Bdc o Mtb??

Tutto quello che riguarda la preparazione fisica,acciacchi rimedi ecc...
con o senza moto!!!

Re: Bdc o Mtb??

Messaggio da leggereda peval » gio mar 01, 2012 9:06 am

per il divertimento MTB senza pensarci...se pero non hai molto tempo e non sei in una bella zona di sterrati allora BDC,non ha senso usare la MTB su strada...personalmente ho BDC visto il poco tempo a disposizione.
Ciaa
peval
 
Messaggi: 47
Iscritto il: gio mag 13, 2010 3:45 pm
Località: Italy

Re: Bdc o Mtb??

Messaggio da leggereda Blackbeater » gio mar 01, 2012 2:35 pm

si ma la bdc in un'ora e mezza te la godi?? che tipo di allenamento faresti??
Avatar utente
Blackbeater
 
Messaggi: 1420
Iscritto il: ven ott 07, 2011 9:16 pm

Re: Bdc o Mtb??

Messaggio da leggereda peval » gio mar 01, 2012 3:37 pm

....perchè credi che in 1,5 ore in MTB fai qualcosa?ora che fai il tragitto per trovare uno sterro , e lo rifai per tornare , è piu il tempo che passi su asfalto che quello in sterro...la mia era una considerazione in base al tuo tempo a disposizione!Forse sfrutteresti meglio la BDC per comodita, fermo restando che la MTB è molto piu divertente (secondo me).
Purtroppo la bici richiede molto tempo a disposizione per macinare km , che non sempre uno ha . Ma se non vuoi fare il giro d'italia e fare fiato e potenziamento , 1,5 ore se fatte bene , sono sufficienti :wink: .
L'ideale , secondo me , sarebbe un minimo di fondo lento (adattamento) , cosi vedi come ti trovi , poi passare ad allenamenti di potenziamento piu specifici , a seconda del tempo a disposizione e dei risultati che vuoi ottenere.
Ciaa
peval
 
Messaggi: 47
Iscritto il: gio mag 13, 2010 3:45 pm
Località: Italy

Re: Bdc o Mtb??

Messaggio da leggereda angel387mx » gio mar 01, 2012 5:44 pm

"Pulvis eramus et in pulverem revertemus"

"We were made from dirt and to dirt we shall return, in between it shall be our playground"

"Siamo polvere e polvere ritorneremo, nel frattempo la polvere deve essere il nostro parco giochi"

Io sono attratto irresistibilmente dalla terra, infatti anche in Sardegna oltre alle MTB ho una sportster (una stradale col manubrio dritto): anche con quella finisco sempre nel boschetto -povere ruote-! :oops: :mrgreen: :wink:

In ogni modo un BDC economica è quasi presa, tra tante MTB posso aggiungere altre due ruote lisce e strette! :mrgreen:
Eccola :arrow: http://2.bp.blogspot.com/_IBw-62mOsGA/S ... merida.jpg
Avatar utente
angel387mx
 
Messaggi: 21050
Iscritto il: dom apr 26, 2009 12:37 pm
Località: Puglia, Sardegna, SoCal, Terronia in genere insomma...

Re: Bdc o Mtb??

Messaggio da leggereda david219 » gio mar 01, 2012 7:58 pm

fin quando vai in pianura con la bici da corsa fai meno fatica ovviamente... ma quando incominci a salire la fatica si equivale secondo me... e con la bdc fai molta più strada
Avatar utente
david219
 
Messaggi: 5940
Iscritto il: mar ott 19, 2010 11:31 pm
Località: marche

Re: Bdc o Mtb??

Messaggio da leggereda angel387mx » gio mar 01, 2012 8:07 pm

Non so se in salita sia così: nel giro corto che faccio quando poi devo andare a lavorare, il ritorno ha 14 km di salita, di cui gli ultimi 7 "tristi", in genere le mie bici non sono troppo leggere (mi piace saltare e non devono rompersi), da poco ho preso una 29" da XC che pesa sicuramente meno delle altre e al ritorno viaggio alla grandissima, sarà che dietro è rigidissima, quindi scarica tutta la potenza, ma credo che anche il peso faccia la sua parte, bhò quando prenderò la Meridina farò il paragone! :idea: :wink:
Avatar utente
angel387mx
 
Messaggi: 21050
Iscritto il: dom apr 26, 2009 12:37 pm
Località: Puglia, Sardegna, SoCal, Terronia in genere insomma...

Re: Bdc o Mtb??

Messaggio da leggereda casa102 » sab mar 03, 2012 10:22 am

Io le ho entrambe, e le uso molto, ma se ti serve solo per fare un buon allenamento cardio avrei preso la mtb, come bici è più spartana e versatile e richiede meno precisione nella messa a punto dell'assetto. La bdc se non è calibrata precisa per le tue misure potrebbe farti venire mal di schiena anche solo dopo un'ora di utilizzo, con la mtb regoli la sella a seconda della lunghezza delle tue gambe( in internet trovi mille tabelle) e vai. Comunque che sia bdc o mtb l'importante è pedalare, a me ha portato benefici incredibili e in moto sono migliorato parecchio(peggiorare era dura :D :D :D ), ma non trascurare il settaggio è fondamentale per la qualità dell'allenamento.
casa102
 
Messaggi: 339
Iscritto il: ven lug 02, 2010 10:13 pm
Località: Italy

Re: Bdc o Mtb??

Messaggio da leggereda Punkill » sab mar 03, 2012 2:56 pm

Allora oggi ho preso la Bdc,nulla di professionale sia ben chiaro, la triban 3 della Btwin,alla decathlon...bella bella. Son contento. Poi ho trovato un ragazzo competente e disponibile (non il classico scazzato che se la prende con il cliente per la sua vita piatta :evil: ), mi ha aiutato a trovare la bici giusta,mi ci ha sistemato a dovere,la controllata tutta per bene regolando freni e cambio...davvero bravo,un bel servizio :wink:

Pedali a sgancio e scarpette,con 400 eurini ho preso tutto...sono pronto a pedalare!! :D :D
Avatar utente
Punkill
 
Messaggi: 3071
Iscritto il: dom mag 23, 2010 11:04 am
Località: Brescia

Re: Bdc o Mtb??

Messaggio da leggereda angel387mx » sab mar 03, 2012 6:24 pm

Diamoci la mano: oggi la Meridina che volevo non c'era più, e dato che sono fuoristradista nel sangue, quindi la BDC è un "di più", ho preso questa a 380 € con i pedali (non mi aspetto niente di che, ma sarebbe stato stupido spendere troppo per una cosa di cui farò un uso marginale) tanto di sicuro scorre più della MTB . :) :wink:

http://img708.imageshack.us/img708/7212/1003909ye.jpg
Avatar utente
angel387mx
 
Messaggi: 21050
Iscritto il: dom apr 26, 2009 12:37 pm
Località: Puglia, Sardegna, SoCal, Terronia in genere insomma...

Re: Bdc o Mtb??

Messaggio da leggereda peval » sab mar 03, 2012 6:46 pm

bella bici, costa poco e ha tutto al suo posto! :wink:
peval
 
Messaggi: 47
Iscritto il: gio mag 13, 2010 3:45 pm
Località: Italy

Re: Bdc o Mtb??

Messaggio da leggereda Punkill » sab mar 03, 2012 7:50 pm

angel387mx ha scritto:Diamoci la mano: oggi la Meridina che volevo non c'era più, e dato che sono fuoristradista nel sangue, quindi la BDC è un "di più", ho preso questa a 380 € con i pedali (non mi aspetto niente di che, ma sarebbe stato stupido spendere troppo per una cosa di cui farò un uso marginale) tanto di sicuro scorre più della MTB . :) :wink:

http://img708.imageshack.us/img708/7212/1003909ye.jpg


no male...anche il prezzo è ottimo. :wink:
Avatar utente
Punkill
 
Messaggi: 3071
Iscritto il: dom mag 23, 2010 11:04 am
Località: Brescia

Re: Bdc o Mtb??

Messaggio da leggereda angel387mx » ven mar 16, 2012 10:50 am

Oh Punkill, sei uscito con la bici?

Dopo 23 anni di mountain biking sono uscito con la BDC e sono finito dallo psicologo :oops: :oops: :? :cry: ...

In salita viaggio benissimo (rispetto alla MTB un altro pianeta), ma in discesa mi cago letteralmente sotto!!! :oops: :oops: :?
Con quel manubrietto sotto terra e quelle gommine, poi il telaio trasmette anche un granello di sabbia, in pratica mi sembrava di non essere mai salito su una bici...

Ho fatto piccole modifiche all'assetto (poche, devo capire come si DEVE andare) e adesso faccio la seconda uscita, la cosa positiva -anche se la prima uscita è stata di soli 60 km- è che non ho dolori di nessun tipo (a parte quelli al mio ego). :)

Vado... :wink:
Avatar utente
angel387mx
 
Messaggi: 21050
Iscritto il: dom apr 26, 2009 12:37 pm
Località: Puglia, Sardegna, SoCal, Terronia in genere insomma...

Re: Bdc o Mtb??

Messaggio da leggereda david219 » ven mar 16, 2012 9:03 pm

angel387mx ha scritto:Oh Punkill, sei uscito con la bici?

Dopo 23 anni di mountain biking sono uscito con la BDC e sono finito dallo psicologo :oops: :oops: :? :cry: ...

In salita viaggio benissimo (rispetto alla MTB un altro pianeta), ma in discesa mi cago letteralmente sotto!!! :oops: :oops: :?
Con quel manubrietto sotto terra e quelle gommine, poi il telaio trasmette anche un granello di sabbia, in pratica mi sembrava di non essere mai salito su una bici...

Ho fatto piccole modifiche all'assetto (poche, devo capire come si DEVE andare) e adesso faccio la seconda uscita, la cosa positiva -anche se la prima uscita è stata di soli 60 km- è che non ho dolori di nessun tipo (a parte quelli al mio ego). :)

Vado... :wink:

:D :D :D


in effetti in discesa ti caghi un pò addosso... però è una figata :P :P :P
Avatar utente
david219
 
Messaggi: 5940
Iscritto il: mar ott 19, 2010 11:31 pm
Località: marche

Re: Bdc o Mtb??

Messaggio da leggereda Punkill » ven mar 16, 2012 9:34 pm

Guarda,fin'adesso zero discese,abito in campagna,salite e discese sono i ponti e le collinette di alcuni paesi :D

Poi è vero,senti tutto...se schiaccio una formica mi salta la bici però sono davvero contento,straveloce,macino molta più strada nonostante mi lavorino di bestia le gambe,agile e divertente. :wink:

Lo ripeto,per dove la uso io la bdc e vitale,la mtb non sarebbe servita a niente.

Poi raga,l'ho pagata 380 con attacchi, l'equivalente della mtb costava uguale...al massimo se mi girano fra quache mese prendo anche quella è alterno un pò...tanto non si parla di cifre esose e fanno un'ottimo lavoro lo stesso :)
Avatar utente
Punkill
 
Messaggi: 3071
Iscritto il: dom mag 23, 2010 11:04 am
Località: Brescia

Re: Bdc o Mtb??

Messaggio da leggereda Sickboy » ven mar 16, 2012 10:41 pm

io preferisco la Mtb, il bitume mi attira di meno, troppe macchine e camion guidate da invorniti per le strade! :twisted:
però mi piacerebbe provare anche la Bdc, magari più avanti :) .
Oltre alla bici "da pedalare" ho anche una bici da dirt jump/street, che la uso sia su terra (tra poco inizio i lavori per un piccolo park vicino casa mia con linea di dirt e pump track :P ) e sia in città su muretti, panchine, gradinate, skatepark ecc.
ABBOMBAZZAAAAA :D :D :wink:
devo dire che è un'ottimo allenamento, alleni gambe, spalle, braccia, equilibrio, coordinazione ed è meno, passatemi il termine, "noioso": impegni tutto il corpo e non solo le gambe!
Avatar utente
Sickboy
 
Messaggi: 386
Iscritto il: dom gen 15, 2012 9:55 pm

Re: Bdc o Mtb??

Messaggio da leggereda angel387mx » ven mar 16, 2012 11:01 pm

Ho una P2 CrMo da dirt, però con il passare degli anni e le poche uscite diventò sempre più "legno"... :? :wink:
Avatar utente
angel387mx
 
Messaggi: 21050
Iscritto il: dom apr 26, 2009 12:37 pm
Località: Puglia, Sardegna, SoCal, Terronia in genere insomma...

Re: Bdc o Mtb??

Messaggio da leggereda Sickboy » sab mar 17, 2012 3:43 pm

bella la specy p2! io ho una commencal max max single speed, equipaggiata con marzocchi dj3 e freno posteriore idraulico shimano (di serie monta forca rigida e v-brake) :wink: . che dire, divertente da morire, peccato che anche io riesco a usarla solo una volta alla settimana se va bene... :roll:
Avatar utente
Sickboy
 
Messaggi: 386
Iscritto il: dom gen 15, 2012 9:55 pm

Re: Bdc o Mtb??

Messaggio da leggereda angel387mx » sab mar 17, 2012 11:18 pm

Sickboy ha scritto:bella la specy p2! io ho una commencal max max single speed, equipaggiata con marzocchi dj3 e freno posteriore idraulico shimano (di serie monta forca rigida e v-brake) :wink: . che dire, divertente da morire, peccato che anche io riesco a usarla solo una volta alla settimana se va bene... :roll:


Bella, io la conversione a single speed non l'ho fatta, anche se sarebbe meglio.
Oggi pomeriggio sono andato alla DangerFarm con la P2, a saltare dalla rampa grande (quella per le moto) nella foam pit: meglio stendere un velo pietoso... :? devo andarci più spesso! :twisted: :) :wink:
Avatar utente
angel387mx
 
Messaggi: 21050
Iscritto il: dom apr 26, 2009 12:37 pm
Località: Puglia, Sardegna, SoCal, Terronia in genere insomma...

Re: Bdc o Mtb??

Messaggio da leggereda Sickboy » dom mar 18, 2012 11:25 pm

angel387mx ha scritto:
Sickboy ha scritto:bella la specy p2! io ho una commencal max max single speed, equipaggiata con marzocchi dj3 e freno posteriore idraulico shimano (di serie monta forca rigida e v-brake) :wink: . che dire, divertente da morire, peccato che anche io riesco a usarla solo una volta alla settimana se va bene... :roll:


Bella, io la conversione a single speed non l'ho fatta, anche se sarebbe meglio.
Oggi pomeriggio sono andato alla DangerFarm con la P2, a saltare dalla rampa grande (quella per le moto) nella foam pit: meglio stendere un velo pietoso... :? devo andarci più spesso! :twisted: :) :wink:

ho sentito parlare della DangerFarm, sono davvero matti come dicono? :D figata la foam pit! io e alcuni miei amici che vanno in bmx stiamo costruendo all'H30 store di riccione un bike park, dove ci sarà una foam pit appunto e relativa rampa, un funbox dove fare i trick imparati con la foam pit, un percorso MTB con northshore e un'area dedicata al bike trial! :D tra un mese e mezzo circa dovremmo riuscire a fare l'inaugurazione se tutto va bene! speriamo! :P
Avatar utente
Sickboy
 
Messaggi: 386
Iscritto il: dom gen 15, 2012 9:55 pm

Re: Bdc o Mtb??

Messaggio da leggereda cipofmx » mar mar 20, 2012 10:07 am

per quello ke posso consigliare....se la bici non è una grande passione non vale la pena buttari dentro migliaia di euri a menon ke nn sia un problema per voi spendere...

...per chi percorre prettamente strade asfaltate consiglio vivamente una BDC....una MTB se non si va mai su sterrati o mulattiere è inutile.

...per chi vuole addentrarsi nei percorsi un pò "DIRT" ma non impegnativi credo sia ottima una MTB solo con forcella ammortizzante(cioè sosp ant)front suspension...visto ke sui percorsi accidentati in salita la trazione serve(e come se serve) quindi telaietto post rigido senza sospensione.

...per chi si vuole dedicare più alle discese ed ai percorsi molto accidentati anke nei sottoboschi consiglierei una MTB Full Suspended da freeride o da Downhill(cioè BI-ammortizzata ovvero sia fronte ke retro).

...infine ecco la mia scelta, vista la mia poca voglia di macinare i km ma di tanto divertimento, e visto anke ke vivo prevalentemente in Alto Adige, ho preferito scegliere una MTB Freeride della SINTESI: http://www.facebook.com/photo.php?fbid= ... =3&theater
spero di essere stato d'aiuto....RIDE ON! :wink:
Avatar utente
cipofmx
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mer mar 10, 2010 12:38 pm
Località: Ascoli Piceno - Italy

PrecedenteProssimo

Torna a PREPARAZIONE FISICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti