Ci risiamo! Ernia del disco (?)....porca tro...

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

Ci risiamo! Ernia del disco (?)....porca tro...

Messaggio da leggereda mariocross » lun dic 16, 2013 11:32 am

:( :(

Due domeniche fa ne avevo avuto sospetto, sono arrivato forte in una curva (....beh forte, diciamo più forte di chi mi precedeva...il che la dice lunga) :D e per evitarlo ho messo le ruote su una traiettoria nuova non provata prima, molto morbida e quando sono dato a dare gas per uscire dalla curva in realtà non mi sono mosso o cmq non a sufficienza per non cadere.
Un pò incazzato, ho tirato su la moto senza pensare, come ormai faccio da anni. di fare attenzione al "come" tirarla su e...insomma invece di fare forza con le gambe a schiena dritta, l'ho tirata su a gambe tese e busto piegato. Esattamente quello che non devo fare.
Così da lunedì scorso ho iniziato ad aver fastidi alla schiena e sabato mattina alzandomi dal letto mi è arrivata la "botta", gran dolore alla gamba sinistra. Questa volta dolore al quadricipite, inguine e leggera sensazione di trazione alla sciatica....nel corse della giornata ho peggiorato e ho iniziato a prendere da prima un blando antinfiammatorio e prima di andare a letto due pasticche di Betelan, notta di merda. Visto che qualsiasi posizione prendessi erano cazzi acidi....così poi domenica mattina finalmente un pò di miglioramento ma non certo una svolta.

Erano quasi sette anni che non avevo problemi simili.....il mio doc al telefono mi ha detto di stare tranquillo che secondo lui è altro, ma io visto l'esperienza passata ho una quasi certezza che il disco in questione abbia erniato di nuovo. Domani la visita....incrocio le dita, ma non sono così sereno.
:cry: :cry:
Avatar utente
mariocross
 
Messaggi: 3707
Iscritto il: mar feb 26, 2008 1:24 am
Località: Roma

Re: Ci risiamo! Ernia del disco (?)....porca tro...

Messaggio da leggereda Br1Mx » lun dic 16, 2013 12:08 pm

...che posso dirti se non AUGURISSIMI PER UN NULLA DI SERIO? :wink:
Avatar utente
Br1Mx
 
Messaggi: 2136
Iscritto il: lun mag 28, 2012 12:33 am
Località: Parma

Re: Ci risiamo! Ernia del disco (?)....porca tro...

Messaggio da leggereda ciano17 » mar dic 17, 2013 7:35 pm

dai sara' il classico colpo della strega... auguri... purtroppo io quando sto bene mi dimentico delle mie ernie e lavoro come un mulo, poi quando mi blocco sono :e10b: :e10b: :e10b:
Avatar utente
ciano17
 
Messaggi: 8523
Iscritto il: mar giu 21, 2011 9:32 pm

Re: Ci risiamo! Ernia del disco (?)....porca tro...

Messaggio da leggereda Matteo_79 » mer dic 18, 2013 9:44 am

Purtroppo lo scorso anno ho avuto ernia non espulsa in zona L4S1..... 3 mesi di stop, tanto dolore e tanta riabilitazione. Con il tempo passa tutto per fortuna :wink:
Il mio consiglio per l'inverno è sempre tenere la schiena calda (io metto la fascia lombare poco tirata per non fare arrivare aria gelida sulla schiena e soprattutto metto sempre la crema scaldante sui lombari. Se scalda troppo vuol dire che ci sono dei problemi......) e scaldarti bene. Se ti raffreddi troppo diventa facile bloccarsi
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Ci risiamo! Ernia del disco (?)....porca tro...

Messaggio da leggereda mariocross » mer dic 18, 2013 10:17 am

Allora, ieri visita ortopedico. La certezza me la darà solo la risonanza magnetica che faremo però non prima di gennaio.

Dai sintomi e i dolori, potrebbe essere una nuova ernietta però più alta, non la vecchia L5/S1, ma più una L4/L5. I dolori infatti sono localizzati sulla gamba nella zona anteriore, risentimento inguine e fitta al gluteo zona sciatica.
A livello neurologico però sembra non esserci grossi problemi, le gambe hanno sensibilità, i riflessi ci sono e non ho formicolii ma solo un leggero deficit nel stare sul tallone sx. In paragone alla vecchia sono un fiore, all'epoca scarsi riflessi, sensibilità quasi nulla e tono muscolare molto scarso, c'avevo la chiappa sx che era più bassa e non ti poco.
Inoltre dopo un sabato e una domenica faticosi, e prendendo solo minime dosi di cortisone per bocca, avevo già smaltito il grosso del dolore e ripreso una se pur minima capacità motoria.
In sostanza la il poco tempo in cui ho ripreso più le manovre con esito negativo fatte dal doc, vanno in sostanza verso una ipotesi meno seria. :e402:

Anche se hai fini sportivi tutto è rimandato al dopo risonanza magnetica. Speriamo bene.
Avatar utente
mariocross
 
Messaggi: 3707
Iscritto il: mar feb 26, 2008 1:24 am
Località: Roma

Re: Ci risiamo! Ernia del disco (?)....porca tro...

Messaggio da leggereda andrea72 » mer dic 18, 2013 11:15 pm

so benissimo sia come ti senti e cosa pensi . per ora sarà un'infiammazione più o meno seria ma quando tornerai in sella prendila più dolce, fai del rinforzamento muscolare ma non stressare i nervi .ciao e auguri
andrea72
 
Messaggi: 325
Iscritto il: sab gen 21, 2012 8:06 pm
Località: mirandola (mo)

Re: Ci risiamo! Ernia del disco (?)....porca tro...

Messaggio da leggereda mariocross » gio dic 19, 2013 11:21 am

andrea72 ha scritto:so benissimo sia come ti senti e cosa pensi . per ora sarà un'infiammazione più o meno seria ma quando tornerai in sella prendila più dolce, fai del rinforzamento muscolare ma non stressare i nervi .ciao e auguri


Si, purtroppo ci sono già passato. L'incazzatura non è per il percorso da fare, è che come un pirla me la potevo evitare. :twisted:
Dal 2007 prima ernia, espulsa e migrata, ne ero uscito tutto sommato bene e piano piano avevo ripreso tutte le attività....poi passa il tempo e per quanto vuoi cali le attenzione e la cazzata la fai.
Sapevo di dover fare attenzione a certe "mosse", e così ho fatto per 6 anni.....poi.....fanculo :D , ti prende l'adrenalina, il momento di incazzatura e ti scordi l'abc del "cosa fare e cosa non fare".....ed ho fatto proprio la cosa che non bisognava :evil:

Sono più incazzato con me stesso che per il problema.....vabbè.....ora riposo, tanto fa pure freddo e poi ai primi di gennaio risonanza magnetica per vedere esattamente che cavolo c'ho! :wink:
Avatar utente
mariocross
 
Messaggi: 3707
Iscritto il: mar feb 26, 2008 1:24 am
Località: Roma

Re: Ci risiamo! Ernia del disco (?)....porca tro...

Messaggio da leggereda Beltra » ven dic 20, 2013 11:15 am

HO VENDUTO MOMENTANEAMENTE LA MOTO PROPRIO X QUESTO.
DUE ERNIE E CONSEGUENTE SCIATICA E GAMBA SINISTRA INVALIDA, NON RIESCIVO A CAMMINARE, A DORMIRE A PANCIA IN GIU, A SEDERMI IN AUTO, A SEDERMI X CENA, ERA IN INFERNO.
ORA STO NUOTANDO DA UN MESE E DOPO 6 MESI DI INFERNO STO BENE.

IN PRIMAVERA VALUTERò SE NE VALE LA PENA RIPRENDERE A FARE SPORT GRAVOSI X LA COLONNA VERTEBRALE O SE PRENDERò ATTO DI AVERE UN FISICO DIMMERDA E FARò SOLO SPORT TRANQUILLI.

DI CERTO NUOTARE MI FA CAGARE...HO BISOGNO DI ADRENALINA, MAGARI VADO A FARMELA INIETTARE IN OSPEDALE :D
Avatar utente
Beltra
 
Messaggi: 12619
Iscritto il: ven mag 01, 2009 9:14 am
Località: PIACENZA

Re: Ci risiamo! Ernia del disco (?)....porca tro...

Messaggio da leggereda mariocross » ven dic 20, 2013 5:17 pm

Nel 2007 per venirne totalmente fuori c'ho messo 10 mesi, non mi correva dietro nessuno e quindi mi sono preso tempo.
Anche io all'epoca, medesimi problemi, che poi sono gli stessi per tutti. Sciatica, perdita di sensibilità alla gamba (sx anche per me), formicolii, problemi a stare seduto, sdraiato.....insomma na bella rogna.
Questa volta, il dubbio che possa non essere ernia viene dai tempi di reazione e le meno evidenti disfunzioni che ho avuto. 24/48 ore per smaltire il dolore forte, non ho perso sensibilità, anche se ho meno forza, dormo (anche se non proprio perfettamente), cammino quasi bene. Anche vero che se fosse confermata l'ernia si tratta di L4L5, quindi con problemi differenti dalla L5S1.
Non ti nascondo che anche ho iniziato a ragionare sull'eventuale stop definitivo.....vedremo. :wink:
Avatar utente
mariocross
 
Messaggi: 3707
Iscritto il: mar feb 26, 2008 1:24 am
Località: Roma

Re: Ci risiamo! Ernia del disco (?)....porca tro...

Messaggio da leggereda angel387mx » ven dic 20, 2013 5:22 pm

Non so proprio cosa dirvi (e mi preoccupo)... :? :? :?
Per fortuna per ora la salute mi accompagna, vi auguro il meglio! :e110: :e110: :e110: :e010: :e420: :)
Avatar utente
angel387mx
 
Messaggi: 21050
Iscritto il: dom apr 26, 2009 12:37 pm
Località: Puglia, Sardegna, SoCal, Terronia in genere insomma...

Re: Ci risiamo! Ernia del disco (?)....porca tro...

Messaggio da leggereda andrea72 » ven dic 20, 2013 8:09 pm

quando senti di essere arrivato alla" frutta" ti dò il telefono del mio chirurgo che ti visita e ti darà il suo parere (non aspettare troppo però)
ciao
andrea72
 
Messaggi: 325
Iscritto il: sab gen 21, 2012 8:06 pm
Località: mirandola (mo)

Re: Ci risiamo! Ernia del disco (?)....porca tro...

Messaggio da leggereda Old School » sab dic 21, 2013 8:27 pm

Cazzo.
Leggo solo ora..
ti chiamo!
Avatar utente
Old School
 
Messaggi: 4340
Iscritto il: mar gen 03, 2012 9:54 am
Località: Hawaii-North Shore- Pipeline

Re: Ci risiamo! Ernia del disco (?)....porca tro...

Messaggio da leggereda mariocross » ven gen 03, 2014 3:13 pm

andrea72 ha scritto:quando senti di essere arrivato alla" frutta" ti dò il telefono del mio chirurgo che ti visita e ti darà il suo parere (non aspettare troppo però)
ciao


Scusa ma ho letto solo ora. Grazie se mi dovesse servire (spero di no) ti chiamo. :wink:
Per il momento mi pare di andare meglio, da inizio settimana ho avuto un netta progressione e passando da dolore a fastidi e fortunatamente solo a sprazzi. Nel corso della giornata i momenti critici sono ormai ridotti a fine dormita/prima ora della mattina, giusto il tempo di ripartire. Per il resto mi muovo decentemente e anche le gambe soprattutto la sx sta riprendendo forza.

Cmq risonanza magnetica per il 10/01 e speriamo bene. Non voglio illudermi. :wink:
Avatar utente
mariocross
 
Messaggi: 3707
Iscritto il: mar feb 26, 2008 1:24 am
Località: Roma

Re: Ci risiamo! Ernia del disco (?)....porca tro...

Messaggio da leggereda Old School » ven gen 03, 2014 7:58 pm

In bocca al lupo Mariuccio!
Fammi sapere l'esito della visita che presto ci ridiamo del gran gazzzz! :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Old School
 
Messaggi: 4340
Iscritto il: mar gen 03, 2012 9:54 am
Località: Hawaii-North Shore- Pipeline

Re: Ci risiamo! Ernia del disco (?)....porca tro...

Messaggio da leggereda 2Pac » sab gen 04, 2014 12:44 pm

Azz ci sei ricascato?? Io non posso dire di esserci ricascato con i mie problemi, posso dire tranquillamente di non esserci mai uscito :( ! Non c'è un cazzo da fare, ginnastica posturale, stretching, guida bene, guida male, alza i pesi di gambe e non di schiena etc etc...le semper li stess! :?
Ogni uscita di mx son dolori per almeno 2 giorni, ma come già detto nel topic di tempo fa.. anche la vita "quotidiana" ne risente parecchio..
Qualche mese fa si trattava di due discopatie ed una protusione, ora non saprei ma credo di dover fare delle nuove visite.. :cry:
Avatar utente
2Pac
 
Messaggi: 17961
Iscritto il: dom mar 16, 2008 6:02 pm
Località: USA, uscita Fiera Milano!

Re: Ci risiamo! Ernia del disco (?)....porca tro...

Messaggio da leggereda mariocross » sab gen 04, 2014 8:09 pm

2Pac ha scritto:Azz ci sei ricascato?? Io non posso dire di esserci ricascato con i mie problemi, posso dire tranquillamente di non esserci mai uscito :( ! Non c'è un cazzo da fare, ginnastica posturale, stretching, guida bene, guida male, alza i pesi di gambe e non di schiena etc etc...le semper li stess! :?
Ogni uscita di mx son dolori per almeno 2 giorni, ma come già detto nel topic di tempo fa.. anche la vita "quotidiana" ne risente parecchio..
Qualche mese fa si trattava di due discopatie ed una protusione, ora non saprei ma credo di dover fare delle nuove visite.. :cry:



Azzo, mi dispiace...spero risolverai.
La mia speranza è appesa alle parole del mio ortopedico, secondo l'unica cosa che può far pensare ad una ernia e il tipo di dolori accusati, ma la visita e soprattutto i tempi di diminuzione del dolore fanno pensare ad altre infiammazioni ipotizzava una infiammazione sacroiliaca....io però non sono così fiducioso.
Cmq il 10 saprò se ho peggiorato la mia situazione o se ha ragione il doc. :cry: :?:
Avatar utente
mariocross
 
Messaggi: 3707
Iscritto il: mar feb 26, 2008 1:24 am
Località: Roma

Re: Ci risiamo! Ernia del disco (?)....porca tro...

Messaggio da leggereda mariocross » sab gen 04, 2014 8:11 pm

Old School ha scritto:In bocca al lupo Mariuccio!
Fammi sapere l'esito della visita che presto ci ridiamo del gran gazzzz! :mrgreen: :mrgreen:


Speriamo :wink:
Avatar utente
mariocross
 
Messaggi: 3707
Iscritto il: mar feb 26, 2008 1:24 am
Località: Roma

Re: Ci risiamo! Ernia del disco (?)....porca tro...

Messaggio da leggereda ryanair » lun gen 06, 2014 7:24 pm

Mauro non mollare,speriamo la cosa sia meno grave del previsto,ti sei gia' sbarazzato di malanni
del genere in passato,sono sicuro sara' lo stesso stavolta,qualsiasi cosa io ci sono... :wink: :wink: :wink:
Avatar utente
ryanair
 
Messaggi: 6600
Iscritto il: gio gen 08, 2009 7:37 pm
Località: Chula Vista (Ca)

Re: Ci risiamo! Ernia del disco (?)....porca tro...

Messaggio da leggereda andrea72 » lun gen 06, 2014 8:52 pm

sono cose dove ci vuole tanta pazienza, l'importante è non abbattersi .
andrea72
 
Messaggi: 325
Iscritto il: sab gen 21, 2012 8:06 pm
Località: mirandola (mo)

Re: Ci risiamo! Ernia del disco (?)....porca tro...

Messaggio da leggereda mariocross » mar gen 14, 2014 10:35 am

Appena ritirata la Risonanza, e ora sto cercando di beccare l'ortopedico.
Cmq letta così da profano....a parte cioè che già sapevo cioè l'ernia migrata in zona L5S1, ma che sembra cmq essersi ridotta visto che ora viene indicata con "parzialmente migrata" nel 2007 l'ernia era espulsa e migrata senza tante mezze misure :D , si aggiunge purtroppo un "modesto bulging dell'anulus fibroso L4L5".....che in sostanza è una seppur modesta protrusione del disco. :roll: non ancora una ernia ma siamo alle avvisaglie precedenti.
Da quello che so questo tipo di problema potrebbe anche regredire o stabilizzarsi......cmq evitando troppe pippe mentali aspetto di sentire cosa dice il doc. :wink:
Avatar utente
mariocross
 
Messaggi: 3707
Iscritto il: mar feb 26, 2008 1:24 am
Località: Roma

Prossimo

Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti