Riscaldamento pre-manches

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

Re: Riscaldamento pre-manches

Messaggio da leggereda sceghe » ven apr 17, 2015 10:22 pm

raz83 ha scritto:Quindi se ho problemi di allungamento tipo che non riesco a toccarmi le punte dei piedi se mi abbasso a gambe tese cosa devo fare, il dinamico? O fare un giorno inframezzo a quelli di allenamento di stretching normale?
Fatemi capire perché mi interessa molto la cosa è io ho qualche problemino di durezza :)


Il decidere se ti è utile o meno e se hai squilibri muscolari sulle catene muscolari richiede dei test di valutazione sia muscolo o comunque articolari specifici sia più globali. Io onestamente e l unico aspetto della preparazione che curò meno perché spedisco dall fisioterapista che segue i suoi protocolli di valutazione.
Cercati squat test di cuzzolin, è un buon punto di partenza, ovviamente io se ho un atleta ( che ho veramente)che fa ginnastica artistica e non si tocca le punte dei piedi lo faccio lavorare sulla catena posteriore dato che per lui saranno penalità di gara.
Nel riscaldamento io ti consiglio il dinamico. 2 volte a settimana puoi provare un approccio globale tipo meziers.
Ricorda nel fitness si cerca il benessere globale della persona, nello sport si cerca migliorare la prestazione con il minimo sforzo, quindi se magari ne hai bisogno ma non ti comporta miglioramento nella prestazione e tempo perso!
sceghe
 
Messaggi: 238
Iscritto il: sab mar 17, 2012 9:54 pm

Re: Riscaldamento pre-manches

Messaggio da leggereda Adv2011 » sab feb 27, 2021 6:46 pm

ciao ragazzi qualcuno ha dei video presi da youtube che vuole condividere dove si possono vedere degli esercizi ottimali per riscaldarsi prima di salire in moto e di iniziare la Manche di riscaldamento?
Ultima modifica di Adv2011 il sab feb 27, 2021 6:48 pm, modificato 1 volta in totale.
Adv2011
 
Messaggi: 325
Iscritto il: sab mar 04, 2017 8:12 am

Re: Riscaldamento pre-manches

Messaggio da leggereda Adv2011 » sab feb 27, 2021 6:46 pm

errore messaggio doppio
Adv2011
 
Messaggi: 325
Iscritto il: sab mar 04, 2017 8:12 am

Re: Riscaldamento pre-manches

Messaggio da leggereda jury_550 » sab feb 27, 2021 9:19 pm

Se sai saltare la.corda portala dietro a fai 10 min di corda...vedrai che è super efficiente
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4066
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Riscaldamento pre-manches

Messaggio da leggereda Adv2011 » dom feb 28, 2021 10:23 am

ok! grazie!
Adv2011
 
Messaggi: 325
Iscritto il: sab mar 04, 2017 8:12 am

Re: Riscaldamento pre-manches

Messaggio da leggereda vascular67 » dom feb 28, 2021 8:13 pm

forse avete perso di vista quale sia la funzione dei muscoli ( che non e ' solo quella di permetterci di muovere .....quindi motoria ). Quando capirete o domanderete a cosa altro servono arriverete facilmente a capire perche' e' meglio allungare e riscaldare un muscolo prima di una prestazione sportiva ( indipendentemente dall'intensita' stessa insita nella tipologia dello sport )
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5253
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: Riscaldamento pre-manches

Messaggio da leggereda Teot » lun mar 01, 2021 4:34 pm

vascular67 ha scritto:forse avete perso di vista quale sia la funzione dei muscoli ( che non e ' solo quella di permetterci di muovere .....quindi motoria ). Quando capirete o domanderete a cosa altro servono arriverete facilmente a capire perche' e' meglio allungare e riscaldare un muscolo prima di una prestazione sportiva ( indipendentemente dall'intensita' stessa insita nella tipologia dello sport )


Ma l'allungamento non andrebbe fatto a muscolo caldo e a fine attività?
Teot
 
Messaggi: 2113
Iscritto il: sab ott 24, 2009 8:18 pm
Località: Italy

Re: Riscaldamento pre-manches

Messaggio da leggereda fabrell94 » lun mar 01, 2021 4:50 pm

Teot ha scritto:
vascular67 ha scritto:forse avete perso di vista quale sia la funzione dei muscoli ( che non e ' solo quella di permetterci di muovere .....quindi motoria ). Quando capirete o domanderete a cosa altro servono arriverete facilmente a capire perche' e' meglio allungare e riscaldare un muscolo prima di una prestazione sportiva ( indipendentemente dall'intensita' stessa insita nella tipologia dello sport )


Ma l'allungamento non andrebbe fatto a muscolo caldo e a fine attività?


no, rileggi le risposte nella prima pagina. Trovi tutte le info che cerchi
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Precedente

Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti