TECARTERAPIA

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

TECARTERAPIA

Messaggio da leggereda Dobermann » mer mar 05, 2008 6:18 pm

Ragazzi....<b>FENOMENALE!!!!!!!!!</b>

Domenica mi sono schiacciato un piede,insomma era una zampogna,e come molti sanno non amo(non li prendo proprio)i medicinali,quindi un amico medico dopo che mi ha visitato il piede con relative lastre mi ha consigliato(visto che sa che non uso medicine e sono pazzo,tanto da risalire in sella subito)questa terapia...insomma,non la conoscevo...è miracolosa!!!!!![:0][:0][:0][:0][:0]

X ora due sedute e alla prima mi ha fatto fuoriuscire il livido,la seconda(fatta poco fa)dovrebbe già migliorare di parecchio,insomma lunedi non camminavo dopo la prima terapia camminavo,male ma camminavo...questa mattina lo appoggiavo bene caricandolo con tutto il corpo!
Venerdi ne faccio un altra...

Ma la cosa bella è,parlando con la dottoressa(che giuro m'insellerei[:D])che molti atleti lo usano anche in preparazione sia prima di allenarsi che dopo,praticamente accelera le fasi ricostruttive di tutti i tessiti molli e duri...lo usano ad esempio anche x le fratture,x far ricalcificare piu in fretta!!!

CMQ SENSAZIONALE!!!

Leggete...ora sono di fretta,vi metto il link di un sito che spiega un po di cose...tipo quelli che han problemi con la schiena o altro dovrebbero usare questa terapia!!!
http://www.unibell.it/tecar/index.php

http://www.unibell.it/
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61544
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer mar 05, 2008 6:26 pm

Io l'ho fatta due anni fa, è una terapia nuovissima, ed infatti io l'ho fatta gratis, perchè era una dimostrazione[:D] cioè ho fatto da "modello"[:D], mentre la Dotteressa spiegava e faceva le prove con il nuovo macchinario, mi facevano il trattamento[;)]

ovviamente l'ho fatta a sto cazzo di ginocchio, e per me non è stato niente di "miracoloso"....

Forse perchè la mia situazione è cronica[xx(] poi l'ho fatta alla spalla, ed un pò ha funzionato[;)], però, non mi è parsa tutto sta "meraviglia"
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39998
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda kaiserktm » mer mar 05, 2008 6:27 pm

azz! dober dove la fanno? come funziona?
appena hai tempo informami meglio, anche privatamente se vuoi [;)]

che io mi sono scocciato un piede a dicembre, e ancora mi fa un male bestia tutte le volte che calcio
Avatar utente
kaiserktm
 
Messaggi: 10356
Iscritto il: mar feb 05, 2008 10:10 pm
Località: Faroe Islands

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer mar 05, 2008 6:31 pm

La fanno in quei centri dove hanno comperato la macchina[:D][:D]

comunque ti mettono un gel nella parte trattata, poi ti manipolano e massaggiano con un attrezzo.....senti la parte scaldare parecchio.... infatti se il dottore non è sveglio a muovere velocmente l'attrezzo con cui ti "massaggia" ti brucia pure[:D][:D]

Subito ha un effetto immediato, perchè scalda la parte, e stai meglio.....poi io il giorno dopo stavo come prima...

Funziona più di altre terapie, è l'ultimo ritrovato (è da un par d'anni che si sta sviluppando) però ripeto, non è che fa i "miracoli"
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39998
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda Pippoli » mer mar 05, 2008 6:40 pm

Credo che sia una terapia che ho fatto qualche annetto fa al ginocchio, proprio per aiutare le mie cagose cartillagini a ripigliarsi, era nuova nuova di pacca ai tempi!! Io dopo un 4/5 sedute effettivamente stavo abbastanza bene e mi erano spariti i dolori quotidiani che avevo; però dopo circa sei mesi dall'ultima un po' mi sono tornati, ma non forti come prima della terapia!!
Unica "pecca" di sta terapia è che a me costava 40€ e passa a ogni seduta da circa 30 min!!

Cmq in bocca al lupo Dober, riprenditi presto![;)]
Pippoli
 
Messaggi: 1887
Iscritto il: dom feb 24, 2008 1:04 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda Dobermann » mer mar 05, 2008 6:47 pm

diciamo che era usata solo a livello sportivo altissimo,credo le abbiano un po in tutta Italia questi macchinari,cmq Sco se il tuo ginocchio ha già "calcificato" in un certo modo è logico che in una seduta non fai nulla...nel mio caso,preso appena avvenuto il danno è stato miracoloso,ha fatto riassorbira a distanza di ore il licquido che si era formato dimezzando il gonfiore e appunto la guarigione...

Kaiser,se vuoi ti do il numero ma da Roma mi sa che è un po lunghina la strada!!![:D]

Informati,xkè c'è di sicuro chi fa queste cose![;)]

PS:x sco...pensa che mi ha fatto appunto l'esempio di un ginocchio di un paziente di 40 anni con un problema al ginocchio...insomma questo camminava,dormiva,cacava sempre e solo col tutore...ora lo usa solo x andare in motocross...appunto motocrossista,guarda la coincidenza,ma visto il suo "danno" di vecchia data ha dovuto fare piu sedute![;)]

PS2:Grazie Pippolis...diciamo che se non fosse che questo Week end sono a f...levante[:D] sarei già in sella![:D][:D][;)]
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61544
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer mar 05, 2008 6:53 pm

Beh ho fatto anche io più seduto....non mi ricordo se 3-4....e comunque all'epoca costavano sui 40e anche a me....solo che ne feci qualcuna di dimostrazione, e non pagai[;)]
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39998
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda Pippoli » mer mar 05, 2008 6:57 pm

Cmq a me avevano detto che nei casi tipo il mio delle cartilaggini non è permanente l'effetto, nel senso che sarebbe da fare un ciclo l'anno almeno per avere benificio continuativo!
Boh poi magari mi volevano solo inculare!![:D][:D]Non so!
Pippoli
 
Messaggi: 1887
Iscritto il: dom feb 24, 2008 1:04 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda Teocross85 » mer mar 05, 2008 10:42 pm

si la tecarterapia funziona,lho fatta anke io,e a differenza di laser e altre cagate questa funziona,non torni come prima,ma acellera molto i tempi di recupero.
nella provincia di varese la fanno al campus di varese,io conosco questo posto,ma penso ke la facciano anke da altre parti,cmq x ki nn sa kosa fosse,e una specia di laser,nel senso ke si avverte del calore sulla zona interessata,e nel frattempo ke il dottore ti muove sto specie di penna sulla parte interessata e una piastra al di sotto d essa,applica anke un massaggio.
costo 50 euro x una seduta di circa 40 min
Teocross85
 
Messaggi: 488
Iscritto il: dom feb 10, 2008 11:47 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda MatMagni 912 » gio mar 06, 2008 9:41 am

L'ho fatta l'anno scorso quando ho lacerato il GRAN DORSALE, in 6 sedute son tornato aposto!
La mia esperienza personale è positiva[;)]
Avatar utente
MatMagni 912
 
Messaggi: 2458
Iscritto il: ven feb 08, 2008 5:33 pm

Messaggio da leggereda panda500 » gio mar 06, 2008 1:35 pm

Io per la spalla ... quando me la sono infortunata la prima volta ho fatto circa 18 sedute... ma avevo tutta la cuffia dei rotatori lesionata... non so se non l'avessi fatta se i tempi di recupero sarebbero stati più rapidi... invece la seconda volta mi ha fatto molto bene...non ostante la spalla fosse uscita completamente in una settimana sono riuscito a risalire in sella ..
panda500
 
Messaggi: 505
Iscritto il: ven feb 08, 2008 1:54 pm
Località: USA

Messaggio da leggereda Br1 » gio mar 06, 2008 5:38 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by panda500</i>
<br />Io per la spalla ... quando me la sono infortunata la prima volta ho fatto circa 18 sedute... ma avevo tutta <b>la cuffia dei rotatori</b> lesionata... non so se non l'avessi fatta se i tempi di recupero sarebbero stati più rapidi... invece la seconda volta mi ha fatto molto bene...non ostante la spalla fosse uscita completamente in una settimana sono riuscito a risalire in sella ..
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

[xx(][xx(][xx(][xx(]
e' un problema che ho anch'io
Avatar utente
Br1
 
Messaggi: 11765
Iscritto il: mar feb 05, 2008 5:18 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda SuperFalco » gio mar 06, 2008 8:01 pm

Provata anche io diverso tempo fa ed è ottima, prima la usavo anche ogni tanto per togliere le contratture muscolari, molto ottima come ricalcificante ma anche per rilassare e sciogliere i muscoli, la Vivi ha un modello un po' più leggero e lo posso usare a gratis [:D] eh la scelta della ragazza... dai scherzo Vivi [;)]
SuperFalco
 
Messaggi: 712
Iscritto il: mar feb 26, 2008 5:10 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda gianis » lun mar 10, 2008 12:38 pm

interessante....[:0]la dottoressa[:p] passami il numero[:D]
Avatar utente
gianis
 
Messaggi: 1992
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:40 am
Località:

Messaggio da leggereda panda500 » lun mar 10, 2008 1:18 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Br1</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by panda500</i>
<br />Io per la spalla ... quando me la sono infortunata la prima volta ho fatto circa 18 sedute... ma avevo tutta <b>la cuffia dei rotatori</b> lesionata... non so se non l'avessi fatta se i tempi di recupero sarebbero stati più rapidi... invece la seconda volta mi ha fatto molto bene...non ostante la spalla fosse uscita completamente in una settimana sono riuscito a risalire in sella ..
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

[xx(][xx(][xx(][xx(]
e' un problema che ho anch'io
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ma Br1 con tutte quelle mazzate sui coglioni che ti dai ahivoglia a tecar!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
panda500
 
Messaggi: 505
Iscritto il: ven feb 08, 2008 1:54 pm
Località: USA

Messaggio da leggereda igor34 » lun mar 10, 2008 1:40 pm

Per quanto riguarda tecniche alternativa alla classica medicina vi vorrei far leggere questa descrizione che mi é sembrata veramente interessante, dateci un occhio [;)] :

http://forum.nexusedizioni.it/denas_un_ ... 131.0.html
Avatar utente
igor34
 
Messaggi: 13051
Iscritto il: gio feb 07, 2008 3:13 pm
Località: Principato di Sealand

Messaggio da leggereda canzio » ven mar 14, 2008 8:56 am

l' ho fatta al gomito ( ho l' epicondilite ) non mi fa' sega...
l' ho fatta al polpaccio ( ho un risentimento ) non mi fa' sega....
naturalmente il l' ho fatta e' riferito a ieri sera....
ragazzi occhio all' effetto placebo....
Avatar utente
canzio
 
Messaggi: 1357
Iscritto il: ven feb 08, 2008 6:41 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda gianis » ven mar 14, 2008 12:57 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by canzio</i>
<br />l' ho fatta al gomito ( ho l' epicondilite ) non mi fa' sega...
l' ho fatta al polpaccio ( ho un risentimento ) non mi fa' sega....
naturalmente il l' ho fatta e' riferito a ieri sera....
ragazzi occhio all' effetto placebo....
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">canzio allora la prossima volta fatti solo una sega...non fa una sega, però dopo ti senti meglio[:D][:D][:D]
Avatar utente
gianis
 
Messaggi: 1992
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:40 am
Località:

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven mar 14, 2008 1:01 pm

forse per il gomito alla fine fa pure peggio....ma almeno con l'umore stai meglio[:D][:D]
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39998
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda cesare » sab mar 15, 2008 12:51 pm

ragazzi io con la tecar ci lavoro...cioe lavoro in un centro dove la utilizzo ...perche come macchinario costa abbastanza e devo dire che la si puo utilizzare per tutto ....e i risultati si vedono....ovvio che per un'epicondilite se nn stai un po a riposo non fai streching e non potenzi il muscolo...i miracoli la tecar non li puo fare...però ottimi risultati li apprezziamo dopo l'utilizzo...
cesare
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sab mar 15, 2008 12:46 pm
Località:

Prossimo

Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti