frattura clavicola...

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

frattura clavicola...

Messaggio da leggereda aletm » mar gen 21, 2014 11:19 am

dunque domenica 15 dicembre scorso ho (mi hanno :roll: ) combinato cio :

Immagine

mi hanno messo il bendaggio a 8, dopo 10 gg ho rifatto la radiografia che era piu o meno uguale alla prima...
oggi 21/01 cioè 36 gg dopo ho fatto l' ultima radiografia e visita ortopedica:

Immagine

mi ha detto che che c' è callo osseo ed è praticamente guarita, e mi ha tolto il bendaggio a 8, alla mia domanda : quando posso riprendere ? mi ha detto stai tranquillo con la moto ancora 2 mesi :shock: :shock:

io di dolori a livello osseo non ne ho, il movimento cel ho uguale a prima, l' unica cosa è che sono a zero con la muscolatura, infatti mi fa male tutto quando provo a sforzarla... secondo voi, pareri di esperti o non, devo davvero aspettare ancora 2 mesi o posso ridurre ? pensavo di fare un paio di settimane di piscina e di provare a mettere il culo in sella :?:
Avatar utente
aletm
 
Messaggi: 1859
Iscritto il: lun mag 30, 2011 1:20 pm

Re: frattura clavicola...

Messaggio da leggereda Tenero88 » mar gen 21, 2014 11:58 am

l ho rotta anche io... a me all'ospedale avevano detto di non muoverla assolutamente per 40 gg.
poi dopo 2 sett, ho fatto una visita e l ortopedico mi ha detto: devi muoverla il piu possibile per facilitare la formazione del callo osseo.. e cosi ho fatto... per un mese piscina tutti i giorni.
mi e' rimasto il soprosso ma in moto ci sono tornato 2 mesi dopo la rottura.. all'inizio un leggero fastidio per i primi mesi e poi niente ma mai dolore sopra la moto.

comunque c sono rotture e rotture e varia da persona a persona!
Io ti ho raccontato la mia esperienza! :wink:
Tenero88
 
Messaggi: 503
Iscritto il: sab lug 28, 2012 2:37 pm

Re: frattura clavicola...

Messaggio da leggereda aletm » mar gen 21, 2014 12:22 pm

anche a me ha detto di tenere ferma la spalla ma di tenere il braccio in movimento per stimolare la formazione del callo osseo :shock: mi sembrava una cazzata sta cosa ma mi son fidato :D
adesso faccio un mesetto di sola piscina e vedo come va :idea:
Avatar utente
aletm
 
Messaggi: 1859
Iscritto il: lun mag 30, 2011 1:20 pm

Re: frattura clavicola...

Messaggio da leggereda andrea72 » mar gen 21, 2014 11:59 pm

ormai a fratture ne so quasi come un ortopedico ,la piscina va benissimo (stile e dorso)senza esagerare, quando il tuo fisico dice basta riposati, poi integrerei con un po di cure termali (acqua calda 30\35° con minerali sono un tocca sana per il fisico) a palestra fatti appoggiare da un istrutore che ti guidera in base alla cartella clinica , ciao e in bocca al lupo .
andrea72
 
Messaggi: 325
Iscritto il: sab gen 21, 2012 8:06 pm
Località: mirandola (mo)

Re: frattura clavicola...

Messaggio da leggereda giacomo72 » gio gen 23, 2014 10:35 pm

Scusa la domanda,ma questa clavicola è a posto così?Non sono pratico di radiografie,ma non è che si è risaldata storta?
giacomo72
 
Messaggi: 2479
Iscritto il: sab dic 08, 2012 12:05 am

Re: frattura clavicola...

Messaggio da leggereda Tenero88 » ven gen 24, 2014 2:08 am

anche a me si è risaldata a v... se non ti da probelemi va bene anche per forza..sennò ti devi operare!
Tenero88
 
Messaggi: 503
Iscritto il: sab lug 28, 2012 2:37 pm

Re: frattura clavicola...

Messaggio da leggereda giacomo72 » ven gen 24, 2014 1:08 pm

Mi sembra di capire che anche gli ortopedici siano un pò come i meccanici..ognuno ha la sua teoria personale su come rimettere a posto un danno.Anni fa mi ruppi la clavicola,ma con il bendaggio ad 8 l'osso non si allineava e mi han dovuto operare altrimenti l'osso si sarebbe saldato storto..mi dissero che se si saldasse in questo modo andrebbe rifratturato e operato perchè così non può andar bene..invece quì mi par di capire che anche se si salda storto non fa niente..boooh?
giacomo72
 
Messaggi: 2479
Iscritto il: sab dic 08, 2012 12:05 am

Re: frattura clavicola...

Messaggio da leggereda andrea72 » sab gen 25, 2014 12:11 am

mia cognata fece un incidente a 17 anni si ruppe clavicola bacino e qualcos'altro , la clavicola si è composta sovrapposta esteticamente si nota. ora lei ha 40 anni stà bene pratica sport e lavora senza problemi .quindi se non ti fa male vai avanti cosi
andrea72
 
Messaggi: 325
Iscritto il: sab gen 21, 2012 8:06 pm
Località: mirandola (mo)

Re: frattura clavicola...

Messaggio da leggereda aletm » sab gen 25, 2014 1:04 am

a quanto ho sentito dire è un osso che non necessita di essere ''saldato'' dritto per svolgere la sua funzione...
piu che altro mi viene il dubbio che magari un osso saldato come il mio risulti meno resistente in una futura ipotetica botta :x
Avatar utente
aletm
 
Messaggi: 1859
Iscritto il: lun mag 30, 2011 1:20 pm

Re: frattura clavicola...

Messaggio da leggereda Tenero88 » sab gen 25, 2014 2:59 pm

giacomo72 ha scritto:Mi sembra di capire che anche gli ortopedici siano un pò come i meccanici..ognuno ha la sua teoria personale su come rimettere a posto un danno.Anni fa mi ruppi la clavicola,ma con il bendaggio ad 8 l'osso non si allineava e mi han dovuto operare altrimenti l'osso si sarebbe saldato storto..mi dissero che se si saldasse in questo modo andrebbe rifratturato e operato perchè così non può andar bene..invece quì mi par di capire che anche se si salda storto non fa niente..boooh?


aspetta aspetta.. hai pienamente ragione.. ma credo che ci siano 100000 tipi di fratture! io ho raccontato la mia esperienza ma poi bisogna sentire il parere di un ortopedico! non si puo generalizzare :wink: :wink:
Tenero88
 
Messaggi: 503
Iscritto il: sab lug 28, 2012 2:37 pm

Re: frattura clavicola...

Messaggio da leggereda gigi rex13 » sab gen 25, 2014 10:32 pm

Ciao io la clavicola l'ho rotta ad ottobre e sono rimasto fermo sino a febbraio su consiglio del fisiatra. A gennaio ho fatto fisioterapia per i muscoli e tendini della spalla e del braccio. Ora dopo un anno dalla guarigione sento del male solo "quando cambia il tempo".
gigi rex13
 
Messaggi: 491
Iscritto il: ven lug 27, 2012 7:43 pm

Re: frattura clavicola...

Messaggio da leggereda aletm » dom gen 26, 2014 2:20 pm

gigi rex13 ha scritto:Ciao io la clavicola l'ho rotta ad ottobre e sono rimasto fermo sino a febbraio su consiglio del fisiatra. A gennaio ho fatto fisioterapia per i muscoli e tendini della spalla e del braccio. Ora dopo un anno dalla guarigione sento del male solo "quando cambia il tempo".

se hai iniziato dopo piu di due mesi la fisioterapia penso che qualcosa non è andato nel verso giusto... curiosità, come l' hai rotta ?
Avatar utente
aletm
 
Messaggi: 1859
Iscritto il: lun mag 30, 2011 1:20 pm

Re: frattura clavicola...

Messaggio da leggereda gigi rex13 » dom gen 26, 2014 7:29 pm

allora sono caduto in moto il 22 ottobre e sono rimasto con il tutore per 40 giorni poi ai primi di dicembre ho fatto la visita dal fisiatra e a metà mese ho iniziato la magneto terapia e ginnastica passiva per poi passare a quella attiva. La frattura era messa male, c'erano un paio di frammenti e ho 40 anni!!!!
gigi rex13
 
Messaggi: 491
Iscritto il: ven lug 27, 2012 7:43 pm

Re: frattura clavicola...

Messaggio da leggereda aletm » dom gen 26, 2014 7:59 pm

gigi rex13 ha scritto:allora sono caduto in moto il 22 ottobre e sono rimasto con il tutore per 40 giorni poi ai primi di dicembre ho fatto la visita dal fisiatra e a metà mese ho iniziato la magneto terapia e ginnastica passiva per poi passare a quella attiva. La frattura era messa male, c'erano un paio di frammenti e ho 40 anni!!!!

allora ci può stare :wink:
Avatar utente
aletm
 
Messaggi: 1859
Iscritto il: lun mag 30, 2011 1:20 pm

Re: frattura clavicola...

Messaggio da leggereda the doctor » ven gen 31, 2014 2:07 pm

vai tranquillo....
Avatar utente
the doctor
 
Messaggi: 2524
Iscritto il: gio feb 26, 2009 1:21 am
Località: sicily west coast

Re: frattura clavicola...

Messaggio da leggereda aletm » ven gen 31, 2014 7:39 pm

the doctor ha scritto:vai tranquillo....

in che senso ? :)
Avatar utente
aletm
 
Messaggi: 1859
Iscritto il: lun mag 30, 2011 1:20 pm

Re: frattura clavicola...

Messaggio da leggereda vascular67 » sab feb 01, 2014 12:50 pm

the doctor ha scritto:vai tranquillo....



tanto la clavicola non serve ad un c...... fa solo male x un po'.......
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5248
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: frattura clavicola...

Messaggio da leggereda the doctor » sab feb 01, 2014 2:00 pm

aletm ha scritto:
the doctor ha scritto:vai tranquillo....

in che senso ? :)

che puoi risalire in moto :wink:
Avatar utente
the doctor
 
Messaggi: 2524
Iscritto il: gio feb 26, 2009 1:21 am
Località: sicily west coast

Re: frattura clavicola...

Messaggio da leggereda ventubresciano » lun feb 03, 2014 4:32 pm

Io me la sono rotta 2 sabati fa a cremona, dopo la radiografia hanno deciso di operarmi e mettermi una piastra e il tutore.. La mia domanda è questa:quando posso tornare in moto??? :e411: :e411:
Avatar utente
ventubresciano
 
Messaggi: 562
Iscritto il: mar lug 31, 2012 1:15 pm

Re: frattura clavicola...

Messaggio da leggereda mr_Braga » gio apr 10, 2014 8:59 am

giovedi scorso me la sono schiantata anche io,io e un ragazzo ci siamo toccati su un dentino ed è stato un disastro :( io mi sono fratturato la clavicola,diversi ematomi su gambe e fianco,lui si è rotto 2 costole :(
Avatar utente
mr_Braga
 
Messaggi: 90
Iscritto il: mar feb 04, 2014 6:38 pm

Prossimo

Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti