idea scheda!

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

Messaggio da leggereda Dobermann » mer ott 01, 2008 5:21 pm

Qui ci sono gli esercizi che faccio,mancano quelli sulla forza...ma faccio anche quelli![:D][;)]

http://www.mxbars.net/forum/topic.asp?T ... hichpage=1
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61521
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Messaggio da leggereda wakka » mer ott 01, 2008 10:42 pm

il problema del mangiare è che il mio corpo non ne richiede tantissimo. Certo è evidente che facendo attività mi venga fame. Ma i giorni che non mi alleno, che faccio non mangio? Quindi mi impongo degli spuntini a mezza mattina e a mezza serata. Di cui potrei fare tranquillamente a meno, ma che comunque non ho difficolta ad assumere :D
wakka
 
Messaggi: 37
Iscritto il: lun set 29, 2008 4:22 pm
Località:

Messaggio da leggereda wakka » mer ott 01, 2008 10:49 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dobermann</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by wakka</i>
<br />hahahah si si è vero :D

comunque non ho programmato 4 rip a serie. Ma serie a piramide da 12 - 8 - 6. Potrei alzare a 20 - 15 - 10.

per quel che riguarda le combinazioni di muscoli in base ai 2 gg di allenamento?
cioe bicipiti con dorsali e tricipiti con petto e spalle.
Va bene?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Senza prendere tutto quello che dice Bruno,ti consiglierei di,se vuoi anche cambiare massa,lavorare un pochino sul metabolismo,per assurdo,piu mangi(numero volte)piu bruci,piu dimagrisci...tu dovresti mangiare tanto(quantità)nn da soffocarti logico,ma da saziarti il tanto per arrivare al pasto successivo...ogni tanto ci scappa lo spuntino...quello mini,xkè a volte senza pesare le kalorie ne ingerisci meno,io di solito ascolto il fisico,in base a richiesta mangio![:D][;)][;)][;)]

Poi sugli esercizi ce ne sarebbero tanti,io di solito faccio piu o meno(in base ai periodi)sempre quelli,seguendo i periodi li cambi e alleni in maniera buona x il tuo livello...
Dici di essere un livello medio/basso(bisogna accertarlo[8D])poi sei giovane,se cominci bene puoi anche allenarti 4 volte a settimana,ricordati i recuperi,sono molto importanti,tanto quanto l'allenamento specifico![;)]

In fine ti direi di cominciare con un po di massa/irrobustimento...poi si fa il seguito![;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

no dober aspe io per livello medio basso intendevo in moto, non in palestra :P
wakka
 
Messaggi: 37
Iscritto il: lun set 29, 2008 4:22 pm
Località:

Messaggio da leggereda Br1 » mer ott 01, 2008 10:58 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by wakka</i>
<br />il problema del mangiare è che il mio corpo non ne richiede tantissimo. Certo è evidente che facendo attività mi venga fame. Ma i giorni che non mi alleno, che faccio non mangio? Quindi mi impongo degli spuntini a mezza mattina e a mezza serata. Di cui potrei fare tranquillamente a meno, ma che comunque non ho difficolta ad assumere :D
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
BEH ma e' proprio cosi' che si fa[;)]
Avatar utente
Br1
 
Messaggi: 11765
Iscritto il: mar feb 05, 2008 5:18 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda Dobermann » mer ott 01, 2008 11:22 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by wakka</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dobermann</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by wakka</i>
<br />hahahah si si è vero :D

comunque non ho programmato 4 rip a serie. Ma serie a piramide da 12 - 8 - 6. Potrei alzare a 20 - 15 - 10.

per quel che riguarda le combinazioni di muscoli in base ai 2 gg di allenamento?
cioe bicipiti con dorsali e tricipiti con petto e spalle.
Va bene?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Senza prendere tutto quello che dice Bruno,ti consiglierei di,se vuoi anche cambiare massa,lavorare un pochino sul metabolismo,per assurdo,piu mangi(numero volte)piu bruci,piu dimagrisci...tu dovresti mangiare tanto(quantità)nn da soffocarti logico,ma da saziarti il tanto per arrivare al pasto successivo...ogni tanto ci scappa lo spuntino...quello mini,xkè a volte senza pesare le kalorie ne ingerisci meno,io di solito ascolto il fisico,in base a richiesta mangio![:D][;)][;)][;)]

Poi sugli esercizi ce ne sarebbero tanti,io di solito faccio piu o meno(in base ai periodi)sempre quelli,seguendo i periodi li cambi e alleni in maniera buona x il tuo livello...
Dici di essere un livello medio/basso(bisogna accertarlo[8D])poi sei giovane,se cominci bene puoi anche allenarti 4 volte a settimana,ricordati i recuperi,sono molto importanti,tanto quanto l'allenamento specifico![;)]

In fine ti direi di cominciare con un po di massa/irrobustimento...poi si fa il seguito![;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

no dober aspe io per livello medio basso intendevo in moto, non in palestra :P
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Si si,lo avevo capito...il livello basso in palestra nn lo prendo manco in considerazione![:D][;)][;)][;)]
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61521
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Messaggio da leggereda wakka » ven ott 03, 2008 7:09 pm

oggi mi sono cambiato per la prima volta la gomma solo soletto. altro che palestra!
wakka
 
Messaggi: 37
Iscritto il: lun set 29, 2008 4:22 pm
Località:

Messaggio da leggereda SuperFalco » lun ott 06, 2008 3:01 pm

Premesso che non ho letto tutte le risp altrimenti la Vivi mi lincia[:D] comunque ho forse inteso che vuoi aumentare massa per aumentare le tue riserve energetiche, se ho capito bene l'ipertrofia non è il modo migliore per arrivare a ciò.
Con l'aumento di massa (ipertrofia) aumenti la grandezza delle cellule muscolari perchè aumenta la loro quantità di proteine, mentre con un allenamento cardiovascolare aumenti la quantità di glicogeno nel muscolo (che è l'energia per far funzionare i muscoli).
Quindi in funzione della moto, essendo tu un pochino magrino, hai bisogno sì di fare ipertrofia ma sopratutto hai bisogno di fare allenamenti cardiovascolari.
Questo è il mio punto di vista poi ognuno ha le sue teorie...
[:)]
SuperFalco
 
Messaggi: 712
Iscritto il: mar feb 26, 2008 5:10 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda wakka » sab ott 18, 2008 3:31 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by SuperFalco</i>
<br />Premesso che non ho letto tutte le risp altrimenti la Vivi mi lincia[:D] comunque ho forse inteso che vuoi aumentare massa per aumentare le tue riserve energetiche, se ho capito bene l'ipertrofia non è il modo migliore per arrivare a ciò.
Con l'aumento di massa (ipertrofia) aumenti la grandezza delle cellule muscolari perchè aumenta la loro quantità di proteine, mentre con un allenamento cardiovascolare aumenti la quantità di glicogeno nel muscolo (che è l'energia per far funzionare i muscoli).
Quindi in funzione della moto, essendo tu un pochino magrino, hai bisogno sì di fare ipertrofia ma sopratutto hai bisogno di fare allenamenti cardiovascolari.
Questo è il mio punto di vista poi ognuno ha le sue teorie...
[:)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
grazie per la risposta! ma che si intende per allenamento cardiovascolare?


cmq sto lavorando già da 3 settimane con questa scheda!
come forza mi sembra di essere migliorato. da ora mi segno quante ripetizioni riesco a fare con un certo peso, almeno per certi esercizi importanti.
La corsetta del venerdi è improponibile :P non riesco proprio a farla. prima di tutto per questioni di tempo, però mi pare anche anti produttiva per via dei recuperi. Ora come ora un giorno di riposo totale è pochino. infatti arrivo in moto il sabato un po legato di braccia

Altra cosa, mercoledì ho corso per 3600metri(9giri di campo), gli ho fatti in non meno di 1 quarto d'ora ma non piu di 20 minuti. 3000 gli ho fatti a ritmo blando, avrei potuto correre a quel ritmo per un altro quarto d'ora tranquillo. E gli ultimi 600 metri a ritmo elevato.
va bene un allenamento di questo tipo? se no come mi comporto?
wakka
 
Messaggi: 37
Iscritto il: lun set 29, 2008 4:22 pm
Località:

Precedente

Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti