Aerobica

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

Aerobica

Messaggio da leggereda train » mer feb 27, 2008 8:34 am

Per i miei problemi di schiena, quest'inverno ho fatto un paio di mesi in palestra; corsa, spinning, pesi... mi sentivo in forma alla grande; poi vado in pista.... lento come al solito... fiatone come al solito... 15 minuti di autonomia[:(!]

un pomeriggio l'istrutrice di aerobica della palestra mi invita a provare una lezione con loro; ok, tanto sono allenato e non faccio brutta figuara con tutte quelle ragazze;

PENSAVO DI MORIRE!!!!!!!!

Dopo 30 minuti, con le pulsazioni costantemente sopra i 180 ho dovuto trovare una scusa ed uscire.
Comunque, parlando con quella ragazza un paio di giorni dopo (si.. per 2 giorni non riuscivo a muovere un muscolo) diceva che l'aerobica (soprattutto se intervallata ogni 5 minuti da un esercizio power) puo' essere molto utile per il MX; fai fiato, agilità, e forza.
train
 
Messaggi: 47
Iscritto il: mer feb 13, 2008 4:24 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda SimoSX » mer feb 27, 2008 9:06 am

Guarda che le pulsazioni ti salivano solo perche era pieno di figa....[:D][:D]
altro che allenamaneto, troppe distrazioni...[:p]
Avatar utente
SimoSX
 
Messaggi: 3497
Iscritto il: mar feb 26, 2008 9:42 pm
Località: Italy - Chieri (To)

Messaggio da leggereda SuperFalco » mer feb 27, 2008 9:55 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by train</i>
<br />Per i miei problemi di schiena, quest'inverno ho fatto un paio di mesi in palestra; corsa, spinning, pesi... mi sentivo in forma alla grande; poi vado in pista.... lento come al solito... fiatone come al solito... 15 minuti di autonomia[:(!]

un pomeriggio l'istrutrice di aerobica della palestra mi invita a provare una lezione con loro; ok, tanto sono allenato e non faccio brutta figuara con tutte quelle ragazze;

PENSAVO DI MORIRE!!!!!!!!

Dopo 30 minuti, con le pulsazioni costantemente sopra i 180 ho dovuto trovare una scusa ed uscire.
Comunque, parlando con quella ragazza un paio di giorni dopo (si.. per 2 giorni non riuscivo a muovere un muscolo) diceva che l'aerobica (soprattutto se intervallata ogni 5 minuti da un esercizio power) puo' essere molto utile per il MX; fai fiato, agilità, e forza.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Quoto abbestia l'arobica è ottima soprattutto come allenamento aerobico appunto (occhio a non stare troppo sulle 180 pulsazioni o giù di lì altrimenti vai troppo in acido lattico e di conseguenza non senti più le gambe per almeno un paio di giorni, rischi anche di fare peggio perchè troppo acido lattico lesiona i muscoli)
SuperFalco
 
Messaggi: 712
Iscritto il: mar feb 26, 2008 5:10 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda train » mer feb 27, 2008 9:58 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by SimoSX</i>
<br />Guarda che le pulsazioni ti salivano solo perche era pieno di figa....[:D][:D]
altro che allenamaneto, troppe distrazioni...[:p]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

dici? forse allora non ho ancora raggiunto la pace dei sensi come pensavo...[;)]
train
 
Messaggi: 47
Iscritto il: mer feb 13, 2008 4:24 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda train » mer feb 27, 2008 10:00 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by SuperFalco</i>(occhio a non stare troppo sulle 180 pulsazioni o giù di lì altrimenti vai troppo in acido lattico e di conseguenza non senti più le gambe per almeno un paio di giorni, rischi anche di fare peggio perchè troppo acido lattico lesiona i muscoli)
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
infatti! ero partito troppo gasato e per i giorni successivi ne ho pagato le consegueza[xx(]
train
 
Messaggi: 47
Iscritto il: mer feb 13, 2008 4:24 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda gianis » mer feb 27, 2008 3:00 pm

un consiglio per tutti.... occhio quando vi segnate ai corsi di qualsiasi genere!![xx(]sono molto pericolosi perchè troppo forti se uno non è abituato,c'è il rischio di farsi veramente male[xx(]
Avatar utente
gianis
 
Messaggi: 1992
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:40 am
Località:

Messaggio da leggereda BORGO220 » mer feb 27, 2008 10:46 pm

si vero quoto gianis

[xx(]
BORGO220
 
Messaggi: 7571
Iscritto il: mar feb 05, 2008 10:12 pm
Località: Switzerland

Messaggio da leggereda SuperFalco » gio feb 28, 2008 10:56 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by gianis</i>
<br />un consiglio per tutti.... occhio quando vi segnate ai corsi di qualsiasi genere!![xx(]sono molto pericolosi perchè troppo forti se uno non è abituato,c'è il rischio di farsi veramente male[xx(]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Vero vero e rivero!
SuperFalco
 
Messaggi: 712
Iscritto il: mar feb 26, 2008 5:10 pm
Località: Italy

Messaggio da leggereda ladymanù » ven mar 07, 2008 7:03 pm

Il nuoto è un tocca sana per tutti i vari problemi!
ladymanù
 
Messaggi: 111
Iscritto il: lun feb 11, 2008 11:09 am
Località: Italy

Messaggio da leggereda BORGO220 » ven mar 07, 2008 7:59 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by ladymanù</i>
<br />Il nuoto è un tocca sana per tutti i vari problemi!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

SI VERO ..
BORGO220
 
Messaggi: 7571
Iscritto il: mar feb 05, 2008 10:12 pm
Località: Switzerland

Messaggio da leggereda lupo » sab mar 08, 2008 10:54 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by ladymanù</i>
<br />Il nuoto è un tocca sana per tutti i vari problemi!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
al massimo , lo faccio da oramai 6 mesi ed il medico mi ha riscontrato una capacita polmonare maggiore ed un recupero dal sottosforzo migliore e poi anche io in campo mi sento molto meglio (valuta che ho 40 anni) i miei 30 min li faccio quasi tranquillo!
Avatar utente
lupo
 
Messaggi: 3197
Iscritto il: dom mar 02, 2008 8:54 pm
Località: USA


Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti