Dolorini post operatori..

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

Dolorini post operatori..

Messaggio da leggereda monta78 » gio feb 28, 2008 2:49 pm

Qui non abbiamo la sezione di medicina quindi scrivo in OT..[:D]
Dopo che sono stato operato al ginochio (menisectomia parziale del corno posteriore del menisco mediale) ho fatto un mese e passa di fisioterapia (in palestra e in acqua) 21 sedute mi sembra stavo davvero bene col ginocchio..
dopo che ho smesso (a metà dicembre) sono cominciati alcuni piccoli dolori dove sentivo male al ginocchio prima dell'operazione, se metto la gamba in certe posizioni avverto un fastidio..
E' normale? Qualcuno ha avuto di questi problemi?
monta78
 
Messaggi: 32
Iscritto il: lun feb 25, 2008 10:40 pm
Località:

Messaggio da leggereda Dobermann » gio feb 28, 2008 2:51 pm

Veramente lo puoi scrivere nella sezione training![;)]
Fa parte del fisico![;)]
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61510
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Messaggio da leggereda monta78 » gio feb 28, 2008 3:01 pm

ok! grazie![;)]
monta78
 
Messaggi: 32
Iscritto il: lun feb 25, 2008 10:40 pm
Località:

Messaggio da leggereda Pippoli » gio feb 28, 2008 4:11 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by monta87</i>
<br />Qui non abbiamo la sezione di medicina quindi scrivo in OT..[:D]
Dopo che sono stato operato al ginochio (menisectomia parziale del corno posteriore del menisco mediale) ho fatto un mese e passa di fisioterapia (in palestra e in acqua) 21 sedute mi sembra stavo davvero bene col ginocchio..
dopo che ho smesso (a metà dicembre) sono cominciati alcuni piccoli dolori dove sentivo male al ginocchio prima dell'operazione, se metto la gamba in certe posizioni avverto un fastidio..
E' normale? Qualcuno ha avuto di questi problemi?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Guarda sono stato operato ben 2 volte al ginocchio Sx; la prima volta per il corno anteriore del menisco e per qualche altra roba, la seconda per rifare il crociato anteriore e mezzo ginocchio.

Guarda sono stato operato a fine 2003 la seconda volta, ho fatto 6 e passa mesi per reiniziare a camminare decetemente e ho convissuto con il dolore notte e giorno(+ problemi muscolari) per 1 anno e mezzo, ho provato la fisioterapia in ogni sua forma e stavo un pochetto meglio.
La cosa che mi ha fatto stare bene per un po'è stata una terapia tipo magneto terapia(non quella però), ho fatto circa 5 sedute dal fisioterapista che mi massagiava il gionocchio con due cosi attaccati a una macchina che produceva campi elettromagnetici, devo dire che ha funzionato sono stato meglio il dolore era quasi scomparso.Sta roba aiuta a riattivare la rigenerazione dei tessuti molli(tendini,legamenti...)[;)]

Dopo un annetto che avevo finito sta ultima terapia ogni tanto mi si presenta ancora il dolore e il fastidio ma nulla di grave.

Comunque la mia era\è una situazione + incasinata ho la cartilaggine tibiale rotta a metà e non si rimargina + mi hanno detto!Tu hai solo il menisco rifatto se non ho capito male, quindi se fai ancora tanta fisioterapia o qualche trattamento tipo quello che ho spiegato prima vedrai che torni nuovo!!

Ciao e in bocca al lupo![:)]
Pippoli
 
Messaggi: 1887
Iscritto il: dom feb 24, 2008 1:04 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven feb 29, 2008 10:01 am

Io sono stato operato al crociato anteriore e menisco....e di dolori ne sento, e manco pochi[xx(]

la mia opinione è che una volta danneggiato, ed operato....come prima non ci ritorna più, a meno che non vai da un luminare di fama mondiale....e ti segue un intero staff in fase di riabilitazione[xx(][xx(] praticamente impossibile per noi[xx(]
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda e-rizz » dom mar 02, 2008 8:45 pm

Ciao monta87, sai la prox settimana mi operano per lo stesso motivo[V] e ti volevo chiedere quache informazione, cosi per farmi un' idea: te l' hanno fatto in artroscopia, dopo l' intervento quanto tempo è trascorso prima di iniziare la riabilitazione, e quanto ci vuole prima di risalire in moto?

ragà veramente interessante questa sezione, ciao e grazie![;)]
e-rizz
 
Messaggi: 129
Iscritto il: dom mar 02, 2008 12:33 am
Località: Italy

Messaggio da leggereda blustanna » lun mar 03, 2008 8:26 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by e-rizz</i>
<br />Ciao monta87, sai la prox settimana mi operano per lo stesso motivo[V] e ti volevo chiedere quache informazione, cosi per farmi un' idea: te l' hanno fatto in artroscopia, dopo l' intervento quanto tempo è trascorso prima di iniziare la riabilitazione, e quanto ci vuole prima di risalire in moto?

ragà veramente interessante questa sezione, ciao e grazie![;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Ciao e-rizz io mi sono operato al menisco il 14 febbraio...avevo una lesione al menisco interno a manico di secchio(così mi hanno detto[:0][:0])e in data odierna comincierò ad andare in piscina....moto conterò di risalirci tra un paio di settimane...quindi se ti va bene passerà un mesetto circa....un consiglio dacci come un maledetto di ghiaccio finchè non ti si sgonfia completamente per tre quattro volte al giorno e sopratutto camminaci il prima possibile[8D][8D]....io facendo così dopo sei giorni guidavo già la macchina...poi sai va da persona a persona...altro consiglio cerca di pisciare il più possibile prima che ti fanno l'anestesia perchè per circa quattro o cinque ore non hai assolutamente il controllo della parte bassa del corpo con conseguente rischio di pisciata addosso come è successo a me[:D][:D][:D]
blustanna
 
Messaggi: 130
Iscritto il: lun feb 18, 2008 1:16 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda e-rizz » mar mar 04, 2008 2:11 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by blustanna</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by e-rizz</i>
<br />Ciao monta87, sai la prox settimana mi operano per lo stesso motivo[V] e ti volevo chiedere quache informazione, cosi per farmi un' idea: te l' hanno fatto in artroscopia, dopo l' intervento quanto tempo è trascorso prima di iniziare la riabilitazione, e quanto ci vuole prima di risalire in moto?

ragà veramente interessante questa sezione, ciao e grazie![;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Ciao e-rizz io mi sono operato al menisco il 14 febbraio...avevo una lesione al menisco interno a manico di secchio(così mi hanno detto[:0][:0])e in data odierna comincierò ad andare in piscina....moto conterò di risalirci tra un paio di settimane...quindi se ti va bene passerà un mesetto circa....un consiglio dacci come un maledetto di ghiaccio finchè non ti si sgonfia completamente per tre quattro volte al giorno e sopratutto camminaci il prima possibile[8D][8D]....io facendo così dopo sei giorni guidavo già la macchina...poi sai va da persona a persona...altro consiglio cerca di pisciare il più possibile prima che ti fanno l'anestesia perchè per circa quattro o cinque ore non hai assolutamente il controllo della parte bassa del corpo con conseguente rischio di pisciata addosso come è successo a me[:D][:D][:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Grazie blustanna, mi saranno sicuramente utili i tuoi consigli data la mia ignoranza in materia![;)]
Speriamo bene![:p]
e-rizz
 
Messaggi: 129
Iscritto il: dom mar 02, 2008 12:33 am
Località: Italy

Messaggio da leggereda maioman » mar mar 04, 2008 5:24 pm

aleeeee che bel trenino di ginocchi rotti.

Io mi opero venerdi' 7 marzo per dare una ripulita al ginocchio che avevo distrutto nel 2003, ora devo sistemare menisco rotto, cartilagini da sistemare e lisciare ed un legamento sfilacciato.

Dai che poi si organizza il raduno a Lourdes [:D]

(rido perchè è la 4a operazione alle ginocchia)

PS: io do' ragione a Scoiattolo, una volta rovinata l'articolazione i dolori ci saranno sempre, importante è non aumentare di peso ed avere una buona massa muscolare delle gambe che sostenga l'atricolazione (tutta roba che non ho fatto [:(][xx(][V])
Avatar utente
maioman
 
Messaggi: 183
Iscritto il: mar feb 05, 2008 12:12 pm
Località: USA

Messaggio da leggereda Pippoli » mar mar 04, 2008 7:43 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by maioman</i>
<br />aleeeee che bel trenino di ginocchi rotti.

Io mi opero venerdi' 7 marzo per dare una ripulita al ginocchio che avevo distrutto nel 2003, ora devo sistemare menisco rotto, cartilagini da sistemare e lisciare ed un legamento sfilacciato.

Dai che poi si organizza il raduno a Lourdes [:D]

(rido perchè è la 4a operazione alle ginocchia)

PS: io do' ragione a Scoiattolo, una volta rovinata l'articolazione i dolori ci saranno sempre, importante è non aumentare di peso ed avere una buona massa muscolare delle gambe che sostenga l'atricolazione (tutta roba che non ho fatto [:(][xx(][V])
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Bene per Lourdes mi prenoto alla grande visto che ogni 2 anni una bella anestesia totale per stonarmi non manca mai!!!
è vero ha proprio ragione Scoiattolo, ma anche io come maioman non ho fatto un a pippa perchè sono pirla!
Pippoli
 
Messaggi: 1887
Iscritto il: dom feb 24, 2008 1:04 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda blustanna » mer mar 05, 2008 8:08 am

minchia che forum di lesi[:D][:D][:D]
sulla questione della muscolatura quoto alla grande....anche la muscolatura della schiena è buona norma tenerla a bbeneeeeee allenata[:)][:)]
blustanna
 
Messaggi: 130
Iscritto il: lun feb 18, 2008 1:16 pm
Località: Italy


Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti