esercizio avambracci +oasi del motocross

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

Re: esercizio avambracci +oasi del motocross

Messaggio da leggereda Davide329 » ven mar 15, 2013 12:27 pm

http://motocross.transworld.net/1000136 ... -arm-pump/
charles dao parla del problema ma siccome è inglese non ci capisco...qualcuna sa cosa dice.... :shock: :shock: :?: :?: :?:
Avatar utente
Davide329
 
Messaggi: 1575
Iscritto il: sab apr 30, 2011 8:52 pm

Re: esercizio avambracci +oasi del motocross

Messaggio da leggereda salvo84 » ven mar 15, 2013 12:42 pm

si da buoni consigli , alla fine ti dico solo di fare esercizi lunghi e lenti in modo tale da non gonfiare gli avambracci :D :D
salvo84
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: mer set 15, 2010 2:20 pm
Località: Italy

Re: esercizio avambracci

Messaggio da leggereda CR222 » dom mar 17, 2013 2:53 pm

Davide329 ha scritto:ok non lo farò più vediamo come andrà......cmq appena passato al 250 in particolare quello del 2010(quello del 2008 non ho avuto problemi...)avambracci duri duri da non riuscire a muovere la mano.....poi in palestra allenandoli ho migliorato la situazione......però ora mancano di resistenza e dopo un pò faccio fatica a stringere il manubrio e frenare.....

Davide, la moto si guida con le GAMBE non con le braccia. Appena la stringi forte con le gambe alleggerisci braccia e avambracci. :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
CR222
 
Messaggi: 2383
Iscritto il: mar giu 14, 2011 8:13 pm
Località: ROMA

Re: esercizio avambracci

Messaggio da leggereda ste144 » dom mar 17, 2013 3:07 pm

CR222 ha scritto:
Davide329 ha scritto:ok non lo farò più vediamo come andrà......cmq appena passato al 250 in particolare quello del 2010(quello del 2008 non ho avuto problemi...)avambracci duri duri da non riuscire a muovere la mano.....poi in palestra allenandoli ho migliorato la situazione......però ora mancano di resistenza e dopo un pò faccio fatica a stringere il manubrio e frenare.....

Davide, la moto si guida con le GAMBE non con le braccia. Appena la stringi forte con le gambe alleggerisci braccia e avambracci. :mrgreen: :mrgreen:

quoto
Avatar utente
ste144
 
Messaggi: 2171
Iscritto il: lun dic 17, 2012 12:41 pm
Località: Varese

Re: esercizio avambracci

Messaggio da leggereda Davide329 » mer mar 20, 2013 12:30 pm

TINKA ha scritto:
Davide329 ha scritto:cmq una curiosità......ma ad esempio quelli che van forte a regionali italiani.....che fanno manche minimo da 20 min tirate.......mentre vanno avranno un qualche problema/stanchezza/indolenzimento degli avambracci..... :?: :?: oppure si comporta ad esempio come le gambe o braccia....che al massimo ti fan male il giorno dopo......... :?: :?: :?:


Davide, guarda che se non hai patologie particolari, l'indurimento degli avambracci è dovuto al 90% perchè solitamente si utilizza nella guida molta più forza di quanta ne sia realmente necessaria;

Con l'acquisire della corretta tecnica e con l'aumento del feeling con la moto, il problema si riduce sempre di parecchio;

Per "maggior feeling" si intende anche il capire quando recuperare. Ad esempio mentre si è in volo in un salto si può allentare la presa sulle manopole e sarebbe anche buona cosa ricordarsi di respirare (può sembrare stupido, ma spesso si tende a saltare in "apnea").
Sono piccole malizie che si acquisiscono spontaneamente col passare degli allenamenti.



si bè adesso mi sto accorgendo man mano che vado degli errori e man mano li correggo.....cmq si ho notato che tendevo ad usare solo le braccia mentre le gambe le usavo solo per stare in piedi.....ora sono solo alla terza uscita in pista ed era da una tanti anni che non giravo con con questa costanza....quindi sperando di mantenerla vedremo dove si arriverà....cmq penso anche che non avendo avuto questa costanta gli avambracci non siano allenati......bè adesso gli sto alleggerendo molto il carico di lavoro curando la tecnica e il posizionamento di gambe leve(che le avevo bassissime quasi perpendicolari al terreno.....)però manca cmq l' allenamento degli avambracci....ho ripreso a fare il bastone perchè quando lo facevo la cosa era migliorata.....e sto facendo manche da 20 min piano piano cercando di aumentare man mano senza forzare sperando di arrivare almeno al 80/90% del mio passo ideale.....senza metterci una vita perchè la cosa è davvero frustrante.....
Avatar utente
Davide329
 
Messaggi: 1575
Iscritto il: sab apr 30, 2011 8:52 pm

Re: esercizio avambracci +oasi del motocross

Messaggio da leggereda marcocros » lun feb 19, 2018 1:41 pm

Riprendo l'argomento perché anch'io soffro di dolore agli avambracci che mi bloccano nella guida.siccome se mi va bene vado una volta alla settimana a girare,pensavo di fare il famoso esercizio con la corda,tipo 3 volte alla settimana con peso da mezzo chilo in modo da non ingrossare il muscolo.non faccio nient'altro a livello di esercizi.so che l'ideale sarebbe andare in moto di più ma mi è impossibile.ora visto che il topic è vecchio,qualcuno a riscontrato benefici o è tempo perso?grazie
marcocros
 
Messaggi: 538
Iscritto il: mer giu 06, 2012 1:17 pm

Re: esercizio avambracci +oasi del motocross

Messaggio da leggereda ste144 » lun feb 19, 2018 1:52 pm

Un po' di forza resistente sui flessori e estensori dell'avambraccio male non fa! La soluzione migliore comunque non è questa..ma è la giusta preparazione fisica associata alla giusta tecnica in moto
Avatar utente
ste144
 
Messaggi: 2171
Iscritto il: lun dic 17, 2012 12:41 pm
Località: Varese

Re: esercizio avambracci +oasi del motocross

Messaggio da leggereda marcocros » lun feb 19, 2018 6:48 pm

ste144 ha scritto:Un po' di forza resistente sui flessori e estensori dell'avambraccio male non fa! La soluzione migliore comunque non è questa..ma è la giusta preparazione fisica associata alla giusta tecnica in moto


Si vero.il mio problema è che non ho mai fatto niente per la moto se non la corsa blanda quindi per iniziare volevo fare quell'esercizio giusto per far qualcosa.x dirti quanto non sono allenato,con attaccato il peso da mezzo chilo sarò resistito 2 minuti,poi cominciano i colori.per quello volevo aumentare la resistenza li.poi sul fatto della tecnica e che bisogna fidarsi con le gambe non ci piove,sono d'accordo con te
marcocros
 
Messaggi: 538
Iscritto il: mer giu 06, 2012 1:17 pm

Re: esercizio avambracci +oasi del motocross

Messaggio da leggereda Dicio174 » lun feb 19, 2018 7:41 pm

ste144 ha scritto:Un po' di forza resistente sui flessori e estensori dell'avambraccio male non fa! La soluzione migliore comunque non è questa..ma è la giusta preparazione fisica associata alla giusta tecnica in moto


Io ad esempio ho sofferto di sindrome compartimentale, solo che il problema non l'avevo solo andando in moto ma sforzandoli in generale. Mi si indurivano subito nonostante mi allenassi abbastanza correndo e andando in piscina. Di li il mio chirurgo ha deciso di operarmi agli avambracci aprendomi tutti i compartimenti come è stato fatto a Pedrosa. Ho ripreso ad andare in moto senza allenamento e senza tecnica visto che avevo smesso da anni. Avevo lo stesso problema di prima (molto più leggero, penso come una persona normale) perché guidavo male e volevo andare a palla senza allenamento. Facevo tre giri e avevo il fiato a palla e avambracci induriti. Di li ho ripreso i movimenti e la cosa è migliorata. Non mi sono più allenato diversamente (corsa, nuoto) perché non ho tempo ma girando due o tre volte al mese e concentrandomi nella guida tengo 15 minuti buoni ad un buon ritmo in piste molto bucate. Quindi secondo me la guida è la chiave per chi soffre di questo problema. Poi c'è gente che nasce con la fortuna di non avere questo problema anche se guidano come dei cani...beati loro :D Ovviamente per la guida conviene fare almeno un corso da un pilota buono se non ne avete mai fatti perché vi farà capire cose che da soli nemmeno immaginereste. Poi se vi sforzate uno o due mesi a guidare come dio comanda vedrete la differenza di velocità e resistenza soprattutto in piste disastrate.
Non c'è bisogno che vi dica che anche le sospensioni fanno la loro parte :wink:
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Precedente

Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti