B.C.A.A

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

Re: B.C.A.A

Messaggio da leggereda aurel » mer dic 12, 2012 9:01 am

Ma no. Per danneggiare i reni devi prendere quantità smodate di proteine (non aminoacidi :wink: ) per un periodo prolungato.

Pochi grammi di bcaa non possono fare nessun danno: i reni quelli non li vedono neanche da lontano....
Avatar utente
aurel
 
Messaggi: 3399
Iscritto il: mar giu 10, 2008 12:53 pm
Località:

Re: B.C.A.A

Messaggio da leggereda Scaccianocefrs » mar mar 17, 2015 12:47 pm

Ragazzi, riprendo un secondo questo vecchio topic per non aprirne un altro visto che ne avete già parlato, significa che ne sapete sicuramente più di me.
Anche io sto cercando un qualcosa che mi aiuti post allenamenti in moto (ma anche in palestra) per migliorare nel recupero, spesso perché dopo l'allenamento vado in università e quindi non riesco a mangiare come si deve entro la prima ora, che so essere la cosa migliore. Ho provato a scrivere a due aziende che vendono tali prodotti (una delle due scriveva qualche tempo fa anche qui sul bars) e mi sono stati dati due consigli molto diversi tra loro, e non saprei quale scegliere:

- Azienda A: BCAA 2:1:1 prima dell'allenamento e proteine dopo, nel durante se proprio voglio dei sali minerali (perché mi dicevano che i BCAA giusti da prendere post allenamento sarebbero i 4:1:1, ma non voglio prendere 5 cose diverse, anche economicamente diventa troppo impegnativo)

- Azienda B: un loro prodotto "Recupero" post workout, nel mentre acqua con sali minerali ad alta digeribilità (e fin qui ok), i BCAA da prendere la sera prima di andare a letto e le proteine come spuntino di metà mattina

Come vedete sono due approcci un po' diversi. Quale dei due è preferibile secondo voi per la mia situazione?

p.s. se può servire, mi alleno cardio 2 volte la settimana o bici o corsa - per ora reidrato con solo acqua - 3 volte palestra da circa 1.30h con poco peso ma ripetizioni piuttosto lunghe e esercizi core, più una volta la settimana cross
Avatar utente
Scaccianocefrs
 
Messaggi: 1906
Iscritto il: sab mar 29, 2014 7:17 pm
Località: Milano

Re: B.C.A.A

Messaggio da leggereda jury_550 » mar mar 17, 2015 1:42 pm

i bcaa servono...ma hanno i loro pro e i loro contro...

su una cosa son d'accordo con dobbe! se ci si informasse meglio sui nutrienti che i cibi ci danno in natura si potrebbe fare a meno di qualsiasi cosa artificiale!!

detto questo non è facile perchè molti alimenti sono difficili da reperire,altri costano un botto..e noi viviamo in un periodo storico dove la frenesia è la base della vita..sempre tutto di corsa...tutto e subito!
è più facile mandare giù 4 capsule aritificiale che andarsi a cercare la curcuma in qualche negozio e inserirla negli alimenti a tavola (si,perchè se vivessimo da soli si potrebbe anche fare..ma di solito le famiglie sono da almeno 2/3 persone e imporre le propie regole a tavola non è facile..e nemmeno giusto)!

andatevi a vedere frank madrano...atleta della madonna...VEGANO... mangia solo cose che la terra ci offre...e non assume niente di artificiale!

certo,lui è un caso unico e raro..bisogna esser malati di testa per seguire al 100% uno stile di vita del genere..roba che per il 98%della popolazione risulta impensabile...ma sta di fatto che è POSSIBILE essere efficenti al 100% mangiando solo cose naturali!

:e420:
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4067
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: B.C.A.A

Messaggio da leggereda Scaccianocefrs » mar mar 17, 2015 3:03 pm

jury_550 ha scritto:i bcaa servono...ma hanno i loro pro e i loro contro...

su una cosa son d'accordo con dobbe! se ci si informasse meglio sui nutrienti che i cibi ci danno in natura si potrebbe fare a meno di qualsiasi cosa artificiale!!

detto questo non è facile perchè molti alimenti sono difficili da reperire,altri costano un botto..e noi viviamo in un periodo storico dove la frenesia è la base della vita..sempre tutto di corsa...tutto e subito!
è più facile mandare giù 4 capsule aritificiale che andarsi a cercare la curcuma in qualche negozio e inserirla negli alimenti a tavola (si,perchè se vivessimo da soli si potrebbe anche fare..ma di solito le famiglie sono da almeno 2/3 persone e imporre le propie regole a tavola non è facile..e nemmeno giusto)!

andatevi a vedere frank madrano...atleta della madonna...VEGANO... mangia solo cose che la terra ci offre...e non assume niente di artificiale!

certo,lui è un caso unico e raro..bisogna esser malati di testa per seguire al 100% uno stile di vita del genere..roba che per il 98%della popolazione risulta impensabile...ma sta di fatto che è POSSIBILE essere efficenti al 100% mangiando solo cose naturali!

:e420:


verissimo quello che dici, purtroppo però non sono nella condizione tale di potermi prendere sempre il tempo giusto per fare un pasto come si deve dopo l'allenamento. Di fatto l'allenamento lo inserisco dove posso tra gli impegni perché so che è necessario al 100% per poter fare bene e in sicurezza la mia passione che è il cross (se non si è allenati, una caduta rischia di essere ancora più problematica da riassorbire). Quindi faccio quello che riesco, ovvio che se potessi pensare solo a quello e fossi un professionista agirei diversamente, ma tant'è.
Poi, sia chiaro, l'alimentazione a tavola cerco di curarla il più possibile, ma se queste cose "sintetiche" mi aiutano a sopperire a qualche mancanza nei valori giusti da ingerire per allenarsi bene causa poca possibilità di mangiare sempre, allora ben vengano secondo me!
Ma Jury, tu dici che i BCAA servono, e sono d'accordo con te, ma quando assumerli? Come mi ha detto l'azienda A o la B? Perché io sono confuso su quello! (ovviamente, per il nostro sport)
Avatar utente
Scaccianocefrs
 
Messaggi: 1906
Iscritto il: sab mar 29, 2014 7:17 pm
Località: Milano

Re: B.C.A.A

Messaggio da leggereda jury_550 » mar mar 17, 2015 3:22 pm

diciamo che la somministrazione che va per la maggiore che poi effettivamente è quella più equilibrato tra recupero muscolare e rendita durante lo sport è appunto 50% di dose appena prima dell'allenamento e 50% dopo.
le teoria dice anche che dovresti assumerle lontano dai pasti quindi in teoria appena finisci di allenarti le prendi e poi dovresti mangiare dopo un paio d'ore...ma per come ci alleniamo quasi tutti (cioè dopo il lavoro) ci risulta difficile..altrimenti dovremmo cenare alle 22.30 se va bene... :lol:

se assumi anche altro potresti anche variare l'assunzione..ma se prendi solo BCAA va benissimo il cassico 50% prima e 50 dopo il workout :wink:

cè anche distinzione tra quelle in caps e quelli in polvere...
gli ultimi si assimilano in tempo leggermente più rapidi quindi prenderei quelli se il tuo pasto post allenamento è abbastanza ravvicinato alla loro assunzione :!:
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4067
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: B.C.A.A

Messaggio da leggereda Scaccianocefrs » mar mar 17, 2015 3:29 pm

jury_550 ha scritto:diciamo che la somministrazione che va per la maggiore che poi effettivamente è quella più equilibrato tra recupero muscolare e rendita durante lo sport è appunto 50% di dose appena prima dell'allenamento e 50% dopo.
le teoria dice anche che dovresti assumerle lontano dai pasti quindi in teoria appena finisci di allenarti le prendi e poi dovresti mangiare dopo un paio d'ore...ma per come ci alleniamo quasi tutti (cioè dopo il lavoro) ci risulta difficile..altrimenti dovremmo cenare alle 22.30 se va bene... :lol:

se assumi anche altro potresti anche variare l'assunzione..ma se prendi solo BCAA va benissimo il cassico 50% prima e 50 dopo il workout :wink:

cè anche distinzione tra quelle in caps e quelli in polvere...
gli ultimi si assimilano in tempo leggermente più rapidi quindi prenderei quelli se il tuo pasto post allenamento è abbastanza ravvicinato alla loro assunzione :!:


Eh no come dicevo prima io post allenamento vado in università spesso quindi il pasto è lontano! Quindi meglio in pastiglie da quello che mi hai detto, grazie!
Allora io andrei di quello post palestra e dopo il cross, durante l'attività magari integrare con dei sali...
Avatar utente
Scaccianocefrs
 
Messaggi: 1906
Iscritto il: sab mar 29, 2014 7:17 pm
Località: Milano

Re: B.C.A.A

Messaggio da leggereda lumo88 » mer ago 12, 2015 12:13 am

sabbo ha scritto:Ragazzi volevo un consiglio.
Premetto che da settembre o cominciato ad allenarmi in palestra, la sera dopo il lavoro 3 volte la settimana.
o preso questa decisione per stare bene con me stesso,e per staccare un po dai problemi quotidiani del lavoro.
Quindi vado al dunque :D :D :D :D :D :D
dopo circa un mese che mi alleno ,lavoro ,e vado in moto 1-2-massimo alla settimana sono stanco muscolarmente non c'è la fo più.
Quindi il mio allenatore mi ha consigliato di predere aminoacidi ramificati , secondo voi --- controindicazioni e cazzate varie. a cosa effettivamente possono servire o non servire :o :o :o booo.

Sono aminoacidi essenziali della catena ramificata,vanno asunti prima e dopo la palestra forniscono energia hai muscoli prima dello sforzo e dopo aiutano la riparazione muscolare,comunque non ti preuccupare che non fanno niente di male,li danno anche alle persone malate e ad anziani con problemi,fai una ricerca su internet e vedi ;)
Avatar utente
lumo88
 
Messaggi: 107
Iscritto il: dom ago 25, 2013 5:35 pm

Re: B.C.A.A

Messaggio da leggereda rosso25 » mer ago 12, 2015 1:31 pm

di questo passo fra 1 po si finira' a parlare di definizione addominale invece di whip :D :D
Avatar utente
rosso25
 
Messaggi: 367
Iscritto il: mar ago 31, 2010 12:49 am
Località:

Re: B.C.A.A

Messaggio da leggereda Erik » mer ago 12, 2015 2:44 pm

mizzega me lo ero perso questo topic

quante perle!!!!

aha ha ahah ah aha hahaah dober nr 1

#sotuttoio
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13385
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: B.C.A.A

Messaggio da leggereda lumo88 » gio ago 13, 2015 10:47 am

rosso25 ha scritto:di questo passo fra 1 po si finira' a parlare di definizione addominale invece di whip :D :D

Hahahaha
Avatar utente
lumo88
 
Messaggi: 107
Iscritto il: dom ago 25, 2013 5:35 pm

Precedente

Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti