Votate votate votate!!!

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

Votate votate votate!!!

Messaggio da leggereda SuperFalco » gio feb 28, 2008 11:13 pm

No no non voglio parlare di politica ma volevo un voto da voi su un testo che ho messo come premessa nella tabellina alimentare che ho preparato ai miei ragazzi.
Ditemi un po' cosa ne pensate (anche giudizi negativi, non vi preoccupate che non mi offendo)

Prima di vedere in dettaglio tutti i vari consigli voglio precisare il valore di questa tabella. I miei sono dati che servono per cercare di migliorare il recupero post-allenamento e la condizione di forma generale ma rimangono comunque consigli perché a questa età (hanno 13anni)non bisogna fissarsi troppo e essere troppo rigidi quindi se ogni tanto ti senti di mangiare una merendina o un panino del Mc’ fai pure però sempre con moderazione senza esagerare perché sono alimenti molto dannosi.
Parlando invece più a carattere generale voglio spiegarti una cosa fondamentale che dovrai tenere sempre in testa ovvero la voglia di fare fatica e di soffrire. Quando ti presenti dietro al cancelletto devi convincerti che la fatica è la tua miglior alleata, quando gli altri dopo 20 minuti di gara non vedono l’ora di finire tu devi cominciare a dare il 110% perché con la fatica ci convivi e sei molto più abituato di chiunque altro a sopportarla. Se un giorno vorrai lottare per un campionato del mondo devi ricordarti che i buoni risultati non vengono mai per caso ma sono il frutto di litri e litri di sudore e fatica, il dolore dei muscoli deve essere il campanello che ti sprona per dare ancora un po’, ancora quel qualcosa che ti permetterà di essere superiore a chiunque altro, perché è quello che conta, essere superiori agli altri. Quindi abituati già da ora a cercare di convivere con la sofferenza cominciando dalle cose di tutti i giorni come l’alimentazione, quando hai la tentazione di mangiare schifezze devi pensare che se fai un sacrificio e non la mangi questo sacrificio ti sarà ricompensato con un bel risultato perché molto probabilmente i tuoi avversari, che hanno sempre tutto preparato da altri e non sanno nemmeno il significato della parola sacrificio, e al minimo problema dove bisogna sacrificarsi un po’ si arrendono, saranno sempre svantaggiati. Quindi questi consigli alimentari non devono essere una costrizione ma un qualcosa in più che ti rende ancora più forte, motivato verso il tuo obiettivo.

Cosa ne pensate?
La parola a voi...
SuperFalco
 
Messaggi: 712
Iscritto il: mar feb 26, 2008 5:10 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda Dobermann » gio feb 28, 2008 11:25 pm

Guarda Falco,è sempre stato un mio pensiero questo...è come dire cte la vuoi godere te la devi sudare col sacrificio!

Io abolirei letteralmente il Mc,xkè dannoso...manco da lontano lo devono vedere[:D]
Mia mamma(santissima,oggi la ringrazio piu di ogni altra cosa)non mi ha mai fatto mangiare le patatine in busta o altre minkiate x merenda,mi faceva due bei panini con marmellata o al max nutella,me li gustavo davanti ai cartoni animati![:p][:D][8D][;)]

Tornando alla fatica,e ai tuoi(miei) pensieri,lo condivido al 110%,ti dico,ho fatto il milirare nei paracadutisti(Comandi Signor Capitano,paracadutista Alessandro Pozzi incarico 111a,comandi10° 95 Compagnia armi di sostegno sparvieri,che bello ragazzi!!!)...
Scusa la divagazione,cmq loro mi hanno insegnato che la fatica e il dolore erano le nostre migliori alleate,xkè quando combatti le uniche cose che ai attorno sono loro...e se son nemiche pure loro hai già perso![;)]
Poi non ti dico i pensieri che avevano x non mollare mai,e le loro teorie...[;)]

PS:sei un grande!!!Massacrali(d'allenamento)sti bimbi[;)][;)]
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61509
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Messaggio da leggereda cave » gio feb 28, 2008 11:50 pm

guarda anke io come dobberman sono pienamente d'accordo con te...
l'unica cosa é che io il militare non lo fatto [:D][:D]
cmq anke se non ci conosciamo...(come del resto non conosco quasi nessuno qui nel forum)posso dirti anke io che sei un grande e che se avrò bisogno di consigli sulla preparazione so a chi chiedere [;)][;)]
cave
 
Messaggi: 1468
Iscritto il: dom feb 24, 2008 11:02 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda kaiserktm » gio feb 28, 2008 11:51 pm

quoto alla grande sul discorso merendine. Spiegagli che è meglio mangiarsi una salsiccia che una schifezza di quelle [;)]

poi domani leggo meglio il resto [;)]
Avatar utente
kaiserktm
 
Messaggi: 10356
Iscritto il: mar feb 05, 2008 10:10 pm
Località: Faroe Islands

Messaggio da leggereda cave » ven feb 29, 2008 12:02 am

infatti molto meglio mangiare salutare...tipo dei bei panini che tutte quelle schifezze che ti vende mc...ma poi sarà davvero pollo o manzo?e le patatine sono fatte con le patate [:D][:D] per me no
cave
 
Messaggi: 1468
Iscritto il: dom feb 24, 2008 11:02 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda blustanna » ven feb 29, 2008 8:49 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by SuperFalco</i>
<br />No no non voglio parlare di politica ma volevo un voto da voi su un testo che ho messo come premessa nella tabellina alimentare che ho preparato ai miei ragazzi.
Ditemi un po' cosa ne pensate (anche giudizi negativi, non vi preoccupate che non mi offendo)

Prima di vedere in dettaglio tutti i vari consigli voglio precisare il valore di questa tabella. I miei sono dati che servono per cercare di migliorare il recupero post-allenamento e la condizione di forma generale ma rimangono comunque consigli perché a questa età (hanno 13anni)non bisogna fissarsi troppo e essere troppo rigidi quindi se ogni tanto ti senti di mangiare una merendina o un panino del Mc’ fai pure però sempre con moderazione senza esagerare perché sono alimenti molto dannosi.
Parlando invece più a carattere generale voglio spiegarti una cosa fondamentale che dovrai tenere sempre in testa ovvero la voglia di fare fatica e di soffrire. Quando ti presenti dietro al cancelletto devi convincerti che la fatica è la tua miglior alleata, quando gli altri dopo 20 minuti di gara non vedono l’ora di finire tu devi cominciare a dare il 110% perché con la fatica ci convivi e sei molto più abituato di chiunque altro a sopportarla. Se un giorno vorrai lottare per un campionato del mondo devi ricordarti che i buoni risultati non vengono mai per caso ma sono il frutto di litri e litri di sudore e fatica, il dolore dei muscoli deve essere il campanello che ti sprona per dare ancora un po’, ancora quel qualcosa che ti permetterà di essere superiore a chiunque altro, perché è quello che conta, essere superiori agli altri. Quindi abituati già da ora a cercare di convivere con la sofferenza cominciando dalle cose di tutti i giorni come l’alimentazione, quando hai la tentazione di mangiare schifezze devi pensare che se fai un sacrificio e non la mangi questo sacrificio ti sarà ricompensato con un bel risultato perché molto probabilmente i tuoi avversari, che hanno sempre tutto preparato da altri e non sanno nemmeno il significato della parola sacrificio, e al minimo problema dove bisogna sacrificarsi un po’ si arrendono, saranno sempre svantaggiati. Quindi questi consigli alimentari non devono essere una costrizione ma un qualcosa in più che ti rende ancora più forte, motivato verso il tuo obiettivo.

Cosa ne pensate?
La parola a voi...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Buona idea super falco a me interessa e tanto anche visto che l'alimentazione è la base di tutto....
blustanna
 
Messaggi: 130
Iscritto il: lun feb 18, 2008 1:16 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda Br1 » ven feb 29, 2008 10:15 am

che dire...noi siamo quello che mangiamo...

se mangi merda,allora sei....fate voi[;)]

ALIMENTAZIONE------->FONDAMENTALE
Avatar utente
Br1
 
Messaggi: 11765
Iscritto il: mar feb 05, 2008 5:18 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda igor34 » ven feb 29, 2008 10:54 am

Mi é piaciuto molto questo testo perché a mio parere ti sei espresso in modo correttissimo e giusto per dei ragazzi di 13 anni e hai centrato l'obiettivo cioé quello di caricarli e fargli capire che il successo se lo devono sudare a partire dall'alimentazione!
Avatar utente
igor34
 
Messaggi: 13051
Iscritto il: gio feb 07, 2008 3:13 pm
Località: Principato di Sealand

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven feb 29, 2008 1:34 pm

Bella "prefazione", non c'è altro da aggiungere[8D]

volevo trovare qualche punto "negativo" giusto per non fare solo complimenti, ma sinceramente non ne ho trovati[;)]
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda SuperFalco » ven feb 29, 2008 1:40 pm

Grazie mille a tutti...
Sembra la solita risposta dei big da 10000 posts ma daltronde mi veniva solo questo...
A Bergamo si dice TE DUR E MOLA MIA... è diventato il mio stile di vita...
SuperFalco
 
Messaggi: 712
Iscritto il: mar feb 26, 2008 5:10 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda BORGO220 » dom mar 02, 2008 8:48 pm

[:D][:D][:D][:D][:D]


quoto alla grande pure io non fa una piega..[;)]
BORGO220
 
Messaggi: 7571
Iscritto il: mar feb 05, 2008 10:12 pm
Località: Switzerland

Messaggio da leggereda lupo » dom mar 02, 2008 9:31 pm

quoto!!!!
Sacrifici e tanta passione fanno molto!!!
per il mc sono daccordo cosi cosi ma sono piccoli e ci sta.
ho 40 anni e mi ammazzo in piscina 3 volte la settimana , mia moglie mi rompe che sono troppo grosso di spalle ma che ci posso fare la mia rossa va pur tenuta.
Avatar utente
lupo
 
Messaggi: 3197
Iscritto il: dom mar 02, 2008 8:54 pm
Località: USA

Messaggio da leggereda andreaiso » mer mar 05, 2008 4:17 pm

quotissimo, e soprattutto la parte di mc, li dentro proprio non ci devono entrare...
andreaiso
 
Messaggi: 6981
Iscritto il: mar feb 26, 2008 5:56 pm
Località: Italy


Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti