia fisica che di fiato..
Ovviamente fatto per 2 mesi non dico che non serve a un cazzo ma quasi :mrgreen:

Il pugilato se fatto bene ti allena praticamente tutto il corpo soprattutto braccia spalle schiena e gambe che anche se non si direbbe sono una parte fondamentale..senza gambe allenate non ti muovi!

Ciò nonostante io che ho appena iniziato a fare Cross ogni volta che vado sono spaccato..

Ogni sport ha il suo allenamento..puoi essere anche uno che solleva 100kg di braccia e corre per 20 km senza sosta ma per andare bene in moto devi allenarti sulla moto..chi va in moto seriamente sicuramente non ci va solo una volta la settimana..come chi fa boxe seriamente si deve allenare ALMENO 4 giorni su 7..

Certo che rispetto ad uno che sta a casa sul divano fare un po di sport oltre al giro in moto nel weekend non fa di certo male al fisico...

:e00e:
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4067
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Cross e boxe ....che ne dite?