operazione alla schiena L4 L5 S1

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

operazione alla schiena L4 L5 S1

Messaggio da leggereda andrea72 » dom ott 20, 2013 10:55 pm

Ciao copagni di pista , lunedi 14 ottobre dopo 3 anni di attesa mi hanno operato alla schiena , l'intervento è durato 4 ore mi hanno bloccato le vertebre con placca viti e distanziali di titanio ,sembra esser 'andato tutto bene . la convalescienza durera dai 3 ai 8 mesi prima di riprendere una vita normale , la tegola sulla testa mi è caduta quando alla domanda "posso riprendere a fare motocross?" i medici mi hanno guardato con occhi strani e mi risposero" sarebbe meglio di no altri sport si ma il motoccross NO " :e412: .
Ora vi chiedo chi di voi ha fatto un intervento simile? siete tornati in sella ? in che tempi? :roll:
ho paura di aver corso e portato a casa la mia ultima coppa la prima di ottobre :e011:
andrea72
 
Messaggi: 325
Iscritto il: sab gen 21, 2012 8:06 pm
Località: mirandola (mo)

Re: operazione alla schiena L4 L5 S1

Messaggio da leggereda andrea72 » mer nov 06, 2013 4:46 pm

in questi giorni mi sono chiesto più volte se questa operazione l'avessi fatta solo io .
strano che nessun crossista mi possa togliere il dubbio :e336:
andrea72
 
Messaggi: 325
Iscritto il: sab gen 21, 2012 8:06 pm
Località: mirandola (mo)

Re: operazione alla schiena L4 L5 S1

Messaggio da leggereda uaized125 » gio nov 07, 2013 11:53 am

azz dev'essere straziante il tempo fermo senza non potere far nulla... :|
mi spiace, ma come ti sei fatto male?
Avatar utente
uaized125
 
Messaggi: 4594
Iscritto il: lun ott 17, 2011 10:24 pm

Re: operazione alla schiena L4 L5 S1

Messaggio da leggereda massasalvatore » ven nov 08, 2013 1:09 am

Ciao intanto auguroni per un rapida guarigione,io 7 anni fa ho avuto un problema simile, rimasi bloccato mentre affrontavo un salto in pista ad Alfonsine in provincia di ferrara e a malapena riuscii a portere la moto fuori ma non avevo sensibilita alle gambe e dopo vari esami, visite e dottori il referto fu 2 ernie del disco L4 L5 e L5 S1 e nel frattempo punture di voltaren e muscolir, sono stato fermo 1 anno e ti giuro era un problema la mattina vestirsi e un tormento allacciarsi le scarpe.Il mio dottore ritenne che non era il caso di operare e tra fisioterapie e ionoforesi non ci saltavo fuori, finche un mio amico che gioca a calcio mi fece conoscere un Pranoterapista che seguiva la sua squadra e nonostante il mio scetticismo decisi dopo una visita di fare un ciclo di massaggi e pranoterapia e gli chiesi potrò fare motocross in futuro? E lui mi rispose certo con calma pian piano fai della bici e tieni allenati i muscoli della schiena e potrai ricominciare.
Be' sono passati 6 anni adesso ne ho 45 (il tempo sul giro e aumentato) al campionato regionale faccio qualche gara quest'anno ho preso un Ktm 350 replica cairoli del 2011 e tra sabato e domenica moglie permettendo me li passo tra sentieri da Mtb e piste di Cross
Spero e ti auguro che anche tu possa riprendere a fare motocross :e402: :e402:
Avatar utente
massasalvatore
 
Messaggi: 358
Iscritto il: sab feb 20, 2010 3:20 am
Località: Casalgrande (RE)

Re: operazione alla schiena L4 L5 S1

Messaggio da leggereda andrea72 » ven nov 08, 2013 4:24 pm

fu nel 2009 quando in sella alla mia gran tour un'auto mi tagliò la strada ,feci un un balzo di 15mt. e atterrai di chiappa ,tutto sommato mi andò bene le fratture si sono ricomposte ,infatti non ho mai smesso di fare cross . E' ora dopo questo intervento che mi viene qualche duddio sul continuare a fare motocross .
andrea72
 
Messaggi: 325
Iscritto il: sab gen 21, 2012 8:06 pm
Località: mirandola (mo)

Re: operazione alla schiena L4 L5 S1

Messaggio da leggereda ciano17 » lun nov 11, 2013 1:37 pm

intanto ti faccio gli auguri di pronta guarigione,purtroppo anche io soffro di ernie l4 e l5 e la prima volta che me ne accorsi avevo 28 anni.... iniziai a fare cross contro tutti, dopo 2 anni rimasi bloccato e inizio' a fare terapie con il fisioterapista e ho continuato cosi fino a 2 mesi fa', quando sono rimasto bloccato per 3 giorni nel letto,morale a terra sedute dal fisio e dopo 2 settimane sono ritornato come prima, ogni giorno faccio esercizi di allungamento e scarico.... non sono nella tua situazione, ma ricordo ancora la lastra di arnaldo nicoli su una rivista che aveva le tue stesse piastre credo eppure correva ancora nel mondiale,poi se pensi a nagl e canard!!! adesso devi pensare a rimetterti a posto al 100 per cento poi valuterai te se ne vale la pena!!! :wink:
Avatar utente
ciano17
 
Messaggi: 8523
Iscritto il: mar giu 21, 2011 9:32 pm

Re: operazione alla schiena L4 L5 S1

Messaggio da leggereda andrea72 » gio nov 28, 2013 6:50 pm

visita di controllo a un mese dall'operazione ,la cicatrice ha un bell'aspetto e i dolori si stanno attenuando il chirurgo è sodisfatto della mia ripresa .La terapia in acqua è molto faticosa ma stà dando i suoi frutti, le associo a camminate più o meno lunghe in base al mio stato giornaliero ,il medico sportivo mi aiuta a non abbattermi e a "tirare la cinghia " ,vi aggiornerò strada facendo
andrea72
 
Messaggi: 325
Iscritto il: sab gen 21, 2012 8:06 pm
Località: mirandola (mo)

Re: operazione alla schiena L4 L5 S1

Messaggio da leggereda Old School » sab nov 30, 2013 5:08 am

andrea72 ha scritto:visita di controllo a un mese dall'operazione ,la cicatrice ha un bell'aspetto e i dolori si stanno attenuando il chirurgo è sodisfatto della mia ripresa .La terapia in acqua è molto faticosa ma stà dando i suoi frutti, le associo a camminate più o meno lunghe in base al mio stato giornaliero ,il medico sportivo mi aiuta a non abbattermi e a "tirare la cinghia " ,vi aggiornerò strada facendo

Vai così che il tempo è il miglior medico, presto tornerai in moto! :e011:
Avatar utente
Old School
 
Messaggi: 4340
Iscritto il: mar gen 03, 2012 9:54 am
Località: Hawaii-North Shore- Pipeline

Re: operazione alla schiena L4 L5 S1

Messaggio da leggereda andrea72 » mer dic 18, 2013 11:26 pm

finita la prima fase della riabilitazione in acqua calda ,ora la riabilitazione passa in piscina con nuoto dorso e stile , l'associo a palestra leggera almeno fino a fine anno .
andrea72
 
Messaggi: 325
Iscritto il: sab gen 21, 2012 8:06 pm
Località: mirandola (mo)

Re: operazione alla schiena L4 L5 S1

Messaggio da leggereda andrea72 » gio gen 16, 2014 12:28 am

da gennaio ho ripreso il lavoro in officina , le prime giornate sono state pese e impegative ma col tempo si migliora . domenica scorsa ho tirato fuori la belva dal garage"crf250", l'ho accesa (dopo 4 mesi di letargo forzato) bhe.... vi dico che mi sono venuti i brividi a sentirla ruggire .questo mi da più forza per continuare con la riabilitazione e raggiungere quanto prima il mio ritorno in pista .
andrea72
 
Messaggi: 325
Iscritto il: sab gen 21, 2012 8:06 pm
Località: mirandola (mo)

Re: operazione alla schiena L4 L5 S1

Messaggio da leggereda ProBuggyRace » gio gen 16, 2014 10:17 am

Grande continua cosi'! :e14c: :e14c:
Avatar utente
ProBuggyRace
 
Messaggi: 821
Iscritto il: mar apr 17, 2012 9:23 am
Località: Italy

Re: operazione alla schiena L4 L5 S1

Messaggio da leggereda Erik » gio gen 16, 2014 10:46 am

Allora, ovviamnete per prima cosa In bocca al lupo per tutto;

E poi, scusa ma ho una domanda; non sono un medico, ma perchè se le fratture erano guarite e hai continuato ad andare in moto, ti hanno operato dopo 3 anni? Non capisco... :)
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13450
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: operazione alla schiena L4 L5 S1

Messaggio da leggereda andrea72 » gio gen 16, 2014 11:00 pm

le vertebre erono comunque compromesse e l'operazione era da fare , a questo punto mi sono detto :aspetto l'intervento in modo statico su una poltrona davanti alla tv, ho faccio tutto quello che non ho mai fatto prima ? per me la risposta era ovvia in questi 3 anni ho fatto: rafting, barca a vela ,bungy jumping,motocross, albering, ecc... .ma tra tutti questi il motocross mi ha stregato . è vero che quando esageravo mi dovevo fare antidolorifici a manetta ma la voglia di adrenalina e di vivere intensamente è più forte di ogni dolore . :e402:
andrea72
 
Messaggi: 325
Iscritto il: sab gen 21, 2012 8:06 pm
Località: mirandola (mo)

Re: operazione alla schiena L4 L5 S1

Messaggio da leggereda enduristapersempre » mar mar 04, 2014 3:43 pm

Ciao Andrea Sono Francesco, anch'io condivido la tua stessa passione nonchè il problema alla colonna lombare che tra un mese dovrò sottopormi al tuo stesso intervento. avrei bisogno gentilmente di condividere con te alcune informazioni. io sono francesco attardo del 72 come te fra l'altro. attendo gentilmente una tua riposta. grazie. ciao
enduristapersempre
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom mar 02, 2014 5:57 pm

Re: operazione alla schiena L4 L5 S1

Messaggio da leggereda jeremy 2 » mar mar 04, 2014 9:35 pm

Nel 2000 mi sono fratturato L2... avevo 17 anni. Fortunatamente ho evitato l'intervento ma mi son fatto quasi 2 mesi fermo nel letto e 3 con il busto.Stop forzato di un anno da qualsiasi attività.Spavento a parte,dolore a parte poi ho ricominciato tutto da capo con una sola variante sportiva: al posto di giocare a pallone mi son preso una motoretta. Ad oggi convivo con dolori però quando posso vado in moto.Ti auguro di riprenderti al meglio e tornare sul tuo cavallo di ferro al piú presto!! :e00e:
Avatar utente
jeremy 2
 
Messaggi: 2592
Iscritto il: gio ott 11, 2012 8:57 pm

Re: operazione alla schiena L4 L5 S1

Messaggio da leggereda andrea72 » mar mar 04, 2014 11:10 pm

migliora di giorno in giorno , per ora cavalco la mia gran turer macinando km senza problemi evidenti ,spero di tornare in pista per l'estate .
andrea72
 
Messaggi: 325
Iscritto il: sab gen 21, 2012 8:06 pm
Località: mirandola (mo)

Re: operazione alla schiena L4 L5 S1

Messaggio da leggereda enduristapersempre » mer mar 05, 2014 11:41 am

Ciao andrea avrei bisogno di dialogare con te. Ti lascio il mio indirizzo email cesco.ag@libero.it attendo. Grazie
enduristapersempre
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom mar 02, 2014 5:57 pm

Re: operazione alla schiena L4 L5 S1

Messaggio da leggereda andrea72 » mer mar 05, 2014 10:55 pm

se vai in mp ti ho lasciato il mio cell. inviato mail. ciao
andrea72
 
Messaggi: 325
Iscritto il: sab gen 21, 2012 8:06 pm
Località: mirandola (mo)


Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti