TECARTERAPIA

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

Messaggio da leggereda sky » dom mar 16, 2008 12:47 pm

interessante questo post...non conoscevo qesta terapia....

mi sa che quando mi deciderò di risalire in moto prevedo di averne bisogno.....
sky
 
Messaggi: 978
Iscritto il: lun feb 11, 2008 1:00 pm
Località: Liechtenstein

Messaggio da leggereda mariocross » mer mar 26, 2008 3:50 pm

Vi passo anche la mia esperienza....come ormai saprete (vi ho strarotto le palle co sta storia) io sto passando un periodino veramente fichissimo causa ernia discale espulsa e migrata [:D][:D].

Insomma a dicembre e a gennaio tra le varie situazioni prese in considerazione per accelerare i tempi di recupero c'ho messo dentro l'osteopata che alla fine mi ha consigliato di sottopormi a due serie di sedute per applicazioni Tecar. Era la prima volta che la sentivo.
La prima serie di sedute è stata effettuata a dicembre, 4 sedute una per settimana
La seconda a gennaio una ogni giorno per una settimana (solo dopo mi hanno detto che le sedute devono essere il più ravvicinate possibili).[}:)]


TEORIA:
Il concetto basico del sistema se ho ben capito è quello di utilizzare un campo elettro magnetico per accelerare l'assorbimento di infiammazioni muscolari o articolari.

L'infiammazione è in sostanza dovuta un versamento di sangue nei tendini/muscoli, la tecar aiuta a "sciogliere" il tutto accelerando il riassorbimento.
Il trattamento in prima battutta rilascia una sensazione di maggiore infiammazione che però sparisce rapidamente nei giorni successivi.
Nel mio caso infatti mi piazzavano un elettrodo sotto la pancia e l’altro era in mano ad una terapista che lo usava per massaggiare e scaldare la parte incriminata.

Peccato però in PRATICA non sia andata proprio così.

Dalla seconda serie di trattamenti ne sono uscito malconcio [|)]

Il problema è che io dopo la 6 seduta mi sono ritrovato con dei sintomi molto dolorosi e con una situazione generale che faceva pensare ad una evidente ricaduta. Mi sembrava di essere ritornato ai giorni di apice.[B)][B)]
Sentendo il neurologo e l’osteopata era normale e che il dolore sarebbe scomparso rapidamente. Normale o meno sono dovuto nuovamente cibare una settimana di cortisone [xx(]

Il neurologo che mi ha cmq confermato la validità della Tecar, testuali parole: "si può aiutare".

Probabilmente per me in questa fase non è stato poi di grande aiuto[|)][|)]

Per chiudere, voglio sfatare una situazioni riguardo all’ernia del disco:
Sia il neurologo che l’ortopedico (due pezzi da novanta) hanno escluso i massaggi dalla terapia.
L’ortopedico da buon romano [;)][;)] m'ha detto:”nun servono a gnente stai a riposo e fai solo ginnastica posutrale”. Il neurologo era dello stesso parere con l’aggravante che i massaggi in un fase di instabilità quale la mia potevanno aggravare più che aiutare. Questo anche se il massaggio non è concentrato sulla parte dolorante.[B)]
Avatar utente
mariocross
 
Messaggi: 3707
Iscritto il: mar feb 26, 2008 1:24 am
Località: Roma

Messaggio da leggereda gianis » ven mar 28, 2008 3:24 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by mariocross</i>
<br />Nel mio caso infatti mi piazzavano un elettrodo sotto la pancia e l’altro era in mano ad una terapista che lo usava per massaggiare e scaldare la parte incriminata.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">a Mario in mano gli ce dovei mettè a fava, alla terapista....(romano o quasi)un tu miglioravi ma almeno tu stavi bene (toshano)parlando seriamente....secondo me come al solito i casi andrebbero trattati ognuno per conto suo nel senso che a qualcuno gli fanno bene i massaggi ad altri no....bisogna provare...azz propio mentre scrivo mi è presa una fitta alla mia ernia...[V][xx(]sarà bene che vada dalla mia fisioterapista... tale "boccadirosa"[:p][:p]
Avatar utente
gianis
 
Messaggi: 1992
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:40 am
Località:

Messaggio da leggereda SuperFalco » ven mar 28, 2008 3:58 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by gianis</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by mariocross</i>
<br />Nel mio caso infatti mi piazzavano un elettrodo sotto la pancia e l’altro era in mano ad una terapista che lo usava per massaggiare e scaldare la parte incriminata.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">a Mario in mano gli ce dovei mettè a fava, alla terapista....(romano o quasi)un tu miglioravi ma almeno tu stavi bene (toshano)parlando seriamente....secondo me come al solito i casi andrebbero trattati ognuno per conto suo nel senso che a qualcuno gli fanno bene i massaggi ad altri no....bisogna provare...azz propio mentre scrivo mi è presa una fitta alla mia ernia...[V][xx(]sarà bene che vada dalla mia fisioterapista... tale "boccadirosa"[:p][:p]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Lasciami il numero della fisioterapista che d'improvviso mi è preso un dolorino alla f*va... [:D]
SuperFalco
 
Messaggi: 712
Iscritto il: mar feb 26, 2008 5:10 pm
Località: Italy

Precedente

Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti