B.C.A.A

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

B.C.A.A

Messaggio da leggereda sabbo » gio ott 04, 2012 8:12 pm

Ragazzi volevo un consiglio.
Premetto che da settembre o cominciato ad allenarmi in palestra, la sera dopo il lavoro 3 volte la settimana.
o preso questa decisione per stare bene con me stesso,e per staccare un po dai problemi quotidiani del lavoro.
Quindi vado al dunque :D :D :D :D :D :D
dopo circa un mese che mi alleno ,lavoro ,e vado in moto 1-2-massimo alla settimana sono stanco muscolarmente non c'è la fo più.
Quindi il mio allenatore mi ha consigliato di predere aminoacidi ramificati , secondo voi --- controindicazioni e cazzate varie. a cosa effettivamente possono servire o non servire :o :o :o booo.
sabbo
 
Messaggi: 105
Iscritto il: sab nov 07, 2009 7:10 pm
Località:

Re: B.C.A.A

Messaggio da leggereda guerra88 » gio ott 04, 2012 10:31 pm

mah io le usavo x la palestra qualche anno fa ma non ho notato la differenza x andare in moto....usa i sali minerali azione rapida fa miracoli!
Avatar utente
guerra88
 
Messaggi: 2277
Iscritto il: sab mag 02, 2009 8:16 pm
Località: asola(Mantova)

Re: B.C.A.A

Messaggio da leggereda vincy85 » ven ott 05, 2012 2:20 am

La differenza c'è nel recupero !!
Io li uso sia in palestra che in moto e devo dire che noto la differenza!!
Controindicazioni nn so per ora a me nn hanno fatto niente!! :D
Avatar utente
vincy85
 
Messaggi: 2511
Iscritto il: ven apr 15, 2011 7:10 am
Località: atessa

Re: B.C.A.A

Messaggio da leggereda aurel » ven ott 05, 2012 8:21 am

Io in moto non li uso (veramente, ultimamente non uso neanche la moto.... :( ) ma in palestra si e li trovo davvero efficaci.

Presi metà prima e metà dopo l'allenamento, spingo meglio e recupero prima.
Avatar utente
aurel
 
Messaggi: 3399
Iscritto il: mar giu 10, 2008 12:53 pm
Località:

Re: B.C.A.A

Messaggio da leggereda cilum » ven ott 05, 2012 10:00 pm

Da quel che ricordo gli amminoacidi serve prenderli dopo l'allenamento in caso di allenamenti ravvicinati che aiutano il recupero. Già però se ci si allena un giorno si ed uno no, quelli introdotti con la regolare alimentazione sono più che sufficienti :wink:
Avatar utente
cilum
 
Messaggi: 557
Iscritto il: lun nov 21, 2011 12:33 am

Re: B.C.A.A

Messaggio da leggereda cilum » ven ott 05, 2012 10:03 pm

cilum ha scritto:Da quel che ricordo gli amminoacidi serve prenderli dopo l'allenamento in caso di allenamenti ravvicinati che aiutano il recupero. Già però se ci si allena un giorno si ed uno no, quelli introdotti con la regolare alimentazione sono più che sufficienti :wink:

Piuttosto per aiutare il recupero dopo l'allenamento di carico fai dell'attività tipo corsa o bici ma senza caricare per far girare un po' di sangue, recuperi moolto prima (a differenza degli ammino di cui ho solo qualche info, della corsa come defaticante ne sono certo!) :)
Avatar utente
cilum
 
Messaggi: 557
Iscritto il: lun nov 21, 2011 12:33 am

Re: B.C.A.A

Messaggio da leggereda sabbo » sab ott 06, 2012 12:15 pm

grazie dei consigli.
il mio allenatore me li ha consigliati perchè faccio molto movimento durante la giornata e dunque arrivo già la sera spompato per andare in palestra.
sabbo
 
Messaggi: 105
Iscritto il: sab nov 07, 2009 7:10 pm
Località:

Re: B.C.A.A

Messaggio da leggereda Apollo77 » lun ott 08, 2012 6:26 pm

Prendine 1,5 gr per ogni 10 kg di massa magra e dividili tra pre e post allenamento
durante le sessioni di mx utilizzali tra le manches metà dose ( rispetto a sopra ) e lontano dai pasti naturalmente

prevengono la rabdomiolisi ( il consumo di muscoli ) e intervengono nella formazione di nuove fibre( sintesi proteica)
Apollo77
 
Messaggi: 374
Iscritto il: lun set 20, 2010 11:59 am
Località:

Re: B.C.A.A

Messaggio da leggereda sabbo » mer ott 10, 2012 10:05 am

spiegami meglio che vuol dire 1.5g a quanto corrisponde in pastiglie????
sabbo
 
Messaggi: 105
Iscritto il: sab nov 07, 2009 7:10 pm
Località:

Re: B.C.A.A

Messaggio da leggereda Apollo77 » mer ott 10, 2012 2:01 pm

Leggi sulla 'etichetta della confezione la concentrazione dei bcaa. .e calcoli.
Apollo77
 
Messaggi: 374
Iscritto il: lun set 20, 2010 11:59 am
Località:

Re: B.C.A.A

Messaggio da leggereda sandritto » gio ott 11, 2012 8:53 pm

servono :wink: pure io che faccio un lavoro pesante quando andavo in palestra ne prendevo quattro 20 min prima dell' allenamento e quattro subito dopo e peso 65kg
Avatar utente
sandritto
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: ven mag 28, 2010 5:18 pm
Località: milazzo

Re: B.C.A.A

Messaggio da leggereda lorenzom » lun nov 19, 2012 7:32 pm

sabbo ha scritto:Ragazzi volevo un consiglio.
Premetto che da settembre o cominciato ad allenarmi in palestra, la sera dopo il lavoro 3 volte la settimana.
o preso questa decisione per stare bene con me stesso,e per staccare un po dai problemi quotidiani del lavoro.
Quindi vado al dunque :D :D :D :D :D :D
dopo circa un mese che mi alleno ,lavoro ,e vado in moto 1-2-massimo alla settimana sono stanco muscolarmente non c'è la fo più.
Quindi il mio allenatore mi ha consigliato di predere aminoacidi ramificati , secondo voi --- controindicazioni e cazzate varie. a cosa effettivamente possono servire o non servire :o :o :o booo.


Il tuo allenatore forse è stato un pò superficiale.. "stanco muscolarmente e non ce la fai più" potrebbe anche essere una sindrome da sovrallenamento o un'anemia del sangue tipo ferro o globuli rossi.

Le bcaa cmq hanno sia pregi che difetti.. prese prima aiutano a non sentir la fatica, prese dopo aiutano nel recupero.. però a forza di "aiutare" il fisico dopo un pò arrivi che non ce la fai più..

I 2 consigli migliori che posso darti sono:

1)prima di prender integratori, bisogna innanzitutto avere un'alimentazione corretta, se no puoi far a meno di integrare, quindi buona colazione, tanta frutta e verdura, prevalenza carboidrati a pranzo e proteine la sera, e la sera star leggeri.

2)vai a far le analisi del sangue (se è tanto che non le fai)
Avatar utente
lorenzom
 
Messaggi: 1631
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:59 pm
Località:

Re: B.C.A.A

Messaggio da leggereda Dobermann » mar nov 20, 2012 10:11 am

lorenzom ha scritto:
sabbo ha scritto:Ragazzi volevo un consiglio.
Premetto che da settembre o cominciato ad allenarmi in palestra, la sera dopo il lavoro 3 volte la settimana.
o preso questa decisione per stare bene con me stesso,e per staccare un po dai problemi quotidiani del lavoro.
Quindi vado al dunque :D :D :D :D :D :D
dopo circa un mese che mi alleno ,lavoro ,e vado in moto 1-2-massimo alla settimana sono stanco muscolarmente non c'è la fo più.
Quindi il mio allenatore mi ha consigliato di predere aminoacidi ramificati , secondo voi --- controindicazioni e cazzate varie. a cosa effettivamente possono servire o non servire :o :o :o booo.


Il tuo allenatore forse è stato un pò superficiale.. "stanco muscolarmente e non ce la fai più" potrebbe anche essere una sindrome da sovrallenamento o un'anemia del sangue tipo ferro o globuli rossi.

Le bcaa cmq hanno sia pregi che difetti.. prese prima aiutano a non sentir la fatica, prese dopo aiutano nel recupero.. però a forza di "aiutare" il fisico dopo un pò arrivi che non ce la fai più..

I 2 consigli migliori che posso darti sono:

1)prima di prender integratori, bisogna innanzitutto avere un'alimentazione corretta, se no puoi far a meno di integrare, quindi buona colazione, tanta frutta e verdura, prevalenza carboidrati a pranzo e proteine la sera, e la sera star leggeri.

2)vai a far le analisi del sangue (se è tanto che non le fai)

QUOTO LORENZO!!!!!!!

E concludo dicendo che gli amminoacidi sono una cagata pazzesca, vai di alimentazione corretta e stop, li ho provati e nn servono ad un cazzo, veramente, ho fatto un anno ad usarli e mentalmente ti fanno stare bene, effetto placebo, l'anno dopo nn li ho usati e sono andato meglio....pensa un pò, quindi nn servono a nulla! :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61511
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: B.C.A.A

Messaggio da leggereda cilum » mar nov 20, 2012 10:34 am

Dobermann ha scritto:QUOTO LORENZO!!!!!!!

E concludo dicendo che gli amminoacidi sono una cagata pazzesca, vai di alimentazione corretta e stop, li ho provati e nn servono ad un cazzo, veramente, ho fatto un anno ad usarli e mentalmente ti fanno stare bene, effetto placebo, l'anno dopo nn li ho usati e sono andato meglio....pensa un pò, quindi nn servono a nulla! :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

Io un annetto fa avevo letto queso articolo http://www.albanesi.it/Alimentazione/aminoacidi.htm (non ricordo a dire il vero se proprio questo ma comunque su quel sito) dove spiegava che tra tutti gli integratori gli aminoacidi erano gli unici a servire a qualcosa, unicamente però se si facevano tanti allenamenti ravvicinati (almeno 1 ogni 24h) altrimenti la normale (e corretta) alimentazione era sufficiente al recupero :)
Avatar utente
cilum
 
Messaggi: 557
Iscritto il: lun nov 21, 2011 12:33 am

Re: B.C.A.A

Messaggio da leggereda Dobermann » mar nov 20, 2012 11:01 am

Cilum, bisogna valutare tante cose, posso garantirti che la prima cosa da fare è seguire un preparattore, come ho fatto io, xkè allenarsi a rotta di collo nn serve a un ghez, seconda cosa da valutare è l'età, se hai 15, 16, 17, 18 anni, recuperi velocemente, io ne ho 38 e ho fatto allenamenti anche per tutti i giorni, ci sono arrivatoo con l'abitudine, quindi, se nn fai nulla e poi ti metti ad allenarti a bomba, capirai che nn reggi subito, ma poi il tuo fisico si abitua e puoi reggere tutti i giorni, alltrimenti nn ti spieghi come mai al lavoro ci si va tutti i giorni e si fanno benissimo 8 ore consecutive?
Ovviamente ci sono lavori e lavori....ma c'è chi è in movimento tutti i giorni e nn credo si prendano amminoacidi e altre cagate del genere... :)
Quindi fidati, nn servono a nulla, serve mangiare bene, riposarsi bene, quindi anche dormire e una vita regolare, se vuoi fare lo sportivo... :wink:
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61511
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: B.C.A.A

Messaggio da leggereda cilum » mar nov 20, 2012 11:29 am

Dobermann ha scritto:Cilum, bisogna valutare tante cose, posso garantirti che la prima cosa da fare è seguire un preparattore, come ho fatto io, xkè allenarsi a rotta di collo nn serve a un ghez, seconda cosa da valutare è l'età, se hai 15, 16, 17, 18 anni, recuperi velocemente, io ne ho 38 e ho fatto allenamenti anche per tutti i giorni, ci sono arrivatoo con l'abitudine, quindi, se nn fai nulla e poi ti metti ad allenarti a bomba, capirai che nn reggi subito, ma poi il tuo fisico si abitua e puoi reggere tutti i giorni, alltrimenti nn ti spieghi come mai al lavoro ci si va tutti i giorni e si fanno benissimo 8 ore consecutive?
Ovviamente ci sono lavori e lavori....ma c'è chi è in movimento tutti i giorni e nn credo si prendano amminoacidi e altre cagate del genere... :)
Quindi fidati, nn servono a nulla, serve mangiare bene, riposarsi bene, quindi anche dormire e una vita regolare, se vuoi fare lo sportivo... :wink:

Si chiaro che è da valutare che tipo di allenamento si segue, se uno fa una passeggiata ogni tanto può anche essere obeso e mangiare cheeseburger a colazione che la passeggiata riesce a farla ugualmente :D non l'ho specificato ma è sottinteso che prima di arrivare agli integratori tutto quello che hai detto deve essere abitudine!
Io non ho mai preso integratori o simili (giusto qualche sale o carboidrati quando sono in montagna) perché ne sono abbastanza convinto che per quello che faccio ora non servono ma sono altrettanto convinto che quando facevo i periodi di carico in inverno per preparare i 400 piani (arrivavo a fare anche 8/9 allenamenti a settimana nei periodi di vacanza), serebbero potuti tornare utili in più di una occasione!
Ho inserito il link giusto a titolo informativo, ai nostri livelli è meglio recuperare con una corsetta defaticante piuttosto che divano e integratori :wink:
Avatar utente
cilum
 
Messaggi: 557
Iscritto il: lun nov 21, 2011 12:33 am

Re: B.C.A.A

Messaggio da leggereda lorenzom » mar nov 20, 2012 5:13 pm

Guarda io quest'anno ho preso gli Enervit, li ho usati in tanti allenamenti e gare di bici e l'effetto principale è a livello MUSCOLARE, cioè se il muscolo deve svolgere/ha svolto un lavoro molto intenso, con gli amminoacidi recuperi prima lo sforzo.. il prezzo che paghi è che poi se sei andato forte per un mese, arriva il giorno che cali di brutto e per 2 settimane sei uno straccio.. proprio perchè il fisico lo puoi "ingannare" quanto vuoi ma arrivi a un punto che non ce la fa più!

Ti dico con la bici preso prima hai l'effetto di non sentir la stanchezza muscolare, preso dopo in mezz'ora ti senti le gambe rigenerate (mentre solitamente avevo male a far le scale di casa).. tu però parli di una stanchezza SISTEMICA, che è ben diversa da una stanchezza muscolare, con gli amminoacidi non ci fai niente..

Nel cross forse l'unico integratore che può servire sono un pò di maltodestrine (zuccheri) negli allenamenti o un bel cucchiaio di miele che è ancora meglio :wink: per il resto come hanno già detto, stile di vita sano e "ascoltare" il proprio fisico
Avatar utente
lorenzom
 
Messaggi: 1631
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:59 pm
Località:

Re: B.C.A.A

Messaggio da leggereda cilum » mar nov 20, 2012 6:12 pm

lorenzom ha scritto:Guarda io quest'anno ho preso gli Enervit, li ho usati in tanti allenamenti e gare di bici e l'effetto principale è a livello MUSCOLARE, cioè se il muscolo deve svolgere/ha svolto un lavoro molto intenso, con gli amminoacidi recuperi prima lo sforzo.. il prezzo che paghi è che poi se sei andato forte per un mese, arriva il giorno che cali di brutto e per 2 settimane sei uno straccio.. proprio perchè il fisico lo puoi "ingannare" quanto vuoi ma arrivi a un punto che non ce la fa più!

Prendo spunto da questa tua osservazione per dire che comunque anche se ci si aiuta durante gli allenamenti è necessario seguire cicli di carico/scarico (come spiega la teoria della supercompensazione) invece che migliorarsi si peggiora :wink:

Io uso gli integratori gel quando faccio sforzi prolungati ma oltre al grande supporto psicologico non fanno, danno una mano poco dopo l'assunzione ma tempo 20' si è cotti tanto quanto prima!
Avatar utente
cilum
 
Messaggi: 557
Iscritto il: lun nov 21, 2011 12:33 am

Re: B.C.A.A

Messaggio da leggereda Br1 » mer nov 21, 2012 9:59 am

Dobermann ha scritto:
lorenzom ha scritto:
sabbo ha scritto:Ragazzi volevo un consiglio.
Premetto che da settembre o cominciato ad allenarmi in palestra, la sera dopo il lavoro 3 volte la settimana.
o preso questa decisione per stare bene con me stesso,e per staccare un po dai problemi quotidiani del lavoro.
Quindi vado al dunque :D :D :D :D :D :D
dopo circa un mese che mi alleno ,lavoro ,e vado in moto 1-2-massimo alla settimana sono stanco muscolarmente non c'è la fo più.
Quindi il mio allenatore mi ha consigliato di predere aminoacidi ramificati , secondo voi --- controindicazioni e cazzate varie. a cosa effettivamente possono servire o non servire :o :o :o booo.


Il tuo allenatore forse è stato un pò superficiale.. "stanco muscolarmente e non ce la fai più" potrebbe anche essere una sindrome da sovrallenamento o un'anemia del sangue tipo ferro o globuli rossi.

Le bcaa cmq hanno sia pregi che difetti.. prese prima aiutano a non sentir la fatica, prese dopo aiutano nel recupero.. però a forza di "aiutare" il fisico dopo un pò arrivi che non ce la fai più..

I 2 consigli migliori che posso darti sono:

1)prima di prender integratori, bisogna innanzitutto avere un'alimentazione corretta, se no puoi far a meno di integrare, quindi buona colazione, tanta frutta e verdura, prevalenza carboidrati a pranzo e proteine la sera, e la sera star leggeri.

2)vai a far le analisi del sangue (se è tanto che non le fai)

QUOTO LORENZO!!!!!!!

E concludo dicendo che gli amminoacidi sono una cagata pazzesca, vai di alimentazione corretta e stop, li ho provati e nn servono ad un cazzo, veramente, ho fatto un anno ad usarli e mentalmente ti fanno stare bene, effetto placebo, l'anno dopo nn li ho usati e sono andato meglio....pensa un pò, quindi nn servono a nulla! :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:


dai ale cazzo, ma smettila
Avatar utente
Br1
 
Messaggi: 11765
Iscritto il: mar feb 05, 2008 5:18 pm
Località: Italy

Re: B.C.A.A

Messaggio da leggereda Dobermann » mer nov 21, 2012 11:26 am

ma la smetto cosa????
Cosa servono....a nulla se ti alimenti correttamente...e l'ho visto con me, aiutare a recuperare? nn cambia nulla se li prendi o nn li prendi....dimmi xkè dovrei smetterla...tu poi fai anche un altro tipo di allenamento e probabilmente per il tuo allenamento servono, forse... :) :wink:
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61511
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Prossimo

Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti