lesione cuffia rotativa spalla

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

lesione cuffia rotativa spalla

Messaggio da leggereda guerra88 » gio gen 23, 2014 5:54 pm

qualcuno di voi ha subito questo infortunio?è guarito presto?
Avatar utente
guerra88
 
Messaggi: 2277
Iscritto il: sab mag 02, 2009 8:16 pm
Località: asola(Mantova)

Re: lesione cuffia rotativa spalla

Messaggio da leggereda stefun71 » gio gen 23, 2014 6:05 pm

io tutte e due le spalle lussate,e di conseguenza qualche danno alla cuffia c'è sempre,se non è una cosa particolarmente grave si guarisce o meglio passa in un po' di tempo,per guarire al 100 per 100 c'è solo la chirurgia.......
io non ho fatto nulla di chirurgico solo fisioterapia.....poi facendo certi sforzi qualche dolore c'è, ma impari a conviverci....il problema sarà quando saremo dei vecchi agonizzanti e pieni di acciacchi!! :D :D
Avatar utente
stefun71
 
Messaggi: 5970
Iscritto il: gio ott 29, 2009 6:14 pm
Località: Brescia

Re: lesione cuffia rotativa spalla

Messaggio da leggereda guerra88 » gio gen 23, 2014 6:14 pm

infatti mi han detto se ti succede un altra volta ce da operare....cmq adesso sono quasi 2 settimane e mi fa ancora male abbastanza a fare certi movimenti anche in palestra certi esercizi mi fan male a farli...io spero di guarire al 100% e se ce da operare è meglio farlo subito senza aspettare una seconda volta....mi sa che la moto per un bel po ti tempo stia ferma :twisted:
Avatar utente
guerra88
 
Messaggi: 2277
Iscritto il: sab mag 02, 2009 8:16 pm
Località: asola(Mantova)

Re: lesione cuffia rotativa spalla

Messaggio da leggereda maverick555 » ven feb 07, 2014 10:21 pm

Io purtroppo con la lussazzione posteriore ho rotto tutta la cuffia dei rotatori con successivo intervento(9 milioni di lire ) , MI E' RIMASTO UN DEFICIT DI MOVIMENTO OVVERO NON RIESCO AD ALZARE BENISSIMO TUTTO IL BRACCIO ESEMPIO :GOCANDO A TENNIS LA BATTUTA FATTA DALL ALTO MI CAUSA DOLORE ,PER IL RESTO DOPO FISIOTERAPIA E PALESTRA SONO TORNATO A FARE TUTTO O QUASI COME PRIMA.E'CHIARO CHE OGNI VOLTA CHE FINISCO CROSS HO MALE ALLA SPALLA MA COL TEMPO HO IMPARATO A CONVIVERE CON IL DOLORE ( LA PASSIONE DELLA MOTO TI FA SUPERARE IL PROBLEMA ) .AUGURI E FATTI UNA RISONANZA MAGNETICA AL PIU PRESTO PER VALUTARE DANNI E INTERVENIRE IN MODO ADEGUATO . PER LA CRONACA IL FATTO E SUCCESSO 17 ANNI FA ,HO SOSPESO CROSS X 8 ANNI MA ADESSO CON 51 SONO 9 ANNI CHE GIRO DI NUOVO LE PISTE.
maverick555
 
Messaggi: 208
Iscritto il: sab lug 02, 2011 10:39 pm
Località: piemonte italia

Re: lesione cuffia rotativa spalla

Messaggio da leggereda guerra88 » sab feb 08, 2014 10:04 am

Dalla risonanza ho lesionato-infiammato un tendine della cuffia dei rotatori!non ho rotto niente perche mi han detto che sono abbastanza muscoloso senò pure io la scapola si rompeva!ho gia fatto 10 sedute con la tecar di fisioterapia!il dolore è passato al 95%!mi fa un pochino male cioè nn ha forza a far un esercizio in palestra tipo alzate laterali a 90gradi e pec inversa...a giorni dovrei tornare in moto x provare se mi fa male o no...spero di guarire al 100%
Avatar utente
guerra88
 
Messaggi: 2277
Iscritto il: sab mag 02, 2009 8:16 pm
Località: asola(Mantova)

Re: lesione cuffia rotativa spalla

Messaggio da leggereda nick twofourfour » mer feb 12, 2014 1:10 am

Quando riprendi ti consiglio di indossare un tutore per limitare i movimenti.
Io ne avevo acquistato uno della don joy e mi dava parecchia sicurezza.
Auguri di pronta guarigione.
nick twofourfour
 
Messaggi: 85
Iscritto il: lun nov 11, 2013 11:38 pm

Re: lesione cuffia rotativa spalla

Messaggio da leggereda andrea72 » mer feb 12, 2014 11:53 pm

stefun71 ha scritto:io tutte e due le spalle lussate,e di conseguenza qualche danno alla cuffia c'è sempre,se non è una cosa particolarmente grave si guarisce o meglio passa in un po' di tempo,per guarire al 100 per 100 c'è solo la chirurgia.......
io non ho fatto nulla di chirurgico solo fisioterapia.....poi facendo certi sforzi qualche dolore c'è, ma impari a conviverci....il problema sarà quando saremo dei vecchi agonizzanti e pieni di acciacchi!! :D :D

idem sono nella stessa condizione
andrea72
 
Messaggi: 325
Iscritto il: sab gen 21, 2012 8:06 pm
Località: mirandola (mo)


Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti